Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Gennaio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Gennaio Una volta finito di straziare le carni del cavallo, ridotto ora ad un mucchio di ossa e carne, gli scheletri puntano su di voi e vi inseguono fuori dalla stanza.
L_Oscuro Inviato 13 Gennaio Segnala Inviato 13 Gennaio Braknal, nano predatore Corro in avanti per cercare di bloccare gli scheletri per non farli aprire in spazi ampi e tenerli tra le stanze. Spoiler Non ho capito benissimo la mappa della zona, ma cerco di anticiparli, se l'iniziativa mi premia, per evitare che ci accerchino, e attacco.
Ghal Maraz Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Lexander Se Brak riesce a bloccare l'accesso, posso provare a supportarlo indirettamente: temo che le mie armi siano ben poco efficace contro qualche ammasso ambulante di ossa, ma almeno non dovrei essere totalmente inutile. DM Spoiler Se la soglia è bloccata, ma Brak è in mischia, continuo almeno a usare Naturalista.
Dardan Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Mevrah , The Witch Come dicevo non ho più incantesimo offensivi ma vediamo che posso fare... detto questo inizio a cantilenare delle parole arcane .. @ DM Spoiler Lancio l'incantesimo Glitterdust (CD 18 su volontà nega) sul maggior numero di scheletri.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Gennaio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Gennaio Mentre Braknak e Lexander si mettono a fare da breccia alla torma di non morti Mevrah evoca in mezzo ad essi una nube di polvere luccicante accecandone parecchi. Ma se non trovate una soluzione in fretta sarà solo questione di tempo prima che gli scheletri vi soverchino. @L_Oscuro @Ghal Maraz Spoiler Subite 8 danni taglienti a testa
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Gennaio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Gennaio Assistiti da un getto di unto evocato da Lexander sotto i piedi degli scheletri vi date ad una disperata fuga. Fortunatamente la scarsa acrobaticità degli scheletri e il restringimento del corridoio giocano a vostro favore e riuscite a seminarli. Dopo un minuto di corsa disperata vi rifugiate in una stanza vuota di questo grande ed inquietante castello, riprendendo fiato e cercando di decidere cosa fare ora.
L_Oscuro Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Braknak, nano predatore "Ma porco di un porco! Ci siamo infilati in un buco di c... In una situazione assai spinosa!" Dico imitando la voce di un bellimbusto pomposo. "Se quelli sono dei semplici scheletri, figuriamoci ombre, spiriti e altre orrende creature! Liberare il gigante delle nuvole junior così è impossibile!"
Dardan Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Mevrah , The Witch La corsa per sfuggire agli scheletri mi lascia senza fiato... Infatti è impossibile...dico in risposta alle parole di Braknak...un castello pieno di nemici che ci sono decine di volte superiori di numero... forse ma dico forse se riuscissimo a liberare gli altri prigionieri ed usarli come diversivo potremmo forse portare in salvo il piccolo gigante , ma non sappiamo dove sia e nemmeno se qui ci sono un numero di prigionieri sufficiente per causare la confusione necessaria...e sarebbe comunque un suicidio... io direi di riposarci , grazie ad uno dei miei anelli posso recuperare incantesimi e poteri con un paio d'ore di sonno...e se decidiamo poi potremmo scappare come siamo entrati... pensateci su....
Ghal Maraz Inviato 23 Gennaio Segnala Inviato 23 Gennaio Lexander "Eh, come tentativo da fare, c'è poca scelta. Già avrei preferito anche prima l'idea di tentare una liberazione dei privilegi... figuriamoci adesso!", dico, guardandomi alle spalle preoccupato. "Riposo e recupero, sì, ma dobbiamo essere certi di trovarci in una zona tranquilla".
L_Oscuro Inviato 24 Gennaio Segnala Inviato 24 Gennaio Braknak, nano predatore Guardo incredulo la strega "Davvero? Liberare i prigionieri per fare da diversivo? Un'idea geniale! Come mai non ci ho pensato prima? Un momento! Ma io ci avevo pensato!" Dico sarcastico... "Lasciamo stare, andiamo a liberare quei poveri diavoli, vediamo di creare scompiglio e di approfittane..." 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Febbraio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Febbraio Dopo esservi riposati per un paio d'ore tornate verso la stanza dei prigionieri e Braknak vi conferma che ci sono ancora le sei figure spettrali di prima a fare da guardia.
Ghal Maraz Inviato 6 Febbraio Segnala Inviato 6 Febbraio Lexander "Allora... torniamo al piano originale? Mi rendo invisibile e provo a far scattare quel congegno? Sperando che controlli davvero l'apertura delle gabbie...", propongo. "O vuoi che lanci l'incanto su di te, Brak?".
