Vai al contenuto

La maledizione giunta nel Wessex


AndreaP

Messaggio consigliato

Wulfstan

Prima controlliamo se questo ponte riesce a sorreggerci tutti insieme o è meglio andare un paio alla volta. Inoltre è meglio se ci leghiamo, non sarebbe piacevole cadere da qui senza un appiglio sicuro! 

 

Spoiler

sono d'accordo per attraversa il ponticello di corde ma voglio farlo il più possibile con qualche precauzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Granny Weatherwax

"Che diavolo aveva in mente il priore quando ha deciso di costruite un monastero sul cucuzzolo di una collina alla quale si accede facendo l altalena sopra un precipizio"

commento' acida la megera

"Passiamo uno alla volta ... ormai siamo davanti la soglia del monastero non ha senso agire con fretta e prenderci rischi inutili dico io"

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Settembre 948 a.d. Sera (Sereno)

Godwine controllò velocemente il ponte: era ben costruito, con solide basi, seppur il passare del tempo avesse minato parte della sua resistenza.

Avrebbero potuto passarlo senza problemi mentre era escluso che il carretto lo attraversasse. Sarebbe stato necessario distribuirsi i beni e tirare a mano la bestia, lasciando il mezzo sull'altro lato.

Valutata la situazione Godwine stesso lo attraversò e, giunto sull'altro lato, bussò alla porta.

Passò un po' di tempo poi da sopra la palizzata la faccia di un uomo con la barba incolta e parzialmente pelato si affacciò: "E voi chi diavolo siete?" chiese scorbutico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfstan

si assicurò la propria bestia alla vita e la portò con calma al di là del ponte. 

la vista dell'uomo trasandato lo tranquillizzò, dopo la vista dell'incendio non sapeva che aspettarsi in questo monastero. 

Lascio che qualcuno più colto ed idoneo rispondesse al frate.

Spoiler

giusto per la cronaca abbiamo due muli, uno di mia proprietà e l'altro in prestito del reggente.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Granny Weatherwax

A sentirsi rispondere in maniera cosi scorbutica, dopo un viaggio cosi lungo e tormentato,  la vecchia megera lancio' un occhiataccia all uomo che avrebbe fatto cagliare il latte nelle tette di una vacca.

"Ehi!...Dove diavolo e' finito che la pace sia con voi o altre cortesie del genere vecchia ciabatta!?"

gracchio' dopo aver attraversato il ponte traballante

"Non si usa piu' dare ricovero e ristoro al pellegrino penitente ed al viandante affaticato?

concluse

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Monaco

Quale diavoleria era mai questa? Illusioni vicino alla casa del signore? Il monaco non sapeva che rispondersi. L'unica cosa che sapeva era che niente stava bruciando ed erano finalmente vicini ad un riparo. Non fece in tempo ad avvicinarsi che alla domanda della figura rispose come una vipera Granny la megera. Al monaco scappo un piccolo sorriso per poi ricomporsi. Si avvicino ostendando una sorta di regalità e pronunciò parole stentoree

Che la pace del Signore scenda su di voi. Io sono Wighelm The Red, monaco del monastero di S. Swithn per conto dell'Abate Grimcytel. siamo in viaggio per suo conto e chiediamo ospitalità cristiana. Non vorrete negare a uomini dell'Abate un riparo per la notte?

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Bones mercenario in ritiro

Meno male che abbiamo controllato quello stramaledetto ponte...

Pensò Andrew quando passò al di là.

Osservò distratto lo scambio di battute tra baciapile, permettendosi di abbassare la guardia giusto un po', cercando di trovare tracce dell'incendio che parevano aver visto da lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Settembre 948 a.d. Sera (Sereno)

"Ma vi sembra l'ora di arrivare" rispose "mi toccherà aprire la porta a quest'ora! Non potevate dormire fuori?"

Quindi sparì dalla vista: passarono alcuni minuti di silenzio e la porta si aprì. L'uomo, un frate dall'abito che indossava, fece loro cenno di entrare. "Forza entrate: fate presto che ho sonno." disse un po' scorbutico

Poi vedendo Wighelm disse "Benvenuto fratello. Ma l'abbona doveva proprio mandare qualcuno? Ah c'è anche una donna. E adesso devo anche trovare dove mettervi" aggiunse un po' scocciato chiudendo la porta alle loro spalle

Al di là si vedeva il cortile dell'eremo, molto piccolo, con la chiesa sullo sfondo e due edifici di due piani sui lati.

