Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il Governatore scuote la testa.

Sei un arrogante, ma lo siete tutti, sempre. Egorath lo era, se i vecchi tomi lo confermano. Cadde nell'ultima battaglia contro Samas e le sue schiere, ma l'essenza di questi esseri è troppo potente, e non moriranno mai davvero.

Il rakshasa toglie l'espressione saggia dal volto e snuda le zanne, mentre il suo potere comincia a trasudare.

La villa è circondata di soldati che attendono. Non sapevo cosa fossi, ma l'ho percepito appena ti ho visto e ho ordinato di preparare l'assalto. Ti colpiremo da tutte le parti, e poi assorbirò il tuo potere. E quando sarà fatto...

DONG. DONG. DONG.

Mezzanotte. Lui si interrompe leggermente, e anche tu lo senti. Odore di fumo, la luce lontana del fuoco, e urla. Deboli ora, ma sempre più forti.

Cos'hai fatto, Victor? Che diavolo hai fatto, frammento di un Dio perduto?

Spoiler

Uhoooo il tuo piano è ottimo!! Lui aveva preparato tutti i soldati per farti fuori, ma ora c'è il TUO esercito!

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Gli angoli della bocca si piegano in sorriso compiaciuto.

Sembra che continui a sottovalutarmi, Governatore. Ma non sei l'unico ad aver preparato una sorpresa per il nostro incontro. Ho preso tutto il tempo che mi serviva e la mezzanotte è scoccata dettando l'inizio di una nuova Era!

Allargo le braccia platealmente mentre ammiro i fuochi della rivolta che iniziano a propagarsi a Grail.

Senti queste voci, senti la loro passione perché essa ti travolgerà e di te non resterà nulla.

A quel punto afferro saldamente l'elsa di Armagheddon che si materializza nel Piano Materiale.

E ripeto.

NULLA! 

Quasi in un impeto di febbrile eccitazione per ciò che sta per accadere.

Sono io ora a comandare il mio destino? Sono i miei ricordi oppure i miei sogni? O sono ancora una marionetta che danza e parla su un teatro immaginario su cui sta per calare il sipario?

Raccolto tutta la mia essenza preparandomi allo scontro col Governatore.

Armageddon ora avrò bisogno di tutto il tuo potere. Vedi di non limitarti, amico.

Spoiler

siiiiiiiiii è riuscito XD

figata dai almeno questo non se lo aspettava così ho equilibrato la partita.

Bene allora non mi resta che provare a batterlo e sperem.

Inviato

La spada si sgancia dalla tua spalla e, con la sua stessa volontà, vola nella tua mano. Il rumore di una echo si sparge attorno a te ogni volta che ne muovi la lama, e il Governatore - suo malgrado - fa un passo indietro.

Quanto l'ho temuta. Quando l'ho bramata. Io non posso possederla, ma posso ricacciarla negli abissi più profondi!

Spalanca le mani, il suo mantello si solleva mentre il suo potere viene emanato da lui. Una creatura dal corpo rotondo e bitorzoluto, con un solo occhio enorme al centro e dieci tentacoli che spuntano dai lati si forma di fianco a lui, come carne sciolta che inverte il suo processo e si riassembla in qualcosa di morto da tempo.

L'aberrazione si solleva in volo e spara un raggio dal suo occhio, che mira verso di te e impatta contro la roccia del balcone, frantumando il corrimano e facendolo cadere di sotto!

Intanto, le urla di battaglia cominciano a farsi sentire...

Spoiler

Il Governatore ha vinto l'iniziativa, e ha invocato un'aberrazione! Lei però ti manca colpendo solo CA 10, quindi tocca a te!

Inviato (modificato)

Il raggio di potere mi sfiora facendo fluttuare il mio abito nero e distruggendo parte del parapetto.

Stacco una mano da Armageddon e lo impongo in avanti raccogliendo potere magico. Nero potere emerge dal mio torace e vortica materializzando la corona spirituale che porta la maledizione di Egorath.

Notevole. Si addice ad un Governatore far combattere i propri seguaci. Ma non sei il solo.

