Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ghed, stranamente silenzioso, sta fissando la struttura. Poi si volta, quando dici l'ultima frase, e inclina la testa ossuta.

Egorath... quel nome sta dicendo qualcosa anche a me. So che dovrei sapere qualcosa, ma non so cosa!

Poi la chiatta arriva al porticciolo, il legno impatta con l'altro legno, e lo gnoll si avvicina piuttosto irritato. L'altro gnoll nemmeno ti guarda oggi, sta sistemando le sue armi appoggiato ad alcune casse.

Dietro di loro, vedi il portone che condurrà all'interno del magazzino.

Ci hai messo troppo oggi, stupido umano. Muoviti, non abbiamo tutto il giorno.

Poi ride, snudando i denti in un divertito gioco di intimidazione.

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Assumo l'espressione più umile che un uomo possa sfoggiare. Una magistrale interpretazione di una persona che ha assoluta paura della creatura dello gnoll con cui sta parlando.

Con mani tremanti sposto il remo e chino il capo. M... mi scuso, u-un remo si è rotto ... il legno e-era marcio. Vi-vi prego faremo ve-velocemente lo scarico, recupererò il tempo perso!

Dentro di me sorrido anche se fuori tengo un'altra maschera. Sorrido perché presto tutto questo avrà fine, gli Gnoll verranno piegati, uccisi, sterminati e la città di Grail tornerà finalmente nelle mani di razze più civilizzate. Che Egorath mi dia la forza di non cedere ora alla tentazione di ucciderli tutti.

Spoiler

woooooo inizia la tensione!

me la gioco con una scusa e con la promessa di recuperare il tempo se ci fanno passare velocemente XD

Inviato

Lo gnoll sbuffa, snuda i denti di nuovo godendosi la tua paura, poi alza le spalle.

Pavidi umani, un giorno potremo divorarvi tutti, e finirà lì! Prosegui, idiota. Aprite le porte!

Poi torna a guardarti, leccandosi le labbra.

Visto che si sono lamentati di una perdita di personale... beh, stai attento. Quando entri, non superare la prima area, non superare le porte successive, o non tornerai più. Chiaro?

Ghed va oltre la piattaforma e arriva sull'acqua, rimanendo sospeso nel Velo.

Lo senti? Lo senti, Victor? Qualcuno, dall'altra parte, è come te. Proviene dal Velo, ma è qui, in questo mondo. Stai attento, lui non è come i nemici che puoi affrontare a Grail. Il Governatore gioca con grandi poteri.

Intanto, la piattaforma arriva fino all'interno del magazzino, dove un'insenatura fa da raccolta per le barche. Ci sono delle scale, delle corde, e una zona dove scaricare ciò che porti. Non ci sono gnoll qui, segno che se ne stanno tenendo alla larga. Senti il vortice nel tuo petto farsi impetuoso, spingerti oltre le porte che vedi di fronte a te, qualcosa ti chiama.

Inviato

Quando la chiatta si ferma scendo e lego la cima di modo che resti ancorata al molo interno del magazzino.

Allora lo sento. Questa strana sensazione, il potere che mi spinge verso le porte.

Lo sento Ghed. E' come una voce che mi chiama. Una voce che non conosco. Che mi stia aspettando? Che percepisca la mia stessa sensazione?  Questa mia nuova esistenza è un mistero.

Torno sulla chiatta e faccio segno a Rukos.

Amico, qui non ci sono gnoll. Prepara le casse e sparpaglia i ragazzi. Digli di stare nascosti e pronti. Io devo sbarazzarmi delle bestie magiche del Governatore, qualunque cosa siano. Fatto questo vi darò il segnale ed allora prenderemo le armi che ci servono ed uccideremo gli gnoll se necessario. E' utopistico andarsene con le casse piene senza che nessuno se ne accorda, ma delle volte la fortuna arride agli audaci.

Faccio un largo sorriso a Rukos e gli altri. In fondo è qualcosa di divertente tutta questa faccenda. Ed io lo adoro, ricordo chiaramente che in vita apprezzavo le sfide.

Abbandono il mio travestimento riprendendo il mio aspetto reale e richiamo la magia antica che mi scorre nelle vene, frutto di un patto che non ricordo. L'Armatura di Aghatis si posa sopra il mio corpo e guida di protezione ed allora avanzo verso la porta successiva ...

