Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ora, noi giochiamo con gioia, divertendoci ad ammazzare eserciti di alieni nemici.....ma secondo voi...l'umanità sarà destinata a combattere contro gli eldar e a sviluppare armi come quelle che si han nel wargame?

so che è una domanda strana...ma mi piacerebbe sentire i vostri pareri!:-D

Inviato

...secondo me le possibilità che il futuro possa essere quello sono le stesse possibilità che il passato sia stato quello del fantasy, o di D&D o delo signore degli anelli.

Cioè zero.

• Mi piace 1
Inviato

mmmm... è una domanda piuttosto interessante anche se molto stravagante.

La possibilità che esistano nell'infinito universo che ci circonde delle altre forme di vita è piuttosto probabile, vorrei anche ricordare che esistono ipotesi scientifiche accettate da molti esperti che la vita sulla terra provenga da altri pianeti.

Direi che l'eventualità che un giorno la terra e i suoi abitanti siano tutti uniti insime magari ad altri pianeti colonizzati da noi è molto realistica, ed è anche probabile che nell'eventualità ci dovremmo scontrare con altri esseri.

Certamente non credo all'idea dell'imperatore supremo o tantomeno del caos, ma ( per renderla semplice e -come dire- "visibile") le battaglie tra uomini (guardia imperiale) e strane creature come i tiranidi potrebbero realizzarsi; si insomma, qualcosa tipo "Starship troopers".

Sempre calcolando che ci arriviamo a un ipotetico 40000 :lol:

In ogni modo non datemi dello sfigato pessimistico che si flahia su queste cose, sinceramente non ci penso nemmeno, ci gioco e basta e a volte vinco anche :rolleyes:.

ciaoooo

Inviato

noooo... dai! Un po' più di ottimismo ;-)

L'universo di 40k è volutamente cupo e gotico.. no, mi vedo qualcosa di più utopico e positivo! Navi spaziali e colonizzazione, sì. Sul piano di guerraggiare.. è bello sui tavoli, dove è sempre divertente.

Inviato

ora, noi giochiamo con gioia, divertendoci ad ammazzare eserciti di alieni nemici.....ma secondo voi...l'umanità sarà destinata a combattere contro gli eldar e a sviluppare armi come quelle che si han nel wargame?

so che è una domanda strana...ma mi piacerebbe sentire i vostri pareri!:-D

Volevo che qualcuno aprisse un forum così... (ma non dovevo essere io :mrgreen:) questo perchè mi hanno illuminato su una bellissima teoria secondo la quale, il Fantasy e il 40K in fondo sono la stessa cosa... Mi spiego, fanno parte dello stesso universo, e "i Mondi" si svolgono entrambi nello stesso periodo temporale... E voi direste... seeee ma se tutto l'universo e stato visitato... dove starebbe il mondo del "Fantasy". Bè, quando io risposi così il mio amico mi disse: "sei sicuro che non ci sia un punto che non è stato visitato?" dopo di che ci riflettei a lungo... (siccome non conosco tutta la storia alla perfezione), arrivai, a questo.

SI nell'universo c'è un posto che non è mai stato visitato, o almeno da molti e molti secoli... questo posto si trova nel luogo più inaccessibile e pericoloso... ossia, proprio dentro il Ciclone Warp che si trova al centro dell'universo, (qui potrei sbagliare... che si creò insieme a Slanesh), da qui l'idea che il Warp non sia altro che un enorme ciclone di magia allo stato grezzo, mooolto pericolosa... che sbriciola, polverizza tutto quello con cui entra in contatto (o quasi)...

E quindi il mondo "Fantasy" (non so come si chiama se lo sapete "per favore, favorite"), non si sà bene come riesce a rimanerne illeso, forse perchè riesce ad imbrigliare nelle giuste "vecchie" vie la tempesta, rendendola una magia "dolce" che può essere plasmata dai Maghi e Stregoni di quest'antico mondo... e con questo si spiegherebbe l'assenza di "vera" magia nel 40K e l'irrompenza di quest'ultima nel Fantasy...

