Manzotin Inviata 20 Aprile 2005 Segnala Inviata 20 Aprile 2005 Salve amici! Un dubbio amletico su una questione che mi è oscura: in cosa differisce una capacità MAG da una SOP? Inoltre, se una capacità garantisce ad esempio un bonus di potenziamento, se è MAG ok, come una magia, su due bonus uguali si prende solo quello piu' alto. Ma se è SOP? Uguale? Thx
Obiwankenobi Inviato 20 Aprile 2005 Segnala Inviato 20 Aprile 2005 Ci dovrebbe essere una tabellina apposita sul manuale del DM(almeno quello 3.5, in quello 3.0 forse sta addirittura sul manuale del giocatore).
Dedalo Inviato 20 Aprile 2005 Segnala Inviato 20 Aprile 2005 in cosa differisce una capacità MAG da una SOP? In alcuni elementi essenziali. Alcuni: 1) Le cap. Sop non sono soggette alla dissoluzione. 2) La RI non può nulla contro le cap Sop. 3) Non esistono talenti di metamagia applicabili alle cap. Sop. 4) Utilizzare una capacità Sop non provoca AdO.
Enz Inviato 20 Aprile 2005 Segnala Inviato 20 Aprile 2005 In alcuni elementi essenziali. Alcuni: 1) Le cap. Sop non sono soggette alla dissoluzione. 2) La RI non può nulla contro le cap Sop. 3) Non esistono talenti di metamagia applicabili alle cap. Sop. 4) Utilizzare una capacità Sop non provoca AdO. giusto Dedalo.. rapido e preciso... per spiegarti.. Scacciare non morti è sop.. diciamo che MAg assomigliano agli incantesimi... Sop no.. non assomigliano ad incantesimi.. per il bonus... manz fammi un esempio?
Manzotin Inviato 20 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2005 Intanto grazie... che azione è necessaria a lanciare una capacità sop? Per l'incantesimo: mettimo che una particolare creatura ha la capacità sop che gli concede un bonus di potenziamento alla destrezza. Se un chierico gli casta addosso Grazia Felina e poi la creatura utilizza la sua capacità sop, i due potenziamenti si sommano, oppure non si sommano come le magie? Grazie : )
Dedalo Inviato 20 Aprile 2005 Segnala Inviato 20 Aprile 2005 che azione è necessaria a lanciare una capacità sop? A meno che non sia specificato diversamente, utilizzare una capacità soprannaturale è un'azione standard. Per l'incantesimo: mettimo che una particolare creatura ha la capacità sop che gli concede un bonus di potenziamento alla destrezza. Se un chierico gli casta addosso Grazia Felina e poi la creatura utilizza la sua capacità sop, i due potenziamenti si sommano, oppure non si sommano come le magie? La fonte è irrilevante. Conta solo il tipo di bonus. Nel tuo caso la risposta è ovviamente negativa.
Manzotin Inviato 21 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Con questo posso dire che i miei dubbi sono stati colmati... grazie dell'aiuto!
Enz Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 A meno che non sia specificato diversamente, utilizzare una capacità soprannaturale è un'azione standard. La fonte è irrilevante. Conta solo il tipo di bonus. Nel tuo caso la risposta è ovviamente negativa. si.. infatti... il discorso del tipo di bonus è sempre valido... solita regola.. se uguale non si somma..(si prende il più alto)...se diverso si sommano i bonus.. Manz.. ricorda però che i campi antimagia sopprimono anche le capacità sop... l'unica cosa che le sopprime...
Messaggio consigliato