Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tariam

"Potete correre il rischio di combatterli ora, con noi al vostro fianco, sperando che la nostra alleanza li tenga impegnati altrove e non tornino mai. Oppure potete correre il rischio e non combatterli ora, perfino consegnarci, e abbassare il capo. E poi abbassarlo ancora, quando imbaldanziti chiederanno di più,  e poi... ancora. E chi ci sarà rimasto al vostro fianco quando chiederanno troppo? Quando verranno a pretendere le vostre donne e i vostri figli per mandarli al fronte o renderle schiave?"

So che si tratta di una scelta difficile, l'unica cosa che può convincerli è 'vedere' i diversi futuri.

"Potete essere il seme che farà germogliare la collaborazione con le nostre razze, oppure scavare il solco più profondo. Potete venire con noi non solo per combattere ma per convivere, guerrieri e famiglie. Perfino Squewk è bene accetta nelle nostre città, credo che troverete il vostro posto anche voi se giungerete come alleati."

Inviato

Braknak, nano predatore

"Ecco, come dicono loro!'

Dico poco convinto. Come sempre, quando si tratta di parlare in pubblico.

Mai stato capace di parlare, io. Solo menare le mani. E le lame. E le frecce. Ah, anche le pietre, se serve!

• Supermoderatore
Inviato

I vostri discorsi hanno sicuramente un peso su alcuni dei giganti, che sembrano più determinati a voler lottare, ma capite anche il vostro ruolo è stato notato dal capo dei giganti del fuoco, che vi scruta con uno scuro cipiglio.

Alla fine, anche grazie al vostro intervento, i giganti delle pietre decidono di rifiutare l'offerta dei giganti di fuoco e vanno a riferirlo al loro capo. Quest'ultimo è chiaramente poco contento della cosa e da come stringe lo spadone siete sicuri che stia valutando di attaccarvi subito seduta stante.

Invece dopo qualche tempo vedete che sputa per terra davanti al rappresentante dei giganti delle pietre, gli scaglia contro un paio di maledizione e poi si volta e se ne va, tornando dai suoi compagni.

Inviato

Vincent

"Vattene codardo!" Gli urlo mentre si allontana. Magari riesco a farci attaccare in modo da inculcare ancora più nei giganti delle pietre l'astio nei loro confronti. "Vai a succhiare le t###ine dei tuoi capi e digli che non tutti sono disposti a piegare il capo e farsi mettere i piedi in testa come te!"

Inviato

Balrog

osservo incredulo quanto avviene... come un giovane nano a cui viene promesso un boccale di birra.. e poi non viene dato nulla.
Rimango a osservare il gigante andarsene..

Ma... ma come... così?... niente scontro? Nulla?... Ma che... Ah giganti! valli a  capire!

Inviato

Tariam

"Non è ancora detto." sussurro preoccupato ai compagni. Anche se alcuni dei nostri vorrebbero lo scontro, io sono preoccupato dall'esito. Una battaglia qui, con le famiglie dei giganti vicine, ci impegnerebbe nella difesa degli innocenti e ci porrebbe in una situazione di estremo svantaggio.

Inviato

Braknak, nano predatore

Abbasso l'arco deluso dal nulla di fatto. Cioè, io già stavo cercando i punti vitali da infilzare del capo gigante, e quelli se ne vanno?

"Lo so, lo so... È vero. Hai ragione! No, no, non fare così... Dai, dai..."

Dico a Balrog per consolarlo, mentre gli batto una pacca sulla spalla. Capisco bene il suo dispiacere.

• Supermoderatore
Inviato

I giganti del fuoco si riuniscono e dopo una qualche discussione iniziano a ritirarsi dalla valle, anche se alcuni giganti delle pietre rimangono di guardia per evitare che cambino idea o che tentino approcci più subdoli.

I giganti delle pietre vi ringraziano del vostro supporto e del vostro incoraggiamento e si dicono pronti a stringere un patto formale con voi contro la Grande Armata.

Inviato

Lexander

"È possibile controllare le loro mosse, mentre si allontanano? Non vorrei fosse un trucco o uno stratagemma per farci abbassare la guardia...", chiedo, rivolto sia ai miei compagni, che ai rappresentanti dei giganti. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Tariam

"Thord! Tu puoi cambiare forma e seguirli per un po'. Giusto per stare tranquilli che non stiano facendo un largo giro per attaccarci alle spalle. Così i giganti potranno pensare a prepararsi a partire. Oggi è una data storica. Forse abbiamo avvicinato la fine di questa dannata guerra, guadagnando questi formidabili alleati."

