Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rukos sorride mostrandoti i denti affilati degli orchi, la sua stazza che incombe su di te. Non che per te sia un problema.

La taverna è un posto poco sicuro, e visto che nemmeno sai dove sei, è meglio partire con calma. Non tutti i sarti tessono solo la tela, Victor.

Si guarda attorno un'altra volta, poi apre la porta senza aspettare ed entra. Senti solo un leggero odore di umidità, la porta che cigola, buio dentro. Come se fosse un vecchio negozio abbandonato.

Ghed si avvicina e osserva dentro, per poi scuotere la testa.

Io vedo ciò che vedi tu. E' una cosa strana, non trovi? Posso però dirti che c'è qualcosa di.. .diverso. Il Velo qui è più sottile, come se fossero morte tante persone, in passato.

• 2 settimane dopo...

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Morti in passato? Rispondo mentalmente a Ghed. Non ho idea di dove mi sto cacciando ma ho bisogno di alcune risposte iniziali. E stai tranquillo, in questa città - Grail - l'unico che può preoccuparmi è il Sindaco.

Annuisco a Rukos e lo seguo dentro il locale. I miei occhi si adattano perfettamente all'oscurità riuscendo a vedere anche oltre la magia. Me ne rendo conto solo ora, eppure la grotta era buia e non ci ho fatto caso. Ho ancora molto di me da ricordare.

Spoiler

ok lo seguo ed entro intanto perché mi serve qualche risposta e poi perché non temo minacce da un orco XD

Inviato (modificato)

Quando entri dentro, senti subito un odore di chiuso, di polvere, c'è poca luce e molte stoffe sono accatastate. C'è anche un lieve odore speziato che proviene da un'altra stanza.

Rukos avanza dandoti le spalle, poi si volta.

Rischiamo sempre meno spesso, le pattuglie gnoll si fanno sempre più aggressive e siamo in minoranza. Ma tu... hai quello.

Indica il tuo petto, che prima nella penombra difficilmente si vedeva. Un potere turbinante, che fa parte di te e si agita tra i vestiti aperti.

Non vediamo una Scheggia di Egorath da molti anni, se ti vedesse il Governatore Ashmashan ti farebbe decapitare immediatamente.

Al nome "Scheggia di Egorath" senti qualcosa di estremamente familiare farsi largo tra i tuoi pensieri. Un potere sconfinato, legioni che si piegano, la morte stessa che si rifiuta di farsi avanti per...

Un lampo e un'emicrania sconvolgente ti prendono, come se fosse troppo per te. Passa tutto, ma senti che sei legato a questo Egorath, che questo Egorath era un essere senziente, e il cui potere era tale da plasmare la terra che solcava.
Ghed si volta improvvisamente a guardarti, e la sua stessa essenza vibra, il verde che lo avvolge è come se venisse attirato a te, al centro del tuo petto... per poi tornare normale quando la tua testa si schiarisce.

Cos'hai fatto?

Senza attendere risposta, Kuros prende una torcia dalla parete e comincia a scendere delle scale buie. Lo segui, spavaldo e sicuro di te, e arrivi in una grossa stanza sotterranea dall'architetture completamente diversa, scavata da poco tempo e palesemente un rifugio. C'è del cibo, dell'acqua, ci sono otri e tavoli, e ci sono tre orchi che stanno dando da mangiare a due umani, una bambina e una donna. Si voltano tutti a guardarti sobbalzando, poi sospirano.

Un orco femmina arriva verso di voi e comincia a sbraitare.

Rukos, dannato! Cosa stai facendo, porti altri umani? Dobbiamo tenere il profilo basso, e lui sembra ricco! Guarda come ci fissa, come se tutto fosse suo! Beh io...

L'orco alza la mano.

Cara, calmati. Guarda il petto.

Lei lentamente si porta le mani alla bocca...

Spoiler

Con un ottimo 14, nonostante la mancanza di memoria, ti tornano in mente quelle cose! 

Modificato da Madlefty
Inviato

Mi scuoto mentre i ricordi si assestano nella mia memoria spezzata, per quanto siano flebili.

Non lo so. Rispondo mentalmente a Ghed. Ma sento un legame con l'entità che chiamano Egorath. Forse è la fonte della mia magia, del mio potere.

