Vai al contenuto

[Interludio e Punto Nodale] Il Matrimonio del Secolo


Zellos

Messaggio consigliato

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Diresti proprio di sì, ma visto la pesantezza dell'odore, i problemi "psichiatrici" devono essere sicuramente molto, MOLTO peggiori. Inoltre è alquanto evidente che sia stato un narcotico misto ad una pozione di qualche tipo, diresti probabilmente qualcosa di pesante per addormentare un posseduto e...rendere più facile una possessione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Al termine del giro, mi confronto con Ajantis e gli altri convitati.
"Come pensavo. Solo i cagnacci gradiscono la parte della caccia in cui la preda é già presa e i morsi la sbranano.
Non ci sarà onore nella guerra che ci attende, solo perdite inevitabili perché  faremo la parte delle prede, soprattutto se rimarremo isolati, ogni città per suo conto. Forse é il caso di fare branco, sembrando gregge."

Sono sicuro che almeno Ajantis abbia capito quel che intendo, ormai mi conosce.
L'avranno capito anche questi altri damerini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Non ci sarà decisamente onore, Triumviro: l'individuo che ci ha guidato ha appena usato un misto tra un potente narcotico, spesso usato anche per facilitare le possessioni. E credo che lo assuma frequentemente, probabilmente come farmaco. Spiego in risposta a Brank, lanciando uno sguardo inquietato alla nostra guida: la sorella di Juliano deve essere totalmente folle per servirsi di individui simili. Ma concordo con le sue conclusioni. Aggiungo, guardando Jasmine e il resto degli Eptarchi per comprendere il loro parere su una alleanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Non sono estremamente scosso dal comportamento della nostra amata 'guida', la sua follia è evidente tanto quanto il suo essere esaltato e gli sbalzi di umore. Accolgo le sue parole con un assenso della testa come si fa per i pazzi ma ho compassione di lui e in verità non vorrei dover per forza affrontarlo in battaglia, questi tipi sono spesso i peggiori dopo chi è in grado di mantenere freddezza e non ha scrupoli.

Il rientro è repentino e alla fine incalzati da Brank ci troviamo tutti d'accordo su qualcosa.
"Se possibile potete mostrarci su una mappa dove è situata Lakeshrine? Vi indicherò Lahan." vagamente lo ricordo ma averlo ben chiaro e sotto gli occhi aiuta "Inoltre durante la permanenza dovremo capire chi potrà essere considerato alleato contro questa possibile minaccia." l'ultima frase è pronunciata più a bassa voce.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Questo dovremo proporlo al concilio fuorilegge, i nostri soli due regni non sono abbastanza... Specie se consideriamo che un coinvolgimento della nostra madrepatria è praticamente scontato... Dubito le loro risorse possano venire da altra parte: la razzia del Pitax deve averle arricchiti, ma solo fino a un certo punto.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"La promessa sposa non ha certo fatto mistero di considerare tutte le Terre Rubate suo personale terreno di caccia e dominio. Presumo che non tarderanno a fare le loro mosse. Beh, ovviamente hanno già iniziato, a partire dal cercare di provocare gli invitati a una reazione incontrollata e fuori luogo", concordo coi miei compagni, rammentando bene la mia recente ambasceria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Sì, tutto sommato è possibile anche qualcosa del genere, Gadriel", rispondo, per poi rivolgermi a Valena: "Stiamo comunque danzando su un filo sottile e spingere qualcuno all'eccesso può essere una strategia valida. Così come lo è fare vedere che loro "possono". Che possono agire così. Che loro agiranno sempre così.