Ora ci sarebbe un punto di incontro su questa teoria... sta a voi crederci... e sarebbe proprio lui SIGMAR... ossia (dal, "o quasi" in rosso poco sapra) uno dei Filgli dell'imperatore, uno dei suoi primarchi perduti da tempo, che si ricollocherebbe con l'avvistamento della cometa, nientaltro che una Astronave, che non si sa bene come sia scampata fin lì dalla distruzione del Warp... da questo l'inumana grandezza e potenza (propria di un primarca) del grande Sig.

se ancora non ci credete, penzate a cosa potrebbe fare uno Space Marine arrivato come non si sà nel fantasy... e ora penzate al suo papino.... ;-)

Se ci sono errori, sia di ITALIANO, che di spiegazione, per la prima è da Imputare alla varie Docenti di ITALIANO.... per la seconda.... bè è solo una teoria con delle fondamenta... che sta a voi vederne la solidità.... :bye:

Inviato

Volevo che qualcuno aprisse un forum così... (ma non dovevo essere io :mrgreen:) questo perchè mi hanno illuminato su una bellissima teoria secondo la quale, il Fantasy e il 40K in fondo sono la stessa cosa... Mi spiego, fanno parte dello stesso universo, e "i Mondi" si svolgono entrambi nello stesso periodo temporale... E voi direste... seeee ma se tutto l'universo e stato visitato... dove starebbe il mondo del "Fantasy". Bè, quando io risposi così il mio amico mi disse: "sei sicuro che non ci sia un punto che non è stato visitato?" dopo di che ci riflettei a lungo... (siccome non conosco tutta la storia alla perfezione), arrivai, a questo.

SI nell'universo c'è un posto che non è mai stato visitato, o almeno da molti e molti secoli... questo posto si trova nel luogo più inaccessibile e pericoloso... ossia, proprio dentro il Ciclone Warp che si trova al centro dell'universo, (qui potrei sbagliare... che si creò insieme a Slanesh), da qui l'idea che il Warp non sia altro che un enorme ciclone di magia allo stato grezzo, mooolto pericolosa... che sbriciola, polverizza tutto quello con cui entra in contatto (o quasi)...

E quindi il mondo "Fantasy" (non so come si chiama se lo sapete "per favore, favorite"), non si sà bene come riesce a rimanerne illeso, forse perchè riesce ad imbrigliare nelle giuste "vecchie" vie la tempesta, rendendola una magia "dolce" che può essere plasmata dai Maghi e Stregoni di quest'antico mondo... e con questo si spiegherebbe l'assenza di "vera" magia nel 40K e l'irrompenza di quest'ultima nel Fantasy...

Ora ci sarebbe un punto di incontro su questa teoria... sta a voi crederci... e sarebbe proprio lui SIGMAR... ossia (dal, "o quasi" in rosso poco sapra) uno dei Filgli dell'imperatore, uno dei suoi primarchi perduti da tempo, che si ricollocherebbe con l'avvistamento della cometa, nientaltro che una Astronave, che non si sa bene come sia scampata fin lì dalla distruzione del Warp... da questo l'inumana grandezza e potenza (propria di un primarca) del grande Sig.

se ancora non ci credete, penzate a cosa potrebbe fare uno Space Marine arrivato come non si sà nel fantasy... e ora penzate al suo papino.... ;-)

Se ci sono errori, sia di ITALIANO, che di spiegazione, per la prima è da Imputare alla varie Docenti di ITALIANO.... per la seconda.... bè è solo una teoria con delle fondamenta... che sta a voi vederne la solidità.... :bye:

non ho capito, forse non ho un background di fondo....dovrei legger qualcosa per capire ste cose?

Inviato

non ho capito, forse non ho un background di fondo....dovrei legger qualcosa per capire ste cose?

Come dicevo... non si capisce nulla :cry::cry:

in parole povere.... sia il fantasy che il 40K si svolgono nello stesso periodo, quindi sono contemporanei, solo che si sono sviluppati iin maniera completamente opposta visto che gli abitanti del mondo fantasy avevano dalla loro la magia.....

e in più ho paragonato Sigmar ad uno dei primarchi, degli Space Marine.

