L_Oscuro Inviato 31 Ottobre Segnala Inviato 31 Ottobre Braknak, nano predatore Saggio la mia nuova arma, faccio schioccare la frusta, poi si comincia a parlare di piani. "Uhm... Andiamo silenziosi ed entriamo? Non lo so... C'è una via laterale? Uno sfiato? Uno scarico della monnezza? Possiamo volare? Essere invisibili? Camuffarci?" Senza rendermene conto, snocciolo banalmente tutti i modi che conosco per infiltrarmi in posti nemici, senza però ragionare realmente sull'attuale contesto.
Ghal Maraz Inviato 4 Novembre Segnala Inviato 4 Novembre Lexander "Qualche opzione c'è, tra queste, amico mio", rispondo, pensieroso. "Ma potrebbero essere più attenti che nell'ultima nostra incursione: può darsi che abbiano saputo. Inoltre, in questo caso non partiamo proprio dal più semplice degli anonimati".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Novembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Novembre Ricordate che per accedere al castello dovrete attraversare il portale che si trova sopra quella montagna vi dice il gigante delle tempeste. Il castello di Melfagor si trova in un punto a metà strada tra questo piano e il Piano delle Ombre, un semipiano a sè stante. Normali metodi di infiltrazione non funzioneranno. Quando passerete il portale vi troverete nel cortile principale del castello.
L_Oscuro Inviato 7 Novembre Segnala Inviato 7 Novembre Braknak, nano predatore "AH! E allora il problema non si pone proprio! A meno che qualcuno..." Guardo la strega verde "Non abbia modo di passare per il piano con una scala di servizio, allora ci dobbiamo presentare direttamente dal padrone di casa! A questo punto, più che un modo per infiltrarci,ci serve una buona storia di copertura!"
Dardan Inviato 7 Novembre Segnala Inviato 7 Novembre Mevrah , The Witch Guardo di rimando il nano ammiccando prima di parlare Grazie al potere datomi dal mio patrono posso volare certo , ma al momento non sono in grado di raggiungere la cima di una montagna... ma se riuscissimo ad avvicinarci abbastanza potrei volarci dentro e potrei anche portare voi con me....dico mentre mi tocco i capelli... però non posso garantire per il ritorno , ma se riusciamo ad entrare velocemente allora è possibile che riesca a portarvi indietro... @ DM Spoiler Conoscenza piani +13 Cosa so del piano delle ombre? e se so qualcosa sul castello che si trova in un punto fra il piano delle ombre ed il nostro.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Novembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Novembre @Dardan Spoiler hai sentito storie e leggende su questo gigante in grado di manipolare le ombre e le anime, ma fai fatica a distinguere quanto c'è di vero dalla finzione. Sicuramente sai dell'esistenza degli altri piani, in particolare di quello delle ombre che è una sorta di versione oscura del piano materiale. Sai anche esistono appunto dei "semipiani", una sorta di bolla di spazio che si trova tra i piani, con spesso passaggi ben precisi e regolati da meccaniche tutte loro. Entrarci o uscirci è spesso difficile e rischioso.
Ghal Maraz Inviato 8 Novembre Segnala Inviato 8 Novembre Lexander Artoris "È un approccio molto allo scoperto, mi sa. Dobbiamo pensare a come ridurre la nostra esposizione", faccio presente, preoccupato.
Dardan Inviato 9 Novembre Segnala Inviato 9 Novembre Mevrah , The Witch Vediamo di capirci... il castello si trova in un semipiano fra il piano materiale ed il piano delle ombre entrare in un semipiano spesso è difficile e rischioso , entrare attraverso il portale è l'unico modo sicuro...non esistono vie nascoste od entrate secondarie da poter utilizzare... se avessimo avuto modo di verificare gli spostamenti fra e per il castello avremmo magari potuto infiltrarci in qualche spedizione di materiale o schiavi... per limitare l'esposizione potremmo agire di notte , la visione notturna ha una portata limitata perciò sarebbe per un eventuale guardia più difficile individuarci...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Novembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Novembre Dopo varie discussioni decidete di tentare un approccio notturno. Calate a terra dal castello del gigante delle tempeste e risalite la montagna dalla punta biforcuta sulla cui cima si apre il portale verso il piano delle ombre, che si mostra come una sorta di oscurità costante che oscura il cielo in quel punto. Arrivate vicino alla forcella della montagna mentre il sole scende dietro l'orizzonte e un gelo improvviso e quasi innaturale cala sulla zona. Aspettate qualche tempo fino a che il buio non è fondo e le stelle rischiarano il cielo notturno, poi tramite Mevrah iniziate a volare verso il portale. Quando iniziate ad avvicinarsi ad esso, una sensazione di cupezza si impadronisce di voi, come se delle mani invisibili stessero stringendo il vostro cuore nel petto. Il cambiamento del mondo intorno a voi giunge repentino. Laddove prima c'erano stelle azzurrognole nel cielo blu scuro ora c'è solo una volta grigio scuro che vi sovrasta. Tutto ha perso il suo colore, anche voi, e invece della biforcazione tra le punte gemelle della montagna ora vedete davanti a voi una grande fortezza di pietra nera e ludica, quasi fosse ossidiana, incassata sulla roccia. La conformazione è peculiare, chiaramente pensata per essere raggiunta solo a volo vista l'assenza di portoni principali e i molti balconi sporgenti su cui atterrare o da cui decollare. Siete però messi in allarme dal grande numero di figure umanoidi e spettrali che svolazzano intorno alle mura e balconi del castello. Ad un primo sguardo ne contate almeno una trentina. Al momento siete ancora circa 50 metri dal punto a voi più vicino del castello.
