Vai al contenuto

La maledizione giunta nel Wessex


AndreaP

Messaggio consigliato

Godwine

Aveva sistemato le sue cose e, dopo aver guardato in giro, valutò il terreno migliore dove dormire e lo preparò il più comodo possibile. Poi si rivolse a Granny

"Questo è il posto che mi sembra migliore per passare la notte, a meno che non voglia dormire sul carro, ho cercato di renderlo il più comodo possibile. Sarei felice lo usasse lei" disse con un sorriso.

Per quanto riguardava il mercante, non gli interessava il vino, non beveva mai al di fuori delle festività, da un certo punto di vista stava lavorando per il suo signore.

"Rimarrò sveglio per la prima parte della notte, non sappiamo quanto siano sicure queste strade. Se qualcuno volesse darmi il cambio poi tra qualche ora, saremmo tutti discretamente riposati domattina."

Link al commento
Condividi su altri siti

12 Settembre 948 a.d. Pomeriggio (Sereno)

La notte passò tranquilla e, salutato Erberth, il gruppo si rimise in viaggio verso nord. La strada polverosa li condusse attraverso una serie di colline brulle.

Era il primo pomeriggio ed i compagni avevano superato l'incrocio dove un nuovo sentiero si diramava verso est in direzione di Gloucester

Davanti a loro la foresta si avvicinava fitta e scura. Avrebbero dovuto attraversarla per poi giungere alla loro meta

Ad un tratto udirono sulla loro destra, in un punto dove le colline si aprivano facendo convergere l'acqua di piccoli torrenti in un acquitrino, i compagni sentirono vociare e risa

Dopo poco videro da dove venivano: tre uomini ed una donna erano sul lato della collina più vicina, intenti a scavare nei pressi dell'acquitrino la torba andando a caricarla sul carro a cui era attaccato un bue. Erano due giovani mentre la donna era più anziana.

Vedendoli arrivare i tre si voltarono guardandoli e stringendo le vanghe in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfstan

 

durante il viaggio Wulfstan decise di condividere quanto sapeva sulla foresta 

ho entito parlare dei Eseweald, la foresta di Dio: era un pezzo della grande foresta che segnava il confine con i territori dei Cimri. Si diceva che fosse una terra maledetta dove chi entrava non usciva. Dovremo stare attenti nella foresta e non avventurarci con il calare delle tenebre. 

 

con i lavoratori di torba

Salve a voi lavoratori! con una mano salutò il trio Siamo di passaggio, siamo brave persone e non cerchiamo rogne. Quanto tempo ci vuole per attraversare la foresta? 

 

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Monaco

La notta mi dona il riposo e sono troppo stanco per prestare attenzione alle parole del mercante. Dopo le preghiere del vespro mi corico. La mattina mi coglie all'alba pronto per preghiere di ringraziamento. 

" ... il sole sorgerà di nuovo grazie all'Altissimo. Che vegli sull'anima mia e dei miei compagni..."

Seguo i miei compagni in silenzio e alla vista dei lavoratori mi faccio avanti.

Buongiorno, il Signore apprezza i lavoratori di buona volontà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 Settembre 948 a.d. Pomeriggio (Sereno)

I compagni avevano superato la prima foresta e le colline e ora si accingevano ad entrare in quella chiamata Eseweald di cui avevano sentito storie cupe, quando incontrarono raccoglitori di torba

"Mezza giornata" disse uno degli uomini "a passo buono."

"Io non mi fermerei a dormire lì" aggiunse la donna osservando il frate e l'anziana con il gruppo "Non è un posto per la notte"

L'altro uomo rimase in silenzio stringendo la vanga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfstan

 

Non ho intenzione di dormire in quella foresta, so che viene chiamata la foresta di Dio e molti han paura ad entrare perchè non si riesce vivi. Non credo a tutte le dicerie che si dicono, ma meglio non mettere alla prova la buona sorte! Qui vicino c'è un capanno dove passare la notte? Magari dove mettete ad essiccare la torba!

 

Spoiler

non so se è possibile fare delle azioni per capire se mentono o se nascondono qualcosa. nel caso proverei a capirlo.

 

Ricordo che dovevamo riposare in un capanno dove facevano essiccare la torba, questo la notte precedente. siamo in ritardo sulla tabella di marcia? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Granny Weatherwax

La vecchia spostava il peso da un piede all altro fregandosi le braccia per scacciare il freddo e l umidita'

"Non arriveremo mai a destinazione se ci fermiamo a spettegolare con tutti i vindanti i mercanti e i lavoratori che incrociamo lungo la via"

commento' seccata 

"Ringraziamo per i buoni consigli e affrettiamoci"

Link al commento
Condividi su altri siti

12 Settembre 948 a.d. Pomeriggio (Sereno)

@Wulfstan

Spoiler

Wulfstan ripensò alla strada fatta: non erano in ritardo sulla tabella di marcia. E d'altra parte non c'era modo di intuire se questi stessero mentendo

"Sì. Se volete più avanti c'è un capanno che d'estate usiamo per la torba" rispose la donna a Wulfstan ricevendo lo sguardo irato dei due uomini. "Lo faccio per il prete e per la vecchia. Non possono stare in giro nel bosco"

"Come vuoi mamma" aggiunse uno dei due mentre l'altro sputava a terra

"Proseguite lungo la strada. Poi prima del bosco quando vedeva una grande quercia la vedrete sulla destra."

Link al commento
Condividi su altri siti

Granny Weatherwax

Era bello vedere che al mondo c erano ancora persone di buon cuore disposte ad aiutare il prossimo

"E' molto gentile da parte vostra accettiamo la vostra offerta"

rispose

"Continuano a metterci in guardia da questa foresta...tanto vale prendercela comoda ed evitare ogni possibilita' di rimanervi blocati all interno per la notte "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfstan

con un segno della testa ringraziò la signora e gli altri componenti della famiglia! Non ho intenzione di fare la traversata con l'ansia di dovermi fermare nella foresta per la notte, staremo al capanno e faremo dei turni di guardia, da due persone, così limiteremo le sorprese, non vorrei che quei due ragazzacci vogliano farci qualche scherzo stanotte.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Monaco

Alle parole della donna faccio un cenno di approvazione solenne e facendo un passo avanti alzo la mano con gesto ieratico. 

Il cammino nostro è illuminato dalla benevolenza di nostro Signore. Che la sua benedizione scenda su di voi brava donna e sulla vostra famiglia.

Poi mi accodo al gruppo speranzoso di arrivare alla prossima sosta per riposare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Monaco

Ascoltò le parole dei suoi compagni con un picco di stupore

" ... Turni per la notte ... Ma cosa stanno dicendo ... "

Si guardò attorno sperando di non essere assieme alla vecchia strega. C'era qualcosa in lei che inquietava il religioso, qualcosa non necessariamente di oscuro, ma che non apparteneva alla benevola mano del Creatore. La frase del mercenario lo tranquillizzò.

Sono mattiniero anche io, se non disturba farò volentieri il mio "turno" assieme a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...