Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1784274

Ciao, quanto è figa la guida alle avventure investigative di @Bille Boo .... andatevela a leggere sul suo blog!

Di recente, spinto dalla lettura della suddetta guida, ho deciso di proporre ai miei giocatori un'investigazione fatta bene.

(se partecipi alla campagna Luna rossa su Inntale non leggere lo spoiler)

Volevo raccogliere qualche idea.

Unica nota: scrivete le vostre idee sotto spoiler.

(Ho sempre paura che i giocatori trovino il thread per caso)

Spoiler

Attualmente so che sarà un'investigazione affumicata (cioè con false piste) e di gambe (con molti indizi freccia).

Il colpevole dei delitti non è umano ma sono dei poltergeist che ammazzano come nei film della serie 'final destination' o 'white noise'.

L'attività dei poltergeist deve essere collegata alle fasi lunari di un mondo fantasy.

La città in cui si volge l'investigazione è in rivolta contro i rappresentanti del governo centrale: un governo corrotto, composto da diabolisti, stile Cheliax di Golarion.

Tale rivolta serve a dare un poco di movimento alle sessioni ma non deve essere centrale alla trama e non è necessariamente connessa ai poltergeist.

 

Edited by Hero81

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Per ora non intervengo perché non voglio rischiare di monopolizzare il tema... ma seguo con grande attenzione e curiosità! Fammi sapere come va a finire 🙂 (e grazie dei complimenti ☺️)

  • Prego: la guida è in effetti la migliore che abbia letto fino ad ora. Potresti aggiungere un paragrafo su come distribuire gli indizi freccia/tassello tra le varie fonti/locazioni: la parola chiave do

  • Author
comment_1784309

Prego: la guida è in effetti la migliore che abbia letto fino ad ora. Potresti aggiungere un paragrafo su come distribuire gli indizi freccia/tassello tra le varie fonti/locazioni: la parola chiave dovrebbe essere ridondanza. (Vedi la guida di the Alexandrian)

Aggiungo un poco di fatti sull'avventura.

Spoiler

Le organizzazioni in qualche modo coinvolte sono:

La confraternita della stella di cristallo: organizzazione governativa composta da maghi che vigila sull'uso della magia. Non si può usare la magia in città se non sia ha una licenza rilasciata dalla confraternita.

L'ordine bianco: società segreta interna alla confraternita e anti governativa. Cerca di rovesciare i cavalieri infernali. Dietro i suoi sforzi si celano le rivolte. Tutti i morti sono in qualche modo connessi ai membri dell'ordine bianco. Sono maghi che ne fanno parte, guardie private dei maghi, artigiani che vendono loro beni e servizi o nobili che li finanziano.

Mano nera: gilda di ladri e assassini locale.

 

Le false piste:

prima pista: vorrei che il gruppo, venuto a conoscenza dell'esistenza dell'ordine bianco, pensasse ad un'epurazione interna da parte dei maghi della confraternita. Epurazione discreta visto che hanno interesse a fare in modo che non si sappia che alcuni di loro erano anti governativi.

seconda pista: alcuni degli uccisi potrebbero avere debiti con la mano nera.

 

La verità:

I poltergeist proteggono un oggetto, una persona o un luogo in qualche modo rubato, rapito o disturbato da alcuni membri dell'ordine bianco durante una loro recente riunione.

 

Qualsiasi arricchimento di questo quadro vi venga in mente è ben accetto.

Crea un account o accedi per commentare