Iry'nt il Barbo Inviata 10 Settembre 2007 Segnala Inviata 10 Settembre 2007 Ciao, il mio dm mi ha chiesto di fare un pg di 9°lvl.. ma siccome nn so che fare sn qui per chiedere aiuto... vorrei creare un pg incantatore che faccia i buochi(crateri) a terra... ( non un minatore) percio mi chiedevo voi che fareste di bello?? logicamente si potebbe fare anke con cdp vi ringrazio anticipatamente
likeblue Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Ciao, il mio dm mi ha chiesto di fare un pg di 9°lvl.. ma siccome nn so che fare sn qui per chiedere aiuto... vorrei creare un pg incantatore che faccia i buochi(crateri) a terra... ( non un minatore) percio mi chiedevo voi che fareste di bello?? logicamente si potebbe fare anke con cdp vi ringrazio anticipatamente Un mago trasmutatore (che trasforma la roccia in fango) va bene? Scherzi a parte, cosa intendi con "...che faccia i buchi a terra"?
Biondetto Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 la risposta è la più semplice possibile mago specialista invocazione cdp master specialist (complete mage). ricordarsi di metter energi sbstitution per sfruttare eventuali debolezze o evitare immunità... Altrimenti binder1°\warlock 14°\chameleon 2°\hellfire warlock3° questo è molto spinto (PP)
KlunK Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 la risposta è la più semplice possibile mago specialista invocazione cdp master specialist (complete mage). ricordarsi di metter energi sbstitution per sfruttare eventuali debolezze o evitare immunità... Altrimenti binder1°\warlock 14°\chameleon 2°\hellfire warlock3° questo è molto spinto (PP) Io direi che basta un mago puro di 9° con incantesimi focalizzati invocazione
Iry'nt il Barbo Inviato 10 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2007 be come buchi a terra intendo che massacra tutti, un distruttore, un qualcuno che si fa il bide con la bomba atomica... capito??
likeblue Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Allora quoto Klunk. Oppure, se decidi di specializzarti solo nell'invocazione e basta, un bel stregone che si impara solo incantesimi di invocazione. E' difficile da giocare ma divertente.
Biondetto Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 sparando incantesimi il mago. il War lock invece usa le invocazioni sono più o meno cone degli incantesimi ma ne hai una quantità illimitata al giorno (si inviniti) e vai un botto di danno con tiri per colpire di contatto, la cosa negativa è che ne hai pochi come varietà... se ti interessa ti posto la build e i manuali...
likeblue Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 sparando incantesimi il mago. il War lock invece usa le invocazioni sono più o meno cone degli incantesimi ma ne hai una quantità illimitata al giorno (si inviniti) e vai un botto di danno con tiri per colpire di contatto, la cosa negativa è che ne hai pochi come varietà... se ti interessa ti posto la build e i manuali... La potenza delle invocazioni del Warlock è decisamente inferiore agli incantesimi arcani. Però si rifà con l'inesauribilità.
Biondetto Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Aspetta ti consiglio di dare un'occhiata all'hellfire warlock prima di dire che è inferiore lo è in versatilità non in lotenza distruttiva... (è ovviamente meno PP di un mago fatto per essere PP ma se la gioca alla pari con un blaster)
likeblue Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 L'hellfire warlock non lo conosco ma ti credo sulla parola Edit: ho trovato la classe sul sito della wizard http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20061207a&page=3 fossi io il master la proibirei! O_o'
Obluraski Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Il mago combattente è quello che stai cercando.