Evoco formule mistiche che arrivano dal profondo della mia mente contorta, parlando una lingua magica incomprensibile. Sul pavimento della terrazza appare il disegno luminoso di un pentacolo attorniato da rune di invocazione in lingua abissale. Nel culmine dell'evocazione scaglio una boccetta con il sangue di gnoll al centro del pentacolo! Il sangue scorre magicamente seguendo le linee disegnate ed al centro appare un portale verso gli inferi.

Io ti chiamo a me, Demone di Primo Grado, Principe Tanar'ri del Dolore e della Carneficina, viene a me Vrock!

La forma gigante di un immondo varca la soglia che separa i piani rispondendo al mio richiamo e giungendo nel nostro mondo. Alto più di tre metri con larghe ali piumate ed una testa simile ad un rapace. Mi fissa col suo sguardo pieno di male, un essere il cui morale è già deciso dal cosmo e non può essere mutato.

Gli indico il mostro evocato dal governatore.

Ubbidiscimi ed uccidi quell'aberrazione!

Spoiler

wooo ognuno usa le sue carte XD

bene allora visto che lui evoca io equilibrio evocando a mia volta.

Azione:

Brucio uno slot per usare Summon Greater Demon (come spell di 5) e quindi richiamo dagli Abissi un Vrock di GS 6.

Allora lui tira la sua iniziativa, risponde ai miei comandi MA ad ogni suo fine turno può fare un tiro salvezza di Carisma per liberarsi dal giogo. In quel caso agisce come gli pare. Se interrompo la concentrazione non sparisce ma resta per 1d6 rounds e fa quello che gli pare.

Azione Bonus:

Attivo la maledizione dell'hexblade sul Governatore.

- ho +5 al danno

- faccio critico con 19-20

- se muore recupero 20 hp

Modificato da AlexITA81
Inviato (modificato)

Il demone si volta subito verso di te, un odio feroce si abbatte nei tuoi occhi ma tu lo tieni a bada con la sola forza della mente.

Non ti sbrano ancora, perché la tua volontà è forte. Forse ti sbranerò dopo, anche se il Sommo Yeenoghu non ha finito con te... deciderò...

Alle parole del demone il Governatore fa un'espressione sorpresa e guardinga, e tu sai perché. Il demone ha fatto un patto con lui, ma sta forse cambiando parte?

Il vrock si alza in volo e urla, un urlo tremendo che si abbatte sull'aberrazione in volo! Poi lo assalta con gli artigli, e i due esseri roteano in aria sbattendo contro balconi, vasi di fiori e statue, rompendo pezzi di pietra!

Il Governatore comincia a invocare una magia potente, così da potente da cominciare a creare la brina attorno a sé, poi rilascia un cono di freddo che si abbatte prepotente su di te! Nelle tue mani, Armagheddon comincia a tremare, e uno scudo si frappone...

Spoiler

La volontà di Yeenoghu spinge il demone a rimanere al tuo servizio, quindi avrà svantaggio al tiro salvezza!

Il Governatore lancia Cono di Freddo, ma... beh, Armagheddon ti dà resistenza agli spell, e hai vantaggio! 😄 tira pure, TS di costituzione

Modificato da Madlefty
Inviato

Sento il freddo del potente incantesimo mentre viene scagliato contro di me e ne comprendo gli effetti. Ma io non sono uno gnoll, la mia volontà è molto più forte. Così stringo i denti. E nelle mie mani sento Armagheddon fremere mentre emana una protezione ad avvolgermi, abbastanza da evitare il peggio.

Alle mie spalle il cono di ghiaccio ha congelato completamente il pavimento e la ringhiera.

Con la mano mi tolgo via dall'armatura parte del ghiaccio che già inizia a sciogliersi.

Notevole, la tua magia è potente quanto la mia, Governatore. Però mi domando, senza di essa TU cosa sei? 

Sposto l'arma leggendaria in una guardia d'attacco, muovendola praticamente con la sola volontà, come fosse un fuscello nelle mie mani.

Sicuramente non sarà la nostra conoscenza delle Arti Arcane a decidere l'esito di questo duello. Sarà solo la volontà di sopravvivere ad ogni costo, di voler assecondare il proprio Destino. E da quello che vedo, tu sei solamente un vecchio stanco.

