Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Vedete la testa del gigantesco mastino che inizia a ciondolare quando Mevrah invoca la sua magia e dopo poco il suo pesante corpo si accascia al suolo. Il suono pesante del russare del mastino inizia a risuonare nel corridoio, mentre la saliva tracima dalle sue fauci sul pavimento. Questo vi indica chiaramente che la bestia è caduta in un profondo sonno, ma sapete anche che ciò non durerà molto a lungo quindi dovete agire in fretta, che sia superando la belva o attaccandola nel sonno, sapendo però che se non la finite subito essa si risveglierà.

Inviato

Mevrah , the Witch

Sorrido sotto la maschera mentre sento il russare del mostro...

Dormirà per poco più di un minuto  , io sarei per lasciarlo stare , lo superiamo e andiamo avanti , combattere ora non avrebbe senso...

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Kirin Karlsen

Avverte un lieve sussurro magico che permea l'aria, come un respiro che rallenta il tempo. Anche le fiamme appese alle pareti sembrano bruciare pigramente mentre il mastino si accascia a terra ghermito da un sonno innaturale. 

Mentre osserva la scena non può fare a meno di avvertire una lieve frustrazione per essere stato completamente ignorato. 

Rivolge un cenno di assenso verso la strega e rimane in attesa della decisione del resto del gruppo, ma il linguaggio del corpo tradisce il suo disappunto. "Una volta fuori da questo castello, una pausa sarebbe stata benvenuta" pensa.

Un sorriso amaro si fa strada sulle sue labbra mentre immagina la scena: una taverna accogliente, il calore di un fuoco, il rumore dei boccali di birra che brindano e una donna che sa come alleviare il peso delle preoccupazioni.

Modificato da Kensei
  • Mi piace 1
Inviato

DALL-E-2025-02-11-12-24-48-A-stylized-portrait-of-a-rugged-broad-shouldered-wandering-knight-resembl

Varian Darevic - Cavaliere errante ( Iracondo Invulnerabile), seguace del Caos

Il cavaliere errante e' restio ad evitare uno scontro, ma accosente di seguire il gruppo, per ora. La magia della strega dal volto coperto e' sinistra e pericolosa se puo' cosi' facilmente mettere a dormire un segugio innaturale. Non c'e' da fidarsi, pensa, mentre prosegue oltre la bestia addormentata.

• Mi piace 1
Inviato

Valten

Osservo la figura accasciarsi, sembra che l incanto della strega abbia avuto successo

"Un minuto non e' molto, potrebbe svegliarsi sentire il nostro odore seguirlo ed attaccarci alle spalle ancor prima di aver trovato un uscita"

dico la mia

"Forse dovremmo eliminarlo!"

Inviato

Kirin Karlsen

Adesso che un altro compagno rilancia l'idea dello scontro, un espressione di perplessità si dipinge sul suo volto. Con un sospiro silenzioso si limita a inclinare leggermente la testa di lato fissando i suoi compagni con uno sguardo interrogativo.
Non esprime ne un opinione favorevole ne contraria: semplicemente osserva, lasciando che siano gli altri a decidere. Il suo atteggiamento diventa neutrale, ma con una nota di ironia negli occhi.

Inviato

Mevrah , the Witch

Ma certo...dico spazientita alle parole del prigioniero...non possiamo contro ogni nemico che ci si para davanti , non abbiamo il tempo e le risorse...

corriamo e mettiamo la maggior distanza fra noi ed il mostro finche dorme...

non ci ha sentiti arrivare e se quando si sveglia non ci vede per lui non sarà successo nulla...

comunque io mi avvio , se volete attaccarlo aspettate che sia sparita dalla vostra vista...

detto questo supero il mostro e mi allontano...

Inviato

Kirin Karlsen

Getta una veloce occhiata verso Valten cercando il suo sguardo e facendo spallucce. L’atmosfera è tesa e si rende conto non è il momento sollevare questioni.

