Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Braknak, nano predatore 

Saggio la mia nuova arma, faccio schioccare la frusta, poi si comincia a parlare di piani.

"Uhm... Andiamo silenziosi ed entriamo? Non lo so... C'è una via laterale? Uno sfiato? Uno scarico della monnezza? Possiamo volare? Essere invisibili? Camuffarci?"

Senza rendermene conto, snocciolo banalmente tutti i modi che conosco per infiltrarmi in posti nemici, senza però ragionare realmente sull'attuale contesto.

Inviato

Lexander

"Qualche opzione c'è, tra queste, amico mio", rispondo, pensieroso. 

"Ma potrebbero essere più attenti che nell'ultima nostra incursione: può darsi che abbiano saputo. Inoltre, in questo caso non partiamo proprio dal più semplice degli anonimati".

• Supermoderatore
Inviato

Ricordate che per accedere al castello dovrete attraversare il portale che si trova sopra quella montagna vi dice il gigante delle tempeste. Il castello di Melfagor si trova in un punto a metà strada tra questo piano e il Piano delle Ombre, un semipiano a sè stante. Normali metodi di infiltrazione non funzioneranno. Quando passerete il portale vi troverete nel cortile principale del castello.

Inviato

Braknak, nano predatore

"AH! E allora il problema non si pone proprio! A meno che qualcuno..."

Guardo la strega verde

"Non abbia modo di passare per il piano con una scala di servizio, allora ci dobbiamo presentare direttamente dal padrone di casa! A questo punto, più che un modo per infiltrarci,ci serve una buona storia di copertura!"

Inviato

Mevrah , The Witch

Guardo di rimando il nano ammiccando prima di parlare 

Grazie al potere datomi dal mio patrono posso volare certo , ma al momento non sono in grado di raggiungere la cima di una montagna...

ma se riuscissimo ad avvicinarci abbastanza potrei volarci dentro e potrei anche portare voi con me....dico mentre mi tocco i capelli...

però non posso garantire per il ritorno , ma se riusciamo ad entrare velocemente allora è possibile che riesca a portarvi indietro...

@ DM

Spoiler

Conoscenza piani +13

Cosa so del piano delle ombre? e se so qualcosa sul castello che si trova in un punto fra il piano delle ombre ed il nostro.

• Supermoderatore
Inviato

@Dardan

Spoiler

hai sentito storie e leggende su questo gigante in grado di manipolare le ombre e le anime, ma fai fatica a distinguere quanto c'è di vero dalla finzione. Sicuramente sai dell'esistenza degli altri piani, in particolare di quello delle ombre che è una sorta di versione oscura del piano materiale. Sai anche esistono appunto dei "semipiani", una sorta di bolla di spazio che si trova tra i piani, con spesso passaggi ben precisi e regolati da meccaniche tutte loro. Entrarci o uscirci è spesso difficile e rischioso.

Inviato

Mevrah , The Witch

Vediamo di capirci...

il castello si trova in un semipiano fra il piano materiale ed il piano delle ombre entrare in un semipiano spesso è difficile e rischioso , entrare attraverso il portale è l'unico modo sicuro...non esistono vie nascoste od entrate secondarie da poter utilizzare...

se avessimo avuto modo di verificare gli spostamenti fra e per il castello avremmo magari potuto infiltrarci in qualche spedizione di materiale o schiavi...

per limitare l'esposizione potremmo agire di notte , la visione notturna ha una portata limitata perciò sarebbe per un eventuale guardia più difficile individuarci...

• Crea nuovo...