Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Mevrah , The Witch

 

Odio dover sprecare un altro incantesimo...ma fatemi provare una cosa....e detto questo inizio a cantilenare un arcana nenia...

 

@ DM

Spoiler

Lancio l'icantesimo Mount ed evoco un cavallo nero .

 

al fine della mia nenia appare davanti a me un cavallo nero e dopo avergli detto un paio di parole in un orecchio , il cavallo entra nella stanza e si dirige verso gli scheletri....

Inviato

Braknak, nano predatore 

"Uh! Lo facevamo anche noi, nelle miniere. Alle volte l'aria si faceva cattiva e ci si moriva, e allora per capire se cominciava a farse brutto, portavamo con noi un cucciolo di goblin... Quando moriva, era il caso di sloggiare!"

  • Supermoderatore
Inviato

Quando il cavallo evocato da Mevrah entra nella stanza un'aura di gelo si diffonde in essa, facendo imbizzarrire la bestia. Con un terrificante rumore di ossa che scricchiolano gli scheletri si iniziano a muovere uscendo dalle loro tombe, mentre le rune sui loro corpi diventano più luminose. Le vuote orbite dei loro teschi si fissano sul cavallo e su di voi mentre scattano per attaccare.

Iniziativa

Spoiler

Postare pure tutti voi

 

Inviato

Braknak, nano predatore 

"Porco di un porco..."

Dico estraendo immediatamente arcobe frecce e mirando a uno degli scheletri.

"Attacchiamo ora?"

Dico mirando alle rune luminose.

Spoiler

Se nessuno mi ferma, scaglio una freccia!

 

Inviato

Lexander Artoris

"Sì, sì, certo", rispondo a Brak, approfittando della mutata situazione per capire che razza di creature siano esattamente questi scheletri ambulanti ricoperti di rune.

DM

Spoiler

Conoscenze (Arcane) +11, prendendo 10, per identificare le creature. 

Attivo Naturalista: L'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +2 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dagli scheletri. 

 

Inviato

Mevrah , The Witch


 

Non sapendo bene cosa dicono le dune sugli scheletri per non sprecare altri incantesimi imbraccio la balestra e tiro contro uno degli scheletri più vicini...

Si finché non riesco a capire il significato di quelle rune meglio attaccare...

 

@ DM

Spoiler

Att+6 ( balestra del tocco fantasma +1) , Danno= 1d6+1

 

Ho ancora attivo individuazione del magico e quando gli scheletri si avvicinano vorrei provare a capire il significato delle rune che hanno sul corpo.

 

  • Supermoderatore
Inviato

L'effetto scarso che hanno le vostre frecce e dardi sugli scheletri vi servono da promemoria sulla loro resistenza agli attacchi non basati sulla forza bruta. Il cavallo evocato da Mevrah si dà alla fuga disperata appena gli scheletri puntano su di lui e siete quindi costretti a decidere se rimanere dove siete e essere presi in mischia dagli scheletri che avanzano minacciosi e con un passo paragonabile al vostro oppure ritirarvi o altro ancora.

@Ghal Maraz @Dardan

Spoiler

secondo voi quelle rune infondono gli attacchi degli scheletri, sia con le armi con gli artigli, con un potere corrosivo simile all'acido.

 

Inviato

Braknak, nano predatore

"Ah! Fantastico! State indietro... Facciamo giusto una prova. Scappare deve essere l'ultima spiaggia, che qua allertiamo tutta baracca!"

Prendo il coso magico là, il mazzafrusto, e mi lancio contro i nemici.

Spoiler

Faccio una prova col Mazzafrusto glorioso +1... Vediamo che succede

 

Inviato

Mevrah , The Witch


 

Io direi di scappare , le mie arti oscure non sono utili contro i non morti...non credo siano in grado di dare l'allarme notoriamente gli scheletri non sono non morti intelligenti...

potrei lanciare un fulmine ma sarebbe il caso di aspettare che si raggruppino nel corridoio per colpirne il più possibile...

 

  • Supermoderatore
Inviato

Il mazzafrusto estratto da Braknak illumina di una fulgida luce la stanza, quasi accecandovi tanto è intenso. Quando esso impatta su uno degli scheletri lo danneggia pesantamente, sicuramente più delle frecce che avete usato finora. Subito dopo il vostro compagno e il cavallo sono circondati dagli scheletri che iniziano ad attaccarli selvaggiamente.

@L_Oscuro

Spoiler

subisci in totale 13 danni taglienti e 9 da acido

 

Inviato

Braknak, nano predatore 

"Caaaaaa...zzoooooooo....."

Dico quando mi vedo accerchiato. Il mazzafrusto è utile, quantomeno, ma non sufficiente.

Roteo nuovamente l'arma, poi cerco di svincolarmi.

"E allora meglio fulminarli, e dopo abbattere i superstiti!"

Dico cercando di raggiungere gli altri.

Spoiler

Do un altro colpo a quello già colpito, poi mi allontano usando acrobazia per evitare AdO, e raggiungo gli altri.

 

Inviato

Mevrah , The Witch

 

Va bene va bene...dico mentre mi sposto per raggiungere un posto migliore da dove lanciare l'incantesimo...

arrivata mormoro alcune parole arcane e dalle mie mani parte in linea retta un fulmine che si abbate sugli scheletri...

 

@ DM

Spoiler

Lancio Lighting bolt sugli scheletri cercando di prenderne il più possibile .

Danni= 7d6 elettrici , TS CD 19 su destrezza per dimezzarli .

 

Inviato

Lexander

Lo studio e la pratica sono due cose ben diverse: ora me ne sto rendendo ben conto. Sia le mie armi, sia i miei incanti sono poco utili, contro questi cadaveri animati: avrei dovuto equipaggiarmi con maggiore consapevolezza. 

Tento comunque di rendermi utile come posso. 

DM

Spoiler

Se c'è modo di lanciare Unto in maniera utile (almeno un paio di nemici raggruppati, almeno uno dei quali non ancora addosso a Braknak), lo faccio. 

Altrimenti, vado in mischia, cercando di lasciare traiettoria a Mevrah:

colpire +11 (con Naturalista), danni 1d6+5 (attivando Colpo Arcano), critico 18-20/x2.

Se vengo attaccato in mischia, contro il primo attacco attivo Parata e Risposta di Opportunità.

Mantengo attivo Naturalista: L'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +2 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dagli scheletri. 

 

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

La scarica di elettricità evocata da Mevrah e l'unto fatto comparire da Lexander sotto gli scheletri portano scompiglio e danno tra le fila dei vostri nemici, permettendo a Braknak di tirarsi fuori dalla spinosa situazione in cui si era messo. Mentre gli scheletri rimasti in piedi fanno a pezzi il cavallo evocata vi ritirate fino alla porta di ingresso della stanza.

Iniziativa

Spoiler

a voi

 

Inviato

Braknak, nano predatore 

"E quelli dovevano essere i nemici facili! Figuriamoci quelli nell'altra stanza...

Riproviamo con gli scheletri,che abbiamo già cominciato? Ci studiamo meglio l'attacco, stavolta..."

Inviato

Mevrah , The Witch

 

Io non ho altri incantesimi offensivi e le armi a distanza non sembrano efficaci , perciò ditemi voi , volete continuare a combattere o ci allontaniamo finche sono diastratti ?

Inviato

Lexander

"Proviamo a tenerli bloccati sulla soglia, restando nell'altra stanza. Se agiscono in maniera automatica, magari non adottano tattiche difensive e potrebbero esporsi", suggerisco.

×
×
  • Crea nuovo...