Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mevrah , The Witch

Io allora vado a farmi un bagno...dico dirigendomi nella direzione indicata...se volete venire anche voi siete i benvenuti...

e detto questo mi allontano...

• Supermoderatore
Inviato

Nonostante le dimensioni fuori scala del bagno riuscite in qualche modo a lavarvi tutti quanti. La dispensa del gigante include principalmente alimenti freddi come pane di segale, formaggio e salami, ma con un po' di aiuto del fuoco riuscite a tirare fuori un pasto decente. Potete quindi prendervi un attimo di pace intorno al fuoco per raccontarvi storie e commentare quanto successo.

Inviato

Mevrah , The Witch

Dopo essermi lavata e rivestita un minimo osservo gli altri mangiare  , poi osservo uno dei miei anelli e sorrido , la grande maschera appoggiata ad un muro mi guarda soddisfatta...

Che ne dite di conoscersi un po' meglio? di me vi ho già detto qualcosa e anche se non l'ho detto le mie orecchie tradiscono una discendenza elfica... sfortunatamente non ho potuto conoscere mia madre , è morta prima che io nascessi...da quello che mi hanno raccontato in prossimità del parto si è lanciata giù da una rupe...

Inviato

Braknak, nano predatore 

Flashback 

Il 11/10/2024 at 08:09, Dardan ha scritto:

Mevrah , The Witch

Io allora vado a farmi un bagno...dico dirigendomi nella direzione indicata...se volete venire anche voi siete i benvenuti...

e detto questo mi allontano...

Do una gomitata a Lexander

"Quella vuole scopa', te lo dico io..."

Dico sottovoce 

Adesso

"Ebbe', almeno si mangia!"

Poi la strega vuole che parliamo un po' di noi...

"Uhm... Non sono un esperto, ho visto diverse persone che non hanno mai conosciuto il padre, morto o andato via prima del tempo, ma mai successo con le madri! Ti ha partorito un fantasma?"

Inviato

Lexander

Una volta lavato - lasciando da parte eventuali doppi sensi e sottintesi - raggiungo il focolare e comincio a mangiare, prestando orecchio alla conversazione dei miei compagni, ma senza ancora intervenire. 

Inviato (modificato)

Mevrah , The Witch

Da un fantasma dici...dico sorridendo...No no , mia madre si è lanciata da una rupe come dicevo e l'impatto con la roccia sottostante l'ha uccisa all'istante e pochi istanti dopo gli orchi che avevano assistito alla scena sentirò il pianto di un neonato provenire dal fondo della baratro...ero io che a discapito di tutto ero sopravvissuta...

non che io odi mia madre , essere schiava degli orchi farebbe perdere la ragione a chiunque...

Modificato da Dardan
Inviato

Braknak, nano predatore 

"Ah! In effetti ha molto più senso così..."

Mi gratto la barba, che nonostante sia stata appena lavata, comincia già ad inspidirsi e arruffarsi.

"E hai fatto la stessa fine di tua mamma con gli orchi o ti è andata meglio?"

Mi pulisco un orecchio con il mignolo 

"Che dico, ti è andata meglio per forza, sei viva!"

Inviato

Mevrah , The Witch

No non sono mai stata una schiava , il modo in cui sono nata , il fatto che sia sopravvissuta ha acceso l'interesse dello sciamano della tribù che mi ha fatto allevare dalle sue schiave fino a che non sono diventata abbastanza grande per diventare una sua apprendista...

alcune delle più grandi e profonde cicatrici che ho sul corpo appartengono al periodo del mio addestramento...ricordo come fosse ieri ogni colpo ed il dolore che mi ha provocato...dico sorridendo malignamente...spero un giorno di poter ricambiare il trattamento ricevuto...

e se mio padre non fosse morto come ha sottinteso il gigante , anche lui riceverà il medesimo trattamento per come mi ha trattata , non sono mai stata abbastanza orco per lui e me lo ricordava ogni volta che mi picchiava a sangue...

• Mi piace 2
Inviato

Braknak, nano predatore 

"Abbe', una volta finito qua, se vuoi, andiamo alla tua tribù a spaccare la faccia a qualche orco! Dopo i giganti, sono gli str0nz1 che mi piace menare di più!"

Poi, pensando a una gaffe 

"Senza offesa, si capisce!"

Poi magari il padrone di casa ci sta ascoltando, quindi aggiungo ad alta voce guardandomi intorno 

"SENZA OFFESA!"

Inviato

Braknak, nano predatore 

Il silenzio che cala mi ghiaccia le vene.

"Ho detto senza offesa!"

Dico perplesso

"Ah... E presenti inclusi!"

Aggiungo cercando di ricordare come si dice in certi casi.

"Sono puee una specie di membro onorario di una tribù di giganti, sai? Abbiamo giocato a uno strano gioco con scacchiera... Come si chiamava, Lex?"

Mannaggia alla mia boccaccia!

