Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao, il mio dm mi ha chiesto di fare un pg di 9°lvl.. ma siccome nn so che fare sn qui per chiedere aiuto... vorrei creare un pg incantatore che faccia i buochi(crateri) a terra... (:naughty: non un minatore)

percio mi chiedevo voi che fareste di bello??

logicamente si potebbe fare anke con cdp

vi ringrazio anticipatamente


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao, il mio dm mi ha chiesto di fare un pg di 9°lvl.. ma siccome nn so che fare sn qui per chiedere aiuto... vorrei creare un pg incantatore che faccia i buochi(crateri) a terra... (:naughty: non un minatore)

percio mi chiedevo voi che fareste di bello??

logicamente si potebbe fare anke con cdp

vi ringrazio anticipatamente

Un mago trasmutatore (che trasforma la roccia in fango) va bene?

Scherzi a parte, cosa intendi con "...che faccia i buchi a terra"?

Inviato

la risposta è la più semplice possibile mago specialista invocazione cdp master specialist (complete mage).

ricordarsi di metter energi sbstitution per sfruttare eventuali debolezze o evitare immunità...

Altrimenti binder1°\warlock 14°\chameleon 2°\hellfire warlock3°

questo è molto spinto (PP)

Inviato

la risposta è la più semplice possibile mago specialista invocazione cdp master specialist (complete mage).

ricordarsi di metter energi sbstitution per sfruttare eventuali debolezze o evitare immunità...

Altrimenti binder1°\warlock 14°\chameleon 2°\hellfire warlock3°

questo è molto spinto (PP)

Io direi che basta un mago puro di 9° con incantesimi focalizzati invocazione

Inviato

Allora quoto Klunk. Oppure, se decidi di specializzarti solo nell'invocazione e basta, un bel stregone che si impara solo incantesimi di invocazione. E' difficile da giocare ma divertente.

Inviato

sparando incantesimi il mago.

il War lock invece usa le invocazioni sono più o meno cone degli incantesimi ma ne hai una quantità illimitata al giorno (si inviniti) e vai un botto di danno con tiri per colpire di contatto, la cosa negativa è che ne hai pochi come varietà...

se ti interessa ti posto la build e i manuali...

Inviato

sparando incantesimi il mago.

il War lock invece usa le invocazioni sono più o meno cone degli incantesimi ma ne hai una quantità illimitata al giorno (si inviniti) e vai un botto di danno con tiri per colpire di contatto, la cosa negativa è che ne hai pochi come varietà...

se ti interessa ti posto la build e i manuali...

La potenza delle invocazioni del Warlock è decisamente inferiore agli incantesimi arcani. Però si rifà con l'inesauribilità.

Inviato

Aspetta ti consiglio di dare un'occhiata all'hellfire warlock prima di dire che è inferiore lo è in versatilità non in lotenza distruttiva... (è ovviamente meno PP di un mago fatto per essere PP ma se la gioca alla pari con un blaster)

Inviato

Si è proprio lei e presentata sul Fiendish Codex II: Tyrants of the Nine Hells

è molto potente ma ti costa un danno costituzione ogni volta che usa le sue capacità diventa sgravata se aggiungi un livello da binder (tome of magic9 e aggiungi la capacità vestigiale di curare un danno alle caratteristiche per round...

il tocco di classa sono i due livelli da chameleon (races of the wild) che ti danno il talento bonus che puoi selezionare una volta al giorno quindi cambia ogni giorno ed è sempre quello giusto: talenti di creazione oggett data l'bilità del tredicesimo livello del warlock o extra invocation sempre quella giusta o quello che più ti serve...

non male

Inviato

Così su due piedi la prima cosa che mi viene in mente (per un pg di 9 livelo) è un mago specialista in invocazione (variante "Energy Affinity" di Unearthed Arcana) con livelli da master specialist.

Razza: Elfo Grigio

AVANZAMENTO, TALENTI E BENEFICI DI CLASSE:

1)Invocatore: Scrivere pergamene, Energy Affinity (io direi acido)

Talento 1lv: Incantatore versatile

Talento (flaw): Sostituzione energetica (acido)

Talento (flaw): Incantesimi Focalizzati (invocazione)

2)Invocatore:

3)Invocatore:

Talento: Incantesimi Massimizzati Immediati

4)Master Specialist: Abilità Focalizzata (Sapienza Magica)

5)Master Specialist: Expanded Spellbook

6)Master Specialist: Incantesimi Focalizzati Superiore (Invocazione)

Talento: Miscela Energetica (acido)

7)Master Specialist: Minor School Esoterica

8)Master Specialist: Expanded Spellbook

9)Master Specialist: Caster Level +1

Talento: Metamagic School Focus

Questo maghetto avra un'intelligenza di 22 come "base" più gli oggetti (18 base +2 bonus razzile +2 incrementi) può lanciare incantesimi di invocazione a +2 caster level (se sono incantesimi di acido, e tu hai sostituzione energetica con acido, altrimenti il caster level è +1) e con una cd di +2 e può lanciare Palla di fuoco Massimizzato e con miscela energetica (anche se un numero limitato di volte al giorno) per un totale di 120 pf di danni, 60 se si passa il TS, la cui CD è almeno 21 (10+3 per il livello + 6 almeno per l'int +2 per i focalizzati).

La soluzione al fatto che i suoi incantesimi potenti sono pochi al giorno sono ovviamente le pergamene ^_^.

Un pg del genere detto sinceramente io non lo giocherei, è solo un pg che va bene se al tuo master serve per un'avventura come nemico o cose simili...

Inviato

bhè quasi tutto eheh... cioè tutto cioè che hai scritto su che manuali li trovo???

però pensavo e se mi faccio un monaco incantatore asceta??? come dovrei gestire i livelli???

io direi 5° monaco/4°stregone che ne dite??

logicamente con voto sacro e voto di povertà

Inviato

bhè quasi tutto eheh... cioè tutto cioè che hai scritto su che manuali li trovo???

però pensavo e se mi faccio un monaco incantatore asceta??? come dovrei gestire i livelli???

io direi 5° monaco/4°stregone che ne dite??

logicamente con voto sacro e voto di povertà

Se vuoi fare una cosa del genere dai un'occhiata al talento ascetic mage sul complete adventurer.

Inviato

però pensavo e se mi faccio un monaco incantatore asceta??? come dovrei gestire i livelli???

io direi 5° monaco/4°stregone che ne dite??

logicamente con voto sacro e voto di povertà

Beh, puoi fare quello che vuoi ma questo di certo non ti fa i bichi per terra, almeno a lv 9.

Per quanto riguarda il resto:

-La variante energy affinity per l'invocatore (mago specialista in invocazione) lo trovi su unearthed arcana nella sezione specialist wizard variants.

-I talenti del primo livello che hanno davanti la scritta flaw ce li hai perchè puoi conferire al pg 2 "flaw" (difetti) per avere in cambio 2 talenti. La lista dei flaw è su Unearthed arcana nella sezione character flaws.

-Master Specialist è una cdp che sta sul Complete mage

-Incantatore Versatile non ricordo su che manuale sia, counque ti permette di lanciare una spell di livello superiore utilizzando 2 spell di 1 livello inferiore

-sostituzione energetica sta sul perfetto arcanista

-Incanteismi massimizzati immediati pure

-miscela energetica pure

-Metamagic school focus sta sul complete mage se non ricordo male.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...