Spoiler

ok vediamo cosa c'è dietro sono curioso di conoscere cosa mi chiama XD

Inviato

Rukos e i suoi tre uomini escono, tutti armati e induriti dalle battaglie, e si mettono di guardia mentre tu sfiori la porta con la mano. La senti come se fosse fredda, sbagliata.

Stai attento là dentro, Victor. Qualunque cosa sia, chiama e arriveremo.

Ghed arriva vicino alla porta, si inclina e la fissa. Poi guarda Rukos.
Sì, ci crede davvero. Verrebbero davvero, anche se questo li ucciderebbe. Hai carisma.

Spingi la porta, e ti sembra quasi che il legno si lasci dietro una leggera scia verdognola. Metti i piedi in un buio sepolcrale, con pallide luci che arrivano da delle fessure sui muri. Ci sono moltissimi scaffali, e bauli e bauli pieni di armi. Manichini con armature e scudi agganciati decorano tutti i lati, mentre alcuni barili sono chiusi e sigillati, ammassati uno sopra l'altro.

C'è un gocciolio, probabilmente da qualche parte l'acqua scorre e c'è una perdita, e tutto sembra umido.

Poi, una voce che sembra provenire da ovunque...

Chi sei tu, che entri qui? Non umano. Non orco. Non gnoll, stupidi gnoll. No, sei...

...sei diverso. Sei qui, e là, nello stesso momento. Sei di questo mondo. Sei del Velo. Sei... cibo?

Spoiler

Immagina il magazzino come una sorta di piccolo "labirinto" con scaffali, grosse casse, barili sconosciuti e altro!

Inviato

Mi fermo in mezzo al magazzino ascoltando la voce. Non vedo nulla anche se i miei occhi brillano di una magica luce verdastra e mi permettono di vedere perfettamente nel buio. Anche se fosse un incantesimo a generarlo.

Avanzo lentamente, oltre una cassa, dei manichini, camminando con sicurezza.

Allora parli sei senziente. Che sorpresa, credevo fossi una creatura priva di intelletto. Puoi forse cibarti del potere? Dell'Ego smisurato? Della bramosia e della forza? Perché io sono tutte queste cose e molto di più.

L'eco dei miei passi solitari risuona appena in questo magazzino pieno di armi e armature. Ma null'altro.

Mi hanno chiamato in molti modi ma tu puoi chiamarmi semplicemente Victor. Perché non ti mostri eh? Sono qui per offrirti qualcosa in più di questo buco in cui ti hanno confinato. Il tuo attuale Padrone non ha molta considerazione di te, evidentemente.

Nel frattempo lascio che i miei poteri telepatici sondino l'enorme area, seguendo la pista dei pensieri per cercare dove di nasconde la creatura che mi sta parlando.

Spoiler

woooooo ma che figata! mi immagino questo dedalo di casse piene di armi, e la voce che arriva da ovunque ed io che non la vedo XD

dunque, provo a sondare la zona con Detect Thoughts per cercare dove si nasconde!

bella questa scena, figo il dialogo, mi piace sempre parlare con i nemici XD

Inviato

Dall'ombra, qualcosa sembra muoversi. Sembra un tentacolo, che striscia e scompare tra delle casse, poi sembra invece un occhio, che si posa su di te a distanza e scivola nelle tenebre nuovamente.

Lui crede di poterci ammansire. Di poter parlare con noi. Come può un essere che ha un tempo, sfidare l'eternità?

Lentamente, dall'alto di una pila di casse, a più di tre metri da terra, un tentacolo striscia in avanti, l'occhio posto alla fine di quell'obbrobrio. La tua magia sonda lo spazio attorno a te, e scorgi la sua mente. Ma ne senti anche altre, molte altre, che giacciono nell'oscurità vicino al primo.

La cosa strana è che il pensiero superficiale della creatura di fronte a te è parziale, errato, inconcluso. E così lo sono quello di tutti gli altri attorno. Come se... 

Prima che tu possa giungere a una conclusione, altri occhi e tentacoli si muovono e avanzano, e scopri che sono una sorta di vermi sospesi nell'aria, lunghi un paio di metri l'uno e spessi come un braccio, che roteano tra loro lentamente e si intersecano, creando una figura orribile e bizzarra.

Ashmashan ci ha vincolati, strappati dal nostro sonno e portati qui. Divisi per tenerci sotto controllo. Obbligati ai suoi ordini. Ci chiedi se ci cibiamo di potere? oh sì. Di forza? Sì. La bramosia non ci interessa, non ci sfama. Cosa sei però tu? Odori di Egorath, ma l'Oscuro Signore della Fine dei Mondi è scomparso da molto tempo.

Inviato (modificato)

Mi fermo finalmente quando scorgo la creatura. Nella mia mente sento l'eco di molte menti, come uno sciame di creature unito in qualche modo da una singola volontà. Dubito di aver mai visto una cosa simile in precedenza.

Egorath. 

Sorrido e porto la mano al petto spostando leggermente i lembi dell'armatura. Il simbolo allora pulsa palesandosi e volute di fumo nero, di potere, si innalzano.

Lo vedi questo cuore pulsante di potere? Io non sono più ciò che ero ed in questa nuova vita mi hanno chiamato Scheggia di Egorath. Come fai a conoscere della scomparsa di Egorath? Parla creatura!

Spoiler

AAAAAAAAAAAAAAAAH oddio che è? immagino di non conoscere cosa sia ma chiedo lo stesso.

intanto cerco di capire se ha info utili per me.

Facca buuuuu Egorath Signore della Fine dei Mondi XD non è molto positiva come cosa eh, potrei essere una bomba atomica ambulante senza saperlo ahahahahah

Modificato da AlexITA81
Inviato

Più la creatura "parla", più cominci a cogliere dettagli. Gli occhi, che sono alla fine di ogni "serpente", si aprono leggermente, e quando si dischiudono scorgi una bocca irta di denti all'interno. Le sue movenze, il suo collegamento.. cominci a ricordare, e la cosa non è piacevole.

No, non lo è per niente.

Antiche creature vivono da sempre, esseri che superano ogni concetto di vita e di morte e che non rispondono alle tue leggi fisiche. Il Divoratore, Gli Infiniti Denti, La Legione di Occhi, ha tanti nomi l'essere antico che hai di fronte. E' composto da infinite bocche e infiniti serpenti, in un'intelligenza collettiva che crea Il Divoratore. Nessuno di questi serpenti ha intelligenza, da solo, e quando tanti di loro si staccano dal Divoratore possono creare un essere senziente, che è a sua volte parte di un'intelligenza collettiva più ampia.

Hai di fronte una Scheggia del Divoratore, e capisci perché lui ti conosce. Perché, a tua volta, sembra che tu sia una Scheggia di Egorath.

Noi non dobbiamo rispondere a te. Noi dobbiamo divorarti, questo è lo scopo che ci incatena a questo luogo. Il tuo potere ci inebria, lo vogliamo.

Egorath non solca questo terreno da Eoni, da quando il mondo era giovane e le razze erano potenti. La sua mano comandava popoli. La sua spada distruggeva mondi. Tu non sei NIENTE.

Inviato

Sorrido. Incredibile, mi trovo al cospetto di un'entità davvero potente. Già sapevo che il Governatore fosse un problema, ma avere un simile alleato non lo credevo possibile.

Siamo soli Ghed? Vedi altri oltre alla creatura? Temo che sarò costretto a spiegare le mie ragioni con la forza. Ah, e cercami una dannata spada, può essere che la mia magia non sia sufficiente.

Applaudo. Un battito ritmico e lento, un misto tra canzonatorio e divertito.

Notevole. Ora ho compreso cosa sei, Scheggia del Divoratore. Ecco la sensazione di essere richiamato a te, il sangue che mi ribolliva nelle neve. E' evidente che noi due rappresentiamo una guerra antica, una faida che dura da Eoni, una schermaglia per l'Ordine delle cose. Chi sono io per sancire la sua fine proprio ora?

Allargo le braccia teatralmente mostrandomi chiaramente al mostro.

Io sono lo stesso NIENTE che rappresenti tu. Siamo entrambi una parte e per questo NIENTE. Ma anche per questo noi due siamo TUTTO nei confronti degli altri. Trovo davvero insopportabile che ti sia piegato al volere di Ashmashan come un fantoccio. Se vuoi combattere troverai solo la distruzione! Fatti avanti! Oppure destati dal tuo torpore ed unisciti a me così schiacceremo quel verme che comanda Grail e poi potremmo stabilire chi di noi due ha ragione.

Spoiler

wooooo che figata! Il Divoratore vs Ergorath o quantomeno le loro rappresentazioni metafisiche XD

bello, davvero interessante.

Ora mi sa che non vuole parlare questo. Provo però a fare leva su un suo orgoglio (se ne ha) perché si liberi dal giogo che ha con il governatore. Se non funziona non mi resta che affrontarlo.

Inviato

Ghed rimane in silenzio osservando l'essere, poi fa un passo di lato e vedi che la Scheggia del Divoratore volta alcuni dei suoi occhi, tenendo sotto controllo lo scheletro fantasma. Vedendolo.

Come immaginavo, è anche lui bloccato in entrambi i mondi. E' solo una parte dell'intero essere, Victor. Possiamo distruggerlo, ma questo non danneggerà il Divoratore. Nulla lo farà, ma perderà il controllo di questa parte. Comunque, non vedo altri ora, ma potrebbe sempre dividersi.

I serpenti si muovono nell'aria, strisciano sul soffitto aprendosi a ventaglio, per poi tornare a unirsi in un vortice viscido e inquietante.

Non ci siamo piegati. E' un patto, fatto da Ashmashan con una piccola, insignificante parte di NOI. Andiamo, frammento di Distruttore di Mondi. Vediamo chi divorerà chi!

I serpenti spalancano tutti l'occhio, mostrando i denti, e Ghed fa un passo indietro.

Un'arma, dici? Sì, sento che...

Ma i serpenti balzano in avanti!

Spoiler

INIZIATIVAAAA

Inviato

Sorrido e mostro un viso gioviale al mostro che ho di fronte. Alla Scheggia del Divoratore.

Spiacente ma ho diversi impegni da rispettare per cui non posso essere divorato.

Mentre parlo il potere mi vortica dal torace rispondendo alla mia sola volontà. Una corona regale e lucente appare sulla mia testa, fluttuando ed emanando potere. 

Io sono un Dominatore, se non ti piegherai a me ne pagherai un prezzo enorme. Il Fato stesso ti è avverso nella tua scelta ma quando lo comprenderai sarà troppo tardi.

Quindi sollevo il palmo rivolgendo alla creatura informe dai molti occhi e bocche. Saette di potere arcano, fulmini verdastri dal bagliore tetro sferzano l'aria nel tentativo di ridurre il mostro a brandelli!

Spoiler

ho totalizzato 18 in iniziativa!

bene allora visto che non ho assolutamente idea di cosa sia o che poteri abbia lo saggio un pò XD

come bonus action attivo Hexblade Curse (piegando il fato -> la corona):

- ho + Carisma ai danni

- critico con 19-20

- se il bersaglio muore recupero 20 hp

come action casto Eldritch Blast (ho 3 attacchi).

colpisco CA 21, 30 (critico) e 18 e fa 47 danni da Forza in tutto!

Inviato (modificato)

I tuoi raggi sono devastanti, impattano contro la creatura facendola letteralmente esplodere! Le casse vicino a essa si distruggono sotto i tuoi colpi, pezzi di calcinaccio dal soffitto si staccano e i serpenti di cui è composta la Scheggia del Divoratore si spargono ovunque, muovendosi per il magazzino, finendo sotto altre casse, alcuni cadendo semplicemente a terra, fumanti.

C'è silenzio ora, solo il sangue verde che cola sul terreno... poi sbucano tutti insieme, in contemporanea, uniti da una sola mente collettiva!

Potere! Potere enorme, mortale! Deve essere nostro!

Spalancano tutti la bocca e ti scagliano addosso una moltitudine di denti spaventosa! Poi strisciano tutti nuovamente in un solo punto, ricreando la figura inquietante che si muove nello spazio.

Alcuni dardi passano vicino a Ghed, che indietreggia sorpreso mentre uno sembra quasi impattare sulle sue ossa, per poi tremolare e scorrere.

A breve colpisce pure qui, nel Velo. Ammetto che non me lo aspettavo. Hey, fammi sapere se ti serve aiuto, Victor.

Provi a evitare gli aghi, ma sono precisi e mortali, e ti si conficcano nelle vesti. La tua armatura assorbe l'impatto, ma scorgi che parte del tuo sangue esce dagli aghi e corre dritto dentro alcune creature, rigenerandole.

Spoiler

cavolo se è devastante XD Devi fare un tiro salvezza di destrezza con CD 16, o subisci 16 danni da perforazione e 16 da veleno (se riesci, subisci la metà!)

Il mostro rigenera 16 danni, quelli da perforazione

Victor
Scheggia del Divoratore -31pf

Modificato da Madlefty
Inviato

L'attacco del mostro è furente, così inatteso che non riesco a reagire prontamente. Solo la difesa magica dell'Armatura di Agathis mi permette di resistere anche se si infrange per la potenza! Ma dalle piccole lacerazioni della mia pelle vedo il sangue defluire ed essere divorato dall'essere, dalla Scheggia del Divoratore.

Passo col dito su una ferita raccogliendo una goccia di sangue e portandolo alle labbra.

Il mio sangue non ti darà alcun sostentamento. E' amaro. Sei stato furbo a colpirmi a quel modo ma non ti permetterò di farlo ancora.

Allargo le braccia platealmente mentre le ombre iniziano ad avvolgermi. Io sono l'Oscurità strisciante che viene a strapparti l'anima, Scheggia del Divoratore. Faccio un passo indietro sparendo letteralmente nell'oscurità, non lasciando traccia di me e muovendomi tra le casse indisturbato come un'ombra.

Spoiler

wow che attacco che fa XD fortuna che l'armatura di agathis ha resistito a questo primo assalto, mi resta 1 hp temporaneo.

ok quindi provo a vedere cosa altro è capace.

- Action: Shroud of Shadows per diventare invisibile

- bonus Action: Relentless Hex mi teletrasporto in una zona a 30 piedi dal mostro, così non faccio alcun rumore per spostarmi XD e mi metto in copertura!

Inviato

Quando scompari nel nulla, i serpenti che compongono la Scheggia si muovono ovunque, cercano di guardare tra le ombre, strisciano tra le casse.

Dove sei? Come hai fatto a scomparire? Non ti sentiamo, lì dov'eri...

Si raggruppano e formano una sorta di palla combatta, che continua a muoversi agitata, poi uno dei serpenti si scaglia dov'eri tu, impattando contro il terreno.

No, non sei lì. Dove?

Spoiler

Ottima tattica!! Hai scoperto che la scheggia del divoratore non vede se sei invisibile! Vedrebbe in caso tu entrassi nel piano etereo (Velo), ma non se sei invisibile, ottimo! 

Inviato

Sembra che tu non riesca a trovarmi.

La mia voce echeggia nel magazzino mentre mi sposto nell'oscurità come se non esistessi, arrivando in cima ad una pila di casse dalla parte opposta in cui mi trovavo.

E quando emergo la mia mano destra viene avvolta da una bagliore verde di potere ancestrale.

Anche tu, Scheggia del Divoratore, non sei immune alla Morte. Ed io posso richiamare la sua mano per strapparti la linfa vitale un brandello alla volta. Ferite che non potrai guarire.

Da sotto il mostro emerge un'enorme mano artigliata e raggrinzita fatta di pura magia. Spettrale e innaturale, la mano si stringe attorno alla creatura strappandone l'essenza, ferendo oltre la carne e le ossa e poi scomparendo in una nuvola di fumo verde. 

E quando la creatura si volta a cercami balzo nuovamente in un'altra ombra, dietro alle casse, dove non può trovarmi tanto facilmente.

Spoiler

woooooo bene XD

allora adesso faccio:

- Action: casto Chill Touch. Ho vantaggio perché sono invisibile! Colpisco CA 18 e faccio 25 danni necrotici. Inoltre (e questo è figo) non può recuperare HP fino all'inizio del mio prossimo turno XD

- Bonus Action: mi teletrasporto nuovamente in una zona diversa (e poi mi sposto) con l'idea di trovarmi sempre una copertura e sfruttare il bonus alla CA ed ai tiri salvezza di destrezza (dimmi tu se 1/2 o 3/4).

