Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lexander

'Ah, diamine! Battuto sul tempo: avrei tanto voluto dire che sì, avremmo volentieri accettato un loro volontario come tributo di sangue, per evitare uno scontro!', penso. 

Ma tant'è. È tempo di far parlare le armi. 


Inviato

Braknak, nano predatore

Che diamine! Ero così distratto dal lupo che non ho visto i miei compari caricare!

Faccio partire il mio attacco insieme al loro!

Spoiler

Tutto come descritto prima, solo alla mia iniziativa e non come azione preparata.

 

Inviato

Vincent

"Ora che ti guardo bene non ci siamo già visti? Non siete voi che avete già provato a mangiarci più e più volte finendo affettati come dei bei prosciutti? O forse era tuo cugino quello che si è preso il mio spadone nelle costole?" Dannati lupi non mi hanno fatto dormire per una settimana e alla fine sono pure riusciti a fuggire senza morire tutti. Adesso avrò finalmente la mia vendetta su di loro.

  • Supermoderatore
Inviato

In un istante scatta la mischia: Balrog scatta verso il capo branco, che però si stava probabilmente aspettando una manovra del genere e scatta leggermente indietro, ma non prima di essere raggiunto da delle frecce ben piazzate di Braknak e Tariam, che lo feriscono e fanno gocciolare un sangue verdastro dal suo corpo. Anche Vincent e Lexander non si fanno intimorire e si gettano sul capobranco, raggiungendolo prima che si dilegui.

Intanto il resto del branco di lupi si getta in avanti ululando e ringhiando e scatta la mischia

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Braknak
Tariam

Lupi
Balrog
Lexander
Vincent
Capobranco

Turno di @L_Oscuro e @PietroD

 

Inviato

Tariam

Con ben tre compagni sul capobranco, il rischio di mancare lui e colpire i compagni è troppo alto. "Sfoltiamo il branco, Squewk!"

Tiro frecce con la facilità e la velocità con cui un oratore lancerebbe cavolate su un pubblico di beoti.

Spoiler

Sickle of the Lunar Eclipse (arco anatema dei giganti): TpC +9/+9/+4; Danni 1d8+4 ogni freccia; critico 20/x3; range 33m.

Spoiler

Arco Lungo Composito, Anatema dei giganti: +12 (+13 entro 9m); 1d8 +2 (+3 entro 9m); 20/x3; range 33m.
Deadly Aim: –1 penalty on all ranged attack rolls to gain a +2 bonus on all ranged damage rolls
Tiro Rapido: tiro aggiuntivo, ma tutti con –2 

(Se si avvicinanoabbastanza)
Manyshot: (As a standard action, you may fire two arrows at a single opponent within 30 feet. Both arrows use the same attack roll to determine success (with a -4 penalty on the roll) and deal normal damage).

 

 

Inviato

Braknak, nano predatore

Concordo con l'operato di Tariam, e comincio ad occuparmi dei lupi, non prima però di dare qualche dritta ai compari che hanno attaccato il capobranco 

Spoiler

Azione di movimento: legame dell'avanguardia. Concedo metà del mio bonus di bersaglio studiato a tutti i compagni nel raggio di 9 metri.

Poi come azione di combattimento attacco uno dei lupi, se agisco dopo Tariam vado su uno già ferito da lui.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Le frecce di Tariam e Braknak mettono fuori giochi un paio di lupi ma il resto sciama in avanti con furia violenta. Vincent, Lexander e Balrog sono i bersagli principali e i lupi li assalgono cercando di gettarli a terra tra morsi e artigliate.

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Braknak
Tariam
Lupi
Balrog
Lexander
Vincent

Capobranco

Turno di @Albedo @Ghal Maraz e @Vind Nulend

@Albedo

Spoiler

subisci 7 + 6 danni perforanti

@Ghal Maraz

Spoiler

subisci 8 danni perforanti e sei prono

@Vind Nulend

Spoiler

subisci 7 danni perforanti

 

Inviato

Balrog

colpisco con il mio martello come se non ci fosse un domani

Spoiler

poichè sono in ira e ho usato mole demoniaca

dovrei avere txc +11 e +6, ac ridotta  a 21, danni 2d6+10

ricordo inoltre che ho riduzione danno 1/-

 