Con passi rapidi ma misurati passa oltre la bestia addormentata mentre un pensiero lo assale. Se avessero dovuto incontrare resistenza più avanti si sarebbero trovati entrambe le uscite del corridoio sbarrate e il mastino sarebbe diventato un problema.

Scaccia questo pensiero con un gesto della mano come se fosse un insetto fastidioso. Dovevano agire rapidamente e non c’era tempo di immaginare scenari ipotetici.

• Mi piace 1
Inviato

Braknak, nano predatore 

"Ma porco di un porco... Questa la rimpiangeremo!"

Dico mentre oltrepasso il mastino e vado oltre.

"Pensa te... Questo lo ammazzavamo facile..."

• Mi piace 1
  • Haha 1
  • Supermoderatore
Inviato

Dopo un veloce scambio di sguardi e parole sussurrate passate di gran fretta oltre il gigantesco mastino addormentato, il suo pesante respiro che rimbomba nel corridoio mentre correte lungo di esso. Fortunatamente dopo poco il corridoio svolta verso sinistra levandovi dalla vista del mastino, anche se non siete sicuri che non potrà notare il vostro odore quando si risveglierà.

Ma nel frattempo la vostra attenzione è attirata da tutt'altro: una gigantesca porta a sesto acuto di bronzo si staglia davanti a voi bloccandovi il passaggio. La porta è ornata di incisioni che raffigurano teschi, scheletri e altre iconografie legate alla morte e presenta un grande anello di metallo sul lato destro.

Inviato

Braknak, nano predatore 

"Ohibò! Fatemi controllare che non ci siano trappole, va'! Però qualcuno può controllarci le spalle? Non vorrei che il cane, che non mi avete fatto ammazzare, ci attaccasse alle spalle!"

Poi, mi concentro sulla porta.

Spoiler

Percezione +10

Scoprire trappole +3 , anche magiche.

Se scatta qualche trappola, +2 a CA e ai TS contro la trappola 

• Mi piace 1
  • Haha 2
Inviato

Valten

"Ci penso io a coprirvi le spalle mastro nano"

Mi offro per esorcizzare l ansia dell attesa

"E magari mentre lavorate potete dirci com e' che siete alla ricerca di pargoli di gigante"

chiedo curioso di conoscere meglio i miei nuovi compagni di viaggio

Inviato

Mevrah , The Witch 

Da quello che so io per un alleanza o una cosa simile col padre del piccolo rapito...dico rispondendo a Valten...un gigante delle tempeste che ci ha portato qui col suo castello volante...

comunque questa porta è veramente bella , forse potrei aprirla con le mie abilità ma intanto vediamo se è magica...

detto questo mormorò alcune oscure parole arcane...

@ DM

Spoiler

Lancio individuazione del magico e controllo la porta .

Inviato

Mevrah , The Witch 

Ah se al momento non fossimo nemici avrei così tanto da chiedere al gigante della morte che governa questo castello....dico con un tono di voce decisamente eccitato...

La porta non si può aprire , perciò questo è il cosiddetto vicolo cieco...

Dobbiamo tornare indietro...

Inviato

Braknak, nano predatore

"Strane guerre portano strane alleanze!"

Mormoro mentre controllo la porta, riferendomi al figlio del gigante nuvoloso.

"Confermo... qua lo prendiamo in quel posto, se buttiamo giù la porta... Quindi o torniamo indietro, e affrontiamo il cane demoniaco... sapete... quello che non mi avete fatto ammazzare..."

Lancio uno sguardo alla strega

"Oppure troviamo un modo di rimuovere l'incantesimo, che a questo punto... se c'è una porta decisamente allarmata, vuol dire che qui dietro c'è qualcuno a cui il gigante ombroso tiene particolarmente. Tipo il figlio ostaggio di un nemico."

• Haha 1

• Crea nuovo...