Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jasmine Al-Alrae

"Benvenuto, messere", dico, rivolta al tiefling. 

"Credo che mi conosciate già. Ma io non conosco voi. Poco importa, però. Fate discorsi impegnativi e, a mio avviso, pericolosi. Mi domando come mai. E mi domando quale sia il vostro ruolo, qui. Perché, come forse ben saprete, ho un regno da difendere e lo faccio con impegno".

Non c'è dolcezza, nel tono. Solo ruvide parole, accatastate in metafore, non molto difficili da comprendere, per chi vuole. 


Inviato (modificato)

<<Suppongo che non vi ricordiate che all’inizio ci siamo visti tutti al tavolo per la creazione delle baronie. Sembra una vita fa. Quanto a cosa faccio…sono un ministro agli armamenti…un poco come dovrebbe essere il vostro ghiacciolo annacquato, solo che io lo so fare davvero. Quanto ai discorsi, sono pericolosi solo quando passano ai fatti, no?>> ha un fare istrionico, o palesemente da presa in giro. Si muove per la stanza, gesticola molto, tantissimo.

Modificato da Zellos
Inviato

Koen

Mi schiarisco la gola quando l'uomo si riferisce a me in termini denigratori, prendendo poi la parola. Se posso permettermi, il "ghiacciolo annacquato" non sarebbe un ministro degli armamenti, ma della magia. E la distruzione è la morte dell'arte magica. Concludo, aggiungendo Ma non l'abbiamo portata qui per discettare di etica. Sono curioso di sentire la sua risposta alla domanda del mio collega: scommetto che si è fatto un'idea. 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Il tiefling sbadiglia. 
<<La magia arcana è nata per la distruzione. È il suo istinto basilare. La sua forma primigena. Negarlo è come negare che in questo piano si debba respirare. >> ridacchia un poco, prima di guardare Juliano, mettendosi seduto su una poltrona. <<Illuminatemi, che fra te ed e lo sputo celeste…>> indica Gadriel <<… non riesco a decidermi su chi abbia l’aria più stupida.>>

Inviato

Juliano Demetrios

Una smorfia di fastidio mi si dipinge sul volto: quest'uomo non ci prende sul serio e crede di potersi permettere di temporeggiare.
"Abbiamo l'impressione che ci siano persone, qui, che credono che i tempi siano maturi per una guerra. Una guerra che finirà con la devastazione delle Terre Rubate e con la distruzione di tutto ciò che noi e molti altri abbiamo creato." rispondo avvicinandomi al tiefling "I tuoi discorsi ci fanno pensare che tu sia una di quelle persone: ci stiamo sbagliando?" 
Quando ho finito di parlare, mi ritrovo molto vicino all'uomo, abbastanza da potergli mettere le mani addosso se lo desiderassi. Non è questo l'intento, ma spero che questo debole tentativo di intimidazione possa almeno scuoterlo un pò. 

Spoiler

Intimidire +7...

 

Inviato

Brank

E così i miei compagni sputano miele e fiele, ma questo tiefling sembra abituato a berle a colazione, simili bevande fatte di parole. Osservo attentamente i suoi gesti, cercando di capire se sono rivolti a qualche punto particolare della sala. Ricordo che c'erano dispositivi per la visione a distanza durante le cerimonie, non vorrei che ci fossero anche qui e che i suoi gesti non siano che segnali rivolti agli osservatori. Richieste di aiuto, di intervento... o di attesa.

Spoiler

Perception: +10
Knowledge arcana: +1

 

Inviato

Koen

Dibattibile, contando che lo stesso Nethys incarna sia l'aspetto distruttivo che quello creativo della magia. Ma, come ho già detto, non siamo qui per discettare dell'arte arcana. Soprattutto con l'ennesimo esaltato con un fascino per le esplosioni arcane. Juliano espone finalmente il punto cardine dell'interrogatorio, anche se mi aspettavo che sarebbe stato Brank a farlo. Rimango in silenzio, studiando la reazione del tiefling e tenendo d'occhio le uscite. 

Master

Spoiler

Intuizione +2

 

Inviato

<<Oh, forse non siete così stupidi. Pensavo che qualcuno davvero pensasse che questo invito fosse un tentativo pacifico di…conciliazione. Lady Docilia vuole uccidere tutti i governanti a lei nemici. Anche chi chinerà il capo. Per lei sono tutti inutili.>> dice facendo tranquillamente spallucce, non spostandosi all’avvicinarsi di Juliano. <<Questa è la preparazione per uno sterminio e non mi stupirebbe anche per una pulizia etnica: le Terre Rubate sono piene di ex schiavi del Te…dell’Impero Cheliaxiano. Non mi stupirebbe se stesse preparando col mago scelto da suo fratello per individuare costoro e farli poi morire in un qualche sacrificio di massa, visto quanto è potente.>>

@brank

Spoiler

Non sembra esserci niente che vi controlli al momento, inoltre la stanza che avete scelto non ha finestre.

@Koen

Spoiler

Sembra sincero nelle parole ( più o meno come lo era anche prima, in realtà), però ha incespicato su qualcosa che sembra lo abbia un poco fatto smuovere. Non sapresti però a cosa si riferisse.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Jasmine Al-Alrae

"Del Te... cosa?  Schiavi di cosa? Non siate timido, diteci pure", intervengo. 