Dardan Inviato 6 Febbraio Segnala Inviato 6 Febbraio Mevrah , The Witch @ DM Spoiler Prima del riposo lancio cura ferite moderate , 2d8+7 su Braknak e visto il posto uso la mia abilita Guarire per pulire e fasciare le ferite rimaste a lui e quelle di Lexander . Tanto vale fare un tentativo , vedete chi di voi due vuole andare io vi copro da qui... @ DM Spoiler Grazie all'anello del sostentamente recuporo poteri e incantesimi come avessi dormito otto ore.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Febbraio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio @Pentolino @Kensei @Pretzel Jack Spoiler Per vari motivi personali nelle ultime settimane vi eravate uniti alle armate riunite dalla nazione di Ultimuro per arginare le sempre più pesanti incursioni compiute dagli orchi e dai giganti delle montagne di Belkzen. Usando la cittadina di Trunau come base delle operazioni varie compagnie, bande di avventurieri e così via hanno ingaggiato le forze nemiche in svariate battaglie e assedi. Avete partecipato a vari scontri sanguinosi ma alla fine, difendendo un forte in cima ad una grande diga siete stati sconfitti dalle orde di orchi guidate da un terribile gigante in grado di evocare e controllare ombre e spiriti terrificanti. Con vostra grande sorpresa invece di essere la vostra fine su questo mondo dopo la battaglia vi siete risvegliati come prigionieri. Nelle viscere di un qualche grande castello, legati e semi nudi dentro grandi gabbie di ferro sospese dal soffitto di una grande stanza, assieme ad altri vostri commilitoni ma anche altri prigionieri che scoprite essere stati catturati in altri scontri. La stanza è costantemente sorvegliata da un gruppetto di ombre fluttuanti che mantengono il morale e le energie di tutti i prigionieri veramente bassi. Dalla vostra cattura sono ormai passati circa 4 giorni dalle vostre stime basate sul singolo magro pasto che viene portato da una coppia di orchi che vengono lì solo a sfamarvi e prendervi in giro. 1
Pentolino Inviato 9 Febbraio Segnala Inviato 9 Febbraio (modificato) Valten Lothbrok con i prigionieri Spoiler Sono passati quattro giorni da quando sono stato catturato. Tenuto in gabbia come un animale, ho passatp le mie prime giornate di prigionia a guardarmi attorno alla ricerca di un modo per liberarmi. Una falla nel metallo, una distrazione delle guardie, una rivolta improvvisa. Niente di tutto cio' e con il passare delle ore, anche il furore che di solito alimenta i miei pensieri e le mie azioni e' andato via via scemando. Sconfitto da orchi e giganti che, come se non bastasse, non mi hanno nemmeno fatto la cortesia di regalarmi una morte gloriosa, con il vento sul viso e l arma in pugno. Sara' l effetto malefico delle ombre fluttuanti ma di colpo mi ritrovo a pensare che presto mi ritrovero' con i antenati per bere birra e raccontarsi storie nelle sale del grande Gorum. Posso gia’ sentire le risate di scherno quando, decantando le gesta della mia vita, concludero' dicendo “E venni sconfitto e fatto prigioniero da un esercito di orchi e giganti e lasciato a morire di stenti in una gabbia come un canarino” Descrizione Spoiler Valten e' di costituzione massiccia ma non imponente ha spalle larghe ed un altezza superiore alla media. Dal viso spigoloso spiccano due occhi severi il tutto incorniciato da una capigliatura ed una barba biondo rossicci la cui acconciatura e' poco curata. Modificato 10 Febbraio da Pentolino
L_Oscuro Inviato 10 Febbraio Segnala Inviato 10 Febbraio Braknak, nano predatore Con il gruppo non prigioniero Spoiler "Uhm... grazie..." Dico alla strega quando cura le mie ferite. So che lo ha fatto solo per farmi sopravvivere un po' in più e avere il tempo di salvarsi, ma comunque... "Vado io... ho la pellaccia dura, nel caso mi scoprissero nonostante l'invisibilità. E poi, se vado giù potete rialzarmi voi, se andate giù voi, al massimo posso cantare le vostre gesta. E pure male!"