Tutto era buio e non si vedeva nessuno, tanto meno il fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Bones mercenario in ritiro

Ad Andrew la situazione puzzava.

Prima un fuoco che non si vedeva più, ed ora un frate che non si comportava certo secondo i dettami cristiani. E quelli di solito erano gli abati e i preti importanti, non dei normali fraticelli timorosi di dio, e delle armi che solitamente portava.

Lo osservò con rinnovato interesse, in cerca di qualcosa di insolito.

Spoiler

Cerco di capire se è un impostore che si è travestito, tipo ad esempio che ha scordato un accessorio, o se ha stivali da viaggio invece dei sandali, un crocifisso al contrario...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Settembre 948 a.d. Sera (Sereno)

@Andrew

Spoiler

Andrew guardò l'uomo: per quanto ne capiva indossava abiti adatti alla sua condizione seppur lo stato di questi fosse molto sciupato, come lo era il suo aspetto generale

L'uomo condusse i compagni verso l'edificio di sinistra dove si intravvedevano delle officine sotto i portici. Aperta una grossa porta diede loro accesso alla stalla. 

"Adesso non ho voglia di cercarvi una cella. Potete dormire qui con le vostre bestie. Domani mattina ne parlerò con l'anziano. Buonanotte ora" disse il frate per poi andarsene senza aspettare risposta.

La stalla era piccola ma abbastanza curata. Vi era un asino ed una capra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Granny Weathervax

L instinto di inseguire il vecchio monaco con una scure si placo' velocemente, purtroppo non vi erano scuri in vista.

"Una capra ed un asino sembra gia una compagnia migliore rispetto a certi cialtroni tonacati"

commento' fulminando il vecchio con lo sguardo. Cerco' un cantuccio con paglia pulita e si preparo' ad una notte di riposo

"Dobbiamo fare turni anche qui?"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfstan

soppesò le parole del frate che gli aveva accolti per capire se stava nascondendo qualcosa! 

una volta soli guardò gli altri Con rispetto per la casa del Signore, disse in direzione del monaco della comitiva vorrei provare a vedere cosa c'è vicino a questa stalla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Granny Weatherwax

"Se ti beccano finiamo tutti a dormire all addicaccio"

commento' 

"Non capisco cosa sia tutta questa fretta quando ancora non sappiamo un accidente di quello che sta succedendo qui dentro"

prosegui

"Perche' invece non farsi una dormita tranquilla al caldo senza gente che salta sui tetti o ci tira sangue addosso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Andrew Bones mercenario in ritiro

"Aye!"

Disse Andrew per confermare la sua concordanza con la vecchia.

"Domattina ci sarà tutto il tempo di chiedere e scoprire e indagare. Stanotte faremo comunque i turni, vedi mai..."

Il mercenario sembrò riflettere sui massimi sistemi della vita, sforzandosi di non farsi esplodere il cervello, poi collegò i pochi pensieri che normalmente giravano per la sua testa.

"Anche se... Se hanno qualcosa da nascondere, effettivamente... Lo faranno mentre dormiamo..."

Guardò spaesato Wulfstan, che per primo aveva parlato di indagare nella notte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 Settembre 948 a.d. Mattina (Sereno)

La notte trascorse senza problemi e all'alba movimento nel cortile fece svegliare i compagni

La porta della stalla venne aperta da un giovane frate, biondo con alle spalle non più di venti primavere, che si fermò ad osservarli guardando ciascuno di loro come se li stesse esaminando e soffermandosi su Andrew e Godwine

"Eccovi. Uscite che devo pulire." disse come scocciato "A me tocca lavorare, non ho tempo da perdere"

Poi aggiunse "Andate in chiesa che l'anziano vi aspetta."

Quindi presa una vanga iniziò a togliere la paglia sporca mugugnando "Tutte le fortune agli altri"

Link al commento
Condividi su altri siti

Granny Weatherwax

Di storielle amene sui monasteri ne aveva sentite tante non si stupi dunque di vedere un giovane ragazzo al "servizio" dei monaci.

"E meno male che siamo venuti a dare una mano...dall accoglienza che ci e' stata riservata sembra che siamo venuti qui a pestare i calli a tutti"

sbuffo'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...