Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Valten Lothbrok

Nel momento di maggiore disperazione, quando ormai mi ero rassegnato a morire in gabbia come un animale, ecco che Gorum mi manda un segnale come solo lui sa fare.

La catena che reggeva la gabbia si spezza miracolosamente, la gabbia cade e si rompe ridandomi la liberta'.

L impatto con il ferro delle sbarre ed il pavimento di pietra non e' dei piu' morbidi, lo prendo come uno schiaffo in faccia mandato dal mio dio per aver smesso di credere in lui.

Mi alzo dolorante guardandomi attorno, altri prigionieri sembrano aver avuto la mia stessa fortuna.

"La nostra roba e' da quella parte! Dobbiamo prima recuperarla se vogliamo avere una minima speranza di uscire vivi da questo letamaio"

ringhio verso gli altri cercando con lo sguardo qualcosa da poter utilizzare come arma improvvisata nel frattempo.

Narratore

Spoiler

cerco una sbarra di ferro o qualcosa di simile che possa essere usata come arma 

Percezione +5

Inviato

Braknak, nano predatore 

Insieme ai prigionieri, invisibile 

"Oi! Vi ho liberati io! Non mi potete ancora vedere, ma se ci aiutate, vi aiuteremo a recuperare le vostre cose e a uscire da qui!"

Sussurro ai vari prigionieri. Qualcuno pare vivo per miracolo, ma altri, forse freschi prigionieri, sono messi meglio e possono essere utili!

• Mi piace 2
Inviato

DALL-E-2025-02-11-12-24-48-A-stylized-portrait-of-a-rugged-broad-shouldered-wandering-knight-resembl

Varian Darevic - Cavaliere errante ( Iracondo Invulnerabile), seguace del Caos.

La leva scatta all'improvviso. Le gabbie, una volta fredde e inesorabili, si abbattono al suolo con un fragoroso rumore di ferro che sbatte contro la pietra, quasi a voler liberarsi dal peso degli anni. Le ombre, solitamente silenziose custodi di questo prigioniero reame, si agitano in confusione, smarrite da un comando ormai perduto.

In quel momento, Varian osserva i suoi compagni, esitanti ma determinati, emergere dalle loro prigioni di ferro. Il clangore metallico e l'eco della caduta scuotono l'atmosfera, segno tangibile che qualcosa sta cambiando. Le catene spezzate e i resti delle gabbie parlano di una liberazione improvvisa, di un ordine che cede il passo a un nuovo corso di eventi.

Non è chiaro cosa accadrà dopo, ma in quel frangente Varian comprende che il percorso verso una nuova vita si è aperto. Tra il rumore del ferro e le ombre in subbuglio, si intravede la possibilità di andare oltre il dolore del passato e abbracciare, con passo deciso, un futuro incerto ma finalmente libero.

La voce del predatore invisibile lo confonde per un attimo, per poi rispondere sia a lui che al prigioniero che esorta a prendere la direzione dell'equipaggiamento. 

Troviamo le nostre armi.

• Mi piace 1
Inviato

Lexander Artoris

Dal mio punto di osservazione ancora, tutto sommato, tranquillo, ne approfitto per valutare adeguatamente la situazione e cercare di capire come intervenire contro i nostri nemici spettrali. 

DM

Spoiler

Lancio Consapevolezza Intensificata e studio le Ombre. 

Conoscenze: se Arcane +13, se Piani +12. Prendo 10.

Inviato

Kirin avverte un click metallico e improvvisamente si trova scaraventato sul pavimento assordato dal fragore delle gabbie distrutte.

Riconosce tra i prigionieri due figure imponenti dei guerrieri che avevano combattuto l'ultima battaglia con  le forze di Belkzen. Avverte un  brivido lungo ricordandosi della ferocia con cui avevano affrontato dalla prima linea le orde nemiche. 

Nonostante la confusione dell'improvvisa evasione capisce immediatamente le loro intenzioni. Recuperare l'equipaggiamento! Annuisce nella loro direzione dirigendosi  verso la loro  posizione.

• Supermoderatore
Inviato

Mentre i prigionieri guidati dall'invisibile voce di Braknak si dirigono verso i magazzini dove sono probabilmente tenute le loro armi Mevrah e Lexander vedono un paio di ombre iniziare a fluttuare in diagonale verso l'alto, probabilmente dirette a riferire della fuga dei prigionieri. Le altre quattro iniziano a seguire i fuggiaschi e si lanciano sul più lento di loro, riducendolo ben presto ad un guscio semi-vuoto che si accascia a terra.
@Ghal Maraz 

Inviato

Mevrah , The Witch

Lascia perdere i prigionieri , se non fermiamo le due ombre che stanno scappando li avremo tutti addosso fin troppo in fretta...

stare con voi mi costringe ad andare contro lamia natura spero ne siate grati e consapevoli...

detto questo con rammarico inizio a cantilenare una serie di arcane parole...

@ DM

Spoiler

Lancio evoca mostri 4 per evocare 1d3 mostri di livello 3 per la precisione arconti lanterna che appena evocati attaccano le du

e ombre che stanno scappando.

Inviato

Braknak, nano predatore

Faccio per accompagnare i prigionieri alle loro armi, ma una nuova minaccia si palesa.

Si palesa...  come parlo bene.

"Recuperate il vostro equipaggiamento, e venite il prima possibile ad aiutarci contro le ombre!"

Dico ai prigionieri liberati che sembrano più in forze.

Poi, usando le armi dei giganti del fuoco, attacco da invisibile l'ombra più vicina.

Spoiler

Bersaglio studiato +2

Mazzafrusto glorioso +1, bab +11/+6 eventuali danni  1d10+4

Furtivo +2d6

• Haha 1
Inviato

Valten Lothbrok

Le ombre sembrano uscire dallo stato di confusione causato dalla fuga improvvisa dei prigionieri. Mentre il gruppo accorso ansalvarci fa muro accelero l andatura per raggiungere le mie cose ed iniziare a dare il mio contributo.

• Supermoderatore
Inviato

Mevrah evoca due arconti che attaccano con i loro raggi di energia luminosa le ombre che se ne stanno andando e lo stesso fa Lexander, ma le creature li ignorano completamente e svaniscono praticamente subito nel soffito. Intanto Braknak si palesa con le sue arme infuocate distruggendone rapidamente una.

Nel frattempo i prigioneri raggiungono il magazzino dove è conservato il loro equipaggiamento in vari mucchi mezzi alla rinfusa, ma sanno bene che hanno solo pochi istanti per afferrare delle armi prima che le altre tre ombre rimaste li raggiungano.

@Pretzel Jack @Kensei @Pentolino 

Spoiler

scegliete una singola arma dal vostro equipaggiamento da recuperare e usare.

• Crea nuovo...