Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mevrah , The Witch

Odio dover sprecare un altro incantesimo...ma fatemi provare una cosa....e detto questo inizio a cantilenare un arcana nenia...

@ DM

Spoiler

Lancio l'icantesimo Mount ed evoco un cavallo nero .

al fine della mia nenia appare davanti a me un cavallo nero e dopo avergli detto un paio di parole in un orecchio , il cavallo entra nella stanza e si dirige verso gli scheletri....

Inviato

Braknak, nano predatore 

"Uh! Lo facevamo anche noi, nelle miniere. Alle volte l'aria si faceva cattiva e ci si moriva, e allora per capire se cominciava a farse brutto, portavamo con noi un cucciolo di goblin... Quando moriva, era il caso di sloggiare!"

• Supermoderatore
Inviato

Quando il cavallo evocato da Mevrah entra nella stanza un'aura di gelo si diffonde in essa, facendo imbizzarrire la bestia. Con un terrificante rumore di ossa che scricchiolano gli scheletri si iniziano a muovere uscendo dalle loro tombe, mentre le rune sui loro corpi diventano più luminose. Le vuote orbite dei loro teschi si fissano sul cavallo e su di voi mentre scattano per attaccare.

Iniziativa

Spoiler

Postare pure tutti voi

Inviato

Braknak, nano predatore 

"Porco di un porco..."

Dico estraendo immediatamente arcobe frecce e mirando a uno degli scheletri.

"Attacchiamo ora?"

Dico mirando alle rune luminose.

Spoiler

Se nessuno mi ferma, scaglio una freccia!

Inviato

Lexander Artoris

"Sì, sì, certo", rispondo a Brak, approfittando della mutata situazione per capire che razza di creature siano esattamente questi scheletri ambulanti ricoperti di rune.

DM

Spoiler

Conoscenze (Arcane) +11, prendendo 10, per identificare le creature. 

Attivo Naturalista: L'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +2 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dagli scheletri. 

Inviato

Mevrah , The Witch

Non sapendo bene cosa dicono le dune sugli scheletri per non sprecare altri incantesimi imbraccio la balestra e tiro contro uno degli scheletri più vicini...

Si finché non riesco a capire il significato di quelle rune meglio attaccare...

@ DM

Spoiler

Att+6 ( balestra del tocco fantasma +1) , Danno= 1d6+1

Ho ancora attivo individuazione del magico e quando gli scheletri si avvicinano vorrei provare a capire il significato delle rune che hanno sul corpo.

• Supermoderatore
Inviato

L'effetto scarso che hanno le vostre frecce e dardi sugli scheletri vi servono da promemoria sulla loro resistenza agli attacchi non basati sulla forza bruta. Il cavallo evocato da Mevrah si dà alla fuga disperata appena gli scheletri puntano su di lui e siete quindi costretti a decidere se rimanere dove siete e essere presi in mischia dagli scheletri che avanzano minacciosi e con un passo paragonabile al vostro oppure ritirarvi o altro ancora.

@Ghal Maraz @Dardan

Spoiler

secondo voi quelle rune infondono gli attacchi degli scheletri, sia con le armi con gli artigli, con un potere corrosivo simile all'acido.

Inviato

Braknak, nano predatore

"Ah! Fantastico! State indietro... Facciamo giusto una prova. Scappare deve essere l'ultima spiaggia, che qua allertiamo tutta baracca!"

Prendo il coso magico là, il mazzafrusto, e mi lancio contro i nemici.

Spoiler

Faccio una prova col Mazzafrusto glorioso +1... Vediamo che succede

• Crea nuovo...