Azog il Profanatore Inviata 6 Dicembre 2021 Segnala Inviata 6 Dicembre 2021 (modificato) @Dmitrij @Voignar @Minsc @aykman Salve a tutti, ecco qui il Tds della Tomba. Chiarisco alcune cose, se volete potete rispondere qua sotto. PG: direi dal livello 12. Utilizzate il manuale del giocatore, per classi e razze. Forse avrete degli oggetti magici con voi, ve lo saprò dire. L'equipaggiamento? Prendete quello della classe, o utilizzate le monete di classe per acquistarlo. Per le caratteristiche: scegliete se standard o meno. In caso preferiate i tiri, fatemelo sapere. Vi tirerò i dadi e ve li pubblicherò qui. Come giochiamo: direi tutto via forum, con l'ausilio di mappe tattiche. Per i tiri di dado: mettete sotto spoiler i modificatori, e io tirerò i dadi e pubblicherò i risultati. In caso sia necessario, potremo avere come supporto Roll20 per mappe e tiri di dado. Frequenza dei post: direi 3 a settimana. Non c'è nulla di male se ne scappa uno in più o uno in meno (non a me) a qualcuno, non preoccupatevi. Come postare: chiederei a tutti di essere chiari nelle azioni, di mettere sotto spoiler le domande. E se volete discutere una strategia, di farlo in questa discussione. A meno che la strategia non sia discussa direttamente dai pg. Ci sono domande? Modificato 6 Dicembre 2021 da Azog il Profanatore 1
Voignar Inviato 6 Dicembre 2021 Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 (modificato) Salve a tutti, giusto per regolarci con i personaggi e altro: io penso che farò un pg un poco particolare, di base uno stregone con un poco da altre classi; si possono proporre sottoclassi da altri manuali? qualche domanda: più o meno a che livello si pensa di arrivare? I talenti sono permessi anche da altri manuali o solo dal base? C’è una trama generale del perché siamo in questa tomba? Modificato 6 Dicembre 2021 da Voignar
Dmitrij Inviato 6 Dicembre 2021 Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 Grazie @Azog il Profanatore le indicazioni sono chiarissime. Io preferisco di gran lunga che sia tu a tirarmi le caratteristiche (e i pf, senza usare i dadi medi). @Voignar non ho ancora scelto la classe, ci rifletto un po' e ti farò sapere. 1
Azog il Profanatore Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 Salve. in caso abbiate altre idee di classe, scrivete qui sotto, indicatemi il manuale etc... e valuterò. Vi risponderò sì o meno appena avrò dato un'occhiata alla classe. (le razze vi chiederei di utilizzare quelle da manuale base). @Dmitrij se vuoi, intanto, eccoti le caratteristiche: 13, 15, 13, 16, 11, 15 Pe gli hp, appena mi dai la classe, te li tiro. 1
Azog il Profanatore Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 @Voignar il motivo lo potete scegliere voi in base ai vostri background e pg. Come volete. Al livello non ti so dire con esattezza. Cercherò di guardare meglio gli xp complessivi e ti dirò. Per i talenti, uguale alle classi.
Minsc Inviato 6 Dicembre 2021 Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 5 ore fa, Azog il Profanatore ha scritto: @Dmitrij @Voignar @Minsc @aykman PG: direi dal livello 12. Utilizzate il manuale del giocatore, per classi e razze. Forse avrete degli oggetti magici con voi, ve lo saprò dire. L'equipaggiamento? Prendete quello della classe, o utilizzate le monete di classe per acquistarlo. Per le caratteristiche: scegliete se standard o meno. In caso preferiate i tiri, fatemelo sapere. Vi tirerò i dadi e ve li pubblicherò qui. Preferisco anche io i tiri di dado per le caratteristiche. Sto pensando tendenzialmente tra bardo/warlock/mago/ladro Ma al 12° livello solo equipaggiamento base del 1° livello? Quindi in caso di incantatori niente incantesimi con componenti costose, in caso di classi marziali solo l'armatura base? Per i manuali da usare, secondo me fai prima a dire tu quali si possono usare e quali no perché magari per fare un determinato warlock ti serve una sottoclasse su xanatar e due invocazioni su tasha's. O per fare un determinato pg del manuale base magari hai bisogno della lista di spell aggiornate o capacità di classe alternative di tasha o un talento razziale su xanatar
Azog il Profanatore Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 @Minsc ecco i tiri per il tuo pg: 16, 15, 12, 16, 10,12 Equipaggiamento aggiuntivo: Prendete 150 mo a testa, e spendetele (anche per i componenti di incantesimi) per equip aggiuntivo. Non prendete oggetti magici, in caso ve li darò io a inizio campagna. Manuali da utilizzare: Guida Omnicomprensiva di Xanathar Manuale del Giocatore Sono in dubbio sul manuale di Tasha.
Voignar Inviato 6 Dicembre 2021 Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 Visti i risultati, quasi quasi azzardo anche io a provare col tiro delle caratteristiche @Azog il Profanatore, io volevo testare una sottoclasse dello stregone che non è sui manuali, ma su un Planar Shift edito sempre dalla wizard, ti lascio qui il link per vedere la sottoclasse http://dnd5e.wikidot.com/sorcerer:pyromancy il talento e l’opzione di metamagia vengono dal manuale di Tasha, se non si possono usare ripiego su un altro pg che ho in mente da un poco
Azog il Profanatore Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 Per prima cosa @Voignar ecco i tiri di dado: 13, 14, 15, 16, 11, 7 ok, allargo al manuale di Tasha. Vi può essere utile. @Voignar puoi utilizzare la sottoclasse. Ho solo una domanda: Heart of Fire ha un numero massimo di creature per i danni da fuoco?
Voignar Inviato 6 Dicembre 2021 Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 Per come è scritto no Appena ho un momento sistemo la scheda e te la mando
Azog il Profanatore Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 Ok, fa nulla. Per la scheda, apro ora una discussione "Schede Pg". Mettete tutti la scheda lì. Grazie
Dmitrij Inviato 6 Dicembre 2021 Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 Chierico di Selune in arrivo! @Azog il Profanatore mi puoi tirare 11d8 per i PF quando hai tempo? 1
Azog il Profanatore Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 (modificato) Faccio ora. 11d8=60 Aggiungi tu o aggiungo io costituzione e gli hp iniziali? Modificato 6 Dicembre 2021 da Azog il Profanatore
Dmitrij Inviato 6 Dicembre 2021 Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 1 minuto fa, Azog il Profanatore ha scritto: Faccio ora, 60+8+3=71 hp Mmmm non mi è chiaro cosa rappresentino questi numeri 🤔 Il 60 è il risultato degli 11d8? 1
Azog il Profanatore Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 Sì, avevo anche aggiunti i numeri del primo livello. Andrebbe aggiunta solo la costituzione. Comunque ora ho modificato. Se vuoi aggiungi tu il resto.😅 1
Dmitrij Inviato 6 Dicembre 2021 Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 1 minuto fa, Azog il Profanatore ha scritto: Sì, avevo anche aggiunti i numeri del primo livello. Andrebbe aggiunta solo la costituzione. Comunque ora ho modificato. Se vuoi aggiungi tu il resto.😅 Ok quindi sono 8 (1d8full) + 60 (11d8) + 36 cos (12*3) = 104 hp 1
Azog il Profanatore Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 credo tu debba aggiungere la costituzione anche al primo 8. Dovrebbe venire 107. O sono rimbambito io?🤣
Dmitrij Inviato 6 Dicembre 2021 Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 3 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto: credo tu debba aggiungere la costituzione anche al primo 8. Dovrebbe venire 107. O sono rimbambito io?🤣 se calcolo cos x 12 = 36 include anche il primo livello. siamo di 12° no? 1
Azog il Profanatore Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 Vero hai ragione, scusami. Sono rimbambito io
MattoMatteo Inviato 6 Dicembre 2021 Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 Quindi al momento abbiamo un chierico e un guerriero/stregone, esatto? Io prendo la stringa standard (15-14-13-12-10-8) o i punti fissi (27). Anche per i pf salendo di livello, prendo quelli fissi (DV della classe /2, +1).
Messaggio consigliato