E così mi scaglio in avanti sfumando in una nuvola di tenebra per poi apparire al fianco del Governatore e calare la spada contro di lui con tutta la forza possibile dell'impatto. Il primo colpo cala ma il Governatore emana uno scudo dorato di potere! La lama viene deviata ed impatta il pavimento spaccando le piastrelle.

Come pensavo ha delle difese magiche. Ma non esiste limite per te, vero Armagheddon?

Cogliendo l'attimo giusto che intercorre tra due battiti di cuore, tra le parole arcane del Governatore, muovo la spada con tale maestria, tanto è forte il legame con essa, da portare un colpo diretto al torace. Lo scudo dorato va in frantumi trafitto dalla lama ed Armagheddon affonda per intero nel cuore del Governatore.

Così io pongo fine al tuo regno, Ashmashan, ora abbraccia la fine.

Spoiler

vado a 99/123 hp, fortuna che ho dimezzato XD grazie spada!

allora io mi teletrasporto vicino al Governatore e poi calo 2 colpi con Armagheddon così intanto studio le sue difese XD visto che ha particolarmente paura della spada.

attacco (1): CA 19

attacco (2): ho fatto 19 col dado quindi CRITICO (dato dalla hex)! per cui si attiva il potere di Armagheddon di risucchiare la vita.

pazzescoooooooooo

Inviato

Il Governatore spalanca gli occhi, la sorpresa e l'orrore che avanzano di pari passo. Boccheggia, mentre il sangue comincia a colare dalle sue labbra e scende lungo il volto.

Come in un incantamento, tutto rallenta e vedi le fiamme alle sue spalle, i pezzi di roccia distrutti per la battaglia tra gli esseri evocati. Vedi sulla collinetta gli orchi combattere contro gli elfi, sangue sprizzare e acciaio balenare.

Armagheddon comincia a strappare l'anima di Ashmashan, senti il rumore secco che farebbe rabbrividire chiunque, ma ti rendi conto che per te è familiare. Quante anime ha strappato Egorath, prima di essere fatto lui stesso a pezzi?

Il Governatore appoggia la sua mano ferina sulla tua spalla, collassa quasi in avanti.

Tu... n-non farlo... non... perché... 

Armagheddon ride, inebriata, la senti nella tua testa, e nel Velo vedi le mani di Ghed protendersi dalla lama e tirare l'anima del Governatore fuori dal suo corpo, un'anima traslucida e piena di dolore e sofferenza. Il corpo del rakshasa crolla a terra senza più dire nulla, e la sua anima viene fatta a pezzi nel Velo, disperdendosi.

Sopra di te, il beholder scompare, non più sorretto dalla volontà del Governatore. Le guardie vicine, che stavano per intervenire, si fermano a guardarti, sconvolte.

Terrorizzate.

Ancora, Victor. Ancora. Ne ho fame. E tu ne hai bisogno, ogni anima che scagliamo nel Velo rafforza il tuo legame. Non lo senti? Egorath è qui sotto, pulsa, ci chiama. Sii completo. Distruggi coloro che si sono messi contro il Distruttore di Mondi!

Spoiler

Hai DISTRUTTO il Governatore! La battaglia epica è stata interrotta da un colpo devastante!

Ora, sta a te. Il Governatore è caduto, ma Armagheddon vuole di più. Vuole uccidere tutti quelli che erano col Governatore, e non sai se e quando si fermerà per "renderti completo". Sta a te scegliere come agire!

Inviato

Osservo il corpo del Governatore crollare a terra privo di vita, privo di anima. Mi sento finalmente libero da un fardello. Eppure ora guardo Armagheddon nella mia mano e ne sento il desiderio.

Perché ora? Era lui il tuo scoglio?

Amico mio, Ghed, la mia volontà si è realizzata ed ho donato la libertà a Grail. Ora posso prendere il posto che mi spetta e cercare le risposte che tanto agogno e che tormentano i miei pensieri.

Faccio per rinfoderare Armagheddon, o meglio farla sparire nel Velo, mentre osservo le fiamme della libertà che purificano la città dalla tirannia. Dall'alto è una visione stupefacente.

