deiv100 Inviata 8 Settembre 2007 Segnala Inviata 8 Settembre 2007 ciao a tutti, faccio questa domanda a nome mio e di alcuni miei amici che vorrebbero iniziare a giocare a magic. vorrebbero iniziare non con un mazzo prefatto ( anche se gli ho consigliato che era meglio per loro) i miei amici chiedono rispettivamente quanto vengono a costare questi mazzi ( seri non for fun ) 1) scarta carte 2)elfi 3)soldato equip ( questo lo kiedo io XD) 4)zoo 5) draghi io pressochè gli sono riuscito a dare una risposta ( su due piedi ) per gli elfi e lo scarta carte, ma per gli altri non ne ho la minima idea. grazie a tutti, ciao:bye:
Dargon Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 deiv! Devi capire che non sei dal salumiere... Se vai al supermercato e chiedi quanto costa il prosciutto crudo la risposta è unica, perché il prosciutto crudo lì costa un tot al chilo, e non dipende dagli ingredienti, perché è un prodotto finito e intero... Un mazzo di Magic ha costi variabili in funzione di cosa gli metti dentro! Carte più o meno costose che possono non esserci tra liste differenti... Un "elfo" può non giocare le stesse carte di un altro "elfo", uno "scarta-carte" che non gioca un Vintage TPS-full non avrà in side le Catene, con risparmio già di 60€ secchi, ecc... Quindi, almeno da un punto di vista "serio" e comunque per quel che mi riguarda è: no, non si può dare una stima, troppo diversi tra lista e lista... Ciao ciao
deiv100 Inviato 8 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2007 hai ragione, puoi scrivere ke è meglio iniziare con un prefatto cosi faccio vedere il post ai miei amici e ci credono? ( di me nn si fidano T_T, zucconi maledetti:banghead:)
Dargon Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 hai ragione, puoi scrivere ke è meglio iniziare con un prefatto cosi faccio vedere il post ai miei amici e ci credono? ( di me nn si fidano T_T, zucconi maledetti:banghead:) Non è meglio iniziare con un preconstructed, ma è consigliabile, per molti motivi: - hai il mazzo già pronto senza sbattoni - non devi pensare a cosa mettere da zero ma al più lo integri - hai un tot di terre base senza doverle comprare a parte - se il gioco non ti piace più dopo 20 giorni non hai buttatto qualche centinaia di euro Inoltre, iniziando adesso, è meglio prendere dimestichezza con il formato di Block, con lo Standard, e il Limited... Per Extended e poi per tutti gli Eternal hai tempo con la più esperienza! Ciao ciao
Caleidon Inviato 9 Settembre 2007 Segnala Inviato 9 Settembre 2007 Non è meglio iniziare con un preconstructed, ma è consigliabile, per molti motivi: - hai il mazzo già pronto senza sbattoni - non devi pensare a cosa mettere da zero ma al più lo integri - hai un tot di terre base senza doverle comprare a parte - se il gioco non ti piace più dopo 20 giorni non hai buttatto qualche centinaia di euro Quoto e aggiungo... sono usciti i mazzi tematici della Decima edizione, cominciate con quelli e magari 3-4 buste di espansione... così potete cominciare con quello che vi ispira di più e magari iniziare a scambiare fra di voi le carte... poi pian piano li migliorate fino a raggiungere il vostro mazzo ideale!! P.S.: è una proposta, fate poi come vi pare... ma almeno così se qualcuno smette, come diceva Darg, non ci avete speso su una fortuna!!
trixxus Inviato 9 Settembre 2007 Segnala Inviato 9 Settembre 2007 Quoto e aggiungo... sono usciti i mazzi tematici della Decima edizione, cominciate con quelli e magari 3-4 buste di espansione... così potete cominciare con quello che vi ispira di più e magari iniziare a scambiare fra di voi le carte... poi pian piano li migliorate fino a raggiungere il vostro mazzo ideale!! P.S.: è una proposta, fate poi come vi pare... ma almeno così se qualcuno smette, come diceva Darg, non ci avete speso su una fortuna!! Io sto aspettando Lorwyn per farlo con Sado! Abbiamo deciso che ognuno di noi accaterà 2 Mazzi da Torneo + una Bustina mensile o bi-settimanale o settimanale (dobbiamo ancora accordarci). Per fare il mazzo si possono usare solo carte di Lorwyn e solo quelle trovate nelle buste e per scambiare possiamo farlo solo tra di noi. Insomma è un ritrìorno alle origini! trix
Messaggio consigliato