Vai al contenuto

La maledizione giunta nel Wessex

AndreaP

Messaggio consigliato

Andrew Bones, mercenario in ritiro

Andrew si stizzò non poco: aveva preso in simpatia quella vecchietta!

Stava per spiegare al macellaio qual'era il modo giusto di rivolgersi alle anziane donnine, quando li mandarono a chiamare.

E va bene, pensò tra sé e sé. Sarà per un'altra volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mezzodì (Sereno)

Quando i compagni raggiunsero il refettorio tutti erano in silenzio. Sui tavoli erano appoggiati deliziosi piatti insieme al vino. Il superiore era molto nervoso e vedendoli entrare iniziò una reprimenda pubblica

"Voi siete nostri ospiti, e vi abbiamo accolti nella nostra mesa" disse "non è ammissibile che voi ci facciate tardare il pranzo per fare i vostri comodi, senza badare alle cose importanti e alla regola" aggiunse guardando Wighelm

"Ora state zitti e iniziamo a mangiare" concluse

@all

Spoiler

Ocotupus stavate parlando con il porcaro non con un mercante

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli occhi del guerriero si fecero sottili sottili.

Parole grosse, per un uomo tanto piccolo..

Pensò Andrew considerando che aveva spaccato facce per molto meno.

Ma si astenne, si sedette, e come al solito, non mangiò nulla. 

Avrebbe mangiato qualcuna delle sue razioni più tardi, che qua sembravano tutti pronti ad avvelenarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Refettorio

Spoiler

Dopo la reprimenda del Superiore, il pranzo iniziò in un silenzio tombale

Gli unici rumori che si udivano erano quelli del Superiore stesso e di fratello Aimeri che si ingozzavano, mentre gli altri mangiavano le portate accompagnate dal buon vino

@Granny

Spoiler

La vecchia era rimasta fuori con il porcaro.

"Ma davvero vuoi vedere l'amuleto adesso?" chiese l'uomo stupito. Poi indicando la porta affianco a dove stavano aggiunse "Ecco io abito lì sopra. Vai pure su e di a mia moglie di fartelo vedere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rosso

Alle parole del porcaio ho un momento di fastidio, ma poi mi riprendo

Che Dio vi conceda grazia di una prole numerosa, ciò è bene agli occhi dell'Altissimo. Immagino che non sia vostra intenzione fornicare solo per il piacere. Il Signore non apprezza la lussuria.

E fece un segno della croce a mo di protezione dal peccato.

Come abbiamo detto, nessuno vuole prenderlo ci mancherebbe. Non rubare è uno dei comandamenti e nessuno qui vuole infrangerlo. Faremo come ci lasci fare. 

L'arrivo dell'avviso del pranzo mi lascia leggermente infastidito e soprattutto il comportamento dei confratelli. Sussurro ai miei compagni inorridito

... verrà il momento in cui la folgore del divino colpirà ... 

Custode

Spoiler

Osservo il comportamento degli altri fratelli e soprattutto se ci sono laici alla tavola

Link al commento
Condividi su altri siti

@Granny

Spoiler

"Salute" disse la donna. Era molto magra e minuta: nella stanza, dove stava lavando il pavimento, su un tavolo erano seduti due bambini che si zittirono all'arrivo della vecchia

"Cosa posso fare per voi?" chiese perplessa

@Refettorio

Spoiler

Sulla tavola vi erano solo i confratelli. Come sempre Fratello Hulmer e Almeri si ingozzavano, mentre gli altri erano più parchi sotto lo sguardo severo di padre Guilbert che riceveva fugaci occhiatacce dal novizio Folcmar

@Wulfstan

Spoiler

Mentre mangiavano Wulfstan iniziò a ripensare alle donne viste nella cucina. Un paio erano veramente carine, e doveva trovare un modo per incontrarle dove non vi era nessuno. Poi il suo sguardo vagò per il tavolo fino al volto imberbe del pubescente Folcmar: doveva avere un corpo nerboruto e forse avrebbe dovuto punirlo per l'ira di quello insegnandogli con "duri colpi della sua verga" il rispetto.

@Wighelm

Spoiler

Il cibo era veramente buono e poteva essere un peccato contro Dio lasciarlo lì. Il fratello si rese conto che doveva mangiarne in abbondanza, perché poi durante il viaggio di ritorno non ce ne sarebbe stato altro: e forse dopo un passaggio nelle cucine sarebbe stato opportuno.