Se Egorath ti vuole indietro o intende riprendersi il potere che mi ha donato e che, forse, mi anima, basta che tu me lo chieda. Ed io ti riporterò da lui. Ma non intendo uccidere innocenti senza motivo. In fondo tutti questi stolti non hanno assolutamente idea delle trame di entità ultraterrene, non sanno di Egorath o di Yeenoghu ed hanno solo seguito il Governatore per paura.

Sorrido mentre mi appoggio alla balaustra. Paura. Quanto si può fare con questo sentimento.

Sai magari loro sarebbero anche disposti a credere in Egorath. Chissà. 

Spoiler

woooo pazzesco XD che potere che ha Armagheddon! il suo potere con quello dell'hexblade è stata una combo micidiale.

Senza questo colpo di fortuna penso sarebbe stato uno scontro difficile comunque! bella la scena, bello il contesto ed il pathos. Ora vedo di capire cosa intende fare Armagheddon.

Victor è uno duro se serve ma non un folle omicida comunque. E non ha giurato fedeltà a nulla per ora.

Inviato

Ghed riprende la forma scheletrica, che solo tu puoi veder, e si mette vicino a te.

Il mio destino è quello di ricongiungermi con Egorath, Victor.  E tu sei parte di esso, che tu lo voglia o no. Strappare le anime e riportarle nel Velo mi darà abbastanza potere da permettere il suo Risveglio.

Non ti senti incompleto, Victor? Non hai passato, perché sei una scheggia che è stata abbandonata nel Velo e nel tempo. Non hai una storia, non hai famiglia, o amici. Non hai nulla. Ma se tornerai a essere il Portatore dell'Armagheddon, il Distruttore di Mondi, avrai tutto.

Fa una pausa, i suoi occhi lampeggiano, e per un attimo vedi tutto sfocarsi. Le pietre piegarsi innaturalmente, gli alberi in lontananza perdere le foglie e allungare i rami secchi, come dita artigliate. I soldati che stanno scappando diventano una pallida ombra. Sei dentro il Velo, ora.

Torna sul trono. Rivendica il Velo, dai regole a un regno perduto. Fallo, e avrai tutto. Non farlo, e una Scheggia verrà a cercarti per ucciderti e strapparmi da te. Se ucciderai lei, ne arriverà un'altra. Sei disposto a vivere così? Scegli la grandezza, o il guardarti le spalle sempre?

Spoiler

Wooooo vediamo cosa deciderà Victor! Il Governatore era l'ultimo scoglio per Armagheddon, ora il potere può essere liberato a Grail. Cosa deciderai? 

Se non ti unirai a Egorath, altre Schegge potrebbero volerlo fare e ti cercheranno! Se lo farai, perderai te stesso? O sarai "compleeto"?

Inviato

Menzogne, mezze verità, realtà assolute. Quanto di questo è vero? Giusto o sbagliato? Persino Yeenoghu si è schierato in questa eterna guerra di potenze cosmiche.

Ed io chi sono? Non lo ricordo più. Forse perché non sono mai stato nessuno prima, o perché non posso ricordare chi ero finché non unirò tutte le altre schegge. D'altronde l'unico amico che mi resta è una Spada senziente votata alla Distruzione.

Sorrido mentre mi porto la mano sul volto reclinando indietro la testa.

Poi il sorriso diventa una risata, un misto di soddisfazione, isteria, rabbia e gioia tutte mescolate.

Sai Ghed, tutte queste lotte Cosmiche al momento sono ben al di là della mia comprensione. Per quanto Scheggia, resto ancora parzialmente mortale. E limitato.

Mi osservo attorno cercando con lo sguardo le luci della ribellione. Grail è libera. Io l'ho resa tale.

Ho dato io inizio a qualcosa oppure era già disegnato? In fondo il Governatore ti temeva e nessuna scheggia prima di me ti aveva impugnato. Nessuna. Io sto cercando di ricordare, mi sforzo al punto che la mente mi duole ma nulla. Prima di incontrarti in quella grotta è solo un vuoto assoluto. Ma riesco a ricordare i sapori, gli odori, i sentimenti, i nomi delle cose, quello ancora sì. Come se fossi solo un Eco.

