Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

vorrei sapere se qualo sono i malus di una cavalcatura volante e del sue rispettivo cavaliere quando caricano(se sono identici a quelli di una cavalcatura terrestre) se si posso lanciare incantesimi e quant'è la CD ....e infie se posso attaccare anche io dopo che la caavlcatura ha attacato

grazie in anticipo

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Non vedo grandi differenza con una cavalcatura volante, direi che esattamente come se fosse a terra, con la differenza che in picchiata una creatura vola al doppio della sua velocità di base

La CD per lanciare incantesimi è 15, pari a quella di di un movimento violento come il cavallo al galoppo

Inviato

anche sui manuali base c'è scritto qualcosa:

MdGiocatore ci sono talenti applicabili per cavalcatura in volo;

MdMaster ci sono spiegate le regole di movimento e di combattimento in volo (nei primi capitoli);

MdMostri, ancora tra i talenti si trovano molte informazioni utili.

poi nello specifico delle tue richieste:

malus uguali in caso di carica sia per animale che per cavaliere e puoi attaccare anche tu...anzi direi che sei soprattutto tu che attacchi (consiglierei una bella lancia da cavaliere: molto, molto efficace! :cool:): d'altra parte sei TU il cavaliere!

• 6 anni dopo...
Inviato

Volevo semplicemente sapere se un paladino con una cavalcatura volante può eseguire una carica in volo esattamente come la esegue a terra...

E se ci fossero delle eccezioni sarei molto grato se me le elencaste, Grazie in anticipo!