Albedo Inviato 9 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2021 Kaspar L'unica via che eviterei è la porta che abbiamo bloccato... ci sarebbe un corridoio vicino a dove c'erano i sacchi per dormire, se non ricordo male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 9 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2021 Salazar Incocco una freccia nell'arco tenendola poco tesa. "A te l'onore, tizio mascherato" nel mentre guardo oltre la testa di Gerrin, per vedere cosa si cela nel buio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 9 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2021 (modificato) Procedo nel buio corridoio... Spoiler OFF: anche se non ho capito dove stiamo andando perchè non vedo la mappa. Modificato 9 Dicembre 2021 da Maestro Menatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azog il Profanatore Inviato 10 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 Azuriel Seguo i miei compagni. Sicuri della direzione? domando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2021 Non saprei dire, risponde Barabà. È la prima volta che scende in questi sotterranei. Mi fido di Kaspar e Senzavolto. Capisco che sono loro che hanno una conoscenza approfondita di questo luogo. Nel frattempo, Ettore rialza il muso, come se avesse sentito qualche cosa d'interessante. Dopo alcuni secondi, il cane perde interesse e cammina dietro la colonna. Nascondi Contenuti A voi di giocare. Per favore, indicate nel topic Fuori Role Play che cosa volete fare. Ordine di marcia: Gerrin Kalàr (♥️ 5/5) Senzavolto (♥️ 7/8) Salazar (♥️ 6/6) Kaspar (♥️ 6/6) 🔥 Torcia (4/6 turni) Azuriel (♥️ 5/5) Gandrak Bloodforge (♥️ 8/8) Barabà Spadarossa (♥️ 6/8) 🐕🦺 Ettore (♥️ 5/5) Navigazione nel dungeon: Turno 4/6 Minuti: 0/10 Ore spese nel dungeon: 0 Consumabili Torce x 28 Fiasche d'olio X 4 Razioni x 14 Bende x 11 Fiala d'acqua santa x 1 Mappa N/A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2021 (modificato) Discutendo rapidamente della loro destinazione mentre camminano nei corridoi bui del sotterraneo, gli avventurieri decidono di tornare ad una porta rimasta chiusa alcuni giorni prima. Spoiler Direzione scelta: Gli avventurieri passano il primo fosso, assicurandosi di non innescare la trappola sul pavimento. Il gruppo ripassa poi per l'ingresso del sotterraneo [1], il si diriga poi in direzione sud, assicurandosi ancora di non innescare la seconda trappola nel pavimento [tra 3 e 2]. Quando arrivano vicino la stanza in cui il pulviscolo tossico uccidé alcuni avventurieri, alcuni giorni prima, une strano rumore si fa sentire più in fondo al corridoio. Il rumore è purtroppo molto familiare : la trappola istallata da Poldo, alcuni giorni prima sembra essere stata innescata ! Fermandosi, gli avventurieri guardano che cosa sta salendo per le scale di fronte e notano delle forme che si muovono nell'oscurità. Ci vogliono due o tre secondi per che le ombre in questione si avvicinano abbastanza e che possano distinguere chiaramente di che si tratta... Terrificati, gli esploratori si ritrovano faccia a faccia con cinque scheletri che camminano in modo minaccioso verso di loro. Spoiler Initizativa round 1 Avventurieri: 6 Scheletri: 2 Gli avventurieri hanno l'iniziativa! [ROUND 1 - Avventurieri] Gli avventurieri capiscono che è ormai impossibile evitare il confronto. I mostri indossano vecchie armature e reggono spade arrugginite e in pessime condizioni. I morti viventi sembrano essere animati da una strana magia. Nascondi Contenuti A voi di giocare il round 1. +20 minuti (2 turni) Ordine di marcia: Gerrin Kalàr (♥️ 5/5) Senzavolto (♥️ 7/8) Salazar (♥️ 6/6) Kaspar (♥️ 6/6) 🔥 Torcia (4/6 turni) Azuriel (♥️ 5/5) Gandrak Bloodforge (♥️ 8/8) Barabà Spadarossa (♥️ 6/8) 🐕🦺 Ettore (♥️ 5/5) Navigazione nel dungeon: Turno 6/6 Minuti: 0/10 Ore spese nel dungeon: 0 Consumabili Torce x 28 Fiasche d'olio X 4 Razioni x 14 Bende x 11 Fiala d'acqua santa x 1 Mappa Modificato 11 Dicembre 2021 da Maestro Menatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 12 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 (modificato) Il Senzavolto Gerrin, seguimi! dico spostandomi nel corridoio adiacente senza mai dare le spalle a quelle cose immonde, Kaspar, Salazar, avanzate così potremo attaccarli su due fronti! Sistematomi nella mia nuova posizione attacco a colpi di ascia il primo scheletro a portata. Spoiler [toHit 1d20+2, dmg 