Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Il Senzavolto

Senza pietà abbatto la mia scure sulla testa del coboldo che ho di fronte.

Spoiler

(toHit 1d20+2, dmg 1d8+1: credo che si aggiunga il bonus della Forza al danno, non ricordo più perché confondo i sistemi di regole).

 

Modificato da Maestro Menatorio

Inviato

Kaspar

tenendo la torcia in una mano e lo scudo in un'altra entro urlando e e vado diretto verso il coboldo di sinistra per bloccarlo ed impedirgli di attaccare gli altri.

Inviato (modificato)
Spoiler

Io direi di attaccare come primo round per fargli sentire "la presenza" e spaventarli, però poi potremmo provare a farceli alleati e/o da guide per il dungeon.

 

Modificato da Maestro Menatorio
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Le ostilità sono ormai dichiarate e sembra che no ci sia modo di fuggire per questi poveri coboldi.

Spoiler
  • Senzavolto:
    • Entra nella stanza e attacca il Kobold M 1
    • Attacco 1d20+2: 6 +2 = 8 -> Mancato!
  • Kaspar
    • Entra nella stanza con lo scudo alzato e da un colpo di torcia al Kobold M 3
    • Attacco 1d20+1: 17 +1 = 18 -> Colpito!
    • Danni: 1d4: 3 -> Kobold M 3 : Morto!
  • Azuriel
    • Entra nella sala, pronto a lanciare l'incantesimo
  • Gandrak
    • Entra nella sala e attacca il Kobold M 4
    • Attacco 1d20+2: 5 +2 = 7 -> Mancato!
  • Gerrin
    • Si mette di lato e spara il Kobold M 2 con la balestra
    • Attacco 1d20+2: 2 + 2 = 4 -> Mancato!

Il Senzavolto entra correndo nella sala e prova a colpire il coboldo di fronte, ma la creatura riesce a schivare la spada del guerriero. Nel frattempo, Kaspar entra anche lui e anche se si protegge con lo scudo, il chierico colpisce il coboldo che ha vicino e lo uccide in un colpo.

Azuriel penetra anche lei nella sala, ma non ha il coraggio di lanciare l'incantesimo. Mentre si decida la ragazza, Gandrak fa irruzione anche lui nella mischia e prova a colpire un altro coboldo che, anche lui riesce a schivare il colpo.

Rimasto nel corridoio, Gerrin punta la balestra verso un coboldo in fondo e tira, ma lo manca.

Per quanto riguarda Barabà, entra anche lei nella sala, attaccando lo stesso coboldo [M4] di Gandrak, ma lo manca. Anche il bravo Ettore entra, correndo tra le gambe dei suoi compagni e attacca il coboldo [M1] in mischia con il Senzavolto.

 

Spoiler

Round 1, Iniziativa:

  • Avventurieri: 3
  • Coboldi: 2

Iniziate voi.

Sfortunatamente, per gli avventurieri l’effetto di sorpresa sembra essere stato sprecato. Come se non bastasse, la stanza si rivela essere ancora più grande di quanto pensassero gli assaltanti. I gridi si fanno ancora più acuti e potenti e risuonano sulle pareti in una cacofonia indescrivibile... Giustamente, la stanza è piena di coboldi! Gli avventurieri non ci vedono bene, ma i coboldi si contano a decine!

[ROUND 1 - Avventurieri]

In evidente inferiorità numerica, gli avventurieri si ritrovano con un nuovo genere di problema sulle spalle...

 

Spoiler
  • A voi di giocare

Ordine di marcia:

  1. Gerrin Kalàr  (♥️ 5/5)

  2. Senzavolto (♥️ 8/8)
  3. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 Torcia (2/6 turni)
  4. Azuriel (♥️ 5/5)
  5. Gandrak Bloodforge  (♥️ 8/8)
  6. Barabà Spadarossa  (♥️ 8/8)
  7. 🐕‍🦺 Ettore (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 28
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 14
  • Bende x 11
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.ef20beb66e9ede7dc32ef810b3244376.png

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato (modificato)

Ritrovandosi con più nemici di quanto si pensava, gli avventurieri decidono di ritirarsi nel corridoi con l’intenzione di costringere i coboldi a combatterli nella strettoia.

 

[ROUND 1 - Coboldi]

Con tutta la commozione causata dall’irruzione degli avventurieri nella stanza, i coboldi sembra sconvolti durante alcuni secondi, ma si riprendono quando realizzano che sono superiorità numerica.