Mi immagino la scena (tipo film) in cui il personaggio continua a sparire nell'oscurità e poi apparire in una zona diversa per sferrare un attacco magico, da una parte all'altra!

Inviato

Il tuo attacco arriva devastante, ammazzando sul colpo decine di serpenti che roteano e cadono fumanti al suolo, poi scompari immediatamente e senti un lento sibilo, mentre i serpenti si raggruppano in due masse volanti.

Potente, inafferrabile. Per te ho qualcosa di meglio, Scheggia di Egorath.

Senti un rumore viscido, e vedi dei serpenti che scivolano su tutto il terreno, il soffitto, tra le casse. Un occhio si pianta poi su di te, e senti strisciare...

Eccoti! Non puoi sfuggire a noi!

Spoiler

Riassumo! La Scheggia del Divoratore si è divisa in due, gruppi più piccoli.

Uno dei due si è espanso per cercarti attivamente, e rimane diviso! L'altro è ancora raggruppato!

Cosa comporta? Che la forza del mostro è diminuita, uno solo può essere offensivo, mentre l'altro viene usato per cercarti! il tuo potere lo costringe a dividersi!

(per essere chiari: attaccare quello "espanso" è complicato, dovrebbe prima riunirsi, ma messo così non può mai attaccare)

Se non è chiaro, scrivimi pure, è un mostro "complicato", ma anche Victor lo è! 😄

Inviato

Osservo la capacità di dividersi del mostro. Fastidiosa. E' come uno sciame di serpenti che puoi continuare a colpire e loro inevitabilmente cercano di morderti.

Sai Ghed, questo Divoratore è un mostro difficile per qualunque mortale. Nel mio stato attuale sono ancora considerato un mortale? 

Sorrido divertito dall'idea di poter affrontare una creatura potente. Un'ottima preparazione per quando dovrò incontrarmi faccia a faccia con il Governatore.

E chi fugge? Come tu sei una Legione di mostri io sono l'Oscurità. Essa è ovunque, così ancestrale e potente che sei tu a non poter fuggire al suo abbraccio.

L'oscurità mi avvolge nuovamente celandomi alla vista del mostro. Forse diviso ora sarà più debole per cui mi sposto magicamente in un luogo da cui poter sferrare un attacco devastante!

Spoiler

AAAAAAAAAAAAH si divide!

bon allora:

- Action: Shroud of Shadows e divento nuovamente invisibile

- Bonus Action: mi teletrasporto in un punto da cui posso attaccare il corpo principale al round successivo! 

Inviato

I serpenti di un'altra dimensione si muovono come impazziti quando scompaiono, poi un urlo primordiale sale per tutto il capannone e gli esseri sbattono su decine e decine di scatole e casse, facendole crollare ovunque!

Nasconderti costantemente non ti terrà al sicuro da noi!

Intanto, senti una voce lontana provenire dalla porta, la voce di un orco.

Victor! Cosa succede? Arriveranno gli gnoll con questo baccano!

Spoiler

Scuote casse e altri oggetti, facendo crollare una pioggia di oggetti attorno a sé! Fai un tiro salvezza di destrezza: se fallisci, subisci 10 danni!

Inviato

Appaio in un altro punto della stanza dopo essermi messo al riparo dalla valanga di casse.

Lo vedo Ghed, a quanto pare devo chiudere in fretta. Ma non sarà facile ...

Emergo improvvisamente dall'oscurità ed allargo le braccia platealmente.

Sono proprio qui di fronte a te, Scheggia del Divoratore. Ora basta giochetti, volevo divertirmi ad irritarti, punzecchiarti, ma la tua intelligenza è così inferiore che non ci provo nessun gusto. Davvero.

Sollevo la mano verso il mostro, verso il corpo principale ed emetto un'altra scarica di energia che saetta in aria diretta come fulmini verdastri contro la massa informe del Divoratore!

Spoiler

ho fatto 11 nel ts di destrezza! quindi mi prendo 10 danni.

ok gioco finito allora altrimenti questo allerta tutti XD

esco e uso la Action per Eldritch Blast:

- colpisco CA 30 (critico), 27 e 17. In tutto fa 34 danni da Forza.

• Crea nuovo...