Vai al contenuto

La maledizione giunta nel Wessex


AndreaP

Messaggio consigliato

Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mattina (Sereno)

@Granny e Andrew

Spoiler

"No ti prego lasciami" disse il novizio piagnucolando "io non ho fatto nulla." mentre l'altro novizio faceva un passo indietro

Il superiore invece pareva completamente preso dalla torta che Grenny aveva portato e che ora stava divorando avidamente, tanto da non accorgersi di cosa dicevano. "Dovresti farne altre di torte" fu l'unica cosa che disse sbiascicando

@Wulfstan

Spoiler

Il prete guardò con occhi dubbiosi Wulfstan per poi dire "quello che dici è grave. Se è veramente accaduto, bisogna intervenire"

"Gli parlerò io: solo con il mio aiuto può cambiare" quindi si alzò andando a parlare con il novizio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Bones mercenario in ritiro

Con Granny

Spoiler

Continuo sadicamente a torcere il braccio al primo monachello, mentre con l'altra mano indico quello che sta indietreggiando.

"Non pensare nemmeno di muoverti da qui! E tu..."

Un altro po'di peso sulla mano

"Non hai fatto nulla? Toccare con le tue luride mani il culo di mia zia lo chiami nulla? Hai leso il mio onore, come parente maschio presente!

E tu maiale? Non hai intenzione di dire nulla ai tuoi sottoposti? Vuoi solo ingozzarti?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Granny

Spoiler

Lascio' che Andrew si divertisse a tormentare quel monaco dalle mani lunghe. Forse avrebbe dovuto investigare un po piu a fondo con le laiche del convento vista la sfrontatezza con cui si era permesso di metterle le mani addosso

"Saro' felice di farlo per voi Padre, nulla mi rende piu' felice di chi gradisce il mio cibo"

commento'

"Certo se avessi piu' ingredieti ne potrei fare molte di piu', piu' ricche e variegate ed in molto meno tempo..."

si lascio' sfuggire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mattina (Sereno)

@al chiostro

Spoiler

Il superiore parve perplesso "Niente violenza, siamo nella casa di Dio" disse "se si è comportato male agli occhi di Dio farà penitenza. Ma non esageriamo ora.

Poi il suo interesse passò a Grenny "Certo, avrete pieno accesso alla dispensa. E se avete bisogno di altro chiedete ai laici. Mi aspetto di assaggiare un'altra torta a cena" concluse prendendo un'aura fetta e concentrandosi su di essa

@Chiesa

Spoiler

Il prete si alzò e raggiunto il novizio lo condusse davanti all'altare iniziando a parlargli sottovoce muovendo animatamente le mani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfstan 

Chiesa

Spoiler

osservo con attenzione la scena, cercando di captare i particolari e quanto si dicono, la vista delle fiamme all'esterno e la situazione interna al convento mi fanno pensare male di qualsiasi cosa così cerco di capire se le movenze delle mani mi sembrano "normali" o fanno qualcosa di particolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mattina (Sereno)

@chiesa

Spoiler

Wulfstan osservò con cura i due. Il prete pareva in preda ad una volontà di mostrare tutto il suo sapere, e semprava impegnato come se stesse facendo un sermone in una grande chiesa. Il novizio stava in ginocchi, ma le mani si torcevano e sembrava sul punto di scoppiare.

Fu così che ad un tratto si alzò e diede un pugno in pieno volto al sacerdote che cadde a terra stordito. Il novizio rimase

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Granny

chiostro

Spoiler

La lussuria è un peccato capitale, spero che il vostro confratello impari a trattenersi dal cadere in tentazione…lo spero per la sua salute”

disse facebdo un cenno d intesa verso il suo compaesano che le era venuto in aiuto

Torno in cucina, Adrew ragazzo mio aiutami a trovare la strada

concluse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfstan 

chiesa

Spoiler

Ma lei novizio pare non riesca proprio a controllarsi, le sembra il modo di fare verso un suo superiore che la stava così bene istruendo? 

mi alzo dalla panchina per avvicinarmi ai due E' stato così gentile da indottrinarla con dolcezza e saggi consigli e lei l'ha colpito in pieno volto! Ma pensa di stare in una osteria da quattro soldi? Questa è lacasa di dio e lei non è degno di stare in questo monastero e vestire questi panni! 

 cerco un contatto visivo e fisico con il novizio pronto a schivare il colpo in caso gli dovesse partire e solo dopo rispondere per difesa

 

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Granny

Con Andrew

Spoiler

E’ andata bene ragazzo, abbiamo preso due piccioni con una fava., gola e lussuria. Resta sempre da capire come queste cornacchie siano diventate quel che sono.”

commento’ strada facendo 

Provero’ a parlare con le donne più giovani, chissa che non scopra qulacosa di piu”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Tarda mattinata (Sereno)

@Granny ed Andrewq

Spoiler

I due si mossero verso le cucine. Qui due serve giovani, sotto la supervisione di una più anziana, stavano preparando dei polli, usando le interiora lavorate per farcirli

All'arrivo di Granny tutte le sorrise, mentre guardarono torvo Andrew, soprattutto le più giovani

@chiesa

Spoiler

"E' vero, che dio mi perdoni" urlò il novizio per poi mettersi in ginocchio in un angolo "io ormai non riesco a controllarmi, non so cosa fare. Aiutami!" 

Intanto il prete era ancora a terra stordito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Granny

- cucine

Spoiler

La vecchia si avvicino' alle giovani donne con espressione crucciata

"Una di quelle cornacchie ha osato mettermi le mani addosso...a me..una donna anziana timorata di Dio  e rispettabile"

disse in tono stravolto

"Questa mancanza di rispetto non puo' restare impunita e se lo ha fatto con una vecchia come me sono sicura che ci avra' provato anche con voi...confidatevi con me ragazze, mettiamo fine a queste sconcezze"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Tarda mattinata (Sereno)

@Chiesa

Spoiler

"Un paio di settimane" disse il giovane chiaramente dolorato ben conscio di quello che aveva fatto "prego tanto e ci sono momenti in cui mi pare vada meglio, ma al mattino, e al tramonto... è tremendo! non mi controllo!"

@Cucine

Spoiler

"Chi è stato? Hildegils il novizio o Wulfwige, uno dei due monaci venuti da fuori?" chiese una giovane.

"In certi momenti è meglio stare qui chiusi a lavorare in cucina. Qui non vengono finché c'è il celleraio in giro..." disse un'altra

"Sembravano bravi ragazzi "aggiunse la più anziana. "Tanto è inutile dirlo al superiore. Lui pensa solo a mangiare ormai, come l'altro straniero"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Granny

cucine

Spoiler

Forse era sulla strda giust per iniziare a dipanare questo mistero 

Quando hanno iniziato a comportarsi cosi…e di quale straniero state parlando

disse in tono gentile

E’ possibile che abbia aiutato vostra madre a mettervi al mondo, lascite che ora aiuti voi ragazze

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...