Vai al contenuto

[D&D 3.5] Incantesimi per ranger mezzelfo livello 1


Messaggio consigliato

Ciao a tutt*, 
Sto creando per la prima volta un personaggio ranger mezzelfo di livello 1 per una campagna in 3.5. 
Non ho ben capito come funzioni il sistema di assegnazione degli incantesimi al giorno, seguendo il manuale ho letto solamente che generalmente servirebbe un numero elevato a saggezza (che ho già, livello 16), ma da quello che ho intuito dalla tabella gli incantesimi dovrei sbloccarli a partire dal livello 4.
Qualche ragguaglio/consiglio per capire cosa fare?

Grazie in anticipo!

Schermata 2021-12-11 alle 15.37.17.png

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Aragorn9619 ha scritto:

Qualche ragguaglio/consiglio per capire cosa fare?

Schermata 2021-12-11 alle 15.37.17.png

"Raggiungere il quarto livello" penso sia l'unico consiglio da darti 🤣

Ma comunque si parla si un incantesimo al giorno dato dall'alto punteggio di saggezza...e al settimo livello ne avresti 2 al giorno con un punteggio di saggezza compreso tra 12 e 19, quindi direi che non è la capacità principale di un ranger su cui impostare un personaggio, ma al massimo un'abilità di contorno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minsc ha scritto:

"Raggiungere il quarto livello" penso sia l'unico consiglio da darti 🤣

Ma comunque si parla si un incantesimo al giorno dato dall'alto punteggio di saggezza...e al settimo livello ne avresti 2 al giorno con un punteggio di saggezza compreso tra 12 e 19, quindi direi che non è la capacità principale di un ranger su cui impostare un personaggio, ma al massimo un'abilità di contorno

Grazie. Più che altro ero dubbioso in quanto il manuale riporta anche tutta la lista degli incantesimi del ranger dal primo livello in poi, e non capivo erano incantesimi di primo livello o se li avevo già disponibili 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incantesimi hanno un loro livello che va da 0 a 9 (i ranger li hanno di livello da 1 a 4).

Anche i personaggi hanno un loro livello che va da 1 a 20. 

Il ranger può lanciare incantesimi di primo livello quando arriva al quarto livello del personaggio, gli incantesimi di secondo livello quando arriva all'ottavo livello del personaggio e cosí via

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...