Vai al contenuto

Sword&Sorcery : Incontro e Decisione.


MasterX

Messaggio consigliato

nel mentre che state discutendo con la guardia , che sta mettendo le mani avanti ehi.. ehi.. una cosa alla volta voi due. alcune guardie si stanno già dirigendo verso la vostra posizione , solo la pacatezza delle parole del grosso guerriero sembra non farli subito sguainare le armi, considerandola ancora una situazione ancora gestibile a parole. 

la guardia riprendere a parlare Ah si ? e cosa vuoi dire al sultano?  che ero seduto a mangiare a pranzare, ero in pausa pranzo, mi spieghi che idea ti sei fatto delle guardie cittadine? che sono delle specie di burattini che non mangiano, bevono o dormono? Ho raccattato tre di voi perché siete stati voi a chiedermi se ci fosse qualche quest, se non l'ho avessi fatto io l'avrebbe fatto un'altro no? o lo avreste letto da per voi su qualche tavoletta di pietra. Beh.. parlare o meno in mezzo ad una situazione così critica e cercare di fare da mediatori.. quando ci siamo noi è piuttosto sconveniente non credi? e come se venissi in una delle quest e dirti come fare ogni cosa quando tu magari sei più esperto no? non dirmi che non ti darebbe fastidio. in fin dei conti, tu ci lasci fare il nostro lavoro e tu continui con il tuo avventureggiere , "tutti felici" no? anche se da come l'ha detto sembra il contrario o meno. poi si rivolge all'elfa , rivolgendo un leggero inchino ed uno onore averla in città, grande sacerdotessa Lilianne.. ma per quanto lei possa riportare un titolo tanto rispettato , con tutta la calma del mondo che ho ancora in corpo, non le da nessun diritto a noi di dirci come fare il nostro lavoro, sfortunatamente non siamo cavalieri del crepuscolo adoratori  di Yndohr , ma bensì lavoriamo per il Sultano , figura prestigiosa e non da meno.  fa un cenno ai suoi compari di allontanarsi. quindi.. lo ripeto per la terza volta, signori.. e signora... potreste cortesemente venire alla corte del Sultano? per favore? il tono della voce si fa più dolce, tollerante il solo fatto del titola dell'elfa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vymarrin 

alzo gli occhi al cielo, per nulla intenzionato a dar corda a questa sottorazza di animale a cui qualche divinità idiota ha dato la facoltà di parlare 

Lilianne parlaci tu, pare che a te diano retta. Andiamo da questo Sultano e sentiamo che roba è questa “quest” che dobbiamo fare dico in elfico alla chierica

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilianne "Lily"

Rimetto a posto l'insegna e il simbolo sacro, senza staccargli gli occhi di dosso. Sempre con sguardo seria, ma con il tono che si ammorbidisce Meglio. Spero abbia a che fare con la missione di cui ci avete parlato poco prima, e non sia solo per spiegare l'accaduto. Per quanto riguarda ciò, basta dire la verità: grazie alla distrazione venutasi a creare dalla nostra presenza, avete catturato l'uomo. Il resto non ha importanza. Giusto? Prego, la seguiamo e, con calma, seguo la guardia 

@MasterX

Spoiler

Se serve, faccio un Persuasione. Per il tiro di religione che ho fatto, 16, non sono riuscita a capire nulla per quanto riguarda quello che diceva l'uomo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gar Winddraft

Alla fine tutto bene, e non ho dovuto usare incantesimi! Sorrido sghembo tra me e me, compiaciuto in realtà di non aver sprecato energie inutilmente. Ascolto le parole in elfico di Vym, annuisco a lui anche io e seguo il gruppo.

@MasterX

Spoiler

In realtà mi sono reso conto ora di avere questo da background (cacciatore di taglie urbano)

Privilegio: Occhi aperti - Il cacciatore di taglie urbano è spesso in contatto con gli ambienti sociali frequentati dalle prede di sua scelta. Questi individui potrebbero essere associati con il mondo del crimine, la turbolenta vita di strada o i membri dell'alta società. Questo contatto si manifesta in forma di un informatore in qualsiasi città visitata, che fornisce al cacciatore di taglie urbano le informazioni richieste sugli abitanti e suoi luoghi dell'area.