Ma questa è solo una ipotesi e non sono in grado di dirlo con certezza, ovviamente".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Potremmo sempre chiederglielo. Chiedere udienza. Jasmine è molto abile a svelare menzogne e inganni, e forse lady Demetrios potrebbe essere tanto vanitosa e carica di hubris da rivelarci involontariamente qualcosa" non è forse un gran piano, ma meglio che aspettare qui girandosi i pollici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Sembro molto pensieroso "Eptarca Koen e se volessero mostrarci quel che vogliamo vedere? E cioè che molti soldati e i generali sono qui quando ha altri uomini che possono conquistare le nostre cittadine con facilità se sguarnite dei loro... generali?" mi gratto il mento "Forse sarebbe il caso di far rientrare subito alcuni dei nostri uomini, qualcuno che possa spostarsi velocemente." osservo il nostro seguito e anche Il Triumviro Lemart.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli infaticabili e silenziosi servi sono sempre pronti ad acconsentire ai vostri desideri, alcuni chiedono quindi se si volessero dei cavalli oppure chiedere udienza.

Qualora invece non si avessero desideri, la serata procederà con un’opera teatrale al Teatro Grande del Pitax, con la famosa opera teatrale “Le Sei prove di Larazod”. Curiosamente, alcuni dei pamphlet che ricevete hanno una scritta aggiunta a penna, segnante “originale” sotto la scritta delle sei prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

L'opera teatrale è una sorpresa meno spiacevole del previsto: magari avremo l'occasione di vedere una compagnia capace. Anche se qualcosa mi dice che la Regina ha ideato un modo per renderlo tutto meno che piacevole. Seguendo il consiglio di Jasmine, provo a ricordare quello che so su quest'opera, in cerca di potenziali trappole o del significato di quell'originale sui pamphlet.

Master

Spoiler

Conoscenze (Storia) +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

L’opera in questione è famigerata: il suo autore, un tiefling, la pubblicò sotto falso nome, poiché il contenuto originale era politicamente…scorretto.

Tratta di un tiefling di una famiglia nobiliare minore che, ricevuta una visione da Asmodeus in persona, si presenta di fronte ad un Para-Duca molto in vista alla corte del Cheliax per accusarlo di adorazione demoniaca. Costui è effettivamente un cultista, ma forte della sua posizione sociale, sfida il tiefling a sei prove, una più terribile e dolorosa dell’altra, per uccidere il giovane ed il suo gruppo. Il tiefling si innamora durante l’opera di una dei membri della corte, nemica del para duca e sua unica alleata, forse per convenienza o forse no. Alla fine, l’unico sopravvissuto è il tiefling, il quale riesce quindi a dimostrare la colpevolezza del para-duca e dopo la condanna, lo stesso Asmodeus appare per uccidere il cultista demoniaco. L’opera è stata rimaneggiata per il suo contenuto quasi ribelle, al punto che è stata censurata più volte, MOLTE più volte, e recitata negli ultimi cento anni solo due volte, sempre con almeno due/tre morti nella troupe. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Scelta curiosa, se mi permettete. Dico pensoso in risposta a Jasmine, aggiungendo "Le sei prove di Lazarod" sono quasi un dramma eretico per il Cheliax: parlano di un tiefling che riesce ad accusare un Para-Duca di essere un cultista demoniaco dopo aver affrontato le famigerate sei prove del titolo. Non solo il tiefling si dimostra essere un eroe, ma riesce persino ad ottenere il favore di Asmodeus: l'ortodossia chelixiana non ha mai accettato quest'opera ed è sempre stata censurata. E' esattamente l'ultima cosa che mi sarei atteso dalla Regina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Comincio a pensare che mia sorella non sia la più devota dei Cheliaxiani, ma non dovrei stupirmi: diciamo che questo non è esattamente il tipo di governo che un governatore Cheliaxiano stabilirebbe... Temo che abbia perso completamente il senno... Sospiro scuotendo la testa Se non ci accoglieranno a corte, credo che reggerò il gioco e me ne andrò a teatro. Riguardo i tuoi dubbi, Ajantis, mi metterei il cuore in pace in caso tu non abbia truppe tanto rapide. Io ormai mi sono rassegnato all'idea di essere in trappola, voglio solo stare in guardia e cercare di capire le loro prossime mosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...