Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1782776

@Dmitrij @Voignar @Minsc @aykman

Salve a tutti,

ecco qui il Tds della Tomba. 

Chiarisco alcune cose, se volete potete rispondere qua sotto.

PG:

• direi dal livello 12. Utilizzate il manuale del giocatore, per classi e razze. Forse avrete degli oggetti magici con voi, ve lo saprò dire. L'equipaggiamento? Prendete quello della classe, o utilizzate le monete di classe per acquistarlo.
    Per le caratteristiche: scegliete se standard o meno. In caso preferiate i tiri, fatemelo sapere. Vi tirerò i dadi e ve li pubblicherò qui. 

Come giochiamo:

• direi tutto via forum, con l'ausilio di mappe tattiche. Per i tiri di dado: mettete sotto spoiler i modificatori, e io tirerò i dadi e pubblicherò i risultati. In caso sia necessario, potremo avere come supporto Roll20 per mappe e tiri di dado. 

Frequenza dei post:

• direi 3 a settimana. Non c'è nulla di male se ne scappa uno in più o uno in meno (non a me) a qualcuno, non preoccupatevi. 

Come postare:

• chiederei a tutti di essere chiari nelle azioni, di mettere sotto spoiler le domande. E se volete discutere una strategia, di farlo in  questa discussione. A meno che la strategia non sia discussa direttamente dai pg.

Ci sono domande?

Edited by Azog il Profanatore

• Risposte 615
  • Visualizzazioni 23,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Appena torniamo in città ci compriamo un guinzaglio da warlock. Tipo quelli estensibili da chiwawa ma che arrivano al massimo a 30ft 🤣

• Chiedo scusa per la lunga assenza, ma ho provato in vari modi a far quadrare i conti per riprendere a postare in modo costante sul forum, a malincuore devo abbandonare questa campagna, buon gioco a tu

• Le componenti costose vengono distrutte solo se è esplicitato nel testo (tipo revify). Nel caso dei summon, la componente è tipo il focus delle spell di 3.5: possono essere riusate a piacimento. 

Posted Images

comment_1782799

Salve a tutti, giusto per regolarci con i personaggi e altro: io penso che farò un pg un poco particolare, di base uno stregone con un poco da altre classi; si possono proporre sottoclassi da altri manuali? 

qualche domanda: più o meno a che livello si pensa di arrivare? I talenti sono permessi anche da altri manuali o solo dal base? C’è una trama generale del perché siamo in questa tomba? 

Edited by Voignar

• Author
comment_1782813

Salve. in caso abbiate altre idee di classe, scrivete qui sotto, indicatemi il manuale etc... e valuterò. Vi risponderò sì o meno appena avrò dato un'occhiata alla classe. (le razze vi chiederei di utilizzare quelle da manuale base).

@Dmitrij se vuoi, intanto, eccoti le caratteristiche: 13, 15, 13, 16, 11, 15

Pe gli hp, appena mi dai la classe, te li tiro.

• Author
comment_1782814

@Voignar il motivo lo potete scegliere voi in base ai vostri background e pg. Come volete. 

Al livello non ti so dire con esattezza. Cercherò di guardare meglio gli xp complessivi e ti dirò.

Per i talenti, uguale alle classi.

comment_1782830
5 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto:

@Dmitrij @Voignar @Minsc @aykman

PG:

• direi dal livello 12. Utilizzate il manuale del giocatore, per classi e razze. Forse avrete degli oggetti magici con voi, ve lo saprò dire. L'equipaggiamento? Prendete quello della classe, o utilizzate le monete di classe per acquistarlo.
    Per le caratteristiche: scegliete se standard o meno. In caso preferiate i tiri, fatemelo sapere. Vi tirerò i dadi e ve li pubblicherò qui. 

Preferisco anche io i tiri di dado per le caratteristiche. Sto pensando tendenzialmente tra bardo/warlock/mago/ladro

Ma al 12° livello solo equipaggiamento base del 1° livello? Quindi in caso di incantatori niente incantesimi con componenti costose, in caso di classi marziali solo l'armatura base? 

Per i manuali da usare, secondo me fai prima a dire tu quali si possono usare e quali no perché magari per fare un determinato warlock ti serve una sottoclasse su xanatar e due invocazioni su tasha's. O per fare un determinato pg del manuale base magari hai bisogno della lista di spell aggiornate o capacità di classe alternative di tasha o un talento razziale su xanatar

• Author
comment_1782832

@Minsc ecco i tiri per il tuo pg: 16, 15, 12, 16, 10,12

Equipaggiamento aggiuntivo:

• Prendete 150 mo a testa, e spendetele (anche per i componenti di incantesimi) per equip aggiuntivo. Non prendete oggetti magici, in caso ve li darò io a inizio campagna.

Manuali da utilizzare:

• Guida Omnicomprensiva di Xanathar
  • Manuale del Giocatore

Sono in dubbio sul manuale di Tasha. 

comment_1782835

Visti i risultati, quasi quasi azzardo anche io a provare col tiro delle caratteristiche 

@Azog il Profanatore, io volevo testare una sottoclasse dello stregone che non è sui manuali, ma su un Planar Shift edito sempre dalla wizard, ti lascio qui il link per vedere la sottoclasse http://dnd5e.wikidot.com/sorcerer:pyromancy

il talento e l’opzione di metamagia vengono dal manuale di Tasha, se non si possono usare ripiego su un altro pg che ho in mente da un poco 

comment_1782858
1 minuto fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Faccio ora, 60+8+3=71 hp

Mmmm non mi è chiaro cosa rappresentino questi numeri 🤔
Il 60 è il risultato degli 11d8?

comment_1782867
1 minuto fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Sì, avevo anche aggiunti i numeri del primo livello. Andrebbe aggiunta solo la costituzione.

Comunque ora ho modificato. Se vuoi aggiungi tu il resto.😅

Ok quindi sono 8 (1d8full) + 60 (11d8) + 36 cos (12*3) = 104 hp

comment_1782875
3 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto:

credo tu debba aggiungere la costituzione anche al primo 8. Dovrebbe venire 107. O sono rimbambito io?🤣

se calcolo cos x 12 = 36 include anche il primo livello. siamo di 12° no?

comment_1782905

Quindi al momento abbiamo un chierico e un guerriero/stregone, esatto?

Io prendo la stringa standard (15-14-13-12-10-8) o i punti fissi (27).
Anche per i pf salendo di livello, prendo quelli fissi (DV della classe /2, +1).