 

Amen, mal che vada lo uso dopo il sultano per cercare un informatore 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la guardia rimane zitta alle parole dell'elfa.. seguiteci e basta. venite scortati da una dozzina di guardie fino ad arrivare al vero centro della città , dove sguardi incuriositi degli abitanti misto a quelli di severità delle altre guardie sul posto, dove sul davanti si erge un palazzotto niente male. davanti due soldati molto più ben equipaggiati, armature più spesse sulla parte del busto ben decorate ed un elmo a punta per la testa , sotto invece , ancora spazio a pesanti tessuti per rendere comunque agili i movimenti di gambe. La guardia cittadina con cui avete parlato si fa avanti e comincia a sproloquiare con quelle al portone, che fanno un cenno con il capo. Entrate , il posto è piuttosto carino e strabiliante, c'è una parte senza tetto dove fa entrare la luce del sole, con un piccolo giardino , più vi scortano in fondo entrare in quella che dovrebbe essere la vera sala del Sultano, il quale è seduto su una seggiola piuttosto semplicista per il suo titolo, un piccolo laghetto artificiale scavato per terra in cui nuotano pesci esotici , tende e tappetti stesi sia sopra che sotto come se non ci fosse un domani, le finestre aperte per far entrare più aria possibile , il tutto circondato dal alcuni Nababbi , una strana guardia alla sinistra del Sultano, ai suoi piedi invece, due  bestie nere.. simili  ad un giaguaro, se non per delle strane code acuminate al posto di quella solita, sembra molto grossa, dall'aria possente. La guardia vi annuncia o almeno annuncia l'elfa l'unica che si era presentata: 

Mio sire.. La grande sacerdotessa Lilianne dei Cavalieri del Crepuscolo (Yhndor) e i suoi due... amici.. si rivolge di nuovo ai voi tre Portate rispetto al Sultano Omar D'Octavin , primo del suo nome , protettore indiscusso di Baham e di tutte le zone vicine, Grande condottiero, spadaccino e domatore di bestie dell'armata.. il sultano lo interrompe, non prima di aver alzato due dita della mano per richiedere silenzio Si si.. avranno sicuramente capito chi sono, non c'è bisogno di fare tutta la lista, grazie. la guardia si zittisce immediatamente , fa un cenno con il capo e si mette davanti all'uscita. Dunque.. siete voi quelli che hanno fatto da grandi oratori prima in piazza eh? e siete anche venuti a rispondere alla mia quest. dico giusto? guardando con lo sguardo l'elfa dalla inconsueta pelle griga. 

 

 

Sultano 

Spoiler

Il Sultano Omar D'Octavin pare un uomo abbastanza aldilà con gli anni molto vecchio, nonostante ciò non gli ha in nessun modo intaccato con il suo fisico ben piazzato ed atletico, si possono notare sulle mani e sul viso svariate cicatrici e morsi sicuramente inferte da qualche bestia selvaggia, l'unico segno degno di nota e la cicatrice sul mento talmente profonda che fa fatica a crescergli la folta barba brizzolata. di vestiario si può notare la veste di color bianco panna , il turbante di colore misto blu e rosso, con al centro un fermaglio con smeraldo e piuma, sulle mani numerosi anelli, tanto costosi ed elaborati da non farvi lavorare per molte lune avvenire. 

 

 

 

SULTAN - Sofian Bakkali - Artwork: Paint

Le due bestie: 

Spoiler

What They Don't Tell You About Displacer Beasts - D&D - YouTube

 

a prima occhiata come ho detto sembrano giaguari, ma dalle zampe di troppo , gli occhi privi di pupilla e due code uncinate sulle spalle.. non fanno presagire nulla che sia in qualche modo connesso a degli animali normali. 

 

il Guerriero sulla sinistra: 

Spoiler

d&d arabic guard - Recherche Google | Character art, Fantasy heroes,  Concept art characters

 

 

 

la strana guardia porta un altro diverso tipo di vestiario, le vesti di colore azzurro sembrano leggera, come le guardie cittadine, i vestiti sono al contrario molto coprenti, porta uno sfracelo di armi, coltelli da lancio sul petto, Katar alla mano , due spara dardi sulla cintola, il viso è completamente coperto, si intravedono solo i suoi occhi penetranti, puntanti pesantemente su Gar, come se fosse una minaccia da togliere di mezzo, fisicamente parlando sembra avere delle grosse spalle accentuate dallo scialle, ed e alto circa un 1.80-1.85 cm piuttosto alto. 