Osservo la stanza soffermandomi su tutti i particolari. Sugli orchi, sugli umani e sulle loro espressioni. Non hanno paura di me, mi vedono come qualcos'altro. Si aspettavano il mio arrivo?

Prendo posto ad un tavolo come se mi fosse dovuto e cerco subito qualcosa da mangiare e bere. Mi rendo conto di avere fame ma sentirla solo come un vezzo e di non averne bisogno in realtà. Cosa mi è accaduto?

Rukos, cosa mi sai dire di Egorath e del fatto di essere una "Scheggia"? Mi sembra importante per voi, al punto da rischiare la vostra sicurezza. 

Inviato

Rukos quasi sobbalza e una tazza cade dalle mani dell'umana. La bambina inizia a piangere, e la madre la stringe a sé. Un altro orco li fa star tranquilli, la sua immensa mole che si piega per tranquillizzarli, Rukos si siede vicino a te.

Non ricordi proprio nulla, quindi. La cosa che hai sul petto... quelli come voi venivano chiamati Schegge di Egorath. Egorath è... beh, non sono bravo con la religione. Un... affiliato di Masam, forse?

La testa ti esplode ancora, stavolta però è quello che dice che è sbagliato. Non era affiliato del Dio Masam, non era SOLO un affiliato. Era il suo più fidato generale, il braccio destro. Lo sterminatore Egorath, falciatore di popoli, il macellaio. Non ricordi come fosse, non ricordi nulla se non... la sensazione di conoscerlo.

Le Schegge sono esseri con grandi poteri, rimasugli di un'antica guerra. Se non ne avessi visto uno trent'anni fa penserei fossero leggende, poi però ho visto te... Gli gnoll sono stupidi, ma se il Governatore scopre che sei qui ti farà a pezzi.

Esita un attimo, si gratta la testa, e interviene l'orco femmina.

Tu... vuoi che combatta per noi, pazzo di un Rukos? Contro il governatore? Sei stolto?

Ghed, scheletrico come sempre, cammina tra gli orchi senza perderti mai d'occhio.

Inviato

30 anni, così tanto tempo? E cosa è accaduto a me, alla mia memoria, al mio mondo?

Troppi dubbi. Prendo un frutto grande quanto un pugno e lo mordo sentendo solamente il ricordo del suo sapore ed un retrogusto amaro. Mi giro sulla sedia incrociando le gambe ed osservando tutti i presenti. Mentre lancio in aria il frutto e lo riprendo abilmente al volo ogni volta.

Uccidere il governatore è stato il primo pensiero quando ho visto quella stupida statua nella piazza. Prendermi questa città sarebbe un primo passo. E' ignobile che la mia razza sia ridotta a vivere come topi di fogna. Il mondo è nostro, non degli Gnoll né di Ashmashan - a qualunque stirpe appartenga.

Do un altro morso al frutto e faccio una leggera smorfia. Il sapore non è migliorato.

Ma il mio vero dubbio è: tolto di mezzo il Governatore, a chi devo rispondere? Chi domina queste terre?

Con la coda dell'occhio osservo cosa fa Ghed. E lui da quanto è legato a me? E perché? Purtroppo le risposte non le troverò sul libro di uno storico. Le dovrò dedurre dagli eventi.

Inviato

Gli orchi si guardano tutti, senti uno che sospira dall'altra parte della stanza e capisci che - almeno per quell'orco - tu puoi rappresentare un problema. Ma Rukos quanto si spingerà avanti? Loro non sono come te, loro hanno paura. La puoi fiutare, la senti nell'aria...

Solo a lui. Non credo che gli altri Governatori smuoveranno guerra. Abbiamo cinque governi, tanti quante sono le dita di Masam in una sua mano, cinque città e ognuna con un Governatore. Hanno fatto un patto a quanto ne so. Grail è sempre stata la più grande e avanzata, ma da quando c'è questo governatore... beh, sembra che gli altri non siano contenti della piega assolutista che sta prendendo.

Ti porge dell'acqua e del pane, pane fresco e croccante.

Il Governatore odia quelli come te, li cerca, li cattura, li ammazza. Forse vi teme, ma...