Inviato

Vincent

Il capobranco cerca di svignarsela in mezzo alle pellicce degli altri lupi nel momento in cui Balrog gli si getta addosso ma non gli permetteremo di scappare. Sono stati loro a cercarci, adesso dovranno subirne le conseguenze. Mentre cerco di aprire in due il nostro simpatico lupo mutante i suoi cuccioli si fanno avanti da tutte le parti. Uno di loro riesce anche a trovare un punto non coperto dall'armatura per infilzarmi con i denti, fa male ma non è che una distrazione. Dopo quello che ci hanno fatto passare in tempi recenti i lupi stanno solo un pelo sotto gli orchi nella scala delle creature più odiate. Mulino lo spadone con forza cercando di trovare il bersaglio giusto. Ma se dovessi prendere un lupo per un altro non sarei troppo triste.

Spoiler

Attacco poderoso sul capobranco se riesco ancora a colpirlo: colpire +9, danni 2d6+10 + eventuali bonus dati dai compagni

 

Inviato

Lexander Artoris

Non è che ci sia molto di sorprendente da raccontare, sui lupi. 

Ma penso comunque a tutte le storie che conosco su di loro e cerco di identificare, a beneficio mio e dei miei compagni, qualche dettaglio nuovo. 

E poi inizio a raccontarlo. 

DM

Spoiler

Attivo Naturalista: L'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +2 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dai lupi. 

Attivo Colpo Arcano. 

Se vengo attaccato in mischia, contro il primo attacco attivo Parata e Risposta di Opportunità: TxC (Prono, con Naturalista) +7, danni (con Colpo Arcano) 1d6+5, critico 18-20/x2.

 

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Ben presto il vostro concentrarvi sul capobranco inizia a lasciarlo con pesanti ferite, chiaramente molto più gravi di quello che si aspettava e lo vedete ululare fortissimo, per dare il segnale della ritirata ai suoi simili Maledetti due zampe vi ringhia contro mentre inizia anche lui ad arretrare, con la maggior accortezza possibile tra i vostri colpi me la pagherete.

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Braknak
Tariam

Lupi
Balrog
Lexander
Vincent
Capobranco

Turno di @L_Oscuro e @PietroD

 

Inviato

Braknak, nano predatore

"Ma dove c@zz0 credi di andare!"

Urlo al lupo continuando a scoccare frecce

Spoiler

Se è a portata, attacco completo sul lupo, altrimenti movimento e poi attacco 

 

Inviato

Tariam

L'esclamazione di Braknak rende evidente le sue intenzioni. Mi associo a lui nel tirare frecce.
Sono contento che Squewk non si allontani da me, rinunciando a contribuire alla lotta. Preferisco che rimanga in disparte in queste occasioni, a coprirmi le spalle da eventuali assalti.

Inviato

Balrog

Continuo a colpire qualsiasi cosa non sia uno dei miei compagni abbia di fronte

Spoiler

dovrei avere txc +11 e +6, ac ridotta  a 21, danni 2d6+10

ricordo inoltre che ho riduzione danno 1/-

 

Inviato

Vincent

Anche questo capobranco cerca di darsi alla fuga quando le cose vanno male. Provo ad aprirmi la strada a spadate tra gli innumerevoli lupi che si frappongono tra di noi.

Spoiler

Attacco poderoso sui lupi davanti a me: colpire +9, danni 2d6+10 + eventuali bonus dati dai compagni

 

  • Supermoderatore
Inviato

Falcidiate ancora qualche lupo ma il capobranco riesce a darsi alla fuga con alcuni dei suoi simili e ben presto la notte ritorna silenziosa. I cadaveri dei lupi morti sono illuminati dal fuoco e l'arancione delle fiamme si mescola al rosso scuro del sangue. Thord approfitta del momento di calma per curare le ferite di chi ha subito la violenza dei lupi.

Inviato

Braknak, nano predatore

"Deve avere la pellaccia dura, quel mezzo lupo! Era ridotto peggio di un punta spilli, e se ne è andato comunque via come nulla fosse!

Speriamo abbia capito l'antifona, e non si rifaccia vivo..."

Inviato

Lexander Artoris

"Non ci giurerei... certo, è scappato a leccarsi le ferite, però sembrava davvero avere una malvagità fiera e vendicativa", commento, guardandomi attorno ancora preoccupato. 

"Sarà meglio ricucire quante più ferite aperte possibili".

×
×
  • Crea nuovo...