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[TdG] Capitolo VII - La terza spedizione


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Non saprei dire,  risponde Barabà. È la prima volta che scende in questi sotterranei. Mi fido di Kaspar e Senzavolto. Capisco che sono loro che hanno una conoscenza approfondita di questo luogo.

Nel frattempo, Ettore rialza il muso, come se avesse sentito qualche cosa d'interessante. Dopo alcuni secondi, il cane perde interesse e cammina dietro la colonna.

 

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  • A voi di giocare. Per favore, indicate nel topic Fuori Role Play che cosa volete fare.

Ordine di marcia:

  1. Gerrin Kalàr  (♥️ 5/5)

  2. Senzavolto (♥️ 7/8)
  3. Salazar  (♥️ 6/6)
  4. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 Torcia (4/6 turni)
  5. Azuriel (♥️ 5/5)
  6. Gandrak Bloodforge  (♥️ 8/8)
  7. Barabà Spadarossa  (♥️ 6/8)
  8. 🐕‍🦺 Ettore (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 4/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 28
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 14
  • Bende x 11
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

N/A

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Discutendo rapidamente della loro destinazione mentre camminano nei corridoi bui del sotterraneo, gli avventurieri decidono di tornare ad una porta rimasta chiusa alcuni giorni prima.

Spoiler

Direzione scelta:

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Gli avventurieri passano il primo fosso, assicurandosi di non innescare la trappola sul pavimento. Il gruppo ripassa poi per l'ingresso del sotterraneo [1], il si diriga poi in direzione sud, assicurandosi ancora di non innescare la seconda trappola nel pavimento [tra 3 e 2].

Quando arrivano vicino la stanza in cui il pulviscolo tossico uccidé alcuni avventurieri, alcuni giorni prima, une strano rumore si fa sentire più in fondo al corridoio. Il rumore è purtroppo molto familiare : la trappola istallata da Poldo, alcuni giorni prima sembra essere stata innescata !

Fermandosi, gli avventurieri guardano che cosa sta salendo per le scale di fronte e notano delle forme che si muovono nell'oscurità. Ci vogliono due o tre secondi per che le ombre in questione si avvicinano abbastanza e che possano distinguere chiaramente di che si tratta... Terrificati, gli esploratori si ritrovano faccia a faccia con cinque scheletri che camminano in modo minaccioso verso di loro.

Spoiler

Initizativa round 1

  • Avventurieri: 6
  • Scheletri: 2

Gli avventurieri hanno l'iniziativa!

 

[ROUND 1 - Avventurieri]

Gli avventurieri capiscono che è ormai impossibile evitare il confronto. I mostri indossano vecchie armature e reggono spade arrugginite e in pessime condizioni. I morti viventi sembrano essere animati da una strana magia.

 

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  • A voi di giocare il round 1.
  • +20 minuti (2 turni)

Ordine di marcia:

  1. Gerrin Kalàr  (♥️ 5/5)

  2. Senzavolto (♥️ 7/8)
  3. Salazar  (♥️ 6/6)
  4. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 Torcia (4/6 turni)
  5. Azuriel (♥️ 5/5)
  6. Gandrak Bloodforge  (♥️ 8/8)
  7. Barabà Spadarossa  (♥️ 6/8)
  8. 🐕‍🦺 Ettore (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 6/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 28
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 14
  • Bende x 11
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.png

Modificato da Maestro Menatorio
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Il Senzavolto

Gerrin, seguimi! dico spostandomi nel corridoio adiacente senza mai dare le spalle a quelle cose immonde, Kaspar, Salazar, avanzate così potremo attaccarli su due fronti!

Sistematomi nella mia nuova posizione attacco a colpi di ascia il primo scheletro a portata.

Spoiler

[toHit 1d20+2, dmg 1d8 e non ricordo se si aggiunge o meno il bonus di Forza +1 al danno]

Appunti01.jpg

 

Modificato da Maestro Menatorio
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Kaspar

Ah mia dea! Metti alla prova il tuo dono? E così sia che queste infami creature tornino alla polvere! Esclamo mentre prendo il mio fedele martello

@master

Spoiler

turn undead 13 vs scheletri, se fallisce vado di mazza.

 

Modificato da Albedo
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Degli esploratori qualsiasi sarebbero stati terrorizzati alla semplice vista di questi scheletri. Questi avventurieri non lo sono per niente e nel tempo per dirle la linea di difesa si organizza nel corridoi stretto.

Gerrin, Salazar, Gandrak e il Senzavolto scappano per posizionarsi nel corridoio a destra.

Spoiler
  • Senzavolto: Ascia VS Scheletro 1:
    • 6 + 2 = 8 -­> Mancato!

L'uomo mascherato ne approfitta per dare un colpo d'ascia sullo scheletro [1] più alto nelle scale, ma lo manca.

Nel frattempo, sempre nel corridoio da cui sono arrivati gli avventurieri, Kaspar e Barabà si piazzano fianco a fianco.

Spoiler
  • Kaspar: Turn Undead (13)
    • 3 -> Mancato!

Dopo essersi posizionato, il chierico tira fuori il simbolo della Dea dell'acqua e recita una preghiera, ma la luce aspettata non sembra scaturire dal simbolo sacro. Scenario uguale per Azuriel che non sembra ricordarsi delle parole dell'incantesimo che recita.

 

[ROUND 1 - Scheletri]

Mentre tutti gli avventurieri sono in attesa dell'assalto, gli scheletri salgono per le scale per prendersela con i viventi.