*sclank*

Prima che loro alzino la testa, prima ancora che possano reagire, tu hai già analizzato il rumore. La porta di sopra, passi pesanti, un ridolino fastidioso

Gnoll. Forse non sei passato così inosservato come Rukos sperava.

Inviato

Sorrido perché solo ora mi rendo conto che potevo assumere l'aspetto di chiunque. Ma meglio così, non avrei scoperto tanto facilmente cosa sta succedendo se mi fossi nascosto.

Gnoll. Dico a voce bassa e grave a tutti mentre alzo lo sguardo verso le scale.

Se mi hanno visto entrare non servirà nascondersi, pesteranno queste persone finché non otterranno la risposta. Per quanto non mi importi molto di loro, trovo assolutamente insopportabile che degli Gnoll abbiano il potere. Il potere è solo di chi lo merita. Per cui prendo il pane e l'acqua dalle mani di Rukos e me ne resto seduto con le gambe incrociate ad osservare chi sta arrivando.

Se questo posto ha un'uscita secondaria vi conviene andare.

Inviato

Tutti sobbalzano, gli orchi, le umane, tutti, e gli sguardi impauriti passano da uno all'altro come un fiume in piena. La bambina piange, la madre è in panico e la stringe a sé, mentre gli orchi si lanciano verso il retro.

L'hai portato tu qui, Rukos! Tu! Se sanno chi siamo ci verranno a prendere a casa, se scoprono-

Lui la afferra per le spalle e la fissa negli occhi.

Scappa. Li terremo a bada. Guardalo... non è per niente preoccupato, e sa che stanno cercando lui! Io ho fede, tesoro. Io ho fede.

E mentre tutti scappano, Rukos rimane vicino a te, come un seguace fedele. Va a prendere una spada piuttosto arrugginita.

Intanto, dalle scale, sentite battere. Un rumore costante, di ferro sul muro. Tac. Tac. Tac. Dall'ombra, il muso ferino e bavoso di uno gnoll si fa strada verso di voi, gli occhi che sorridono folli, ed è seguito da altri quattro gnoll che si aprono a ventaglio dietro di lui. Tutti fanno delle risatine, tutti si umettano le labbra e snudano i denti. Quello davanti, vestito con maggior prestigio, vi osserva.

Eccolo eccolo, hi hi hi. Rukos, ti tenevamo d'occhio. Pensi che non sapessimo? Ci serviva un passo falso, ed eccolo qui. Portare un uomo qui sotto, fare le cose clandestine... sai che il Governatore non vuole.

Ghed intanto, visibile solo a te, fa strisciare i piedi scheletrici al suolo e passa attraverso un tavolo, arrivando a pochi centimetri dalla faccia dello gnoll che comanda.

Victor, questo mi piace. Puoi ucciderlo per ultimo, per favore?

Inviato

Si, sto valutando se rendere schiava la sua anima dopo aver estratto le informazioni dalla sua testa.

Davvero lo posso fare? Mi guardo un attimo la mano con cui sto giocando con il frutto. Sì mi ricordo di poterlo fare. Lancio solo un'occhiata di sfuggita a Rukos, alla sua tenacia e coraggio. Ora vedremo quanto è valido questo orco. Certo non posso lasciare che li uccida tutti da solo, mi basta vedere come ne affronta uno.

Cambio posizione accavallando le gambe nell'altro senso e continuando a lanciare il frutto in aria e riprenderlo.

Quindi in questa città sarebbe clandestino dare del semplice cibo ad un viaggiatore affamato?

Do un morso al frutto. Che sapore terribile, mi porta alla mente sensazioni che non ricordo.

Spoiler

ok 4 gnoll + un capo (forse)

e Rukos come alleato.

Intanto voglio vedere che intenzioni hanno tanto per capire. Ovviamente se agiscono aggredendoci subito scaglio un veloce incantesimo.

Inviato

Lo gnoll si lecca le labbra ancora e muove lentamente la spada, guardandoti con bramosia.

Con fame.

Dobbiamo tenere d'occhio tutti gli umani, e questi schifosi orchi che vi aiutano dovrebbero imparare a farsi i caxxi loro. E-

Si ferma nel momento stesso in cui vede la magia nel tuo petto, le pupille si dilatano, la lingua rimane penzoloni. Paura, la fiuti su di lui e ti inebria. Ghed di fianco a lui trema ancora una volta e sembra essere risucchiato verso di te, ma si ferma nuovamente e rimane perplesso, a osservarsi le mani.