 

Guardie alle porte 

Spoiler

BERSERK on Behance

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Gar Winddraft

Mantenendo la più totale calma e noncuranza, seguo la guardia fino ad essere condotti dal sultano e le sue strane bestie, che scruto incuriosito. Quando il sultano parla volgo lo sguardo verso di lui e, infine, rispondo "Se posso prendere la parola...Siamo qui per aiutare e per cercare lavoro, come ha potuto sentire, Sultano."

@MasterX

Spoiler

Ho fatto 25 (successo critico) per arcano sulle bestie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilianne "Lily"

Mentre seguo la guardia, non posso che notare lo splendore e il lusso che circonda questo posto. Cerco di farmi un'idea dell'uomo che andremo ad incontrare, ma quando me lo ritrovo davanti, sono ancora più sorpresa. Mi scappa un sorriso Beh, almeno è meglio di quanto pensassi. Sono sicura che riusciremo ad avere un dialogo. Faccio un leggero inchino, in segno di rispetto, poi appoggio le mani sulle spalle dei miei due ragazzoni, chinando leggermente la testa di lato, con un sorriso furbo sulle labbra Esattamente, mio Sultano. Per quanto ci fosse stato chiesto di non intervenire, abbiamo pensato che la nostra morale contasse qualcosa, e abbiamo collaborato per la riuscita dell'impresa, per quanto, mi scoccia ammetterlo, senza che ci fosse stato chiesto. D'altronde, voi cercate uomini e donne capaci: sarebbe stato un ottimo modo per testarci, non pensa? I titoli sono solo un comodo modo di riferirsi ad una persona, quando è ben altro che conta: lo spirito. Con il dovuto rispetto, preferisco essere sincera e schietta, soprattutto con un uomo pratico come lei: la sua anzianità apparente non può di certo nascondere il suo ardente spirito, giovane come non mai. Le bestie che porta appresso ne sono un esempio: le ha catturate lei stesso, sbaglio? Si nota da come sono docili e protettive nei suoi confronti. Inoltre, è circondato da un sacco di persone curiose, bestie e guardie per proteggerla, oltre che da un'incommensurabile ricchezza: tutto ciò per quale motivo? Lei non ne ha bisogno, lo sa benissimo: un guerriero come lei non necessita di oro, lusso e gioielli, e potrebbe facilmente sbaragliare chiunque in questa stanza. Quindi, mi domando: qual è la missione che il Sultano Omar D'Octavin ci vuole offrire? Forse che l'uomo che abbiamo incontrato prima sia in qualche modo collegato a ciò? Pericolose parole sono uscite dalla sua bocca: sfortunatamente, non ne ho capito il senso, ma un uomo pazzo viene spinto alla follia da rivelazioni troppo grandi per la sua coscienza da sopportare.

Poi, due passi in avanti, sorridendo, faccio un occhiolino al Sultano Ho indovinato?

Spoiler

Nel mentre che gli faccio l'identikit, sto attenta ad ogni suo minimo cambio di espressione: il mio obiettivo è quello di sorprenderlo, fargli capire che non siamo pecore, ma lupi, e che la situazione al villaggio era sotto al nostro controllo, proprio perché eravamo attenti ad ogni dettaglio

Intuizione 20 naturale (totale 28)

Persuadere (se servisse) 14

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il lungo discorso di Lilianne , il sultano resta svariati minuti di silenzio, anche tra i vari nababbi cominciano a zittirsi guardandolo incuriosito , la guardia sulla sinistra di Omar comincia a preoccuparsi, quest'ultima cerca di poggiare una mano sulla spalla del suo signore , che viene prontamente fermato dal Sultano. Mh.. allora, facciamo così, voi ci aiutate con il nostro problema come aiuto per la comunità per aver disobbedito alle leggi, potete tenervi tutto quello che trovate nel luogo , in più riceverete una paga totale di 8000 monete d'oro a testa a missione compiuta. e verrete accompagnati da alcuni dei miei uomini migliori , che si assicureranno che voi compiate il lavoro senza.. procrastinare. che ne dite? sembra aver finito ma alza un dito come se volesse aggiungere una cosa abbiamo trovato un altro compagno che si unirà a voi , vi aspetta fuori dai cancelli della mia dimora. 

 

 

Rhelixia 

allora... mhh.. l'offerta non è malaccio... però c'è qualcosa di strano... sento.. qualcosa. 