Mi volto ad osservare Ghed nella sua forma spettrale e di scheletro.

Ah il potere che mi prometti, quanto lo agogno però. Lo percepisco come un fuoco che mi brucia nel profondo. In vero cosa posso dire di me stesso? Dovrei conoscermi eppure sono solo un'ombra senza dettagli. 

Allungo la mano verso Ghed richiamando la sua forma di arma. Armagheddon.

Una sola cosa, di me, la so per certa. Tutto ruota attorno alla mia persona. Allora scelgo di gran lunga la grandezza e intendo dare vita ad una nuova Epoca. Egorath, che risorga dalle sue ceneri se è necessario! Io alla fine dei Tempi siederò sul trono che mi spetta e finalmente comprenderò. E sarò in pace.

Spoiler

wooooo allora dopo un'analisi del PG con tanto di tratti faccio la scelta XD

Intende recuperare ciò che era, probabilmente la sua forma parziale nemmeno è reale e solo da completo avrà la comprensione finale e la pace. Le risposte che cerca.

Inoltre il suo Difetto è: "In effetti, il mondo gira intorno a me."

Per cui vuole essere lui a dare via a qualcosa di nuovo.

Inviato

I momenti successivi, i minuti, le ore, tutto rimane avvolta in una sfocata nebbia rossa e verde.

Rossa per il sangue che versate tu e le tue creature, verde perché Armagheddon strappa sempre più anime e le scaglie nel velo, incrementando il suo e il tuo potere. Orde di elfi cercano di resisterti, ma la tua magia è troppo potente e la fame di Armagheddon sembra essere priva di limiti, e quindi uccidete, uccidete e uccidete.

Le prime a cadere sono le Casate Elfiche. I palazzi bruciano, le creature evocate strappano arti e fanno a brandelli corpi. I soldati elfici scappano da te, ma vengono stretti in una morsa con la rivoluzione orchesca. 

Quando il genocidio è ormai compiuto, Armagheddon ne vuole sempre di più. Gli gnoll cominciano a rispondere ai tuoi comandi - Yeenoghu mantiene il suo patto - e insieme a loro poni fine a tutti i tuoi alleati, a tutte le persone che hai usato per arrivare a quel punto. Non sai nemmeno dove sia Rukos, se lo hai già ucciso o meno, ma non importa. Senti il richiamo di Egorath, sotto di te, il cuore immortale che pulsa al ritmo della terra.

.....

Il sole sta tramontando in una città distrutta. Un dirigibile è crollato sulla città a sud, causando esplosioni e fiamme, mentre la battaglia ha distrutto completamente la Città Alta. Sei seduto sulle macerie, e tieni in mano la polvere che è caduta dal cielo rosso come il fuoco.

"Ridurrai Grail a un mucchio di polvere".

Ghed arriva da te, lentamente, la sua forma scheletrica che sembra quasi arrivare nel piano materiale, il potere a stento trattenuto.

E' il momento, Victor. Impugnami un'ultima volta, e conficcami al suolo. Strappa dalla terra il potere di Egorath, e fonditi con esso. E sorgi, ancora una volta, perché la tua pietà possa distruggere questo mondo caduto, e riformarlo.

Spoiler

Ultima scena, epilogo finale dell'Eco delle Ere! Sei rimasto da solo in una città di cadaveri!

Inviato

Resto ad osservare la polvere nella mia mano che scorre tra le dita. In fondo Yeenoghu aveva previsto un possibile esito, ma questo non significa che avesse ragione.

Getto via la polvere ed alzo lo sguardo verso Ghed. I miei occhi freddi come i suoi non lasciano trasparire emozioni umane. E dopo il sangue e la carneficina di oggi ne sono ancora più convinto. Io non provo più alcuna emozione, solo il desiderio di potere e di esistere.

Lentamente mi raddrizzo e poso una mano sulla spalla di Ghed.

Bene, amico mio. Il momento del cambiamento è ora, un singolo istante nella storia del Cosmo che muterà tutto. Ed io ne sono l'artefice. Io. Ora torniamo a casa.

