Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 615
  • Visualizzazioni 23,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Appena torniamo in città ci compriamo un guinzaglio da warlock. Tipo quelli estensibili da chiwawa ma che arrivano al massimo a 30ft 🤣

• Chiedo scusa per la lunga assenza, ma ho provato in vari modi a far quadrare i conti per riprendere a postare in modo costante sul forum, a malincuore devo abbandonare questa campagna, buon gioco a tu

• Le componenti costose vengono distrutte solo se è esplicitato nel testo (tipo revify). Nel caso dei summon, la componente è tipo il focus delle spell di 3.5: possono essere riusate a piacimento. 

Posted Images

• Author
comment_1785066

Sì, la mappa è pronta. 
Infatti era proprio ciò che volevo fare. Il problema è che l'unica mappa che ho ha le trappole (ovviamente) segnate. Quindi ne devo creare una senza.

comment_1785068
3 ore fa, Voignar ha scritto:

Scusate tutti, visto che ho preso il compito, vi chiederei come preferite che faccia la mappa

Purtroppo, causa limite di dati, non credo che la posso postare qui, la caricherei su imgur e manderei il link

Altra cosa, il programma per farla; mi vengono in mente tre opzioni: 

excel, che uso di solito per le mappe: semplice, veloce, ma verrebbero molto piccole e ne servirebbe una per stanza 

inkarnate: sito online, molto bello da vedere ma non ho l’account premium e non posso usare tutti gli oggetti

autorealm: programma molto semplice, una sorta di paint con varie icone che potrei aggiungere; questa sarebbe la mia scelta, ma se avete altre idee ditemi pure 

Stavo per suggerire Paint (15/30 pixel = 1,5 m); ma se dici che Autorealm è meglio, lo sai usare, e ce l'hai già, allora per me và benissimo.
Ottima anche l'idea di Imgur.

2 ore fa, Minsc ha scritto:

Una cosa cosí:

"Entrate nella grotta e bla bla bla, il mostro vi vede e via attacca bla bla bla" 

Nascondi Contenuti

Iniziativa:

Guerriero 20

Mostro 15

Mago 10

Mappa:

https://ibb.co/qWZzcW2

1 ora fa, Voignar ha scritto:

@Azog il Profanatore, scusami, ma se hai già le mappe pronte, non ti basta oscurarne una parte in qualche modo e postarle tu man mano che le scopriamo? 

2 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Sì, la mappa è pronta. 
Infatti era proprio ciò che volevo fare. Il problema è che l'unica mappa che ho ha le trappole (ovviamente) segnate. Quindi ne devo creare una senza.

@Azog il Profanatore domanda: nella mappa, le "stanze" sono regolari (rettangoli, cerchi, eccetera) o sono irregolari (grotte come quelle della mappa esempio che hai postato)?
Perchè il problema sorge solo se sono irregolari, e allora facciamo più in fretta se fai tu la mappa; se sono regolari basta la descrizione e facciamo noi la mappa (imho).

• Author
comment_1785148

La maggior parte sono regolari. Può esserci qualche tunnel o qualche stanza di forma strana. Ma tenterò di postare le immagini, oscurate in parte man mano che le scoprite, come ha detto Voignar.

comment_1785184
18 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Saluti a tutti, preferireste cominciare ad un villaggio mentre raccogliete informazioni o direttamente in viaggio verso la tomba?

Io sarei per il villaggio, così vediamo come "ingrana" il gruppo.

comment_1785246

Per me va bene, non ho grandi preferenze a riguardo, anche perché per l'aspetto del pg non è che posso pretendere troppa somiglianza

Piccola domanda che mi ero dimenticato: visto che col patto delle catene ho altre opzioni per il famiglio, posso reskinnare l'imp come una creaturina lovecraftiana?

• Author
comment_1785247

@Voignar, gli eremiti sono due cose: persona che, per motivi religiosi o simili si apparta in solitudine lontano da tutti per riflettere, pregare, etc... oppure un nome dato ai Crostacei Paguridi, in riferimento allo stile di vita di questi ultimi 😅

Per l'imp fai pure.

Edited by Azog il Profanatore

comment_1785248
19 minuti fa, Voignar ha scritto:

visto che col patto delle catene ho altre opzioni per il famiglio, posso reskinnare l'imp come una creaturina lovecraftiana?

Polpo volante invisibile 🤣

• Author
comment_1785253
1 minuto fa, Voignar ha scritto:

so cos’è un eremita, ma il mio personaggio no, per questo ha fatto la domanda 😂

Ci mancherebbe 😂

Scherzavo, scherzavo. Però dimmi se sapevi che fosse anche un nome dei Crostacei Paguridi🤣