Kensei Inviato 11 Febbraio Segnala Inviato 11 Febbraio Kirin Karlsen Con i prigionieri Spoiler Chissà cosa penserebbero se lo vedessero in questa condizione. Il leggendario Oracolo dell’Est sconfitto e gettato in una gabbia mezzo nudo. Forse avrebbero smesso di inventare delle storie così fantasiose sul suo conto. Non gli sarebbe dispiaciuto come situazione se avesse potuto sfruttare questa fama. Ma l’unica volta che ci ha provato per ottenere da bere gratis in una taverna di Nuln lo hanno quasi linciato. Stando alle storie, ad oggi, dovrebbe essere alto tre metri, avere la forza di un gigante e sparare saette dagli occhi. Sorrise all’immagine caricaturale di sé stesso. Cerco di scacciare questi pensieri con un gesto della mano cercando di escogitare un modo per uscire da questa situazione, ma non ci riusciva. Normalmente riusciva a mantenere il morale alto anche nelle situazioni più difficili ma là dentro si sentiva come ghermito da una stretta glaciale che lo trascinava verso la disperazione. ”dannazione” sibiló a denti stretti. Non era solito pregare, ma promise a Selúne che se fosse uscito da questa situazione avrebbe smesso di frequentare bordelli o, almeno, ci avrebbe provato. 1
Pretzel Jack Inviato 11 Febbraio Segnala Inviato 11 Febbraio Varian Darevic - Cavaliere errante ( Iracondo Invulnerabile), seguace del Caos. Spoiler Varian Darevic era un uomo segnato dalle battaglie e dalle cicatrici del destino. Il suo volto, temprato dal sangue versato innumerevoli volte, portava i segni di lotte feroci, e i suoi occhi, duri come il ferro temprato, tradivano una fede silenziosa in un fato scritto nel caos. Aveva scelto di unirsi alle armate di Ultimuro, spinto non da una brama di gloria, ma da un bisogno oscuro di redenzione, un cammino che lo avrebbe portato a diventare il prescelto di un dio del caos, il cui nome si era ormai perduto nelle pieghe del tempo. Sul fronte della diga, quando il crepuscolo si era tinto di sangue e fumo, Varian aveva combattuto con la furia di chi sa che ogni colpo di spada era un passo verso il compimento del proprio destino. In quella lotta disperata contro orde di orchi aveva dato tutto se stesso: il clangore delle armi, le urla dei caduti e il fragore di un forte che crollava sotto il peso dell’assalto. Eppure, nonostante il coraggio, il forte si era infranto, lasciando dietro di sé solo la desolazione e la promessa di una rivincita. Ora, rinchiuso in un castello dimenticato, Varian giaceva in una gabbia di ferro sospesa, quasi nudo e legato, insieme ad altri prigionieri. Sul suo corpo muscolo, cicatrici ed inchiostro creavano un disegno pagano che difficilmente sarebbe passato inossservato. Preghiere silenziose in un linguaggio antico e dimenticato. Da quattro giorni viveva di un pasto magro, recapitato da orchi crudeli che non facevano altro che deriderlo, mentre ombre fluttuanti vegliavano costantemente sulla sua disperazione. In quell’oscurità, ogni catena, ogni graffio e ogni sguardo spento degli altri prigionieri sembravano intessere la trama di un destino inevitabile. Ma Varian non era un uomo destinato a soccombere. Le ferite e le umiliazioni erano per lui segni della via che lo avrebbe condotto alla consacrazione, un percorso segnato dalla sofferenza e dalla fede che aveva trovato. Le memorie della battaglia, il fragore della spada e il terrore di un gigante evocatore di ombre lo accompagnavano come un mormorio antico, mentre il suo spirito, abbandonato al destino, si preparava a risorgere dalle tenebre. Nelle fredde mura di quel castello, ogni attimo era un invito a resistere, a cercare quella redenzione tanto agognata. Il cavaliere errante di un casato oramai distrutto sapeva che il giorno in cui le catene si sarebbero spezzate non era lontano, e che la sofferenza, trasformata in una forza interiore, lo avrebbe guidato verso la realizzazione del destino che il suo dio del caos aveva tracciato per lui. In quell’ora sospesa, tra ombre e ricordi di battaglie passate, il guerriero attendeva silenziosamente il momento...
Dardan Inviato 11 Febbraio Segnala Inviato 11 Febbraio Mevrah , The Witch Con il gruppo non prigioniero Spoiler Figurati...rispondo ridacchiando a Braknak... ho recuperato i miei poteri e incantesimi se servirà interverremo per aiutarti...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Febbraio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Febbraio Improvvisamente la grande leva che regola l'abbassamento delle gabbie viene fatta scattare, ma in modo tale che tutte le gabbie crollano a terra in un gran rumore di ferro che sbatte sulla pietra. L'urto apre alcune delle gabbie e mentre le ombre si agitano chiaramente confuse dalla situazione, che probabilmente esula dai loro comandi, vari prigionieri escono incerti dalla loro prigionia. @Pentolino @Pretzel Jack @Kensei Spoiler siete liberi ora, anche se non capite ancora bene come. Sapete che per provare a fuggire dal castello dovrete probabilmente prendere il corridoio verso la vostra destra, ma il vostro equipaggiamento è probabilmente nelle stanze che si raggiungono dal corridoio a sinistra. 1
Messaggio consigliato