I coboldi che sembrano più deboli e che sono disarmati scappano via per rifugiarsi dall'altra parte della sala, mentre altri combattenti raggiungo i coboldi rimasti per combattere gli intrudi.

Un assalto è lanciato e tre creature attaccano Gandrak, il Senzavolto e Barabà, ma gli avventurieri riescono a schivare gli assalti.

Spoiler

Initiativa Round 2:

  • Coboldi: 6
  • Avventurieri: 2

I coboldi hanno l'iniziativa.

 

[ROUND 2 - Coboldi]

Mentre gli avventurieri organizzano la difesa nel corridoio, i gridi dei coboldi si fanno sempre più potenti e altri combattenti raggiungono gli altri in mischia.

Spoiler

Kobold M 1 VS Senzavolto -> -1 pf

Kobold M 2 VS Barabà -> -2 pf

Con le loro piccole lancette, i coboldi provano a colpire gli avventurieri. Il Senzavolto riceve un colpo che riesce a bloccare col il braccio, malgrado un a piccola perforazione a traverso la sua tunica. Anche Barabà riceve un colpo, preciso, sulla coscia.

[ROUND 2 - Avventurieri]

Dopo essersi ritirati nel corridoio, gli avventurieri riescono a difendersi, con i guerrieri al davanti della mischia.

  Contenuti nascosti
  • A voi di giocare
  • I coboldi con la M nel nome sono maschi, mentre i coboldi con la F nel nome sono femmine. Le femmine sono disarmate.

Ordine di marcia:

  1. Gerrin Kalàr  (♥️ 5/5)

  2. Senzavolto (♥️ 7/8)
  3. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 Torcia (2/6 turni)
  4. Azuriel (♥️ 5/5)
  5. Gandrak Bloodforge  (♥️ 8/8)
  6. Barabà Spadarossa  (♥️ 6/8)
  7. 🐕‍🦺 Ettore (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 28
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 14
  • Bende x 11
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.bb62edb36f55f23dff80104bff76d841.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato (modificato)

Gli avventurieri continuano il loro assalto.

Spoiler
  • Senzavolto:
    • Attacco (ascia): 8 + 2 = 10 -­­> Mancato!
  • Barabà:
    • Manca il coboldo M1
  • Gandrak
    • Attacco (Spada lunga): 14 + 2 = 16 -­­> Colpito!
    • Danni: 3 + 1 = 4 -> Kobold M4: Morto!
  • Gerrin:
    • Attacco (balestra): 19 + 2 = 21 -­­> Colpito!
    • Danni: 2 -> Kobold M 2: -2pf
  • Kaspar:
    • Regge la torcia
  • Ettore:
    • Uccide il coboldo M 1 !
  • Azuriel:
    • Lancia "Sonno" nella sala e tutti i coboldi nel vostro campo visivo collassano, addormentati tranne il Kobold M 15.

Barabà manca il suo attacco sul coboldo [M1] più vicino a lei. Lo stesso coboldo riesce persino a schivare l'assalto del Senza volto. Finalmente, il bravo Ettore riesce ad ucciderlo con in morso alla gola.

Nel frattempo, Gandrak uccide il coboldo [M4] di fronte con un bel colpo che gli taglia la testa.

Gerrin, riesce a farsi una strada per tirare un proiettile con la balestra su uno dei coboldi nella mischia [M2]. Il dardo lo colpisce sulla spalla, ma non sembra essere sufficiente per uccidere il mostro.

Finalmente, Azuriel decide che il tempo è finalmente venuto di fare appello alla sua magia. La ragazza fa qualche passo per posizionarsi e avere un migliore campo visivo, dopodiché si mette a recitare un'incantazione a bassa voce. Nel giro di tre secondi, un raggio verdastro scaturisce dalle sue dita per traversa il corridoi, sfiorando le teste dei suoi compagni. Un'esplosione luminosa riempie la stanza dei coboldi durante una frazione di secondi e quando si dissipa la luce, tutti i coboldi giacono sul pavimento, addormentati.

Spoiler

Iniziativa Round 3:

  • Avventurieri: 4
  • Coboldi: 3

Gli avventurieri hanno l'iniziativa!

 

[ROUND 3 - Avventurieri]

Il chiasso sembra essersi calmato nella sala di fronte. A quanto pare molti di quei coboldi sono ormai addormentati, ma alcuni gridi e strani rumori che risuonano sembrano indicare che certi goblin sono ancora svegli...