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Granny

Spoiler

Sorrise alla donna cercando di tranquillizzarla

"Sono una devota di Sant Agata, una donna che incurante delle sofferenze e torture che le venivano inflitte, rifiuto' di convertirsi agli dei pagani e ripudiare nostro signore. Tuo marito mi ha detto che ti ha regalato un monile benedetto e mi faresti molto felice se me lo mostrassi anche solo per qualche istante"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfstan

a tavola

Spoiler

il boscaiolo si perse nei suoi pensieri mentre mangiava e beveva le pietanze offerte dal monastero, tutti erano qui seduti a mangiare e le donne di là da sole a disposizione dell'uomo bisognoso pensò, con una semplice scusa decise di alzarsi dal tavolo per andarle a trovare scusate fratelli, lascio la tavola per una necessità impellente si toccò il basso ventre, lasciati il refettorio cercò una delle inservienti isolata

Link al commento
Condividi su altri siti

@Refettorio

Spoiler

Sotto gli occhi di tutti, Wulfstan lasciò il refettorio, mentre il pranzo continuava

@Wulfstan

Spoiler

Il Boscaiolo lasciò il refettorio e si diresse verso la cucina. Vide da questa uscire una donna, di più di trenta primavere. Con un grosso secchio si stava dirigendo verso il deposito dello strame, probabilmente per gettarvi dentro residui di cibo.

@Granny 

Spoiler

"Ma certo" rispose la donna sorridendo "me l'ha regalato mio marito. E ci ha protetto: ora aspettiamo un figlio." disse toccandosi il ventre e porgendo il monile che portava al collo.

Il monile, scolpito nell'agata, era ben fatto e rappresentava la santa benedicente

Link al commento
Condividi su altri siti

Refettorio

Spoiler

Il mercenario si guardò bene dal mangiare e dal bere a quel tavolo, così come evitò i presenti, i loro sguardi...

Poi notò Wulfstan alzarsi e andarsene. Lanciò uno sguardo interrogativo a Wighelm, ma lo vide intento ad osservare con troppo interesse il cibo a tavola.

Bestemmiando varie divinità a mezza bocca, si alzò e andò a recuperare il boscaiolo, prima che si ficcasse in qualche guaio...

E dove diavolo era la vecchia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Rosso

Refettorio

Il cibo era una tentazione fortissima

"... Che abbondanza ... Un vero dono del Signore ..."

La mano si avvicinò tremante ad un uovo e dopo averlo preso ne do un morso provando un piacere quasi perverso.

"... Ma che succede qui... Signore dammi la forza ..."

Custode

Spoiler

È possibile resistere in qualche modo? Perché in caso ci provo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Wulfstan

Spoiler

La ragazza iniziò a versare lentamente il contenuto del secchio sulla pila di rifiuti, spostando con il piede gli scarti e di tanto in tanto raccogliendo qualche pezzo ancora mangiabile per poi infilarselo di nascosto nella veste

@Granny

Spoiler

La vecchia osservò il ciondolo. Non aveva nulla di particolare, ne pareva essere legato in qualche modo allocculto.

@Refettorio

Spoiler

Mentre Wighelm, incapace di resistere ad i suoi istinti, iniziava a strafogarsi della ricca mensa dell'Abate, Andrew lasciò la stanza sotto lo sguardo duro dei monaci ed in particolare modo di Padre Guilbert e il novizio Folcmar.

@Wulfstan e Andrew

Spoiler

Andrew uscì dal refettorio e intravide Wighelm che si dirigeva al deposito degli strami. Raggiuntolo lo vide fermo ad osservare una ragazza che versava i resti delle preparazioni del pranzo fra i rifiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Wulfstan

Spoiler

Il guerriero notò il boscaiolo intento a spiare una sgallettata. Che cavolo stava facendo?

Gli mise una mano sulla spalla, scuotendolo.

"Aye! Che stai facendo qui? Perché sei uscito dal refettorio? Chi è quella?"

Parlò a bassa voce, ma davvero non stava capendo nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfstan

con Andrew

Spoiler

ero appoggiato al mio muro che mi accarezzavo con calma il cavallo mentre vedevo la donna lavorare che non noto subito l'arrivo di Andrew, alle sue parole sobbalzo ehi amico mi farai prendere un colpo, non si piomba così alle spalle delle persone! mi ricompongo un momento questa qui sta prendendo del cibo senza permesso, mentre sinuosa si muove per attirare la mia attenzione! L'hai notato anche tu? Dovremmo parlarci da molto vicino, secondo me, me lo sta chiedendo con i suoi movimenti, ne sono sicuro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Wulfstan 

Spoiler

"Ma cosa cazz0 dici?"

Il mercenario aveva avuto la sua dose di dolce su e giù: prostitute, villaggi saccheggiati, schiave, bottini di guerra...

Ma una donna libera in un convento non depredato... Era troppo anche per lui!

Il boscaiolo poi non gli aveva mai dato l'impressione di essere uno del genere.

A meno che...

Che aveva detto la vecchia? Tra i peccati non c'era pure quella cosa che ti faceva andare dietro le donzelle?

"Senti, lasciamo perdere. La tizia non mi pare affatto propensa, se devo dirla tutta. Andiamo a parlare col pretucolo..."

Ripensò all'immagine di Whigelm mangiare con foga, e maledisse la sua stupidità per non averci pensato prima.

"Anzi dalla vecchia. Andiamo dalla vecchia e vediamo se anche per lei quella laida serva vuole essere castigata, che ne dici? Magari ci dà qualche dritta!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...