Inviato

Come dicevo... non si capisce nulla :cry::cry:

in parole povere.... sia il fantasy che il 40K si svolgono nello stesso periodo, quindi sono contemporanei, solo che si sono sviluppati iin maniera completamente opposta visto che gli abitanti del mondo fantasy avevano dalla loro la magia.....

e in più ho paragonato Sigmar ad uno dei primarchi, degli Space Marine.

non è vero che non si capisce, poichè fin ci son arrivato,ma non ho il bg!chi è sto sigmar?

Inviato

non è vero che non si capisce, poichè fin ci son arrivato,ma non ho il bg!chi è sto sigmar?

Sigmar è, nel fantasy, il fondatore dell'Impero.

Il regno del fantasy è un classicissimo ed abbastanza comune: "Il vecchio mondo".

A proposito, Eiden, posso dirti una cosa a proposito della teoria che tu hai riportato sugli universi GW. Quando cominciai a giocare al Fantasy (3°/4° edizione) alcune miniature del caos fantasy avevano pistole laser, arti bionici e fucilozzi vari (fighissimo era un campione del chaos sul disco di Tzeentch con pistola plasma).

Questo perchè il regno del caos esiste(va) al di fuori dello spazio e del tempo, e quando i suoi abitanti arrivano sul piano materiale sbucano un pò alla casso di cane, portando con loro ciò che nel mondo trovano. Indi potevano portare le pistole del 40k nel fantasy. Però questo era un universo GW molto lontano da quello di oggi, allora il 40k era un giochino di serie B satellite del fantasy..

Ora si sta verificando lentamente il contrario.

Inviato

Sigmar è, nel fantasy, il fondatore dell'Impero.

Il regno del fantasy è un classicissimo ed abbastanza comune: "Il vecchio mondo".

A proposito, Eiden, posso dirti una cosa a proposito della teoria che tu hai riportato sugli universi GW. Quando cominciai a giocare al Fantasy (3°/4° edizione) alcune miniature del caos fantasy avevano pistole laser, arti bionici e fucilozzi vari (fighissimo era un campione del chaos sul disco di Tzeentch con pistola plasma).

Questo perchè il regno del caos esiste(va) al di fuori dello spazio e del tempo, e quando i suoi abitanti arrivano sul piano materiale sbucano un pò alla casso di cane, portando con loro ciò che nel mondo trovano. Indi potevano portare le pistole del 40k nel fantasy. Però questo era un universo GW molto lontano da quello di oggi, allora il 40k era un giochino di serie B satellite del fantasy..

Ora si sta verificando lentamente il contrario.

:-D

ottimo un altra aggiunta alla mia teoria... in più se ci si penza i "demoni" sono gli stessi... e quindi il Caos è l'unico che può passare il buco di Warp.... :bye:

Inviato

:-D

ottimo un altra aggiunta alla mia teoria... in più se ci si penza i "demoni" sono gli stessi... e quindi il Caos è l'unico che può passare il buco di Warp.... :bye:

Si, l'idea era proprio quella...demoni et simili uscivano ed entravano dai grandi buchi dei due universi, il cnacello del caos nel fantasy e l'occhio del terrore nel 40K, per poi trovarsi in una zona al di fuori...retta niente popò di meno (cioè niente di meno del popò, per dirla alla Groucho) dal signor Giuseppe Tzeeentch in persona.

In effetti solo ora se ne sono usciti con dei demoni "neutri" almeno per il caos del 40K...ma secondo me se l'esperimento va a buon fine si vedrà la stessa cosa nel fantasy.

Però l'universo del 40k lo conosco poco e male indi per la tua teoria non posso nè confermare nè, sopratutto, smentire.

Inviato

@ Eiden: Ma lo sai che ci avevo pensato anche io alla tua teoria? in effetti mi è sempre sembrato, non so bene il perchè, che warhammer fantasy e warhammer 40K combaciassero.

Ho però un punto di analisi che critica la tua teoria.

Hai mai notato la mappa del "pianeta" in cui si gioca nel fantasy?

Beh, è praticamente uguale alla nostra Terra, però nel background del 40K la Terra esiste, è in mano alla guardia imperiale+space marine ed è la dimora dell'Imperatore.

Logicamente ne esce la mia domanda: come farebbero, se la tua teoria fosse vera, a esserci due Terre?