Spoiler
  • Scheletro 1 VS Senzavolto:
    • 16 + 1 - 2 = 15 -> Mancato!
  • Scheletro 3 VS Gandrak:
    • 3 + 1 - 2 = 2 -> Mancato!
  • Scheletro 2 VS Kaspar:
    • 18 + 1 - 2 = 17 -> Colpito!
    • Danni: 7 -> Kaspar: -7 pf
  • Scheletro 4 VS Barabà:
    • 1 + 1 - 2 = 0 -> Mancato!

Se tutti riescono ad evitare l'assalto dei morti viventi, il povero Kaspar è meno fortunato e riceve un colpo di spada arrugginita direttamente sulla testa e collassa.

Spoiler
  • Kaspar: Tiro Salvezza VS morte (11)
  • 6 -> Morto

Il chierico cade e pochi secondi dopo una pozzanghera di sangue di forma sotto il suo corpo. La sua torcia cade per terra, oscurando la zona in cui si svolge la battaglia.

Spoiler

Iniziativa round 2:

  • Avventurieri: 6
  • Scheletri: 3

Gli avventurieri hanno l'iniziativa!

[ROUND 2 - Avventurieri]

Anche sé ci vede piuttosto bene, Barabà capisce che gli altri non ci vedono più e raccoglie la torcia per illuminare la zona.

Spoiler
  • Ettore VS Scheletro 2:
    • 18 = 18 -> Colpito!
    • Danni: 4 -> Scheletro: -4pf, morto

Nel frattempo, Ettore si getta sullo scheletro [2] di fronte a lui e con un morso vizioso, lo riduce ad un mucchio di ossa e di metallo ossidato.

 

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  • A voi di giocare il round 2
  • Per la vostra informazione, ho dato un bonus circostanziale di +2 a tutti coloro che difendevano contro il primo assalto.
  • Kaspar è morto.

Ordine di marcia:

  1. Gerrin Kalàr  (♥️ 5/5)

  2. Senzavolto (♥️ 7/8)
  3. Salazar  (♥️ 6/6)
  4. Kaspar (♥️ 0/6)
    • 🔥 Torcia (6/6 turni) -> Per terra
  5. Azuriel (♥️ 5/5)
  6. Gandrak Bloodforge  (♥️ 8/8)
  7. Barabà Spadarossa  (♥️ 6/8)
  8. 🐕‍🦺 Ettore (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 6/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 28
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 14
  • Bende x 11
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.550751560c4c6618cc201bc1bb5485aa.png

Modificato da Maestro Menatorio
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Gerrin e Salazar decidono di usare le armi a distanza per tirare nella mischia. È una strategia rischiata, ma vale la pena provarla...

Spoiler
  • Salazar VS Scheletro 4:
  • Gerrin VS Scheletro 5:
    • Attacco (balestra): 4 + 2 = 6 -> Mancato
    • Colpisce a caso (1d8): 5 -> Sul muro!

I due proiettili mancano tuttavia i loro bersagli e rimbalzano sul muro.

In prima linea, Gandrak e il Senzavolto passano all'assalto.

Spoiler
  • Gandrak VS Scheletro 3:
    • Attacco (spada lunga): 13 + 2 = 15 -­­>Colpito!
    • Danni: 4 + 1 = 5 -> Scheletro 3 -> -5 pf
  • Senzavolto VS Scheletro 3:
    • Attacco (Ascia): 3 + 2 = 5 -­­>Mancato!

Gandrak riesce a colpire lo scheletro [3], spezzandogli le ossa del petto, ma non basta per farlo fuori. Pochi secondi dopo, il Senzavolto tenta un altro colpo, ma lo manca.

[ROUND 2 - Scheletri]

Gli scheletri, anche se non molto espressivi sembrano essere più combattivi di quanto prima pensato.

Spoiler
  • Scheletro 5 VS Ettore
    • Colpito! -> -5 pf
    • Tiro salvezza VS morte: 10 -> Ettore: Morto!
  • Scheletro 4 VS Barabà
    • Mancato!
  • Scheletro 3 VS Gandrak
    • Mancato!
  • Scheletro 1 VS Senzavolto
    • Colpito! -> 4 pf

I nani riescono a schivare gli attacchi degli scheletri, ma il povero Ettore non è così fortunato, facendosi decapitare dallo scheletro [5]. Il Senzavolto si fa colpire anche lui, ricevendo un brutto colpo alla spalla da un altro scheletro [1].

Spoiler

Iniziativa:

  • Avventurieri: 5
  • Scheletri: 3

-> Gli avventurieri hanno l'iniziativa!

 

[ROUND 3 - Avventurieri]

Con il loro bravo compagno a quattro zampe ucciso dagli scheletri, tutti gli avventurieri sono sconvolti. Barabà sembra tuttavia molto più commossa dalla perdita del cane. Poco importa a questo punto, se non combattono gli avventurieri, faranno tutti la stessa fine di Kaspar ed Ettore.

 

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  • A voi di giocare il round 3

Ordine di marcia:

  1. Gerrin Kalàr  (♥️ 5/5)

  2. Senzavolto (♥️ 3/8)
  3. Salazar  (♥️ 6/6)
  4. Azuriel (♥️ 5/5)
  5. Gandrak Bloodforge  (♥️ 8/8)
  6. Barabà Spadarossa  (♥️ 6/8)
    • 🔥 Torcia (6/6 turni) -> Per terra
  7. 🐕‍🦺 Ettore (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 6/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 28
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 14
  • Bende x 11
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.6aeef5a24f03b73aaedbff5246a90250.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
  • Triste 2
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Il Senzavolto

Non ho scelta se non continuare a combattere: la ritirata non è una opzione perchè moriremmo comunque, tanto vale morire in gloria. Proseguo il combattimento
 

Spoiler

[credo di avere 3 p.f. rimanenti per cui il prossimo colpo sono morto]

[toHit 1d20+2, dmg 1d8+1]

 

Modificato da Maestro Menatorio
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