Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Braknak intanto piazza un colpo in gola a uno dei due segugi, uccidendolo sul colpo. Il secondo però non muore subito e cerca di morderlo di rimando, ma con l'aiuto degli altri riuscite a ucciderlo prima che faccia danni.

@L_Oscuro

Spoiler

Il colpo di grazia non ti fa fare un attacco completo con tutti critici, ma ti fare un singolo attacco che va automatica a segno e diventa critico (e fa eventualmente fare un TS in base ai danni se il nemico non muore subito).

 

  • Mi piace 1

Inviato

Lexander

"Bene, allora... cerchiamo almeno di capire se c'è qualcosa di adatto per le nostre specifiche capacità, poi il resto ce lo portiamo dietro...", propongo, con una punta di apprensione. 

Inviato

Mevrah , The Witch


 

Io credo che sia meglio lasciare questo posto il prima possibile , sarebbe oltremodo sconveniente se qualcuno ci vedesse e desse l'allarme...

 

portiamole tutte con noi all'esterno e li vi scegliete quella che preferite...

 

ricordo anche che per voi la scalata del cunicolo sarà ben più ardua della discesa considerato anche le armi che porterete con voi...

  • Supermoderatore
Inviato

Recuperate tutte le armi che potete, che per quanto alcuni di voi siano decisamente forzuti rimangono comunque abbastanza ingrombranti, e iniziate a tornare indietro verso i tunnel che avete usato per accedere alle fucine. Sono passati circa una quindicina di minuti quando sentite rumori venire dalla zona che vi siete lasciati alle spalle, forse i primi gridi di allarme dovuti a qualcuno che ha scoperto cosa è successo nell'armeria. Mentre iniziate a correre ancora più velocemente verso la vostra via di fuga pesanti campane di bronzo iniziano a risuonare in tutto il complesso sotterraneo e sentite le voci dei giganti del fuoco rimbombare cariche di rabbia.

Inviato

Braknak, nano predatore 

Ripenso a quel vecchio nano che mi raccontò di quando andò a caccia di orchi con un elfo e un uomo per salvare due halfling. 

I nani sono sprecati per le corse campestri... Sono scattisti nati!

E al suo consiglio 

"Continua a respirare! Il segreto è respirare."

Sussurro a me stesso e agli altri

"Aumentiamo il passo! Dobbiamo andare via di qui! Se qualcuno ha qualche magicabula illusoria per depistarli, questo è il momento!"

Spoiler

Scusa master! Ultimamente ho giocato poco a parh, ho dato una scorsa veloce e ho confuso azione di round completo con attacco completo.

Grazie per la correzione 

 

Inviato

Lexander

"Purtroppo non sono capace di alterare le percezioni così. Mi sa che dobbiamo solo continuare a muoverci, per quanto possibile!", rispondo a Brak, senza nascondere la mia stessa preoccupazione. 

Inviato

Mevrah , The Witch

 

Inizio a ridacchiare...Io non ho incantesimi di quel tipo...

continuiamo a muoverci...affrontare uno o più giganti sarebbe decisamente fastidioso...anche allettante ma soprattutto fastidioso...

e detto questo mi metto a correre più velocemente

  • Supermoderatore
Inviato

Non vedendo molte alternative iniziate a correre ancora più velocemente e siete quasi nelle vicinanze dei tunnel per uscire. ma ben presto vi rendete conto che lungo la strada che state seguendo finirete per incappare in quelli che dai rumori di passi devono essere due giganti del fuoco. Dovete scegliere se proseguire e affrontarli oppure se prendere uno dei passaggi laterali, ma non sapendo poi con certezza dove finirete e cosa incontrerete.

Inviato

Lexander

"Possiamo anche provare a infilarci in un passaggio laterale quel tanto che basta per rintanarci, per poi sperare che vadano oltre", sussurro, valutando velocemente qualche altra eventualità. 

Inviato

Braknak, nano predatore 

"Ci troveranno. Ci troveranno e ci prenderanno. E ci mangeranno.

O troviamo un modo di abbatterli subito, oppure sì. Dovremo rintanarci e sperare per il meglio."

Dico non conoscendo bene ancora le capacità dei nuovi arrivati.

Inviato

Mevrah , The Witch

 

Non ho un buon sapore...dico ridacchiando...

non sapendo quanti siano credo che si sia meglio nascondersi , prendiamo quel passaggio e vediamo come va...

 

  • Supermoderatore
Inviato

Decidete di evitare il confronto per ora e vi infilate in un passaggio laterale. Correte per corridoi e stanze fino a trovare quello che probabilmente è un deposito di carbone. Vi infilate tra i mucchi di combustibile, nascondendovi meglio che potete, e iniziate ad aspettare. I primi minuti passano lenti e carichi di tensione, ma senza che nessuno venga a cercarvi qui. State iniziando a tirare un sospiro di sollievo quando i passi pesanti di un gigante risuonano nel corridoio che porta al deposito di carbone. Siete certi che stia venendo a controllarlo.

Inviato

Braknak, nano predatore 

"Ecco qua! Lo sapevo! Ci conviene occultarci in profondità nel carbone, che se pure a questo lo ammazziamo in tre secondi, se non torna sicuro ce ne mandano altri venti a controllare!"

Inviato

Mevrah , The Witch

 

Io non sono molto brava a nascondermi...ma giocare a nascondino non mi dispiace affatto...dici ridacchiando...

nascondiamoci e vediamo un po' se riesce a trovarci...

Inviato

Lexander

"Uff...", mi sposto dalla carbonaia e mi adagio contro un angolo, vicino alla porta, accquattandomi mentre getto un incanto di illusione che mi rende invisibile a occhio nudo. 

Preferirei evitare uno sgradevole incontro, ma la lama è già stretta nel mio pugno. 

  • Supermoderatore
Inviato

Vi nascondete come meglio potete e aspettate l'arrivo del gigante. La tensione sale mentre i passi diventano sempre più pesanti e infine la porta si spalanca per via di un calcio rifilato dal gigante. Una luce arancione illumina la stanza, emanata dalla spada infuocata e dalla barba rovente del gigante. Il gigante scruta la stanza e avanza, rovistando brevemente tra il carbone con la punta della spada. I secondi passano lenti mentre il respiro pesante del gigante risuona nella stanza. Dopo circa un minuto di ricerche infruttuose il gigante sospira ed esce dalla stanza, lasciando la porta aperta.

Inviato

Lexander

Ancora invisibile

Spoiler

Sfruttando il perdurare del mio incantesimo, mi sposto lentamente e in silenzio verso la porta, per poi scrutare attraverso il corridoio, cercando di capire se il gigante se ne sia davvero andato. Solo quando ne ho la certezza, avviso i miei compagni. 

Sperando che, nel frattempo, non mi siano venuti addosso!

 

Inviato

Braknak, nano predatore 

Il gigante viene e va.

Che cul0!

Sto per alzarmi per uscire dal carbone, quando l'istinto da rettile mi blocca.

E se fosse una trappola?

Resto zitto e accucciato ancora un po', và...

Inviato

Ren

 

Anche Ren come gli altri rimane accucciato, immobile, tentando di non fare alcun rumore. Lascia che siano gli altri, più furtivi e silenziosi, a valutare la situazione prima di abbandonare il suo nascondiglio. L'arma ad asta poggiata a terra in modo che sia il meno visibile possibile.

×
×
  • Crea nuovo...