Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Ti segnalo per completezza che la condizione frightened non ti fa perdere il turno: hai come limitazioni che non puoi avvicinarti volontariamente alla fonte della tua paura e che hai svantaggio a prove di caratteristica e tiri per colpire, ma per il resto puoi agire normalmente 

Modificato da Minsc
Inviato

That's! 

Volendo avrei potuto avere di più (credo che ci siano oggetti magici che alzano carisma così come il pg di pippo ai è alzato forza)

Si, ma ho 4 spell in croce e tutte con delle limitazioni. Il resto sono tutte skill sociali

Inviato
5 ore fa, Cronos89 ha scritto:

That's! 

Volendo avrei potuto avere di più (credo che ci siano oggetti magici che alzano carisma così come il pg di pippo ai è alzato forza)

Magari...solo la forza ha oggetti che la portano sopra il 20.

6 ore fa, Minsc ha scritto:

Ha +2 dal focus, 5 caratteristica e 5 proficiency

Immaginavo ma mi sfugge l'oggetto...(che potrebbe essere il prossimo che prendoXD)

Inviato (modificato)
6 ore fa, Von ha scritto:

Magari...solo la forza ha oggetti che la portano sopra il 20.

Immaginavo ma mi sfugge l'oggetto...(che potrebbe essere il prossimo che prendoXD)

Per ogni classe è diverso. Lui ha preso la concertina, io per lo stregone ho preso il bloodwell vial, per il mago c'è il grimorio arcano

@Albedo mi sono reso conto che ho dato per scontato che utilizzi la regola opzionale per i quadretti in diagonale che costano più movimento di quelli in linea retta. In pratica di base in 5e non esiste il teorema di pitagora per questione di semplicità degli spostamenti/attacchi ad area e simili quindi anche le sfere ed i cerchi sono in pratica dei cubi/quadrati (il muro di forza a semisfera praticamente da regole base dovrebbe coprire un'area quadrata di 6m di spigolo al posto di una sfera di 3m di raggio).

Cambia davvero poco a livello di bilanciamento, volevo giusto un'indicazione per le prossime volte cosí se lanciamo un incantesimo ad area o se ci dobbiamo spostare di N quadretti possiamo essere più precisi 👍

Modificato da Minsc
  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Ovvio che no.

Comunque attacco quello con cui stanno parlando magnus e thodrak

Se hai tempo, dato che non ho capito nulla mi fai un riepilogo?

(Io avevo capito che c'era il vicecomandante e un soldato vivi fuori dal muto di forza)

Modificato da Casa
Inviato (modificato)

soldato e vicecomandante erano la stessa persona: il numero 3

Altri liberi/raggiungibili non ve ne sono.

edit: se editate, controllate poi che la modifica sia stata salvata!

Modificato da Albedo
Inviato
5 minuti fa, Casa ha scritto:

Ovvio che no.

Comunque attacco quello con cui stanno parlando magnus e thodrak

Se hai tempo, dato che non ho capito nulla mi fai un riepilogo?

(Io avevo capito che c'era il vicecomandante e un soldato vivi fuori dal muto di forza)

Numero 1=comandante morto

Numero 3=il suo secondo appena impalato da aes

4 e 11=fuori dal miro ma si stanno togliendo l'armatura per fare piegamenti

5, 6, 9, 10, 12=dentro il muro e si stanno spogliando 

2, 7, 8, 13=dentro il muro ma non affetti dalla suggestione

• Grazie 1
  • Crea nuovo...