Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Valena

La notte insonne si fa sentire. Mi sento uno straccio e prevedo un peggioramento della situazione. Mi riscuoto dal torpore in tempo per vedere la regina. Almeno per quanto riguarda l'aspetto esteriore non ricorda poi tanto la mia regina. Ileosa preferiva apparire come una ragazza innocente e un po' ingenua, vestita riccamente ma senza troppo sfarzo. Meglio così, le differenze sono importanti. Mi aiutano a distinguerle.

Stringo qualcosa in mano e mi ricordo del breve sogno. Iomedae è con me, non devo temere nulla. 

Inviato

Jasmine Al-Alrae

"Questa manipolazione delle emozioni non mi piace per niente. È come se stiano montando le nostre paure per scatenare qualcosa. Non credo sia una semplice dimostrazione di potere e capacità", condivido la mia preoccupazione con chi mi sta intorno, richiamando Rajah quanto più vicino possibile. 

Inviato

Jasmine

"Ah, già. È vero. Forse tu non sei influenzato da questa cosa", rispondo a Gadriel.

"Qualcosa di esterno a noi ci sta manipolando, facendoci provare una paura irrazionale. La sento netta in me, ma traspare anche dal resto della platea".

Inviato

Gadriel

Capisco annuisco alla spiegazione di Jasmine Non hanno alcuna intenzione di nascondere le loro intenzioni agli ospiti, mi domando se tutta questa sicurezza nasca da qualcosa di oggettivo o è solo egomania

Inviato

Koen

Lo spettacolo, stranamente, sembra procedere senza incidenti o senza obbligarci ad assistere a dettagli scabrosi: la recitazione è un po' eccessiva, così come i costumi, ma mi aspettavo molto di peggio. Continuo a guardare corrucciato il palco, sentendo un brivido gelido lungo la schiena all'apparizione dell'arcidemone. Il regista è decisamente nell'arte delle illusioni. Probabilmente uno degli incantatori più abili tra quelli che ho incontrato. Dovrebbe essere un effetto dell'illusione che stanno usando per creare l'arcidemone. E, sinceramente, penso si tratti solo di un ulteriore modo per ribadire la loro superiorità: vista l'abilità dell'illusionista, non avrebbe avuto troppe difficoltà a farci vivere esperienze nettamente peggiori. Dico in risposta a Jasmine, riportandomi alla mente alcuni degli incanti scritti nel mio grimorio. 

Inviato

Juliano Demetrios

L'evocazione del demone mi suscita grande nervosismo, come se quello mi evoca questo posto non fosse già abbastanza... Non posso fare niente se non stringere con forza i braccioli del mio posto a sedere.

State allerta... E se qualcuno di noi si sente particolarmente strano, esca. Meglio uscire dall'influenza dell'incantesimo, finché possibile.

Inviato (modificato)

Jasmine

"Non ho certo amore per questa cosa, anche se si dovesse davvero limitare a un effetto illusorio. Ma non me ne andrò. Non ora", rispondo alla riflessione di Juliano, non certo peregrina.

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Brank

Chiedo a chi ne sa piu' di me. "E se l'illusione fosse un'illusione? Per dire, se devo andare a caccia, piazzo una trappola. Ma se la preda sa che io piazzo trappole, allora la cerca, la trova e la evita. Quindi io piazzo DUE trappole, una facile da individuare e una piu' difficile. Lui trova la prima, pensa che sono un incapace... e cade nella seconda."

Guardo Ajantis, per vedere se mi ha capito. "Magari questa SEMBRA una illusione ma é tutto vero."

Inviato

Gadriel

Potrei anche provare ad individuare esseri malvagi lancio una veloce occhiata verso il pubblico ma credo che farlo in questa stanza mi farebbe svenire all'istante. Eptarca mi rivolgo a Koen voi avete modo di discernere se quella sia una vera illusione o meno?

Inviato

Koen

Certamente. Dovrei provare a leggere la trama dell'incantesimo: questo mi darebbe modo di comprendere se si tratti di una illusione o di una convocazione vera e propria. Rispondo a Gadriel, aggiungendo Dovremo solamente attendere che tornino in scena. 

Master

Spoiler

Appena riappare l'illusione, uso Arcano per identificare l'effetto dell'incantesimo. Ho +16

Inviato

Lo spettacolo prosegue senza grandi problemi. Se da un lato lo spettacolo è assai bello, le illusioni sono semplicemente incantesimi e la resa è abbastanza sanguinaria e violenta. C'è un solo cambio importante, per cui l'amico del tiefling adoratore di Asmodeus è un seguace di Iomedae invece che di Aroden (ed è un personaggio un po' illuso, come se la sua fedeltà alla dea fosse inutile rispetto a quella del tiefling), ma tutto il resto va come deve andare ed alla fine tranne il protagonista tutti i personaggi principali muoiono orrendamente, specialmente il Paraduca.
A vedere il palco, sembra che dei due futuri regnanti, la Demetrios non sia granché contenta dell'opera, mentre le altre delegazioni sono assai felici della resa artistica. L'opera termina fra gli applausi assai profondi di quasi tutto il pubblico.

Inviato

Koen

Il demone è, a tutti gli effetti, un'illusione, per quanto ben costruita. L'opera non sembra avere grosse modifiche, dimostrandosi stranamente fedele allo spirito originale e totalmente priva di violenza gratuita. Applaudo sinceramente alla compagnia, compiaciuto del loro lavoro, alzando poi un ciglio alla reazione della padrona di casa. Sembra che le nostre preoccupazioni fossero sbagliate. Dico indicandola lievemente ai miei compagni, usando gli applausi per coprire la mia già flebile voce. Spero solo che la trappola non scatti ora: potrebbe trovare un cavillo per far eliminare gli attori ai suoi leccapiedi. 

Inviato

Valena Aurica

Seguo lo spettacolo solo a metà. In un'altra occasione mi ci sarei anche appassionata, perché un po' mi manca il teatro di Korvosa. Ma oggi naturalmente ho ben altro da fare. Continuo ad occhieggiare i futuri sposi e in particolare lady Demetrios. Più la guardo e più mi sembra diversa da... lei. Il che è un bene. Mi fa bene capire e comprendere che non è lei

"Forse vogliono ucciderci con la tensione dell'attesa"

Inviato

Jasmine Al-Alrae

"Considerata l'espressione della Lady, potrebbe essere questo il momento in cui succede qualcosa di davvero violento e imprevisto...", commento, studiando la promessa sposa.

"Sembrerebbe quasi che qualcuno abbia deciso di disobbedire alla futura regnante... e temo non sia una grande prospettiva".

Inviato

<<Curioso che questa opera proponesse un sanguinoso risultato ed invece si sia ottenuto così poco di realistico e…vibrante.>> dice la Demetrios, parlando con voce un poco delusa. Gli artisti iniziano ad essere un poco sul chi vive, si nota decisamente che sono un poco nervosi. La platea ovviamente si ammutolisce, rimanendo quasi bloccato. 
Guarda un poco tutte le delegazioni presenti, con un che di grossa soddisfazione. La mano gli si tinge di un rosso particolarmente nerastro, cosa che non provoca nessuna reazione nei membri dello staff, ma sicuramente qualche reazione suscita agli attori. 

Inviato

Valena Aurica

Ancora una volta rimpiango di non avere armi e armatura con me. Sarebbero utili adesso, perché tempo che la "regina" voglia proprio prendersi il divertimento che si attendeva. 
Sono indecisa, quasi sto per prendere la parola... ma so che mi uscirebbero parole arroganti. Non esattamente la cosa migliore in una situazione come questa. 
Mi mordo la lingua e assisto allo sviluppo degli eventi. 

Inviato

Jasmine Al-Alrae

"Mi sembra davvero ridicola. Una mocciosa capricciosa e viziata, piena solo di odio, invidia e violenza", commento. 

"Potrebbe essere un buon momento per andare a congratularsi con gli attori? Mischiarsi in mezzo a loro? Chissà che la cosa non infastidisca ulteriormente la Lady e, allo stesso tempo, non le impedisca di effettuare sanguinose ritorsioni...".

DM

Spoiler

È accettabile che si faccia una cosa del genere? Conoscenze (Locali) +7.

Ho l'impressione che la Demetrios stia per tentare qualcosa? Intuizione +15.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...