MadLuke Inviata 10 Dicembre 2021 Segnala Inviata 10 Dicembre 2021 AS. Questo talento è stato creato sulla falsa riga di quelli presentati in Dragon Magazine #310 p. 30 (anzi mi pare strano non l'abbiano incluso nello stesso articolo). RAGING GRAPPLE La tua ira ti permette di lottare con migliore efficacia Prerequisiti: Des 13, Colpo senz’armi migliorato, Lottare migliorato. Beneficio: quando in ira ottieni un bonus aggiuntivo +4 a tutte le prove di Lottare. Questo bonus si somma a quello +4 di Lottare migliorato. 1
KlunK Inviato 11 Dicembre 2021 Segnala Inviato 11 Dicembre 2021 15 ore fa, MadLuke ha scritto: AS. Questo talento è stato creato sulla falsa riga di quelli presentati in Dragon Magazine #310 p. 30 (anzi mi pare strano non l'abbiano incluso nello stesso articolo). RAGING GRAPPLE La tua ira ti permette di lottare con migliore efficacia Prerequisiti: Des 13, Colpo senz’armi migliorato, Lottare migliorato. Beneficio: quando in ira ottieni un bonus aggiuntivo +4 a tutte le prove di Lottare. Questo bonus si somma a quello +4 di Lottare migliorato. Non capisco bene a chi possa servire questo talento, cioè è per barbari, ma di solito sono i monaci che si focalizzano su lottare. Ma le due classi sono incompatibili per allineamento a meno di barbatrucchi. E fare un barbaro lottatore, considerando che ha pochi talenti e ne richiede diversi (i due che citi, che per altro richiedono anche Sag 13), non è molto performante. Comunque nel complesso non mi sembra sbilanciato, lottare sarà sempre un'ipotesi poco vantaggiosa a meno di combattere sempre con creature di taglia media.
MadLuke Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2021 11 ore fa, KlunK ha scritto: Non capisco bene a chi possa servire questo talento, cioè è per barbari, ma di solito sono i monaci che si focalizzano su lottare. Esiste totem Orso. 11 ore fa, KlunK ha scritto: lottare sarà sempre un'ipotesi poco vantaggiosa a meno di combattere sempre con creature di taglia media. Nella mia campagna c'era Tumur: taglia media o grande, se ti metteva le mani addosso o avevi qualcuno che ti soccorreva o eri fatto. Nessuna possibilità d'uscita.
KlunK Inviato 12 Dicembre 2021 Segnala Inviato 12 Dicembre 2021 19 ore fa, MadLuke ha scritto: Nella mia campagna c'era Tumur: taglia media o grande, se ti metteva le mani addosso o avevi qualcuno che ti soccorreva o eri fatto. Nessuna possibilità d'uscita. Intendi a parte tutti i vari incantesimi e oggetti magici? Ma anche senza magia, un mostro a caso: drago rosso adolescente, GS 10 e quindi GS nettamente inferiore a quel PG ha +29 a lottare. In che modo è spacciato?
MadLuke Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2021 (modificato) 2 ore fa, KlunK ha scritto: un mostro a caso: drago rosso adolescente Nella mia campagna non ci sono draghi perciò non sono pratico di come combattono, e come PG gli sono sempre e solo fuggito. Contro qualunque combattente umanoide o animale: Grapple --> Pin --> 1d3+1d12+bonus/extra ad ogni attacco (vuole il suo tempo ma viene colpito raramente e alla fine l'altro schiatta prima). Modificato 12 Dicembre 2021 da MadLuke
KlunK Inviato 13 Dicembre 2021 Segnala Inviato 13 Dicembre 2021 9 ore fa, MadLuke ha scritto: Nella mia campagna non ci sono draghi perciò non sono pratico di come combattono, e come PG gli sono sempre e solo fuggito. Ma questo è un esempio di tanti: Basilisco abissale (GS 12) +29 Falcofreccia anziano (GS 8 ) +25 Diavolo del ghiaccio (GS 13) +24 Gigante del fuoco (GS 10) +25 Orso crudele (GS 7) +23 Golem di ferro (GS 13) +28 E questi sono solo quelli fino alla G, considerando solo mostri di taglia grande con GS INFERIORE a quello del PG. Quindi? Quindi niente, è per dire che è una strategia che va bene solo in certe condizioni, come fare un PG cavaliere con tutti i talenti per fare danni x5 in carica a cavallo: basta il terreno accidentato e va tutto in malora. E in generale per rispondere alla domanda iniziale non è un talento particolarmente sbilanciato per questo motivo. 9 ore fa, MadLuke ha scritto: Contro qualunque combattente umanoide o animale: Grapple --> Pin --> 1d3+1d12+bonus/extra ad ogni attacco (vuole il suo tempo ma viene colpito raramente e alla fine l'altro schiatta prima) Vedi sopra. In una campagna/avventura dove tutti sono umanoidi e non ci sono incantesimi o magie per sfuggire alla lotta (teletrasporti, libertà di movimento, anklet of translocation ecc...) direi che al contrario diventa un gamebreaker. Quindi paradossalmente scoraggerei anche questo talento, pur non essendo sbilanciato.
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