Faccio qualche riverenza alle parole di ringraziamento che ci vengono rivolte. Abbiamo fatto ben poco, ma a volte è facendo scivolare piccola breccia sul giusto pendio che si può scatenare una frana.

Inviato

Balrog

Mi guardo attorno in modo da essere certo che nessun gigante possa sentirmi

ptua! Formidabili? Si son cagati sotto al primo problema, se non ci fossimo stati noi, ora sarebbero i cagnolini di quegli altri. Li giudicherò "formidabili" quando li vedrò spaccare le teste dei nostri nemici.

• 4 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Nel dubbio controllate che i giganti del fuoco se ne stiano davvero andando e quando ve ne siete sincerati tornate all'accampamento dei giganti delle pietre, per discutere il da farsi.

I giganti delle pietre vi ringraziano per il vostro aiuto e vi fanno presente che hanno intenzione di cambiare dimora a breve, nel dubbio di non farsi trovare dall'esercito nello stesso posto. Vi chiedono quindi se magari vicino al vostro villaggio ci siano delle zone adatte dove potrebbero trasferirsi per qualche tempo.

Inviato

Tariam

"Ci sarebbero le paludi dove sono cresciuto io. I druidi che le occupavano, purtroppo, non potranno più farvi ritorno, questa guerra non li ha risparmiati. Sono certo che con la vostra forza, anche a volerle rendere più accoglienti di quanto già siano per tipi come me e Squewk, non avreste problemi a bonificarle. Non è molto che abbiamo visto altri giganti erigere in fretta e con poca fatica una diga."

Inviato

Braknak, nano predatore

Un posto dove stare...

Certo, la palude di cui parla Tariam li potrebbe ospitare, ma siamo sicuri che gli abitanti del posto accetteranno tutti di buon grado la presenza dei giganti. Anche si tratta di giganti tutto sommato decenti.

Inviato

Lexander

"Io non conosco molto la zona, ma se la cosa sta bene agli abitanti del villaggio, credo possa essere un'ottima opportunità. Però bisognerà che si instauri una intesa reciproca, da costruirsi sulla fiducia", faccio presente. 

"Sarà necessario iniziare a lavorare subito in tal senso, perché i tempi sono stretti".

Inviato

Vincent

"Non credo che spetti a noi prendere questa decisione." Dico ai miei compagni. "Io direi di precedere i giganti e parlare con le autorità in modo che quando arriveranno avranno già un posto stabilito dove mettersi. Thord tu cosa ne pensi?"

• Supermoderatore
Inviato

Riuscire ad assicurarci l'alleanza di questi giganti e riposizionarli vicino a Trunau sarebbe un ottimo risultato. La palude di Tariam sarebbe una possibilità in effetti, ma da un lato è a svariati giorni di marcia da Trunau quindi ci perderemmo il vantaggio della vicinanza e dall'altro lato ho già l'idea che non sarà particolarmente gradita a dei giganti delle pietre, che fanno della comunione con la roccia parte cruciale della loro vita.

Concordo comunque con la necessità di discutere della cosa con Halgra e gli altri abitanti di Trunau prima. La inizierà ad avvisare magicamente per vedere cosa ne pensano.

• Mi piace 1
Inviato

Tariam

"Beh, sicuramente abitare in palude non è da tutti. Ma c'è anche la grande spianata dove abbiamo dato battaglia, subito fuori dalla città, dove i giganti tenevano incatenati i bullette. Però è giusto sentire i capi di Trunau, con noi in missione chi avrà i giganti di fianco saranno loro." 
Abbozzo un sorriso, in nome mio e della rana, sperando che lei non si offenda per la scarsa considerazione in cui gli altri tengono il luogo che l'ha vista crescere così bene, e crescere al mio fianco.

• Supermoderatore
Inviato

Dopo un'oretta circa Thord torna con il responso di Halgra Per quanto l'idea non li convinca troppo, l'idea sarebbe di provare a instaurare questo rapporto di amicizia. I difensori di Trunau sono disposti a permettere ai giganti di insediarsi nella collina a circa mezza giornata a sud est di Trunau, come primo tentativo di soluzione. Ma vogliono che sia messo bene in chiaro che la cosa è decisamente temporanea e in prova.

• Crea nuovo...