E vediamo se è davvero sincero. 

DM

Spoiler

Sense Motive +15. Rivela Bugie, per precauzione, nel caso. 

 

Inviato (modificato)

Koen

Jasmine ha individuato immediatamente il punto focale della discussione, ma ci sono altri dettagli interessanti. Cosa ci sa dire di questo mago, Eptarca Demetrios? Chiedo a Juliano, cercando di non mostrare il mio orrore a fronte di un simile piano. Te... A cosa si potrebbe riferire, visto il desiderio di Docilia? E per quanto riguarda i vostri legami con il Buio oltre le Stelle? Cosa mi sa dire di quelli, "semplice ministro degli armamenti"? 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Lui fa una leggera smorfia.

<<Sono uno Straniero. E l’impero del Cheliax assomiglia incredibilmente ad un impero nella mia…beh, nel mio mondo originale.>> dice facendo spallucce. <<Niente che renderebbe felice lady Docilia, ma già mal mi tollera per corna e coda.>> dice ridacchiando un poco.

Alla domanda di Koen, sospira.

<<Ben poco da dire, in verità. Erebus vuole resistergli e prepararsi alla inevitabile ( secondo lui) guerra, mentre invece lady Docilia vuole sfruttarli per farvi capitolare.>>

 

Inviato

Juliano Demetrios

Un potente mago alla ricerca di quello che definisce "frammenti" di sé. Nonostante dicesse che le sue capacità fossero limitate a causa del suo essere incompleto, era comunque straordinariamente potente. Non so a che punto sia con la sua ricerca... rispondo cupo alla domanda di Koen, per poi porne una anch'io. Come pensano di ucciderci visti i nostri talismani protettivi? Pensano... Pensano di farlo oggi?

Inviato

Koen

Spiegazione sensata. Ed è evidente il suo pensiero sulla regnante, anche se non credo che sia di vedute più "pacifiste". Se si illude di poter usare il Buio come uno strumento è una... Ingenua, a voler usare un eufemismo. Non può pensare di competere ad un gioco di intrighi con una corte che ha visto nascere questo mondo e miliardi di altri mondi. Commento in risposta al ministro, aggiungendo Mi sembra però di notare che anche lei sia di un simile avviso. O mi sbaglio? Concludo, facendo poi un cenno d'assenso dopo aver sentito la spiegazione di Juliano: mi sarebbe piaciuto saperlo in anticipo, ma non penso che avrei comunque avuto modo di preparare delle contromisure. 

Inviato (modificato)

Brank

Appurato che non ci siano sistemi per spiare questa stanza, almeno fra quelli che sono in grado di distinguere, ascolto molto più tranquillo la conversazione.

Anche il tiefling pare tranquillo, fin troppo.

Sussurro la mia sensazione a uno degli avventurieri, che mi si è affiancato, senza togliere gli occhi di dosso al nostro 'ospite'. "Che abbia un modo per trasportarsi altrove se si sentisse in pericolo?"

Modificato da PietroD
Inviato

Jasmine

"Non so, ma credo sappia che non è questo il luogo, né il momento per azioni estreme, a meno che non siano indispensabili. E sa anche di valere molto più da vivo", rispondo a Brank, dopo essermi allontanata di diversi passi assieme a lui. 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

<<Nessuno sano di mente penserebbe di poter usare qualcosa che ti contamina orrendamente anche al solo pensiero.>> dice col che della preoccupazione ( per la prima volta). <<Il fatto che persino i Saggi si siano interessati a questa faccenda, portando persino al far partecipare la Mano del Re…una letterale follia. Anche se certamente porterà ad una marea di fondi per le ricerche più esplosive.>>

Il tiefling poi guarda un attimo il Demetrios. <<Talismani protettivi? Ah, intendi quelli che vi abbiamo consegnato? Quelli non sono protettivi, servono a verificare che la promessa sia mantenuta da ambo le parti…ma sopratutto a vedere se voi rinnegate l’ospitalità offerta. E no, non è in programma niente per oggi e nemmeno per il viaggio di ritorno. Beh, non per tutti almeno.>>

Modificato da Zellos
Inviato

Koen

È un punto su cui ci trova perfettamente d'accordo. Sono poteri con cui nessuno dovrebbe avere a che fare. Dico al tiefling, decidendo di lasciar perdere la sottigliezza: in tutto questo non abbiamo ancora scoperto cosa voglia fare a Docilia. Proprio per questo mi chiedo perché vogliate imprigionare una persona per trasformarla in un'arma contro il Buio, servendovi di un potere altrettanto pericoloso. Mi sembra che anche in questo caso stiate giocando con il fuoco. 

Inviato

Lui inclina leggermente la testa…e per la prima volta sorride in modo non condiscendente o deridente. 
Ed è un sorriso evidentemente da folle.

<<Si chiama unire l’utile al dilettevole. Senza offesa, Eptarca Demetrios, ma vostra sorella è detestabile…dote che credo abbiate anche voi, ma in minor percentuale. Quindi, se il destino l’uccidesse o facesse svanire, nessuno sano di mente non potrebbe che gioire.>>

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...