Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato
28 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io non riuscirò a postare prima di domattina, temo. 

Vai tranquillo tanto se va tutto bene non ti si possono neanche avvicinare 👀

Inviato

Non sapendo quali sono risvegliati e quali no, sono andato di pesca a strascico dividendo il gruppo (tanto probabilmente erano rimasti 2-3 soldati intorpiditi): ora ci sono comandante e quell'altro di fianco a lui (e potrebbero entrambi essere spaventati quindi incapaci di venire nella mia direzione), un altro dietro di loro (svegliato dall freccia) e uno dietro al muro di forza (imbambolato) che dovrebbe comunque fare tutto il giro del muro di forza o del terreno difficile sprecando almeno un round. Una volta sistemati questi 4, ci sono 9 soldati semplici intrappolati in una semisfera di forza che ci possiamo giostrare come meglio crediamo

Inviato

2 di quelli non imbambolati ne hanno svegliato uno a testa (suppongo 12 e 6 che erano di fianco a quelli ancora "svegli") quindi comunque avrebbero potuto prendere a calci gli altri il prossimo round per tornare tutti operativi. Ho puntato a prevenire il problema alla radice 😭😂

Inviato

Non è specificato che possano "svegliarli"

L'incantesimo dice che se chi lo lancia o un suo alleato colpiscono qualcuno finisce solo per lui. Idem se finisce il tempo o finisce il compito assegnato.

Inviato

Ad ogni modo io non li sveglio in nessun modo eh, non gli sto facendo danni, nè facendogli fare tiri salvezza. Li ho messi solo sotto una tenda di forza visto che si stavano svegliando

  • Mi piace 1
Inviato
22 minuti fa, Albedo ha scritto:

Che a colpire sia un pg  un npc per me è uguale. Lunedì risolvo il tutto. Buon we

Tecnicamente non è così però.

La spell specifica le condizioni di uscita dal condizionamento mentale.

Per esempio la spell sleep dice che chiunque può usare una azione per svegliare il soggetto 

Suggestione di massa no. Specifica che la spell finisce se:

Finisce il tempo, finisce l'ordine assegnato o se il caster o i suoi alleati attaccano il soggetto.

Poi mi adatto alla decisione eh. Il master ha sempre ragione

Inviato
Il 12/2/2022 at 09:25, Cronos89 ha scritto:

Finisce il tempo, finisce l'ordine assegnato o se il caster o i suoi alleati attaccano il soggetto.

quindi se uno viene attaccato da un orso non si sveglia, ma se riceva un pugno da un pg sì. Mi sembra un po' strano.

 

Inviato

In quel caso si difenderebbe dall'attacco dell'orso, magari contrattaccherebbe fino ad ucciderlo o metterlo in fuga e poi riprenderebbe a fare flessioni. Oppure scapperebbe dall'orso se palesemente fuori dalla sua portata e una volta al sicuro finirebbe il compito

Qui trovi la descrizione dell'incantesimo

Inviato
9 minuti fa, Minsc ha scritto:

In quel caso si difenderebbe dall'attacco dell'orso, magari contrattaccherebbe fino ad ucciderlo o metterlo in fuga e poi riprenderebbe a fare flessioni. Oppure scapperebbe dall'orso se palesemente fuori dalla sua portata e una volta al sicuro finirebbe il compito

Qui trovi la descrizione dell'incantesimo

Non voglio fare alcuna polemica ma come la descrizione non dice che se uno si riprende se attaccato da altri, allo stesso modo non riporta quanto hai ipotizzato.

Potrei essere concorde se la spell riportasse che si risveglia in caso di attacco ostile perché il non svegliarsi sarebbe autolesionistico, e l'autolesionismo rende nulla la spell. Conseguentemente un calcio da parte del commilitone non può essere ostile.

Ma se è il commilitone o se sono dello stesso gruppo, in altri casi può essere considerato ostile.

Se vi va bene possiamo far  in questo modo. In caso di attacco che ha lo scopo preciso di fare danni, la spell termina.

Inviato

Uhm...ok.

Però non lo precisa perché il compito non è di per sé autolesionistico 

In condizioni normali può essere usata per far fare qualcosa a qualcuno tipo "dona tutti i tuoi soldi ai poveri" detto ad un mercante avaro. Non è che se un gatto lo graffia o la moglie gli tira uno schiaffo finisce l'incantesimo. 

Comunque teniamo questa interpretazione, almeno se li vogliono svegliare devono fargli danno

×
×
  • Crea nuovo...