L'unica risposta che abbia senso, ma qui si entra nel fantascientifico a bestia, è che magari si potrebbe essere creata una sorta di dimensione parallela a causa del potere che abbia appunto creato due Terre,in effetti ci può stare,però i due pianeti sarebbero davvero uguali, beh è un paradossale.

Comunque molto interessante la tua idea sul sigmar-space marine, non ci ero arrivato.:lol:

Accetto moto volentieri nuove idee o critiche.

ciaooo:bye:

Inviato

@ Eiden: Ma lo sai che ci avevo pensato anche io alla tua teoria? in effetti mi è sempre sembrato, non so bene il perchè, che warhammer fantasy e warhammer 40K combaciassero.

Ho però un punto di analisi che critica la tua teoria.

Hai mai notato la mappa del "pianeta" in cui si gioca nel fantasy?

Beh, è praticamente uguale alla nostra Terra, però nel background del 40K la Terra esiste, è in mano alla guardia imperiale+space marine ed è la dimora dell'Imperatore.

Logicamente ne esce la mia domanda: come farebbero, se la tua teoria fosse vera, a esserci due Terre?

L'unica risposta che abbia senso, ma qui si entra nel fantascientifico a bestia, è che magari si potrebbe essere creata una sorta di dimensione parallela a causa del potere che abbia appunto creato due Terre,in effetti ci può stare,però i due pianeti sarebbero davvero uguali, beh è un paradossale.

Comunque molto interessante la tua idea sul sigmar-space marine, non ci ero arrivato.:lol:

Accetto moto volentieri nuove idee o critiche.

ciaooo:bye:

Come dicevo sopra tutto è possibile, e non avendo grando nozioni di "Questa" storia ho dato delle supposizioni... un altra riguardante al tuo problema... potrebbe essere che la terra del 40K non sia la vera terra nel senzo che l'imperatore, come era abituato a fare prima viaggiasse per i mondi cercando di unirli... e forse solo dopo il grande "cataclisma", con epicentro proprio nella vera terra (a cui per altro non è successo nulla) ribattezzò quel pianeta come Terra in onore del suo vecchio pianeta... :ka: sono cose che solo pochi sanno perse nella nebbia del tempo... :confused:

Inviato

Bhè...c'è da dire che la forma del mondo, le sue storie i nomi etc, etc, etc, sono molto poco originali (almeno nel fantasy).

E' tutto un pò scopiazzato da altre parti, siano fonti della storia reale, siano fonti letterarie fantastiche, indi non sorprende che la geografia è quella della terra reale e concreta.

Inviato

sisi tutto può essere, purtroppo stiamo solo ipotizzando senza avere alcuna ampia conoscenza.

Comunque Eiden e Nadrim non avete risposto alla domanda iniziale di Zell the Phoenix:"l'umanità sarà destinata a combattere contro gli eldar e a sviluppare armi come quelle che si han nel wargame?"

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione, ciaooo

Inviato

sisi tutto può essere, purtroppo stiamo solo ipotizzando senza avere alcuna ampia conoscenza.

Comunque Eiden e Nadrim non avete risposto alla domanda iniziale di Zell the Phoenix:"l'umanità sarà destinata a combattere contro gli eldar e a sviluppare armi come quelle che si han nel wargame?"

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione, ciaooo

giusto per precisare....per eldar intedevo qualsiasi razza di wh40k,solo che ho scritto eldar perchè sono i primi che mi son venuti alla mente!

Inviato

Mi pare di averlo fatto nel secondo post....cioè no.

Non credo proprio che ci possa essere tale futuro.

Non nego a priori la possibilità di altre forme di vita nell'universo, credo che tale cosa non si possa fare, ma allo stesso tempo non penso alla possibilità che ce ne siano tante e di così svariate.

Sono abbastanza fiducioso che, se esiste un'altra forma di vita intelligente, con questa non si venga alle armi. Ma su questo punto non ho argomentazioni, è solo una mia convinzione.

Sono motlo poco convinto 8anzi, per niente) della possibilità che si verifichino poteri psionici, semi-magici, dei del caos, dei antichi et simili. Si, sono schifosamente razionale, me lo dicono in molti.

In ultimo, credo poco nelle capacità profetiche dei games developers della games-workshop.