Il Governatore ci porterà nella città alta, se gli portiamo te! Il Governatore ci farà ricchi!

Tante risate partono dagli gnoll, la bramosia di uccidere che va ad annullare la paura che avevano, il branco che sorregge il capo. Più bestie che uomini. Cominciano a farsi avanti, ora che la cupidigia li ha presi.

Rukos di fianco a te stringe forte l'arma e comincia a sudare, oscillando lo sguardo tra te e loro. Ha paura, molta.

Inviato

Resto al mio posto mordendo ancora la mela con noncuranza.

Cosa ti prende Ghed? E' qualcosa che dipende da me, dal nostro legame?

Vedo la paura in Rukos. Ma dov'è la fierezza del suo popolo? Gli orchi sono stati ridotti in un modo disdicevole. Piegati e dominati come fossero pecore. Devo risvegliare la loro forza se voglio aiuto.

Dubito che ve ne farete qualcosa del denaro da morti, ma se proprio ci tenete a rischiare la pelliccia schifosa che vi ritrovate. Allargo le braccia platealmente. Siete liberi di provarci.

I miei occhi lampeggiano di un lampo verde mentre la magia mi brucia nel sangue pronta ad essere rilasciata.

Spoiler

ok suppongo che cerchino rogne XD

Per cui io intendo sbarazzarmene e tenerne uno vivo per avere info (magari il preferito di Ghed ihihihih)

Inviato

Il capitano gnoll ringhia e sorride, si gratta il naso e avanza.

Ora, in branco, attaccate! Mangeremo questo odioso prima ancora della cena!

Balza oltre te e arriva di fronte a Rukos, sbalzandolo contro il muro e sorridendo. L'orco alza la sua spada per intercettare il colpo, sudando pesantamente e urlando!

Gli altri gnoll invece rimangono di fronte a te, aperti a ventaglio ma molto vicini, mulinando le lame...

Spoiler

Si parte!

A vincere l'iniziativa è il capitano, che attacca Rukos lasciandoti agli altri cinque! Rukos tiene ancora il terreno! Tocca a te, di fronte a te ci sono 5 gnoll, in uno spazio di tre metri in totale! Come dicevamo, li gestiamo come gnoll singoli! A te

15 -Capitano gnoll
12 - Victor
9 - Rukos
6 - 5 gnoll

Inviato

Guardo gli odiosi Gnoll disporsi a ventaglio e mordo ancora il frutto.

Sul serio? Sapete chi sono e ci provate lo stesso. Notevolmente stupidi.

Punto l'indice della mano destra dalla carnagione candida verso uno degli gnoll davanti a me. Rahkams na tirafel ed una corona spettrale e nera appare sopra la sua testa, intangibile maledizione del mio mistico potere. Mi osservo la mano stupito per la cosa istintiva che ho appena fatto.

Beh tu sarai sicuramente il primo che ammazzo.

Poi un'altra formula difensiva arriva alla mia mente in un istante. Porto la mano sopra il bicchiere d'acqua mentre sussurro parole antiche e cariche di potere, e l'acqua vortica in aria e si deposita sulle mie spalle emanando poi una corrente gelida e mortale mentre un'armatura di ghiaccio si forma a proteggermi. Ed una corona di freddo gelo mi appare sul capo. 

A meno che non vi ammazziate da soli, ovviamente, ma questo suppongo non lo sappiate.

Spoiler

ok speriamo che Rukos resista un round XD

uso la Bonus Action per maledire uno degli Gnoll così quando crepa recupero HP.

uso la Action per lanciare Armor of Agathys (come slot di 5) così per 1 ora ho 25hp temporanei e chi mi attacca subisce 25 danni da gelo XD Subiscono danni finché ho HP temporanei.

intanto proviamo un po' di poteri che sia io che Victor (che non ha memoria dei suoi poteri) dobbiamo scoprire il potenziale anche commettendo errori XD

Inviato

Rukos tira una forte testata al capo gnoll, lo ributta indietro e sta per affondare la lama, quando vede la tua magia e rimane a bocca aperta.

Come tutti gli gnoll, d'altronde.

E' magia potente... è vero quindi, sei una delle Schegge, e sei potente!

Un moto di speranza gli balena sul volto mentre gli altri gnoll cominciano a correre verso di te! Il primo balza per attaccarti urlando, ma il ghiaccio si abbatte su di lui e urlando il mostro collassa a terra, morto sul colpo. Il secondo non riesce a fermarsi in tempo e cerca di attaccarti, ma ti sposti così velocemente che colpisce solo l'aria. Quello maledetto continua a colpire l'aria per la corona che ha sopra la testa, quasi impazzito, gli altri esitano.

Cosa fate lì, idioti? La sua magia finirà! Siete forse così stupidi?

Il capitano gnoll sta per avventarsi su di te, ma Rukos mulina la sua lama scheggiata e l'altro balza indietro, incerto.

Sono ancora io il tuo avversario!

Spoiler

La tua magia è potentissima! Lo gnoll ti fa 9 miseri danni, ma tu lo disintegri! L'altro ti manca, ma gli altri tre si cagano in mano!

Invece il capitano e Rukos stanno combattendo, a naso ti sembrano quasi alla pari, non sai bene chi possa vincere in uno scontro tra loro, Rukos potrebbe anche cadere.

Inviato

Li vedo fermarsi. Desistere, hanno paura. Ma non sono ancora sottomessi.

Che c'è avete finito? L'Armatura di Agathys è una protezione ben oltre le vostre capacità mortali, come ha capito il vostro compagno pagando con la vita.

Stacco un pezzo appuntito di ghiaccio dall'armatura magica e sussurrando parole di potere vi soffio contro. Un'ondata devastante di gelo mortale si manifesta investendo in pieno gli Gnoll che ho di fronte. Comunque il gioco con voi è noioso e mi servono solo risposte ...

Spoiler

ok allora per non stare qui a giocare con gli Gnoll me ne sbarazzo in fretta XD

Lancio Cone of Cold: cono di 60 piedi, 8d8 danni da gelo CD 18 di Costituzione per dimezza.

Ho tirato 25 danni in totale. (Quello maledetto si prende 5 danni in più)

Poi come Bonus Action sposto la maledizione su un altro gnoll oppure sul capo se è l'unico vivo XD

Inviato

Il gelo della morte si crea improvvisamente in mezzo alla stanza, un'esplosione così devastante che congela sul colpo tutti i pavidi gnoll che hanno osato sfidarti, che non si sono tirati indietro e hanno tenuta alta la testa.

Loro non devono osare.

Con le statue di ghiaccio di fronte a te, ti volti sullo gnoll che ha ora la corona maledetta sulla testa. Quello comincia a tremare, odore di urina si sparge nella stanza mentre si piscia addosso, e Rukos rimane sbigottito a guardare la tua magia. Cade in un ginocchio e, con un timore tribale che ti ricorda i tempi antichi, china la testa.

Mio signore, la seguirò ovunque.

Lo gnoll crolla a terra, perdendo la spada e guardandoti con pupille dilatate...

Spoiler

Il tuo sfoggio di enorme potere ha devastato tutti, e messo lo gnoll capitano sotto il tuo controllo!

Rukos, invece, comincia a considerarti come qualcuno da seguire, qualcuno di speciale... ti ricordo che qui quasi nessuno ha la magia!

Inviato (modificato)

Eccessivamente violento forse. 

Però noto i frutti del potente incantesimo che ho formulato quasi istintivamente. Ora qualcuno crede in me. Ma d'ora in poi devo stare più accorto se voglio spodestare il Governatore. Ancora non ho compreso il limite del mio stesso potere e non ho idea se sia sufficiente per il mio scopo. Devo giocarmela come una mano di carte.

Felice di sentire quelle parole, Rukos. Ora prendi la sua spada e sali al piano di sopra. Lasciami solo col prigioniero perché ho necessità di risposte. E da qualcuno devo iniziare.

Mi alzo lentamente raggiungendo il più vicino degli Gnoll ridotto ad un statua di ghiaccio. L'espressione immortalata è un misto di orrore e paura. Passo la mano sul suo schifoso grugno e poi scendo fino al torace. Mormorando una cantilena tanto antica quanto oscura, inizio a strappare lo spirito dal corpo prima che raggiunga il suo Piano. Mi allontano mentre una forma contorta, tetra ed evanescente, uno spettro di ciò che era esce dal corpo del morto e si prostra di fronte a me chinando il capo scheletrico in segno di riverenza.

Giro uno sguardo freddo verso l'unico Gnoll rimasto. Ora mi dirai quello che saiParlo direttamente nella sua mente perché mi rendo conto che lo posso fare, così come posso leggere il caos dei suoi semplici pensieri, la paura e la rabbia.

Spoiler

Figata la reazione dei PNG, molto realistica XD

Visto che la magia è una rarità posso immagine la sorpresa quando un incantesimo di livello 5 congela un gruppo di nemici in un istante.

E woooooo mi sono guadagnato in seguace!

Ok dunque, mi creo un Accursed Specter quando elimino uno Gnoll. Mi segue fino al prossimo long rest.

Poi uso Detect Thoughts per interrogare lo Gnoll, voglio leggergli i pensieri mentre gli faccio le domande o gli parlo e cerco di spingerlo e pensare al Governatore per avere info.

Modificato da AlexITA81
Inviato

Rukos spalanca gli occhi e mormora una sorta di preghiera, quando vede il corpo dello gnoll morto che si contorce, gli occhi che diventano verdi e fumosi.

Solo tu però vedi cosa sta davvero accadendo: Ghed cammina verso il corpo, all'interno, le sue braccia coincidono con le braccia dello gnoll, le gambe si adattano, lo scheletro stesso diventa parte del tuo nemico e poi, in uno schiocco fumoso, lo gnoll si rimette in piedi, sorridendo.

E' come se... mi fosse mancato, tutto questo.
La voce è quella dello gnoll, ma il tono, l'ironia nelle parole, sono quelle di Ghed.

L'altro gnoll è troppo spaventato per parlare, quando violi la sua mente lo fai senza problemi, e cominci a grattare la superficie. E fatichi un attimo a capire cosa sta pensando, nel caos dei pensieri ferini di una mente selvaggia, tenuta a stento sotto controllo.

Mi ucciderà mi ucciderà mi ucciderà mi riporterà in vita e sarò perduto, mi ucciderà mi ucciderà...

E poi, sotto, in un posto della sua mente che sembra lontanissimo, percepisci un'altra, flebile, debole voce...

... fame... fame... fame infinita, insaziabile, fame, mangia, divora, sbrana... abbiamo fame...

Spoiler

A te! E' completamente sotto il tuo giogo, mentre il tuo Spettro Maledetto è Ghed che prende possesso dello gnoll!

Inviato

Osservo per un attimo Ghed prendere possesso del corpo.

Non pensavo potessi farlo. Né io, né tantomeno tu. Ma mi tornerà comodo. Ora recita la tua parte, gira attorno allo Gnoll con la sola minaccia di strappargli lo spirito. Sarà sufficiente. In fondo detesto torturare e non vi voglio ricorrere. Ma mettere paura, quello lo posso fare.

Avanzo fino davanti al capo branco degli Gnoll e mi piego sulle ginocchia per fissare i miei occhi glaciali nei suoi. Ancora gli parlo nella mente senza muovere le labbra. Il tuo destino dipende dalle tue risposte. Se mi piaceranno ti permetterò di tenerti l'anima. Ora dimmi di Ashmashan, chi è - che cosa è - che cosa vuole da Grail, quali sono i suoi alleati, che rapporto avete voi Gnoll con lui. E quali sono i suoi nemici.

Resto ad ascoltare con fastidio i pensieri primitivi di questa ignobile creatura. E' una sofferenza ascoltarli, come udire continuamente una melodia stridula e fastidiosa. Avanti parla.

Spoiler

wow figata posso dare un corpo a Ghed per un po' XD

ok allora vediamo di cavare qualche informazione. Come sempre i Villain non condividono un cavolo con gli sgherri ma qualcosa di base anche questo lo deve conoscere. Oppure mi rimanda a "noi non sappiamo chiedi a X" che può essere un inizio.

vediamo un pò.

• Crea nuovo...