1d8 e non ricordo se si aggiunge o meno il bonus di Forza +1 al danno] Modificato 12 Dicembre 2021 da Maestro Menatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azog il Profanatore Inviato 12 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 (modificato) azuriel Orripilata, mi faccio avanti, e scaglio il mio incantesimo contro uno dei mostri. Spoiler Colpisco (tento) scheletro2 Modificato 12 Dicembre 2021 da Azog il Profanatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 12 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 Gerrin Kalár SEguo l'uomo con la maschera. Appena ho campo libero scaglio l'ultima fiasca d'olio incendiario contro i non morti. Salazar! smarcati verso di noi! Coprimi le spalle! Grandrak vieni avanti! Sei sicuramente più tosto di me nella mischia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 12 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 Gandrak Impreco silenziosamente alla vista degli scheletri, poi seguo Gerrin per prendere posto sulla prima linea di difesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 13 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 Salazar Annuisco a gerrin, lo copro mentre scatta, poi cambio velocemente e sistemo scudo e mazza, posizionandomi accanto a Senzavolto. "Che piacevole compagno che ho a fianco" tengo lo scudo alto pronto a subire il colpp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 13 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 (modificato) Kaspar Ah mia dea! Metti alla prova il tuo dono? E così sia che queste infami creature tornino alla polvere! Esclamo mentre prendo il mio fedele martello @master Spoiler turn undead 13 vs scheletri, se fallisce vado di mazza. Modificato 13 Dicembre 2021 da Albedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 (modificato) Degli esploratori qualsiasi sarebbero stati terrorizzati alla semplice vista di questi scheletri. Questi avventurieri non lo sono per niente e nel tempo per dirle la linea di difesa si organizza nel corridoi stretto. Gerrin, Salazar, Gandrak e il Senzavolto scappano per posizionarsi nel corridoio a destra. Spoiler Senzavolto: Ascia VS Scheletro 1: 6 + 2 = 8 -> Mancato! L'uomo mascherato ne approfitta per dare un colpo d'ascia sullo scheletro [1] più alto nelle scale, ma lo manca. Nel frattempo, sempre nel corridoio da cui sono arrivati gli avventurieri, Kaspar e Barabà si piazzano fianco a fianco. Spoiler Kaspar: Turn Undead (13) 3 -> Mancato! Dopo essersi posizionato, il chierico tira fuori il simbolo della Dea dell'acqua e recita una preghiera, ma la luce aspettata non sembra scaturire dal simbolo sacro. Scenario uguale per Azuriel che non sembra ricordarsi delle parole dell'incantesimo che recita. [ROUND 1 - Scheletri] Mentre tutti gli avventurieri sono in attesa dell'assalto, gli scheletri salgono per le scale per prendersela con i viventi. Spoiler Scheletro 1 VS Senzavolto: 16 + 1 - 2 = 15 -> Mancato! Scheletro 3 VS Gandrak: 3 + 1 - 2 = 2 -> Mancato! Scheletro 2 VS Kaspar: 18 + 1 - 2 = 17 -> Colpito! Danni: 7 -> Kaspar: -7 pf Scheletro 4 VS Barabà: 1 + 1 - 2 = 0 -> Mancato! Se tutti riescono ad evitare l'assalto dei morti viventi, il povero Kaspar è meno fortunato e riceve un colpo di spada arrugginita direttamente sulla testa e collassa. Spoiler Kaspar: Tiro Salvezza VS morte (11) 6 -> Morto Il chierico cade e pochi secondi dopo una pozzanghera di sangue di forma sotto il suo corpo. La sua torcia cade per terra, oscurando la zona in cui si svolge la battaglia. Spoiler Iniziativa round 2: Avventurieri: 6 Scheletri: 3 Gli avventurieri hanno l'iniziativa! [ROUND 2 - Avventurieri] Anche sé ci vede piuttosto bene, Barabà capisce che gli altri non ci vedono più e raccoglie la torcia per illuminare la zona. Spoiler Ettore VS Scheletro 2: 18 = 18 -> Colpito! Danni: 4 -> Scheletro: -4pf, morto Nel frattempo, Ettore si getta sullo scheletro [2] di fronte a lui e con un morso vizioso, lo riduce ad un mucchio di ossa e di metallo ossidato. Nascondi Contenuti A voi di giocare il round 2 Per la vostra informazione, ho dato un bonus circostanziale di +2 a tutti coloro che difendevano contro il primo assalto. Kaspar è morto. Ordine di marcia: Gerrin Kalàr (♥️ 5/5) Senzavolto (♥️ 7/8) Salazar (♥️ 6/6) Kaspar (♥️ 0/6) 🔥 Torcia (6/6 turni) -> Per terra Azuriel (♥️ 5/5) Gandrak Bloodforge (♥️ 8/8) Barabà Spadarossa (♥️ 6/8) 🐕🦺 Ettore (♥️ 5/5) Navigazione