Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mevrah , The Witch

 

Come volete , senza indicazioni una direzione vale l'altra per cercare il figlio del gigante...

temo...dico poi rispondendo a Braknak...che i carcerieri siano non morti come quelli lungo le mura , dubito che pestarli a sangue servirà a qualcosa...


  • Supermoderatore
Inviato

Prendete una direzione un po' a caso, affidandovi al vostro istinto e puntando genericamente verso il basso. Il castello è sicuramente lugubre e buio, ma appare essenzialmente abbandonato. Vero è che probabilmente essendo abitato da ombre e non morti molti dei segni normali di vita che potreste trovare sono inevitabilmente assenti.

Ad un certo punto vi affacciate ad una scala a chiocciola che porta verso il basso e iniziate ad intravedere un lieve chiarore, forse segno della presenza di qualche lontana fonte di luce. Scendendo confermate questa vostra impressione e quando arrivate sul fondo della scala a chiocciola, da cui si dipartano due corridoio ad angolo retto, vedete che andando nel corridoio dritto di fronte a voi arrivete in un grande salone aperto dove è presente una fonte di luce azzurrognola. Non vi è chiaro cosa ci possa essere nella stanza finché non avanzerete nel corridoio ma vi pare di sentire delle flebili voci.

Inviato

Braknak, nano predatore 

"Ora è da capire come ragiona questo gigante ombroso...

O tratta tempestoso junior come un prigioniero qualunque, e quindi giriamo a largo da luci e voci e continuiamo a cercare le segrete...

Oppure è un prigioniero di alto profilo, e quindi probabilmente lo tiene nelle stanze buone, e allora andiamo dritti per dritti e vediamo chi ci sta lì avanti.

Voi che siete più studiati, mi pare di aver capito che ne conoscete un po' di questo tizio: cos'è più probabile?"

Inviato

Lexander Artoris

"In realtà, qui si tira a indovinare. Io andrei a vedere quella fonte di luce, ma senza particolare cognizione di causa...", rispondo, alzando le mani in segno di incertezza. 

Inviato

Mevrah , The Witch

 

Su questo gigante so poco  , le leggende dicono che possa manipolare le ombre e le anime...

direi comunque che non possiamo fare altro che andare avanti e vedere da dove arriva quella luce...

ma mettiamo anche che troviamo il piccolo gigante come pensate di portarlo fuori di qui ? dovrebbe essermi rimasto ancora tempo sufficiente per portarci fuori di qui sempre che riesca a sopportare il peso del gigante...

  • Supermoderatore
Inviato

Braknak avanza una decina di metri avanti agli altri, con tutti che fanno del loro meglio per essere cauti e silenziosi.

Il vostro compagno si avvicina al punto dove il corridoio entra nella stanza da cui viene la luce e sbircia per vedere cosa si trova oltre.

@L_Oscuro

Spoiler

La stanza è sicuramente usata come prigione: vedi decine di gabbie, sia sul pavimento che sospese al soffitto da grandi catene. Al loro interno ci sono umani, nani, orchi e gnoll e altri umanoidi ancora. Una trentina in tutto almeno. Tutti hanno corpi emaciati e sguardi vacui e molti mormorano parole sconnesse. Sei figure spettrali vagano tra le gabbie, mentre un grande braciere arde di fiamme azzurrognole al centro della stanza. Noti anche un costrutto di quella che pare pietra scolpita a forma di un grezzo umanoide vicino ad una serie di leve sul lato opposto della stanza. Oltre al corridoio da cui venite c'è un altro accesso dal lato opposto.

 

Inviato

Braknak, nano predatore 

Da solo

Spoiler

Mmmm... Almeno è una prigione, anche se non c'è tempestoso junior... Torno indietro...

Se riesco a tornare indietro dagli altri senza farmi scoprire 

Torno dagli altri e parlo zitto zitto

"Sssshhhhh... Silenzio... Facciamoci più in là! 

Allora, effettivamente là ci stanno le prigioni. Un fottio di prigionieri in gabbie e grate, ma almeno a vista, niente cuccioli di gigante.

Però, dal lato opposto al nostro, il corridoio prosegue, quindi forse ci stanno altre prigioni...