Biondetto Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Si è proprio lei e presentata sul Fiendish Codex II: Tyrants of the Nine Hells è molto potente ma ti costa un danno costituzione ogni volta che usa le sue capacità diventa sgravata se aggiungi un livello da binder (tome of magic9 e aggiungi la capacità vestigiale di curare un danno alle caratteristiche per round... il tocco di classa sono i due livelli da chameleon (races of the wild) che ti danno il talento bonus che puoi selezionare una volta al giorno quindi cambia ogni giorno ed è sempre quello giusto: talenti di creazione oggett data l'bilità del tredicesimo livello del warlock o extra invocation sempre quella giusta o quello che più ti serve... non male
RaffoBaffo Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Così su due piedi la prima cosa che mi viene in mente (per un pg di 9 livelo) è un mago specialista in invocazione (variante "Energy Affinity" di Unearthed Arcana) con livelli da master specialist. Razza: Elfo Grigio AVANZAMENTO, TALENTI E BENEFICI DI CLASSE: 1)Invocatore: Scrivere pergamene, Energy Affinity (io direi acido) Talento 1lv: Incantatore versatile Talento (flaw): Sostituzione energetica (acido) Talento (flaw): Incantesimi Focalizzati (invocazione) 2)Invocatore: 3)Invocatore: Talento: Incantesimi Massimizzati Immediati 4)Master Specialist: Abilità Focalizzata (Sapienza Magica) 5)Master Specialist: Expanded Spellbook 6)Master Specialist: Incantesimi Focalizzati Superiore (Invocazione) Talento: Miscela Energetica (acido) 7)Master Specialist: Minor School Esoterica 8)Master Specialist: Expanded Spellbook 9)Master Specialist: Caster Level +1 Talento: Metamagic School Focus Questo maghetto avra un'intelligenza di 22 come "base" più gli oggetti (18 base +2 bonus razzile +2 incrementi) può lanciare incantesimi di invocazione a +2 caster level (se sono incantesimi di acido, e tu hai sostituzione energetica con acido, altrimenti il caster level è +1) e con una cd di +2 e può lanciare Palla di fuoco Massimizzato e con miscela energetica (anche se un numero limitato di volte al giorno) per un totale di 120 pf di danni, 60 se si passa il TS, la cui CD è almeno 21 (10+3 per il livello + 6 almeno per l'int +2 per i focalizzati). La soluzione al fatto che i suoi incantesimi potenti sono pochi al giorno sono ovviamente le pergamene . Un pg del genere detto sinceramente io non lo giocherei, è solo un pg che va bene se al tuo master serve per un'avventura come nemico o cose simili...
Iry'nt il Barbo Inviato 11 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2007 Quest'ultimo mi sembra caruccio.... peccato che qualcosina nn l'ho capita ma mo vedo un po' grazie
RaffoBaffo Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 Dimmi cosa non è chiaro e cercherò di spiegarmi meglio
Iry'nt il Barbo Inviato 11 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2007 bhè quasi tutto eheh... cioè tutto cioè che hai scritto su che manuali li trovo??? però pensavo e se mi faccio un monaco incantatore asceta??? come dovrei gestire i livelli??? io direi 5° monaco/4°stregone che ne dite?? logicamente con voto sacro e voto di povertà
Obluraski Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 bhè quasi tutto eheh... cioè tutto cioè che hai scritto su che manuali li trovo??? però pensavo e se mi faccio un monaco incantatore asceta??? come dovrei gestire i livelli??? io direi 5° monaco/4°stregone che ne dite?? logicamente con voto sacro e voto di povertà Se vuoi fare una cosa del genere dai un'occhiata al talento ascetic mage sul complete adventurer.
RaffoBaffo Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 però pensavo e se mi faccio un monaco incantatore asceta??? come dovrei gestire i livelli??? io direi 5° monaco/4°stregone che ne dite?? logicamente con voto sacro e voto di povertà Beh, puoi fare quello che vuoi ma questo di certo non ti fa i bichi per terra, almeno a lv 9. Per quanto riguarda il resto: -La variante energy affinity per l'invocatore (mago specialista in invocazione) lo trovi su unearthed arcana nella sezione specialist wizard variants. -I talenti del primo livello che hanno davanti la scritta flaw ce li hai perchè puoi conferire al pg 2 "flaw" (difetti) per avere in cambio 2 talenti. La lista dei flaw è su Unearthed arcana nella sezione character flaws. -Master Specialist è una cdp che sta sul Complete mage -Incantatore Versatile non ricordo su che manuale sia, counque ti permette di lanciare una spell di livello superiore utilizzando 2 spell di 1 livello inferiore -sostituzione energetica sta sul perfetto arcanista -Incanteismi massimizzati immediati pure -miscela energetica pure -Metamagic school focus sta sul complete mage se non ricordo male.
Iry'nt il Barbo Inviato 11 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2007 Ottimo sei stato gentilissimo!!!! ora è arrivata l'ora di azzeccarsi su i manuali e fare il pg grazie !!!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora