Pentolino Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 Granny con il rosso Spoiler “non credo, da quanto ne so servono riti e preghiere ben precisi oltre ad esperienza e fede incrollabile” rispose dubbiosa la megera “Lungi da me l intenzione di convincerti a non bruciare questo posto pieno di maiali ma non credo sia fattibile” rispose ”Inoltre, temo che la maggior parte di loro sia solo debole e si sia fatta raggirare….dobbiamo scoprire chi è la mente che ha orchestrato tutto cio” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 14 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2023 Wulfstan nella stanza del superiore Spoiler passo i fogli riposti alla rinfusa ad Andrew vedi cosa c'è qui io prendo il sermone e provo a leggere alcune frasi per capire se era ancora sotto l'effetto del vino mentre scriveva o gli era passata la "sbronza", Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 15 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2023 Andrew Bones, mercenario in ritiro Con Wulfstan Spoiler "Andiamo anche noi. Forse c'è qualcun altro che necessita di essere convinto a posare il vino!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 15 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2023 Wulfstan nella stanza del superiore Spoiler va bene tu cerca altrove, io voglio capire che stava facendo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 20 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2023 Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mezzodì (Sereno) @Wulfstan Spoiler Il sermone era stato iniziato da poco e parlava di astinenza, parsimoniosità e generosità. Non parevano esservi riferimenti ai vizi visti nel tempio, mentre gli altri fogli buttati al alla rinfusa erano puntuali resoconti del cibo acquistato, ricevuto e consumat0. @Granny e Wighelm Spoiler I due amici seguirono con attenzione l'operato del cellario che si assicurò che i suoi uomini buttassero tutto il vino. Poi al suono delle campane incitò tutti a seguirlo verso la chiesa @Andrew Spoiler Andrew si mosse verso la chiesa: pareva che monaci e famigli tutti stessero entrando. Dentro sull'altare il prete stava apprestandosi alla funzione mentre il Superiore controllava i presenti. C'era un aria di tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 20 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2023 Wulfstan Spoiler Con più tranquillità mi sposto verso la chiesa al richiamo delle campane. Il ricordo della moglie del porcaio e della sua disponibilità a rivederci in privato ancora faceva eco nel mio cuore, e la speranza era di poterla incrociare. Mentre mi appresto cerco di fare una strada che passi dalla stessa strada che farebbe una persona dalla residenza del porcaio verso la cappella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 20 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2023 Andrew Bones, mercenario in ritiro In chiesa Spoiler Il mercenario sapeva che i preti avevano l'abitudine di inzuppare il pane nel vino, quindi osservò attento gli officianto per essere sicuro non ci fosse vino in giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 23 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2023 Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mezzodì (Sereno) @Wulfstan Spoiler L'uomo si mosse verso la chiesa. Più avanzava più si sentiva libero dalla lussuria che l'aveva colto verso la moglie del porcaio Quando Wulfstan raggiunse Andrew nella chiesa. Insieme assistettero alla funzione in cui vennero recitate le solite strane parole che i preti dicevano. Poi la funzione finì e il superiore chiese a tutti i compagni di raggiungerlo nel suo ufficio, mandando il cellario a cercare Granny e Wighelm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 23 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2023 Granny La megera osservò soddisfatta le operazioni di distruzione del vino. Quando anche l ultima brocca fu vuotata, venne raggiunta dancellario che la informò della richiesta del superiore di avere un incontro privato con i membri della spedizione. ”Coraggio…vediamo cos ha da dirci dopo quanto accaduto fin ora” disse al Rosso incamminandosi verso il luogo dell incontro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 24 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2023 Andrew Bones, mercenario in ritiro "Vino non ce n'è più, ho controllato che non ci inzuppassero il pane dentro!" Disse Andrew tutto contento di aver fatto la sua parte, per poi seguire gli altri nell'ufficio del del superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 24 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2023 Wulfstan arrivato in chiesa, passo dopo passo, finalmente mi sento più libero dall'oppressione delle ultime ore, speranzoso guardo gli altri ed abbozzo un sorriso nervoso sembra stia per succedere qualcosa! sussurro ai miei compagni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 26 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2023 Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mezzodì (Sereno) Il superiore si sedette sulla sua sedia con le mani congiunte "Non so dove iniziare" disse "se non fosse stato per voi... io non so cosa sarebbe successo. Io... io non ho vigilato adeguatamente come mi era richiesto. Io ho sbagliato e prego il Signore che mi perdoni." "Eppure Dio è stato magnanimo e ha mandato voi. E ci avete salvato. Non ho nulla da offrirvi se non le preghiere del mio eremo che da ora in avanti vi accompagneranno ogni giorno fino alla fine dei tempi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 27 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2023 Andrew Bones, mercenario in ritiro Che culo... Si ritrovò a pensare il mercenario di fronte a quella "lauta" ricompensa. Per fortuna al villaggio c'era la ricompensa promessa dal theng e tanto bastava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 27 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2023 Granny ”Quella..cosa, è ancora qui da qualche parte. Nessuno di noi ha effettuato i rituali necessari a ricacciarla all inferno” disse la megera poco convinta della velocità col quale il superiore li stava liquidando ”Ed iniltre…cosa avete intenzione di fare col vinaio quando si rifarà vivo?” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 29 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2023 Wulfstan esatto questo vinaio, viene spesso qui? dovremmo avvisare il clero della situazione e della potenziale minaccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 31 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2023 Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mezzodì (Sereno) "Inizieremo subito un periodo di digiuno" riprese il superiore sotto lo sguardo assertivo del prete "e io so quanto sia importante..." "In ogni caso digiuno e preghiera allontaneranno qualsiasi spirito maligno" aggiunse il padre "Quanto al mercante era la prima volta che veniva qui" riprese il superiore "e che Dio abbia pietà della sua anima" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 1 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2023 Granny ”Il cellario verrà con noi, testimonierà su quanto accaduto e chiederemo che un gruppo di religiosi e soldati torni qui a vegliatr su questo luogo…almeno fin quando non avrete dimostrato di aver ritrovato la retta via” rispose categorica la megera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 2 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2023 Andrew Bones, mercenario in ritiro Il grosso guerriero sollevò un sopracciglio alle parole della megera: se avessero accettato, il Theng lo avrebbe certamente mandato insieme ai soldati. Meglio così, altri soldi facili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 3 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2023 Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mezzodì (Sereno) Il superiore scambiò uno sguardo con padre Guilbert e poi disse "Sia fatto come credete. Darò ordine che fratello Centwine torni con voi ed i fratelli Aimieri e Wulfwige. Vi chiedo solo di rimandarmelo una volta finito" "Sarà poi il magnifico Abbone e decidere su di noi e io mi rimetterò alla sua decisione" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 4 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2023 Wulfstan il boscaiolo rimase in silenzio, ora che tutto sembrava deciso pronunciò poche parole Allora è deciso, domani mattina sul presto partiremo! Mi perdonerete, ma lascio questa struttura sperando di non tornarci mai più nella mia vita! 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato