Madlefty Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2022 Tra i balbettii, i pensieri e ciò che mormora, riesci ad estrarre alcune utili informazioni... Ashmashan è di una specie che non esiste su questo mondo, sembra essere l'ultimo di una specie di potenti esseri malvagi e dediti alla magia. Rakshasa, si chiamano, la magia scorre nelle loro vene come il sangue e la fame in quella degli gnoll, un potere tale da aver sottomesso la città in poco tempo. La Città Alta è il suo dominio, e da lì lo estende col pugno di ferro fino ai regni limitrofi. Ha voluto cessare le ostilità con gli altri regni, così da poter rimanere sicuri e rendere la città più difesa, più potente, come se si aspettasse un assalto da un momento all'altro. C'è chi dice che lui sappia di una guerra che si scatenerà, pericolosa quanto quella antica. Perché proprio Grail? Lo gnoll non lo sa, lui è in basso nella catena alimentare fame fame fame infinita fame e insaziabile fam- Ci sarà un ricevimento nella Città Alta, di ricchi e potenti signori, dove si deciderà il prossimo passo da fare col Governatore. Una sorta di Consiglio, ma lui deciderà sempre e comunque. Lo gnoll non può, è troppo basso nella catena alimentare, e la fame fame fame divora ogni cosa e lo divora da dentro e- Sei quasi esausto quando termini di scrutare nella sua mente, forse perché è da molto che non usavi quel potere, o forse perché la mente di una Gnoll sembra appartenere parzialmente a qualcun altro, a una pazzia che aveva un nome, una volta.
AlexITA81 Inviato 25 Gennaio 2022 Segnala Inviato 25 Gennaio 2022 (modificato) Mi alzo in piedi massaggiandomi le tempie per il leggero dolore alla testa dovuto alla magia. La mente dello Gnoll è un turbinio sconclusionato di caos, dove a fatica sono riuscito a racimolare alcune informazioni utili. Rakshasa. Ricordo qualcosa di questa stirpe? Alzo la mano verso lo Gnoll terrorizzato e pronuncio delle parole di potere. Catene invisibili di magia balzano dal pavimento e lo inchiodano sul posto, avvolgendolo, bloccandolo, rendendolo inerme. Sei stato utile per quanto disgustoso. Sono di parola e ti lascerò l'anima, ma ahimè non posso fare altrettanto con la vita. Sai troppo. Sposto lo sguardo verso il corpo morto mosso da Ghed. Uccidilo in fretta. Parlo attraverso il nostro legame mentale. Quindi mi incammino al piano di sopra dove ritrovo Rukos. Stai bene? Hai affrontato quelle bestie con coraggio, sono lieto che il sangue degli orchi non si sia affievolito nelle tue vene. Ho trovato una cosa interessante. E avrai bisogno di un abito nuovo, elegante. Andremo ad un Ricevimento nella Città Alta. Piego leggermente l'angolo della bocca in un sorriso appena accennato. Spoiler posso sapere qualcosa dei Rakshasa o non esistono nel mondo? uso Hold Monster per bloccare lo Gnoll mentre Ghed lo elimina XD (se vuoi fare i tiri la CD è 18 di Saggezza) bene bene allora devo andare assolutamente a questo ricevimento per carpire un po' di informazioni, conoscere i nobili locali, farmi un'idea di che aria tira e vedere se incontro questo Rakshasa. Intanto penso a come ottenere inviti e come falsificare quello che serve. intanto parlo con Rukos, sentiamo che dice. Siamo stati interrotti dagli Gnoll ed ora lui sa della mia magia. Visto che mi ha giurato fedeltà, parlo proprio come fosse un mio fedele seguace dunque. Modificato 25 Gennaio 2022 da AlexITA81
Madlefty Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2022 Ghed annuisce solamente, il cadavere dagli occhi verdi si avvicina allo gnoll pietrificato, che trema e spalanca la bocca, la lingua penzoloni. Sali le scale mentre senti un urlo di dolore, il rumore di un taglio e qualcosa che cade al suolo. Sopra le scale trovi un Rukos piuttosto scosso, che sta bevendo da un bicchiere in stagno e che sobbalza quando arrivi. Fa due passi indietro, intimorito, china la testa e mormora. Mio signore. Quando finisci di esporre il tuo piano, Rukos solleva un sopracciglio. Città Alta? Non siamo molto bene accetti, figurarsi un umano. A meno che tu non passi per uno davvero ricco, o davvero potente. Io potrei essere il tuo accompagnatore e servo, ma... serve qualcosa per meritare un invito, per attirare le attenzioni del Signore della Corte. Sai, il Signore della Corte è chi sbriga tutta la burocrazia per il governatore, e lui è un dannato uccellaccio a cui non sfugge niente. Per ottenere l'invito dovrai colpirlo in qualche modo, o... qualche altra idea? Spoiler Ok, siamo aperti alle idee! Un invito nella città alta è servito solo dal Signore della Corte, quindi per poterlo ottenere ci sono vari modi. - attirare la sua attenzione e meritarlo (ricco o potente) - rubare l'invito e spacciarsi per chi lo ha avuto, è un rischio quando sarai là, ma sarà più facile da ottenere - imbucarti alla festa senza invito E' una missione particolare questa, vediamo come ve la caverete tu, Rukos e Ghed!
AlexITA81 Inviato 26 Gennaio 2022 Segnala Inviato 26 Gennaio 2022 Mi avvicino e poggio una mano sulla spalla di Rukos. E sfoggio un sorriso cordiale. Non devi avere paura di me. Sì è vero, possiedo la magia ed un potere che probabilmente a Grail non vedete da generazioni, ma tu non sei mio nemico. Ed io non ho nulla contro la tua gente. Ho bisogno di risposte e per prima cosa intendo spodestare il Governatore e sedermi sulla sua sedia. Quindi congiungo le mani dietro la schiena ed inizio a camminare lentamente per la stanza per dare spazio ai pensieri. Intanto dovremo pulire, sbarazzarci degli Gnoll. Se non altro nessuno sa cosa sia successo, per ora. Ma torniamo a noi, se né la tua gente né tantomeno la mia è bene accetta tra i nobili, da chi è composta la nobiltà? Da Gnoll non credo. Faccio un sorride bieco e divertito. E poi sono curioso di sapere di più su questo Signore della Corte. Vedi potrei fingermi quello che non sono, ma l'idea di ottenere un invito per quello che sono mi diverte ancora di più. Spoiler woooo figata! Mi piace questa piega, la missione di riuscire a ottenere l'invito per andare al ricevimento. devo vedere quale strada è più praticabile in base alle risorse che trovo XD ah intanto ho fatto 7 in Intelligenza (Arcana) per cui penso che il Rakshasa sia rimasto un mistero ahahahaha (dai così è più divertente)
Madlefty Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2022 Rukos si rilassa, ti passa un boccale piuttosto malandato, poi lo osserva, lo riprende, lo pulisce bene e te lo porge di nuovo, versando del vino. Scusami, a volte dimentico che tu non sei di qui, certe cose per noi sono ovvie. I dannati, ricchi elfi stanno governando Grail. Dai loro scranni ci giudicano, ci guardano e ridono di noi. Dicono che abbiano conquistato Grail con la magia, e ora anche se l'hanno persa, hanno i soldi, le competenze, le posizioni. L'esercito. Tutto è affidato a loro, che non siano le zone luride e marce che lasciano a noi. Sai, perdere la guerra trecento anni fa non ci ha aiutati, né voi né noi, ma almeno abbiamo strappato loro la magia, Masam solo sa come. Non che ci abbiano mai perdonati. Il Signore della Corte è solo il peggiore di loro, l'alto elfo spocchioso e infame, lui c'era durante la guerra. E ora, a ogni rivolta, lui la fa sopprimere con una violenza inaudita. Non so quanto il governatore c'entri, credo sia proprio malvagio. Spoiler Ecco un pezzettino in più! Ricapitolando, Grail ha subito una guerra tra orchi+umani contro gli elfi. Questi ultimi hanno vinto schiacciando gli altri, ma sembra che abbiano perso la magia (Rukos non sa come). La città è ora divisa a strati, nello strato più alto ci sono gli elfi, che da quanto dice Rukos sono infidi e razzisti. Nella città bassa, tutti gli scarti. Per te, è strano da sentire. Gli elfi, per quanto spocchiosi, non sono mai stati davvero "malvagi", ma non sai quanto tempo sia passato dal tuo ricordo di quella razza
AlexITA81 Inviato 27 Gennaio 2022 Segnala Inviato 27 Gennaio 2022 Afferro il boccale e sorseggio il vino. Stavolta il sapore non è male, anzi, piacevole. Mi ricorda serate liete davanti al camino ma attorno a me ci sono solo ombre, volti evanescenti che non ricordo, voci che parlano senza che comprenda. La mia memoria in frantumi è una dannazione. Elfi? Lo esclamo con sincero stupore. Inoltre non ricordo di nessuna alleanza recente tra umani ed orchi soprattutto per fare fronte comune contro gli Elfi. Quanto tempo sono rimasto lontano dalla realtà? Da come ne parli non sono la stessa progenie che ricordo. Dev'essere accaduto qualcosa in quella guerra. E detta così, non dovrei fermarmi al Governatore, dovrei occuparmi anche di loro. Tuttavia la schermaglia non è semplice, loro sono nobili ed hanno influenza, potere e mezzi per ottenere tutto ciò che vogliono. Sorrido poi all'idea di essere la carta che permette di vincere il gioco. La magia è l'unica incognita ed il mio vantaggio. Mi siedo comodamente su una vecchia sedia che cigola accavallando le gambe mentre continuo a sorseggiare il vino e pensare. Guerra. Posso spingere la gente di Grail ad una rivolta, a combattere per me contro i nobili? Non ne sono sicuro. Devo prima colpire duro, far capire che la bestia può sanguinare. Mi domando come possano gli Elfi accettare questo Rakshasa come Governatore. E' una scelta atipica per la loro indole, a meno che non sia una marionetta. O abbia qualcosa che loro temono. Spoiler oh figata quindi guerra umani e orchi vs elfi dove questi ultimi si sono presi tutto a costo della propria magia. sondo ancora il terreno e raccolgo info poi dovrò pensare cosa fare in città. fortuna che ho degli incantesimi per spiare XD
Madlefty Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2022 Rukos ci pensa un po', sta per parlare quando lo gnoll-cadavere risale le scale, la lama sporca di sangue, il volto senza espressione. Quando si mette vicino a te, fermo a fissare il nulla, l'orco manda giù il groppo in gola, beve ancora, esita, si versa ancora vino e beve. E'... immagino sia una buona domanda. Non interagisco con molti elfi, ho avuto ben pochi clienti della Città Alta. Forse erano così legati alla magia, che il fatto che il governatore quasi trasudi potere magico lo rende il loro capo naturale. O forse li ha comprati, visto che loro accettano i soldi e il potere. Minacciarli tutti non credo, troppo spocchiosi, e sembrano ancora camminare a tre metri da terra. E' più probabile che sia qualcosa relativo ai soldi o al potere, che abbia qualcosa che lo rende di diritto il Governatore di Grail. Sai, non ci avevo mai pensato, ma è vero. Gli elfi non dovrebbero mai mettere qualcuno che non sia un elfo, al potere, ma lui è lì, e le rivolte sono sempre partite solo dal basso.
AlexITA81 Inviato 2 Febbraio 2022 Segnala Inviato 2 Febbraio 2022 Comprati eh? Chiedo retoricamente a Rukos mentre continuo a sorseggiare il vino e cammino per la stanza. Passo di fianco a Ghed che cammina col corpo dello gnoll morto. Se fossi ancora nella mia terra non sarebbe un problema. Ricordo di essere stato ricco e nobile, con possedimenti e fortezze ed anche dei soldati. Ma qui. Guardo solo la borsa con le poche gemme preziose che mi sono rimaste. Posso anche comprare qualche informazioni ma tutti i nobili non penso. A meno che non riesca a mettere le mani su qualche tesoro o qualcosa di molto, molto prezioso. Infine vado ancora a sedermi al tavolo accavallando le gambe e assumendo una posa calcolata e leggermente spocchiosa. Rukos, hai detto che il Governatore trasuda magia. E' uno stregone? Perché la stregoneria è un ottimo sistema per farsi amici e alleati. Ed è una risorsa di cui dispongo abbondantemente. Sconfiggere il Governatore al suo stesso gioco potrebbe essere un intrattenimento piuttosto allettante. E piego l'angolo della bocca in un sorriso compiaciuto. Spoiler ok allora visto che non ho tutti questi fondi, posso corrompere qualcuno ma non ricoprire d'oro la nobiltà XD però potrei attirarli con la magia. allora dunque nella mia idea avrei necessità di conoscere un po' i nobili, quindi sapere i loro "punti deboli" (cosa amano, odiano, se hanno debiti, nemici, desideri, etc...) e soprattutto cosa pensano della magia (hanno paura, la desiderano, la rispettano, etc...). Non mi servono le informazioni di tutti ma mi basta un bersaglio diciamo da sfruttare per l'invito, una sorta di Benefattore no, che garantisca per me. Ho diversi incantesimi per scovare le informazioni, tra cui Etherealness per entrare direttamente nelle dimore e spiare, Disguise Self e Invisibility a volontà XD e ovviamente il bellissimo Charme Person per indurre qualcuno a rivelarmi informazioni preziose. Poi al Ricevimento devo trovare il modo di attirare l'attenzione di tutti i nobili su di me, di modo da ingraziarmeli tutti quanti ed avere appoggio contro il Governatore.
Madlefty Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2022 Ormai salvo nella "tana" di Rukos , decidi di prenderti il tuo tempo per esplorare meglio Grail. Lentamente, di giorno in giorno, cominci a capire la città, ciò che scorre nelle sue vene e quello che passa dai suoi polmoni. La tecnologia è avanzata in maniera spaventosa: hanno dei mezzi che si muovono con animali che non conosci, zone protette da dispositivi che emanano un fumo denso, e una netta divisione tra città bassa e alta. Ci sono dei cancelli che chiudono le porte e non fanno entrare nessuno, protetti da elfi con attrezzature incredibilmente migliori di quelle degli orchi o degli umani. Passi quella linea senza difficoltà, trovi bische clandestine, odi e amori, giochi tra casate e molto altro, ma le ignori tutte e ti focalizzi su una cosa in particolare. Trovare un modo per infiltrarsi alla festa, o per essere invitato. L'idea che ti sei fatto sulla magia è che ne sentono la mancanza, come un uomo del deserto sente la mancanza dell'acqua. ..... E' il sesto giorno. Ormai conosci Grail piuttosto bene, sai cosa fa la gente e cosa ne pensa, e non hai trovato forme di magia, almeno palesi. Decidi di avvicinarti alla reggia del governatore, posta nella parte più alta della città, su una sorta di collinetta al centro e protetta da grandi cancelli. Guardie elfiche da armature con intarsi dorati la pattugliano costantemente, con strani animali simili a belve ferine ma grandi quanto un grosso cane. Ti avvicini, aspettandoti di passare attraverso il cancello. Stai per invocare la magia per diventare etereo, senza che nessuno ti veda, quando Ghed - traslucido e verde riflesso del Velo - fa per passare oltre il cancello. Allunga le mani tra le sbarre, ma si fermano lì, bloccandolo sul nascere. Che... diavolo è? Non passo. Guarda, nemmeno la gamba, niente di niente. C'è qualcosa di invisibile che mi ferma, ma... come fa a fermarmi? Io non sono davvero qui. Spoiler Spoiler Poi ti riepilogherò informazioni più precise, perché la tua ricerca non è ancora finita (hai fatto 26, ne avrai tantissime!) ma per spezzare, ecco un intermezzo!
AlexITA81 Inviato 4 Febbraio 2022 Segnala Inviato 4 Febbraio 2022 Invisibile? Mi esprimo senza muovere le labbra e parlando direttamente nella mente di Ghed. Nella mia illusione di un comune cittadino di Grail resto al perimetro della magnifica residenza del Sindaco osservando le ronde continue dei soldati Elfici e dei loro strani felini. Il Governatore sa il fatto suo, deve aver protetto la villa da possibili intrusioni magiche. Questo conferma il fatto che padroneggi un'Arte potente e che sia nelle grazie dei Nobili. Mi domando se questa Guardia Magica abbia una qualche falla che possiamo sfruttare a nostro vantaggio. Osservo bene la collina che ospita la dimora ed inizio a fare il giro lentamente a piedi. Vieni Ghed, questo è un gioco dove ogni mossa va ragionata e non c'è alcun limite di tempo. Spoiler facca buuuuuuu ha la villa protetta XD bene così ci sarà più gusto. Provo comunque a vedere se con Etherealness posso attraversare, ma dubito XD purtroppo non ho individuazione del magico o magie simili per cui non posso farci nulla. Nemmeno ho dissolvi magie. allora dopo il tentativo uso il resto del tempo appunto nella ricerca di informazioni sto Governatore sarà un avversario difficile da superare XD interessante!
Madlefty Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2022 Passa un'altra decimana, ti prendi tutto il tempo possibile e Rukos ti dà tutto quello di cui hai bisogno. Ti accorgi che fin troppi orchi cominciano a passare dove siete voi, come se volessero vederti, e capisci che Rukos sta promettendo cambiamenti a Grail. Non ha capito che a te ben poco interessa del suo popolo, o se lo ha capito, pensa che i vostri obiettivi siano in comune. Gli elfi dominano la città alta, certo, ma c'è tutto un fitto sottobosco fatto di umani e mezz'elfi, che qui vengono semplicemente chiamati bastardi. L'affermazione di Rukos sulla mancanza di magia non è del tutto vera: qualche famiglia elfica ha ancora la magia nel sangue, ma pochissima, giusto qualche trucchetto e incantesimo minore, tutte cose che impallidiscono di fronte alla tua arte arcana. Alla festa ci saranno molti umani in qualità di servitù, mentre i mezzelfi bastardi non dovranno farsi vedere. Aiuteranno, avranno un lavoro e verranno pagati, solo perché derivano comunque da famiglie nobili. Tra le famiglie di Grail, c'è sempre chi cerca di superare il prestigio. Gli Alaviel sono la famiglia più influente e potente di Grail, e i più vicini al governatore. I Dorodal sono la seconda famiglia, e cercano in tutti i modi - e a ogni costo - di entrare nelle grazie del governatore in modo da superare gli Alaviel. Hai sentito però qualcos'altro, una cosa molto importante... gli elfi non rispettano il Governatore, ne hanno paura. Parlano di una fonte di potere enorme che loro agognano, ma che sembra che solo lui possa e sappia usare. Spoiler Col tuo ottimo 26 XD hai scoperto davvero cosa tiene gli elfi legati: il governatore ha un potere magico che loro temono e vogliono, ma che solo lui può usare. Probabilmente perché lui ha potere magico già di suo e loro non hanno. Poi, hai tre info: - umani parteciperanno come servi - mezzelfi (i "bastardi") lavoreranno dietro compenso ma rimarranno dietro le quinte della festa - due famiglie di elfi si contendono il favore del Governatore e si fanno una sorta di guerra fredda Ci sarebbero mille altre cose che scopri in 14 giorni ovviamente XD quindi se hai altri dubbi scrivi pure!
AlexITA81 Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 Il tempo passa e mi abituato sempre di più alla mia nuova situazione, a Grail ed alla presenza di Ghed. Rukos ed i suoi orchi sembrano vedere in me qualcosa, anche se non comprendono le mie reali motivazioni. Ma in fondo il mio agire porterà loro beneficio. Tutti ci guadagneremo, eccetto il governatore ovviamente. Vedo sempre più orchi passare per il rifugio segreto e in un'occasione di calma, mentre fingo di consumare un pasto di cui non ho bisogno cercando ancora di ricordare il sapore della vita, mi rivolgo a Rukos. Sembra che la tua gente sia molto interessata alla mia presenza, amico. Tu centri qualcosa vero? Lo dico con un mezzo sorriso. Ma prima che mi risponda, lasciandogli il tempo di pensare, continuo a parlare. In questa decimana ho osservato Grail molto da vicino. I miei sospetti sembrano sempre più fondati: il Governatore terrorizza i nobili, forse possiede un antico manufatto pericoloso o forse possiede delle doti magiche. Certo la sua villa è protetta da una Guardia Magica, rendendola invalicabile senza conoscere probabilmente una parola di comando segreta. E i nobili, beh loro sono nobili come in un tutti i regni. Avidi, bramosi di potere oltre ogni limite, arroganti, superficiali. Tutte qualità che possiamo sfruttare a nostro vantaggio. Ho sentito che i Dorodal sono considerati la seconda famiglia più potente. Prendo fiato e sorseggio il buon vino che mi ha portato Rukos. Una posizione scomoda. Spingendo sulle giuste corde potrei cercare l'alleanza di questa famiglia, cercando in qualche modo di promettere loro una posizione migliore nella scala di potere. Penso che farò loro visita come messaggero per ottenere un'udienza privata. Spoiler oh che figata XD molto bene allora il Governatore deve avere qualcosa che terrorizza tutti. O è un incantatore potente oppure possiede un manufatto. Di sicuro ha la magia perché la villa è protetta. Interessante la seconda famiglia, quando ho raccolto tutte le info potrei cercare di ottenere un'udienza con loro per parlare di affari XD (ovviamente ci vado sotto mentite spoglie) ok sentiamo il resto! mi piace questa parte di lore!
Madlefty Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 Rukos tossisce leggermente. Ti hanno visto in giro, qualcuno fa domande, soprattutto se ti vedono con me. Sto anche cercando di aizzarli per darci una mano, dovesse mai servire. Se... beh sai, se un giorno dovessimo mai fare una rivolta! Come pensavi di chiedere udienza? Non è così facile, a meno che tu non abbia qualcosa che loro vogliono... e la magia, beh, mostrarla è allettante e pericoloso allo stesso tempo. Ti esporresti a un rischio, ma di sicuro attireresti la loro attenzione.
AlexITA81 Inviato 10 Febbraio 2022 Segnala Inviato 10 Febbraio 2022 Allungo le gambe mettendo i piedi sul tavolo per una posizione comoda. Pagherei in questo momento per una lussuosa poltrona imbottita, in una pregiata stanza con camino immerso in costosi arazzi, candelabri d'argento servitori pronti a rispondere alle mie richieste. Sospiro. Dovrò faticare un po' per recuperare la posizione che mi è dovuto. Sinceramente non mi sono posto il problema. Sono abituato ad ottenere semplicemente quello che voglio o che mi serve, utilizzando le mie risorse ed i miei poteri. Voglio presentarmi alla loro famiglia come un messo e vedere se riesco ad ottenere un'udienza senza dover ricorrere alla magia, parlando. Poi sorrido. Beh, ammetto che potrei influenzare qualcuno di loro con la magia, ma questo non lo sapranno. Lo scopo è ottenere un invito ufficiale al Ricevimento di modo da poter agire liberamente. Si parlerà di questo nuovo arrivato ed allora otterrò di far uscire dalla sua tana il Governatore. Il resto lo lascio al caso. Potrei decidere di combatterlo là, perché no, ucciderlo davanti a tutti e mostrare la sua testa come trofeo per chiedere ai nobili la loro deferenza. Rigiro il bicchiere di vino nella mano ed osservo il liquido rosso oscillare ritmicamente come onde del mare. O magari potrei semplicemente stare a sentire quello che ha da dire. Ammetto che troverei divertente sia l'una che l'altra possibilità. Spoiler ok allora nessun piano preciso, Victor è abituato a ottenere o prendere senza chiedere XD per cui la prossima mossa è ipoteticamente presentarmi alla villa della seconda casa come messaggero (camuffato con la magia). prima però sentiamo tutti gli indizi che magari scopro qualcosa per cui cambio piano
Madlefty Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2022 Rukos suda palesemente freddo, mostrando una paura quasi viscerale e primordiale negli occhi. Tu... io... so che sei una Scheggia di Egorath, ma lui è potente, temuto. Domina la magia, comanda tutti. Dovresti combattere non solo contro di lui, ma anche con tutti gli elfi presenti. Ti serviamo noi, Victor. Ti serve una rivolta, se vuoi combattere ad armi pari con il Governatore. Rimane a fissarti, cercando di farti capire davvero quanto il rashkasa sia potente. Ghed ci cammina vicino, sembra quasi annusare nell'aria, il suo volto scheletrico che passa a qualche centimetro dall'enorme orco Rukos. Potrebbe non avere torto. Trasudi potenza, la potenza di un'altra epoca, ma il Governatore potrebbe essere un tuo pari. Potrebbe addirittura essere più potente. Devi muoverti con circospezione, amico mio. La magia che ci ha fermati passa vicino al Velo, blocca me. Lui sa del Velo, conosce molte cose. Tu, invece, non ne ricordi abbastanza. Rukos tossisce, beve un po' e sospira. Possiamo comunque andare alla seconda casata, i Dorodal, per convincerli sfruttando l'odio per gli Alaviel. Ma pensaci, riguardo alla rivolta. Se agiamo nel giusto momento, possiamo sovvertire l'ordine di Grail. Possiamo riprenderci ciò che è nostro. Il tuono riprenderà ciò che è suo, e gli elfi torneranno a strisciare, una seconda guerra per Grail!
AlexITA81 Inviato 14 Febbraio 2022 Segnala Inviato 14 Febbraio 2022 Resto ad ascoltare con interesse le parole di Rukos. Per essere un orco pensa come un leader e questo suo lato mi piace anche se non glielo direi personalmente. Mi fido di quello che dici, amici. In fondo vivi a Grail da ben prima di me e probabilmente hai una visione più ampia e completa. Sorseggio ancora il vino cercando di ricordare il sapore che aveva. Dunque se combatto il Governatore secondo te avrà il sostegno di tutti. Ma per una rivolta serve tempo e bisogna agire segretamente perché se viene fiutata finirà in un mare di sangue. Servono persone fidate e servono armi. Tu saresti in grado di trovarmi entrambe? Per le prime sei l'unico ad avere contatti, ma posso sempre occuparmene io. Per la seconda, se anche hai solo idea di dove sono i magazzini degli gnoll, posso cercare come prendere quello che ci serve senza che nessuno se ne accorga. Inoltre con i tuoi fidati dovresti iniziare a sondare il terreno e capire quanti effettivamente prenderebbero le armi contro il Governatore ed i nobili. Lo puoi fare? Poggio il calice mezzo pieno sul tavolo davanti a me. Se fossi ancora nel mio mondo o nel mio tempo ci metterei pochi giorni a raggruppare un'armata dando fondo alla cassa del tesoro. Per non parlare dei debiti che alcuni nobili avevano nei miei confronti e che avrei potuto riscuotere in qualsiasi momento. Sospiro. Che ne dici Ghed? Sembra che daremo inizio ad una guerra più ampia di quanto pensassi. La mia ascesa al potere sarà più spettacolare, più trionfale, forse al punto che i bardi ne scriveranno una storia da taverna ed i filosofi un libro per i posteri. Oppure semplicemente morirò nel tentativo. Spoiler oh mi piace l'idea della rivolta XD la posso sfruttare. sentiamo come si può fare.
Madlefty Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2022 Lo scheletro inquietante si siede su una sedia, anche se ovviamente non lo fa davvero: nessun rumore di legno che si piega, nessun tocco, niente di niente. Puoi morire se sei già morto una volta? ti risponde lui enigmaticamente. Rukos invece, ormai abituato a te e al tuo modo di fare, pensa un attimo. Ho già molti agganci e contatti, conosco un po' di persone che conoscono un po' di persone. Se dobbiamo scatenare una guerra lampo, dobbiamo prima danneggiare gli gnoll. Rubare loro le armi sarà decisamente interessante... Il loro magazzino è vicino al Molo. Si chiama così perché una volta dava su un mare, ma è stato prosciugato nella guerra magica di un secolo fa. C'è un magazzino sempre sotto controllo dagli gnoll, gnoll aggressivi e più agguerriti di quelli che hai trovato tu. Solleva lo sguardo e ti fissa negli occhi, uno sguardo di sfida. Possiamo abbatterli. Rubare loro le armi. Però, qualunque cosa dovrai fare, non potranno passare troppi giorni. Per una cosa del genere il Governatore scatenerà la sua ira, e farà di noi un esempio. Spoiler C'è quindi la possibilità di rubare le armi agli gnoll, quindi indebolisci loro ma rafforzi il tuo gruppo, il problema è che poi il governatore scatenerà il suo potere sulla città bassa. Quindi, dopo averle rubate, potresti avere poco tempo per attuare il tuo piano (infiltrarti e poi sfruttare il caos)
AlexITA81 Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 Sorrido alla domanda di Ghed. Non saprei. Ci sono cose peggiori della morte te l'assicuro. Sostengo lo sguardo di sfida di Rukos, cercando di capire cosa gli passa nella mente. Vuole vendetta? Potere? O semplicemente il desiderio del Caos lo spinge a seguirmi? Tuttavia ho bisogno della sua cieca fede in questo momento. Bene, se hanno un magazzino sarà il nostro obiettivo. E' vero che una volta attuato non potremo tornare indietro né avremo tempo per altro. Dobbiamo colpire duramente e velocemente, portare le armi nei rifugi e distribuirle sotto gli occhi degli Gnoll, preparare la rivolta. Così quando andrò al Ricevimento, tu ed i tuoi fratelli scatenerete il Caos a Grail così farò capire ai nobili che loro non hanno più alcun potere e saranno costretti a scegliere se appoggiare ancora il Governatore o farsi da parte. Poi ripenso alla faccenda del magazzino, a quello che ha detto l'orco. Gnoll più aggressivi di quelli che ho affrontato. Sarà un ottimo allenamento prima di affrontare il Governatore. I miei poteri sono ancora in parte nuovi e non ho ancora scoperto il loro vero limite. E solo avvicinandomi posso comprendere come sconfiggere quel bastardo. Per il magazzino me ne occupo io direttamente. Scegli un pugno di guerrieri di cui ti fidi, mi serviranno una volta dentro per portare via il necessario. Spoiler oh si mi piace XD beh allora non c'è molto tempo, è vero, quindi in ordine: 1. visita alla seconda Casata per ottenere invito 2. pianificare assalto al magazzino 3. assalto magazzino (magari lo facciamo 1-2 notti prima del Ricevimento così ora che capiscono è tardi) 4. partecipazione al ricevimento (e vediamo che succede) 5. rivolta e caos mentre i nobili sono al ricevimento, presa di Grail XD
Madlefty Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 Passa un altro giorno, ore in cui decidi come procedere e in cui Rukos comincia a muovere le fila dei suoi contatti. Uscite dalla città bassa, lasciandovi alle spalle il fumo prodotto dalle fabbriche e gli sguardi arcigni degli gnoll, e col petto coperto ti dirigi alla città alta, alla villa della seconda casa elfica, i Dorodal. La loro magione è enorme, sfavillante, lucida e con alberi ben potati a dare forme armoniose e affascinanti. Due umani stanno lavorando al giardino, mentre in fondo senti anche il rumore dei cavalli, a denotare una probabile stalla. L'intera tenuta è circondata dalle inferriate, e un grosso cancello aperto conduce verso l'ingresso, lungo un sentiero riccamente adornato da fiori, vasi e statue. Scorgete delle guardie all'esterno - elfi - e qualche servitore andare e venire. Le carrozze qui sono piuttosto comuni, e l'aspetto del tutto è completamente diverso dall'altro lato della città. Per qualche motivo, ti senti molto più a tuo agio in questo clima. Rukos si guarda attorno inquieto, ci sono pochissimi orchi qui, al massimo sono al seguito di un elfo a fare i lavori più pesanti. Bene, ora che si fa?
AlexITA81 Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 Sorrido mentre allargo le braccia e respiro a pieni polmoni la ricchezza. In fondo mi sento quasi a casa. Quasi. Anzi no, per niente. E' tutto solo un'illusione mentre abbasso gli occhi e guardo le mie mani che a stento riconosco. Ma può diventare reale se agisco bene. Sorrido divertito a Ghed che solo io riesco a vedere. Ora? Entriamo in scena. E mentre attraverso la via diretto al giardino della sfarzosa magione, la mia armatura magica muta in un elegante abito da ambasciatore, con tanto di camicia di seta, risvolti e decorazioni in filigrana dorata. La magia poi avvolge la mia pelle, i miei lineamenti e tratti dandomi l'aspetto di un carismatico e nobile alto elfo. Con passo sicuro e fiero cammino fino all'ingresso per annunciarmi. Tu in ogni caso osserva bene cosa si trova attorno. E' vero che non dovrebbero avere magia, ma è meglio stare comunque attenti. Se noti qualcosa che io non posso scorgere avvisami. Spoiler oh bene allora mi camuffo magicamente da elfo e mi annuncio: busso al batacchio della porta, chiedo alle guardie o fermo qualcuno! quello che serve XD
Messaggio consigliato