Vai al contenuto

La maledizione giunta nel Wessex

AndreaP

Messaggio consigliato

Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mezzodì (Sereno)

Il porcaio era seduto sotto un tetto sporgente con due suoi assistenti mangiando del pane nero con lardo. Dietro di lui vi era la porta che dava sul macello. Pareva che stessero parlando sghignazzando.

I tre vedendo arrivare i compagni si zittirono

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Bones mercenario in ritiro

Il grosso guerriero si avvicinò alla macelleria, braccia incrociate e muscoli gonfi.

Cercò di studiare i presenti, non tanto per capire qualcosa del loro pensiero, in quello non era bravo.

Gli occhi corsero piuttosto in giro in cerca di altri uomini, armi, o pericoli nascosti.

In quello era decisamente più competente.

Link al commento
Condividi su altri siti

"All'eremo fortunatamente ultimamente c'è sempre da fare" rispose con circospezione quello che doveva essere il capo "Del maiale poi non si butta via mai niente"

Poi dopo una pausa aggiunse "Perché vi interessa?"

Intanto Andrew si guardava intorno: i porcai non avevano armi ma oggetti che potessero essere usati come tali - bastoni e lame - che loro usavano per badare, sgozzare e spella i maiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfstan 

io adoro il maiale e sono d'accordo con te che non si butta via proprio nulla, adoro le orecchie al vapore ed anche il muso con il limone! Sapete di cosa parlo vero?

poi facendo riferimento alla sua affermazione Ah si ultimamente c'è sempre da fare? cosa è cambiato mio caro? 

sorrido al porcaio cercando di non rispondere alla sua domanda continuando l'indagine 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"L'anziano" rispose l'uomo "l'anziano richiede sempre cibi ricchi ed abbondanti, e sapete... lo strutto, il lardo e la pancetta sono molto richiesti"

"Ormai lavoriamo continuamente..." intervenne uno dei giovani che venne subito zittito dal capo

"Insomma cosa volete?" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfstan 

dopo aver guardato il prete e l'anziana rimanersene in silenzio il taglialegna decise di forzare la mano con questi Sai perché siamo qui? Sai chi ci ha chiesto di venire in questo eremo? Forse nessuno ti ha avvisato perché non conti abbastanza in questo posto o se ti hanno avvisato non hai capito perché capisci più il linguaggio della forza che quello delle buone maniere! 

guardo il mio compagno pronto a sfondare il settonasale a qualcuno Meglio per tutti se continuiamo a parlare e le domande le facciamo noi e non tu! 

come nulla fosse riprendo con un sorriso verso l'anziano ed i figli Allora da quanto tempo è aumentata la richiesta di carne?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Bones, mercenario in ritiro

Il boscaiolo improvvisamente cacciò una certa foga che piacque al mercenario.

Per sottolineare quanto detto da Wulfstan, Andrew avanzò sciogliendo le braccia precedentemente incrociate, rivelando grossi bicipiti, nocche callose abituate a prendere a pugni e un sorriso crudele di chi sa fare il suo lavoro e divertirsi mentre lo faceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo rimase colpito dalle parole di Wulfstan "Beh, certo" disse "E' un paio di settimane, anche tre. Me lo ricordo perché era dopo il compleanno di mia moglie. Le avevo preso un regalo... i risparmi di mesi, ma sapete." aggiunse sorridendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Monaco Rosso

Avevano avuto una buona intuizione, i sette peccati capitali e la vecchia megera li aveva elencati bene, forse così bene da averli violati uno ad uno durante la sue lunga età, sebbene adesso non indugiasse più sulla lussuria, ne era evidente visto il suo acido carattere.

Annuì alle parole del guerriero.

Già, mancano Accidia, Invidia e Avarizia. Sono peccati che spesso rimangono nascosti e quindi più difficili da individuare. forse dovremmo parlare con il cellario e soprattutto vorrei parlare con i miei compagni appena arrivati. Ci abbiamo già parlato?

Mentre attendeva la risposta seguì i suoi compagni verso i porcai e mentre mi muovo comincio ad osservare attentamente la strada che si fa verso i porcai e le mura esterne del monastero.

" ... col cellario ci parlerò dopo ..."

Custode

Spoiler

Cerco di capire la distanza e soprattutto se ci sono delle crepe nelle mura. Voglio capire dalla forma del monastero se ci potrebbero essere parti che possono essere dei passaggi segreti in sostanza

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

@Wighlem

Spoiler

La struttura dell'eremo era semplice, di forma quadrata e le mura non erano state ben manutenete. Quello che teneva lontani i possibili intrusi era la posizione isolate e il fiume che gli passava intorno

"Sì, per fortuna è passato un mercante" rispose "mi ha venduto un amuleto in ferro battuto. E' piaciuto molto a mia moglie e così adesso probabilmente aspettiamo il sesto figlio." concluse con una risata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Monaco Rosso

Alle parole del fabbro trasalisco per un attimo e mi faccio leggermente avanti tenendo una mano alzata in ieratico gesto mentre parlo

Chi trova moglie trova una cosa buona e ottiene il favore del Signore, lui approva sempre gli uomini che commettono buoni gesti.

Faccio una pausa e poi proseguo

E di grazia, com'era questo mercante? Abiti? Fattezze? E soprattutto spero che l'amuleto che abbiate donato a vostra moglie, santa donna, le sia piaciuto. Aveva dei bei disegni?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Era uno straniero, prevenite da una terra lontana Bizent qualcosa, nell'Impero Romano mi ha detto. Portava soprattutto vino. Molto buono, ne ho comprato anch'io una fiaschetta. E poi altre cose"

"Comunque era un ciondolo con disegnata santa Agata." disse facendosi il segno della croce "E funziona. Mia moglie ha subito accettato di aprire le gambe" concluse con una risata

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Bones, mercenario in ritiro

Andrew ridacchiò come un bambino che ha appena sentito scorreggiare un amichetto quando il porcaro accennò alle sue avventure amorose, per ricomporsi quasi subito.

Osservava i suoi compagni, non capendo bene dove stessero andando a parare con tutte quelle domande sul mercante.

Forse che questi ninnoli avevano un effetto reale e tangibile?

Aveva visto molte volte guerrieri portare collanine del Mjöllnir, rune tatuate, e pure sacchetti col prepuzio essiccato di chissà che santo, ma quando si era trattato di vivere o morire, solo una spada affilata o uno scudo resistente avevano fatto la differenza.

Modificato da L_Oscuro
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"Comunque quell'amuleto non ho intenzione di darvelo" aggiunse "spero faccia ancora effetto."

Poi guardando Rose "certo questo non vale per voi" 

Intanto il novizio Hildegils arrivò dal gruppo "L'anziano vi invita a raggiungerlo per il pranzo" disse deciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...