La forma spettrale di Ghed si smaterializza per formarsi immediatamente nella solida forma di Armagheddon. Ho avuto la sensazione che stesse sorridendo, un sorriso vero. Me lo sono immaginato?

E così sollevo La Spada Distruttrice sopra la mia testa ed urlo con quanto fiato ho in corpo.

Ora risorgi Egorath! Torna in questo mondo tramite me e scrivi un nuovo ordine!

Poi calo Armagheddon che si conficca di punta nel terreno con una facilità assoluta. La terra si spacca sotto il colpo mentre linee di potere verdastro si espandono come una ragnatela tutt'intorno.

Ed io resto fermo in quella posizione lasciando che il potere si accumuli. Non pensando, non desiderando, non odiando né amando nessuno. Il mio destino si compie ora perché così ho scelto.

Spoiler

woooooo che figata! ebbene allora confitto Armagheddon nel terreno per risvegliare Egorath!

chissà se Victor sopravvive come entità oppure viene annientato XD lui non lo sa

Inviato (modificato)

Le venature verdi che spezzano il terreno si allungano e si diramano sempre di più, ricoprendo tutta la collinetta della città alta e spezzando a tutti gli effetti il suolo, creando zolle che si sollevano e si abbassano con secchi scrocchi e volute di fumo verde!

La spada brilla di luce furente, le tue carni vengono consumate e il tuo corpo stesso viene annientato dalla verde luce del Velo! Il mono cambia, Grail prende l'aspetto corrotto e contorto del Velo, colonne piegate in forme innaturali, e anime sfocate che si muovono senza meta e senza scopo.

Ma tu.. tu non vedi più nulla. A dire il vero, non sei più "tu". La tua essenza si spezza in mille parti, si diffonde nell'aria e nel terreno, nel fuoco e nel ghiaccio, e come un esercito di uomini morti ora Voi Vi alzate, spezzate il terreno e riprendete possesso del Vostro corpo. La terra trema, i dormienti hanno incubi, coloro che vegliano hanno invece un brivido e si chiedono cosa sia successo davvero, in quel fatidico momento.

....

Egorath cammina tra i morti inchinati ai suoi lati. La sua mano sfiora gli oceani di anime che scorrono ovunque e che si piegano al suo tocco. I suoi passi lasciano zone di terra maledetta e nessun fiore sorgerà più in quel punto, né erba ricoprirà quella zolla.

Ricorda tutto, tutte le battaglie, tutte le vittorie, tutte le perdite. Tutte le distruzioni, tutti i morti, tutte le anime.

E l'antico fuoco della guerra si risveglia in lui, di un conflitto che non è mai terminato. E che ora, potrà finalmente riprendere.

I suoi passo lo portano di fronte a un trono, grande come le montagne e vasto come la terra stessa, ma in un luogo che nessun mortale potrà mai vedere. Egorath, il Portatore del Distruttore di Mondi, poggia un ginocchio a terra, e le infinite voci dell'essere di fronte a lui lo accolgono.

Siedi nuovamente di fianco a me. Gioisci con me, perché tutto inizia ancora una volta.

Ed Egorath alza nuovamente la testa, un sorriso beffardo sul suo volto.

Sì, mio signore Masam.

Spoiler

UHOOOOOOOOO!!
Finita questa mini avventura! Molto epica, molto esagerata, e spero ti sia piaciuta! Hai preso una decisione che cambierà tutto per il regno, e per la storia di Samas e Masam!!

Victor è scomparso, ed è diventato parte di un essere impensabile, Egorath! Anche se il suo sorriso finale, beffardo, forse ricorda un po' il nostro Lord...

Modificato da Madlefty
Inviato
Spoiler

wooooo spettacolare scena finale con il risveglio di Egorath!

e così va al cospetto di Masam, seduto sul suo trono cosmico XD 

molto pathos! piaciuta, il setting era ispirato e mi sono divertito a muovere Victor. Chissà se ha sviluppato una "personalità" che poi è rimasta nel nuovo Egorath oppure se semplicemente la sua era il riflesso della Divinità.

Bella avventura!

• Crea nuovo...