Vai al contenuto

La maledizione giunta nel Wessex

AndreaP

Messaggio consigliato

Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Tarda mattinata (Sereno)

@Cucine

Spoiler

"Meno di un mese: era appena prima di san Giovanni battista" rispose la ragazza "e lo straniero è uno dei due frati che sono venuti dalle vostre terre, dal vostro convento." 
"L'altro pensa solo a mangiare ma questo no" aggiunse un'altra

@Chiesa

Spoiler

"No, no anzi pregare mi da sollievo" rispose il ragazzo "ma in quei momenti... quando mi reco al desco penso spesso di stare per prendere un coltello e usarlo contro chi mi è vicino."

Intanto il prete stava riprendendo i sensi

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfstan 

chiesa

Spoiler

Ma come è possibile! Senti questo desiderio soprattutto al mattino e al tramonto perchè sono questi i due momenti in cui vai a tavola a mangiare? E questo sentimento è verso tutti e non verso qualcuno in particolare? il taglialegna provò a far parlare ulteriormente il giovane 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cucina

Spoiler

"No anzi, quando sono arrivati i due frati parevano pii uomini." rispose una  "Poi uno ha iniziato a seguire l'anziano e a mangiare sempre... come lui. Mentre l'altro beh... la sua passione erano le gonne." concluse arrossendo

@Chiesa

Spoiler

"Non lo so, non lo so." Disse piangendo "So che è una rabbia verso tutti, verso il mondo, verso... Dio. Poi il cibo il vino lo stare con i compagni al desco, forse mi da la forza di resistervi"

Intanto il prete riprese i sensi e ancora confuso chiese "cosa è successo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cucina

Spoiler

Le ragazze scossero il capo guardandosi "Non so, non mi viene in mente nulla di particolare" disse "una mattina stavo andando a prendere dai porcai il sangue per il sanguinaccio e il novizio mi è venuto dietro allungando le mani. I vostri compagni dal monastero non erano ancora arrivati" rispose

"Sì mi ricordo che me lo raccontasti. Era lo stesso periodo quando il superiore ha iniziato a chiedere doppie porzioni" aggiunse un'altra.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfstan 

in chiesa

Spoiler

Cosa è successo?

guardo i due preti imbarazzato beh lei stava facendo una bel discorsetto al qui presente suo collega, sulla violenza e su come gestire la rabbia, immagino e lui di tutta risposta l'ha colpito in pieno viso ed ha perso i sensi per pochi momenti. Come si sente ora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chiesa

Spoiler

"Sto bene" sussurrò incerto il prete senza distogliere gli occhi dal novizio piangente. "Come hai osato farlo, a me che sono superiore a tutti voi!" aggiunse con stupore "superiore a qualsiasi prete!"

Intanto una campana iniziò a suonare per raccogliere i monaci al refettorio per il pranzo

@Cucina

Spoiler

Oramai era quasi ora pranzo e quando uscirono dalla cucina i due amici videro che i monaci iniziavano ad andare al refettorio, mentre una campana suonava.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Granny

cucine

Spoiler

“se dovesse tornare ad allungare le mani, venite a dircelo e faremo in modo di raffreddare i suoi bollenti spiriti”

disse alle donne

forse dovremmo andare a scambiare due parole col porcaio, cercare anche al di fuori del monastero”

rispose al suo compaesano 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfstan 

Spoiler

ah si ecco sua maestà in persona il più importante

Lei padre ha uno spessore morale ed una capacità di dialogo superiore a chiunque abbia mai visto, seppur io non abbia tutta questa esperienza  sorrido ai due questo novizio pare abbia problemi a gestire la rabbia e mi diceva che non è da sempre così ma da poche settimane. Anche lei ha acuisito queste capacità superiori da relativamente poco tempo? si ricorda per caso quando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mezzodì (Sereno)

@Chiesa

Spoiler

Il prete sorrise all'elogio di Wulfstan "Sono stato superiore agli altri" rispose "ma è vero che solo recentemente me ne sono reso conto. Meno di tre settimane in realtà, come dici tu: come fai a saperlo?"

Fu in quel momento che nella chiesa entrarono Granny ad Andrew. Wuflstan stava parlando vicino all'altare con padre Guilbert, il prete. Quest'ultimo aveva sul viso un evidente ematoma

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfstan 

lasciò che i due frati andassero avanti al refettorio mentre il taglialegna ne approfitto per aggiornare i suoi compagni 

il manesco e rabbioso ha menato l'altro è sicuramente guidato dal vizio dell'Ira, mentre il secondo si sente superiore a tutti è sicuramente guidato dalla Superbia. entrambi da circa 3 settimane sentono questi Vizi crescere! Il primo quello propenso all'ira sente questosentimento soprattutto la mattina e la sera quando va al refettorio e vorrebbe con un coltello ammazzare i suoi colleghi frati. Dice che durante la preghiera questa sensazione viene in qualche modo domata ma durante la giornata ritorna sempre. Cosa avete scoperto? sappiamo cosa è successo o chi è arrivato qui 3 o 4 settimane fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Granny

Noi abbiamo scoperto il frate preso dalla lussuria. Ho provato a parlarne alle donne in cucina e mi hanno detto che tutto è iniziato prima che i moatri compaesani arrivassero”

commento’

La prima volta mentre andavano a fare apese dal macellaio…che centri lui?”

concluse poco convinta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Bones mercenario in ritiro

"E quello mangione delle torte. Gola.

Ne abbiamo beccato du... tr... quattro!"

Disse il mercenario contando con le dita e sbagliando un paio di volte.

"Quattro su... sette? Quindi ne mancano... tre...?"

Lo sforzo che fece il guerriero per fare quei calcoli semplici era quasi palpabile.

"Andiamo da questo macellaio. Male che vada mangiamo qualche salame buono!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...