Pubblicato 2 Dicembre 20213 anni comment_1782434 Ciao a tutti! sono nuovo di D&D e in rete non trovo una risposta. Il mio dubbio è il seguente e mi scuso subito per la probabile banalità: Se con il ladro al terzo livello prendo l archetipo ad esempio il mistificatore arcano, dal quarto livello in poi perdo i privilegi base del ladro? Ad esempio la schivata prodigiosa al quinto livello etc...? oppure mi rimangono? Grazie in anticipo!
2 Dicembre 20213 anni comment_1782437 No rimani un ladro e prendi i privilegi normalmente. Semplicemente scegliendo l’archetipo (vale per tutte le classi) a determinati livelli acquisisci determinate capacitá e non altre ma quelle negli altri livelli le continui a prendere normalmente. Le capacitá che perdi sono quelle che ti darebbero gli altri archetipi.
2 Dicembre 20213 anni Author comment_1782439 Ah bene ti ringrazio. Il dubbio mi è venuto perché giocandolo mi è sembrato un po' sbilanciato...nel senso troppo forte! 😆
2 Dicembre 20213 anni comment_1782441 Chi è alle prime armi a volte trova sbilanciate delle meccaniche perché non le applica correttamente. Il mistificatore è molto divertente e facile da giocare come classe. Ma non direi sbilanciata. Controlla bene di usare le tue capacità nel modo corretto. Qui trovi le errata del manuale del giocatore in italiano: https://www.asmodee.it/giochi/DeD5/PH-Errata.pdf Qui quelle in inglese: https://media.wizards.com/2018/dnd/downloads/PH-Errata.pdf E qui delle spiegazioni dei creatori del gioco su come interpretare alcuni passaggi non chiarissimi o comunque fraintesi spesso. https://media.wizards.com/2020/dnd/downloads/SA-Compendium.pdf Sono un buon punto di partenza per approfondire.
Crea un account o accedi per commentare