 

Contenuti nascosti
  • A voi di giocare
  • I coboldi con un cerchio verde intorno sono addormentati per 5 rounds.
  • I coboldi con un cerchio rosso intorno sono feriti.

Ordine di marcia:

  1. Gerrin Kalàr  (♥️ 5/5)

  2. Senzavolto (♥️ 7/8)
  3. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 Torcia (2/6 turni)
  4. Azuriel (♥️ 5/5)
  5. Gandrak Bloodforge  (♥️ 8/8)
  6. Barabà Spadarossa  (♥️ 6/8)
  7. 🐕‍🦺 Ettore (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 28
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 14
  • Bende x 11
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.ff30a050d2c706254d9c8d59bad50d4e.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato (modificato)

Vendendo che l'incantesimo di Azuriel ha funzionato e che la maggior parte dei coboldi sono ormai immersi in un sonno profondo.

Spoiler
  • Gerrin VS Kobold M 15:
    • Attacco: 1 -> Mancato!
  • Ettore VS Kobold M 15:
    • Attacco: 16 + 1 = 17 -> Colpito!
    • Danni (1d4): 2 -> Kobold M 15 -2pf -> Morto!
  • Baraba:
    • Colpo di grazia VS Kobold M2 -> Morto!
  • Senzavolto:
    • Colpo di grazia VS Kobold M 14 -> Morto!
  • Gandrak:
    • Colpo di grazia VS Kobold M 6 -> Morto!
  • Kaspar:
    • Colpo di grazia VS Kobold M 12 -> Morto!
  • Azuriel:
    • Colpo di grazia VS Kobold M 13 -> Morto!

Gerrin si avvicina alla porta e, con la balestra, tira un dardo sul coboldo [M 15] ancora sveglio. Non ci vuole motlo per che muoia però. Il bravo Ettore sfreccia nella sala e uccide il povero coboldo schiacciandoli il teschio con un morso.

Una volta sbarazzati da questo sgradevole coboldo, il resto della banda entra nella sala e si mettono a sgozzare i coboldi addormentati. Dopo l'assalto, una decina di coboldi giacono addormentati sul pavimento freddo della sala.

Dall'altro lato della stanza però, si sente che ci sono ancora dei coboldi e dalla commozione si sente che sono sconvolti e in panico.

 

[ROUND 3 - Coboldi]

Mentre gli avventurieri si concentrano ad ammazzare i poveri coboldi addormentati, Gerrin sente un strano tonfo dietro di lui, come se si spostasse una pesante pietra. Quando si gira, il nano realizza che un’apertura è apparsa sulla parete nord del corridoi e che i coboldi stanno scappando via.

Due coboldi più coraggiosi sembrano voler bloccare la via agli intrusi, ma Gerrin riesce a schivare le loro lancette.

 

Spoiler

Iniziativa:

  • Avventurieri: 4
  • Coboldi: 3

Gli avventurieri hanno l'iniziativa!

 

[ROUND 4 - Avventurieri]

A quanto pare, il combattimenti si è mutato in ritiro massiccio da parte dei coboldi. Gli avventurieri si trovano adesso confrontati ad una scelta: inseguire questi coboldi codardi o finire di eliminare gli altri coboldi.

 

Contenuti nascosti
  • A voi di giocare
  • Coboldi addormentati: 4/5 round rimasti
  • Solo per chiarire: I coboldi hanno aperto un passaggio segreto nel muro e sono scappati, correndo nel corridoio .

Ordine di marcia:

  1. Gerrin Kalàr  (♥️ 5/5)

  2. Senzavolto (♥️ 7/8)
  3. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 Torcia (2/6 turni)
  4. Azuriel (♥️ 5/5)
  5. Gandrak Bloodforge  (♥️ 8/8)
  6. Barabà Spadarossa  (♥️ 6/8)
  7. 🐕‍🦺 Ettore (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 28
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 14
  • Bende x 11
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.4051d58bf77cd7462ef7907a0d9667dc.png

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Gandrak

A malincuore compiano una carneficina, probabilmente si sarebbero arresi prima, ma i miei compagni sono assetati di sangue, e la cosa un po' mi inquieta. Quell'uomo con la maschera poi mi piace poco, devo ancora capire bene che tipo di persona sia.

Quando gli altri coboldi fuggono mi giro verso il resto del gruppo lasciamoli andare, sono fuggiti da quel passaggio segreto, abbiamo decimato i maschi non penso saranno più un problema.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...