 

Gar Winddraft

Spoiler

capisci che le bestie ai suoi piedi si fanno chiamare Dislocatori Oscuri , assomigliano a dei puma ma sono creature originare del piano delle ombre, sono creature difficili da domare, ma se si riesce nell'intento si avrà al fianco una vera e propria macchina di morte silenziosa, il giusto mix di furtività e di ferocia, i suoi artigli riescono a penetrare nelle più spesse carni di guerrieri , i suoi tentacoli uncinati sono perfetti per affrontare più avversari contemporaneamente. in più può riuscire a distorcere la sua forma per essere più difficile da colpire. questo mostra la maestria del Sultano ad aver domato una delle creature più letali di queste terre. 

 

- Lilianne Lily 

Spoiler

il tuo spirito di osservazione non ti smentisce, inizialmente il sultano era piuttosto interessato e sorpreso dalla tua dialettica, nonostante sembra a primo d'occhio non interessargli nulla, sfortunatamente più il discorso andava lungo a lusingarlo , il suoi occhi si facevano più stanchi, come se fosse annoiato, abituato a questo tipo di commenti da parte dei ruffiani Nababbi. il tuo discorso in generale sembra averlo convito a farvi questa offerta piuttosto vantaggiosa. 

 

 

Curiosità 

Spoiler

per chi non l'avesse capito i Nababbi sono i nobili locali. 

 

 

@matteo.fauttilli

Spoiler

ok bro, il tuo pg è stato appena inserito , sta fuori dai portoni, scortato da altre guardie cittadine. 

 

Modificato da MasterX
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilianne "Lily"

Soppeso le parole del Sultano, pensosa sulla sua reazione. Non che non me lo aspettassi, ma almeno ho avuto la conferma. Bene, discorsi chiari e ancora più diretti

Annuisco, portando le mani ai fianchi Sono ottime condizioni, non c'è che dire. Molto bene. Ho due domande: primo, gli uomini che ci affidate sono tenuti ad intervenire o si limiteranno ad osservare? Secondo, quale sarebbe il vostro "problema"? Do un'occhiata a Gar e Vymarrin Avete qualcosa da chiedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. Gli uomini che vi manderò hanno il compito di tenervi d'occhio. Se vogliono aiutarvi nell'impresa dipende dalla loro bontà d'animo. E possono agire come più gli aggrada se qualcuno di voi osa fare il furbo, aggiungo. Aggiunge con un sorrisetto malevolo. Riprende a parlare dopo aver schiarito la voce. Allora.. La quest si... Ecco, poco l lontano da qui i miei esploratori hanno scoperto le rovine di un antico palazzo. Appartenuto ad un potente Califfo un certo Sidal Ranesh, custodisce il suo simbolo di potere, un bastone, si dice che chi lo abbia in possesso possa trasformarlo in qualsiasi arma ad'asta o simili, ed impara ad utilizzare la magia con la stessa mestria di uno stregone o mago. La voglio! Deve essere mia, sia per aumentare il mio prestigio sia per conservarla essendo patrimonio culturale della mia terra. Preso un attimo dalla smania ritorna in sé. Beh ovviamente il nostro compagno di squadra ai cancelli è informato sulla missione. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Annuisco, evitando di mostrare alcuna emozione, quando vedo il sultano "emozionarsi" così tanto per il fantomatico bastone D'accordo, mi è chiara la situazione. Bene, per quanto mi riguarda, possiamo partire subito. Anche oggi, si dorme all'aperto. Sorridendo, rivolta ai miei compagni Svolgeremo la missione al meglio delle nostre possibilità. Bene, a presto. Faccio un inchino, poi mi giro e mi appresto ad uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei.. Siete degli pseudo prigionieri.. Ricordatevi che solo con il mio permesso o quello della guardie.. Potete levarvi di mezzo difatti quando stavate per andarvene le pantere erano pronte per saltarvi addosso. Chiaro? Con uno Schiocco di dita, le bestie si placano e i portoni dietro di voi si riaprono. Statemi bene.  La guardia imbacuccata comincia a seguirvi. All'uscita un nuovo personaggio sta lì ad attendervi. 

@matteo.fauttilli

Spoiler

Sei stato officialmente introdotto. Descriviti pure. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

@MasterX mi servirebbero alcune informazioni:
-che ruolo ho nella missione dato che sono, di natura, un mercenario? Ho un lavoro secondario da portare avanti?

-il sultano, o chi per lui, mi hanno dato informazioni in più sulla missione, sul gruppo che dovrò seguire o sui miei compiti?

-e perché sono stato assoldato e assegnato proprio a questa missione?

Master

Modificato da matteo.fauttilli
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...