A guardia ci sono sei ombre... Fantasmi, wight, wright, ombre... No  lo so, non morti comunque. E un qualche tipo di statua animata, o golem, o che so io... Un costrutto di pietra... Vicino a delle leve che secondo me meglio se non le abbassa. Potrebbe essere tanto un sistema per aprire le gabbie quanto un sistema d'allarme, non ho capito manco questo.

Quindi o entriamo e ammazziamo subito il costrutto e poi le ombre con le armi nuove, e poi possiamo liberare i prigionieri i cambio di informazioni. Inoltre, possono procurarci un diversivo..."

Inviato

Lexander Artoris

"Quelle leve potrebbero essere la nostra condanna... o la nostra fortuna. Vorrei vederle per capire meglio. Potrei avvicinarmi rendendomi non visibile, però... dovrei capire se quelle ombre riescono a percepire i corpi occultati", ragiono, soppesando le preziose informazioni di Braknak.

DM

Spoiler

Ho bisogno di vedere di persona queste ombre, per capire cosa so di loro (tirando conoscenza) o posso già saperlo dai racconti del gigante?

 

Inviato

Mevrah , The Witch

 

Cosa devono sentire le mie orecchie , non è il tempo di fare gli eroi , non siamo venuti qui per salvare tutti , il castello è grande , ci sono altre vie...

recuperiamo il piccolo gigante ed usciamo di qui prima che si accorgano di noi...

ricordo che le nostre forze vanno conservate per degli scontri necessari se ci saranno...

torniamo indietro e prendiamo un altra strada...

Inviato (modificato)

Braknak, nano predatore 

"Ho fetto che voglio salvare tutti? Ho detto che voglio fare l'eroe? No! Ho detto che possono essere un ottimo diversivo, per coprirci la fuga! Togliti quei capelli dalle orecchie, strega!

Quella è una prigione, e noi stiamo cercando un prigioniero!"

 

Modificato da L_Oscuro
Inviato

Mevrah , The Witch

 

Buoni buoni...dico accarezzandomi i capelli...

Attaccando ora ci faremmo scoprire , siamo pochi per poter pensare di eliminare quei nemici in fretta ed il rumore potrebbe attirarne altri e farci scoprire e se anche una sola delle ombre sfuggisse e desse l'allarme saremmo finiti...

pensate prima di parlare , cambiare strada e l'unica opzione che abbiamo...

e comunque il modo in cui hai detto strega mia ha fatto rabbrividire...

  • Haha 1
Inviato

Braknak, nano predatore 

"E va bene, va bene! Torniamo indietro e prendiamo l'altra via!"

Dico stizzita alla pelle verde.

Per poi aggiungere guardandola sornione.

"Strega!"

Detto ciò, vado avanti in avanscoperta e furtivo per controllare l'altro corridoio.

  • Supermoderatore
Inviato

Tornate indietro e provate ad esplorare l'altro corridoio ma quello che finite per scoprire non vi piace per niente. Quella strada conduce in quello che pare una specie di sepolcro, sulle cui pareti sono disposti svariati sarcofagi aperti, ne contate almeno una ventina. All'interno di ciascuno di questi sarcofagi si trova uno scheletro in armatura. Le ossa di questi scheletri portano incise delle rune che pulsano di una luce verdastra. Anche qui oltre la stanza si apre un altro passaggio che porta più avanti

Inviato

Braknak, nano predatore 

Indietreggio nel corridoio per non farci ascoltare 

"E ora? Da una parte abbiamo ombre o golem! Dall'altra scheletri guerrieri. Dove ti piacerebbe combattere?"

Dico a bassissima voce alla strega.

Inviato

Mevrah , The Witch

 

Bhe direi che tra ombre con golem e scheletri benché in armatura preferisco gli scheletri...

e non è che sia la parola strega a farmi rabbrividire ma è il tono con cui la sua pronuncia...e comunque divento decisamente più lasciva sotto pressione... perciò non siate timidi...

ma comunque fatemi vedere se oltre agli scheletri c'è altro nella sala...

poi inizio a mormorate alcune arcane parole...

 

@ DM

Spoiler

Lancio individuazione del magico e controllo fino a vista la sala cercando fonti magiche e cerco anche di capire le scritte sugli scheletri .

 

×
×
  • Crea nuovo...