L_Oscuro Inviato Martedì alle 14:57 Segnala Inviato Martedì alle 14:57 Braknak, nano predatore Mi sento male... "Mi sento proprio male..." Dico agli altri, mentre ogni gioia e colore lascia il mio corpo. "E mo come ci avviciniamo a quel coso?" Chiamarlo castello mi fa strano... È un coso oscuro e terribile! "Io conto trenta spettri svolazzanti... Ce ne saranno di più e non di meno! Facciamo il giro lungo capendo se c'è lungo il perimetro una zona meno sorvegliata?"
Dardan Inviato Martedì alle 16:05 Segnala Inviato Martedì alle 16:05 Mevrah , The Witch Il malessere che mi pervade ha un che di nostalgico... Non ero mai stata in un semipiano è una dolorosa e nostalgica sensazione quella che mi pervade...dico in risposta al lamento del nano... Non abbiamo molto tempo il potere che mi permette di volare ha una durata limitata al momento perciò temo che fare un giro lungo non sia fattibile , poi non vedo ingressi e sembra che l'unico modo di entrare sia volando oercio dobbiamo oltrepassare quelle mura quanto prima... potremmo provare a creare un diversivo ed entrare quando sono distratti... poi sospiro...potrei evocare una creatura e mentre lei li distrae da una parte noi entriamo dall'altra...credo che qualcosa di luminoso attirerebbe di certo la loro attenzione...
L_Oscuro Inviato Martedì alle 16:39 Segnala Inviato Martedì alle 16:39 Braknak, nano predatore "Ma certo! Uno di quegli uccelli di fuoco... Come si chiamano? Felici? Fienili? Boh... Però sì, qualcosa di luminoso che li attiri lontano da qui... Almeno la maggior parte..."
Ghal Maraz Inviato Mercoledì alle 10:50 Segnala Inviato Mercoledì alle 10:50 Lexander Artoris "Temo che, invece, le mie illusioni siano poco utili, a queste distanze. Una creatura evocata avrebbe certo più libertà di movimento", annuisco, con una nota di inquietudine nella voce.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato Mercoledì alle 19:44 Autore Supermoderatore Segnala Inviato Mercoledì alle 19:44 Due globi di luce incastonati in un reticolo metallico e sostenuti da due diafane ali compaiono in aria lontano da voi e si dirigono verso un altro lato del castello, attirando immediatamente l'attenzione delle ombre. Approfittando di questa distrazione, anche se sicuramente porterà ad uno stato di allerta maggiore in seguito, vi dirigete verso un punto leggermente sguarnito del castello e entrate di gran carriera, nascondendovi rapidamente in uno stanzino vuoto lì vicino. L'interno del castello appare grezzo, come se la pietra fosse stata lasciata semi-lavorata, e la sensazione opprimente di perdita di ogni felicità e gioia si fa sempre più intensa. Rumori inquietanti risuonano in lontananza e una grande oscurità avvolge tutto quanto.
Ghal Maraz Inviato Giovedì alle 10:01 Segnala Inviato Giovedì alle 10:01 Lexander "Visto che siamo così pochi, non so quanto senso abbia mandare uno di noi in esplorazione. Forse conviene procedere compatti, considerando anche questa sensazione terribile...", suggerisco.
L_Oscuro Inviato Giovedì alle 20:18 Segnala Inviato Giovedì alle 20:18 Braknak, nano predatore Quel poco di felicità che mi portavo appresso dall'infanzia è bello che andato. "Sì... Restiamo uniti. In tutti i racconti di paura attorno al fuoco che ho sentito fin da quando avevo la barba corta, ogni volta che i protagonisti si dividevano, crepavano!" Annuisco vigorosamente, poi cerco di farmi coraggio. "Forza, abbiamo un piccolo di gigante da liberare..." Mi guardo intorno cercando di orientarmi. "Dove andiamo?" Boh, non so nemmeno dove siamo ora...
Dardan Inviato Venerdì alle 09:14 Segnala Inviato Venerdì alle 09:14 Mevrah , The Witch E' stato più facile di quanto pensassi entrare , mi domando come avreste fatto se non fossi stata qui con voi... l'influsso del piano delle ombre è cosi opprimente...dico accarezzandomi la maschera... nessuno di voi ha una mappa di questo posto o un metodo per trovare il piccolo gigante ? questo posto mi pare immenso...
L_Oscuro Inviato Venerdì alle 10:20 Segnala Inviato Venerdì alle 10:20 Braknak, nano predatore "Ah sì! La mappa! La mappa del castello delle ombre del gigante delle ombre, la mappa del castello che sta su un altro piano di esistenza... Aspetta che la prendo..." Sussurro cercandomi platealmente nelle tasche, poi rovisto nella barba "Mannaggia! L'ho scordata nell'altra barba!"
Ghal Maraz Inviato ieri alle 08:24 Segnala Inviato ieri alle 08:24 (modificato) Lexander Artoris "Tocca andare per tentativi", annuisco, "ma immagino possiamo tentare di ragionare per similitudine: iniziamo a cercare dal basso, perché magari anche i giganti tenebrosi relegano i loro prigionieri nelle segrete sotterranee dei loro castelli semiplanari". Modificato ieri alle 08:25 da Ghal Maraz
Messaggio consigliato