Inviato

Mevrah , The Witch

Nessuna offesa , per quanto io sia in parte una di loro non nutro nessuna simpatia per gli orchi...sono anni che ho lasciato la mia tribù...e si finito qui potremo andare a far visita alla mia tribù giusto per vedere se qualcuno di quelli che mi hanno vessato è ancora vivo...

comunque , io vi ho parlato un po' di me voi non avete niente da dirmi?

Inviato

Braknak, nano predatore 

"Bah... Niente di interessante come la tua vita...

Ho conosciuto i giganti abbastanza presto, a metà strada tra un bimbo e un adulto, e quando la mia tribù è stata attaccata in un raid di giganti di fuoco, il mio compito è stato prendere i bambini e portarli in salvo...

So che è una c@zz@ta, ma da quel giorno non faccio che pensare che se fossi rimasto lì con gli altri, tutto da solo, avrei salvato il clan.

Che c0gli0ne... L'unico risultato che avrei ottenuto sarebbe stato di crepare come un cane a mia volta!

Invece sono morti Ma' e Pa', Nonno Barbero, Zio Barbotto, il Cugino Barb e praticamente tutti quanti!

Ma io sono vivo, e ogni gigante che ammazzo lo dedico a loro!"

Mi sono lasciato di nuovo prendere la mano, quindi urlo a chiunque stia ascoltando.

"SENZA OFFESA E PRESENTI ESCLUSI!"

Inviato

Lexander

"E sono certo che sia così", chioso, cercando di fare eco alla parte buona delle goffe intenzioni di Braknak.

"In quanto a me, invece, credo di poter dire senza timore di smentita di essere stato benedetto, fino a poco tempo fa, di una vita più serena della vostra: da parecchio tempo, ormai, mi occupo di ricercare e recuperare cimeli per una antica e prestigiosa istituzione, tutto in cambio di vitto, alloggio e accesso alla conoscenza", spiego. 

"Solo di recente, però, ho avuto la disgrazia di vedere morire i miei compagni, in una disgrazia che poi mi ha condotto qui, a cercare di ricomporre questa guerra imprevista per poi tornarmene - mi auguro - a casa".

• Supermoderatore
Inviato

Dopo esservi rifocillati e aver dormito, anche se non troppo comodamente visto che questo castello non è sicuramente pensato per delle persone della vostra taglia, vi alzate l'indomani e trovate Orgoth intento a fare colazione. Non pare aver dormito, ma vi aspetta con le armi che gli avete portato e un gigantesco rotolo di pergamena dove ha segnato le proprietà di ciascuna. Mentre mangiate colazione date una lettura alle sue scoperte, per poi passare a parlare di come pianificare l'assalto al castello di Melfagor

Lista armi (le più utili contro le ombre sono segnate così)

Spoiler

Spadone +1 assiomatico (emette luce entro 9 metri quando fuori dal fodero)

Spada lunga +2 corrosiva

Spada lunga +1 esplosione di fiamme

Spada lunga +1 fiammeggiante (ce ne sono 2)

Spada lunga +1 gloriosa

Spada corta +2 fiammeggiante (emette luce entro 9 metri quando fuori dal fodero)

Mazzafrusto +1 incendiante

Mazzafrusto +1 glorioso

Ascia da battaglia +1 esplosione di fiamme

Ascia da lancio + 1 ritornante gloriosa

Arco lungo +2 [composito +2 Forza]

Balestra +1 del tocco fantasma

Alabarda +1 fiammeggiante (ce ne sono 2)

Frusta +2 esplosione di fiamme

Inviato

Mevrah , The Witch

Sfortunatamente io non combatto in prima linea , ma come ultima risorsa potrei prendere la balestra del tocco fantasma , così se dovessi finire gli incantesimo sarei comunque d'aiuto...

Mio signore sono una tua fedele adoratrice ed il tuo volere per me è legge e so perfettamente che il tuo piano per questo piano va oltre la mia comprensione , ma perché perché perché perché devo collaborare con questi animali...

poi sorrido...

ci sono possibilità di entrare nel castello con l'inganno? per esempio se un appartenete ad un clan alleato  portasse con sé due prigionieri  pensate che ci farebbero entrare ?

Inviato

Lexander

"Tra le armi più efficienti, se devo entrare in mischia, scelgo la spada. Anche se non sarò granché nel mio, temo", ammetto. 

Tra questi artefatti, preferirei forse la balestra, ma non ho molta scelta, perché la sanguemisto è persino meno utile di me, in uno scontro serrato alľarma bianca. 

• Supermoderatore
Inviato

Io in generale penso potrei essere più un peso che altro riguardo un'infiltrazione di nascosto dice Orgoth. Già la sola presenza del mio castello volante in zona avrà probabilmente allertato Melfagor, visto che sa bene che prima o poi potrei tentare di liberare mio figlio dalla sua prigionia.

E normalmente altri giganti non portano schiavi a Melfagor, che è ben in grado di procurarsi nuovi schiavi e ombre da solo.

Inviato

Mevrah , The Witch

Constato rassegnata che l'utilità dei miei "compagni" in quanto a strategie è praticamente nulla...

Bene...

perciò qualcuno a qualche idea oltre a quella che ho espresso prima per entrare nel castello?

• Crea nuovo...