nel dungeon: Turno 6/6 Minuti: 0/10 Ore spese nel dungeon: 0 Consumabili Torce x 28 Fiasche d'olio X 4 Razioni x 14 Bende x 11 Fiala d'acqua santa x 1 Mappa Modificato 14 Dicembre 2021 da Maestro Menatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 14 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 Il Senzavolto No Kaspar, maledizione! impreco nel vedere il chierico crollare sotto i colpi del non morto. Con rinnovata furia proseguo il mio assalto [toHit 1d20+2, dmg 1d8+1] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brauntigan Inviato 14 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 Gerrin Kalár Carico la balestra e appena ho campo libero sparo ai non morti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 14 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 Salazar "MErda!" incocco una freccia e sparo allo scheletro più debole. Spoiler Arco corto, TxC +2, 1d6+1 danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 16 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2021 (modificato) Gerrin e Salazar decidono di usare le armi a distanza per tirare nella mischia. È una strategia rischiata, ma vale la pena provarla... Spoiler Salazar VS Scheletro 4: Attacco (arco corto): 6 + 3 = 9 ->Mancato! Colpisce a caso (1d8): 3 -> sul muro! Gerrin VS Scheletro 5: Attacco (balestra): 4 + 2 = 6 -> Mancato Colpisce a caso (1d8): 5 -> Sul muro! I due proiettili mancano tuttavia i loro bersagli e rimbalzano sul muro. In prima linea, Gandrak e il Senzavolto passano all'assalto. Spoiler Gandrak VS Scheletro 3: Attacco (spada lunga): 13 + 2 = 15 ->Colpito! Danni: 4 + 1 = 5 -> Scheletro 3 -> -5 pf Senzavolto VS Scheletro 3: Attacco (Ascia): 3 + 2 = 5 ->Mancato! Gandrak riesce a colpire lo scheletro [3], spezzandogli le ossa del petto, ma non basta per farlo fuori. Pochi secondi dopo, il Senzavolto tenta un altro colpo, ma lo manca. [ROUND 2 - Scheletri] Gli scheletri, anche se non molto espressivi sembrano essere più combattivi di quanto prima pensato. Spoiler Scheletro 5 VS Ettore Colpito! -> -5 pf Tiro salvezza VS morte: 10 -> Ettore: Morto! Scheletro 4 VS Barabà Mancato! Scheletro 3 VS Gandrak Mancato! Scheletro 1 VS Senzavolto Colpito! -> 4 pf I nani riescono a schivare gli attacchi degli scheletri, ma il povero Ettore non è così fortunato, facendosi decapitare dallo scheletro [5]. Il Senzavolto si fa colpire anche lui, ricevendo un brutto colpo alla spalla da un altro scheletro [1]. Spoiler Iniziativa: Avventurieri: 5 Scheletri: 3 -> Gli avventurieri hanno l'iniziativa! [ROUND 3 - Avventurieri] Con il loro bravo compagno a quattro zampe ucciso dagli scheletri, tutti gli avventurieri sono sconvolti. Barabà sembra tuttavia molto più commossa dalla perdita del cane. Poco importa a questo punto, se non combattono gli avventurieri, faranno tutti la stessa fine di Kaspar ed Ettore. Nascondi Contenuti A voi di giocare il round 3 Ordine di marcia: Gerrin Kalàr (♥️ 5/5) Senzavolto (♥️ 3/8) Salazar (♥️ 6/6) Azuriel (♥️ 5/5) Gandrak Bloodforge (♥️ 8/8) Barabà Spadarossa (♥️ 6/8) 🔥 Torcia (6/6 turni) -> Per terra 🐕🦺 Ettore (♥️ 5/5) Navigazione nel dungeon: Turno 6/6 Minuti: 0/10 Ore spese nel dungeon: 0 Consumabili Torce x 28 Fiasche d'olio X 4 Razioni x 14 Bende x 11 Fiala d'acqua santa x 1 Mappa Modificato 16 Dicembre 2021 da Maestro Menatorio 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azog il Profanatore Inviato 16 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2021 (modificato) Azuriel Prendo coraggiosamente il posto di Ettore, tentando di tenere a bada gli scheletri con il pugnale. Modificato 16 Dicembre 2021 da Azog il Profanatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 16 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2021 (modificato) Il Senzavolto Non ho scelta se non continuare a combattere: la ritirata non è una opzione perchè moriremmo comunque, tanto vale morire in gloria. Proseguo il combattimento Spoiler [credo di avere 3 p.f. rimanenti per cui il prossimo colpo sono morto] [toHit 1d20+2, dmg 1d8+1] Modificato 17 Dicembre 2021 da Maestro Menatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 16 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2021 Salazar "Vattene da li ragazzina! Gandrak spostati e affianca la nana!" dico mentre rapidamente infilo scudo ed estraggo la mazza. qui ci muoriamo tutti c*zzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato