Vai al contenuto

servizio


Albedo

Messaggio consigliato

12 minuti fa, Casa ha scritto:

@Albedo

Dato che mandi avanti il gioco molto velocemente (e la cosa mi piace molto) senza aspettare "il giro" dei pg, posso chiedere se accetti qualche flash back?

Esempio: in questo caso prima di far "svegliare" l'ultimo arrivato, avrei chiesto allo stregone di togliere il muro di forza.

Ok

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92 forse ti sei perso il mio post ma ho già sistemato i corpi io prima dell'interrogatorio al soldato. 

Faccio una piccola riflessione assolutamente in buona fede.. io ho l'impressione che non stiamo tanto giocando come gruppo ma come singolo. Nel senso che mi accorgo che i nostri pg fanno le stesse cose in giocata, alcune volte dicono le stesse cose ripetute, stesse azioni. Per quanto mi riguarda se c'è un pg che parla con l'interlocutore, non vado anche io a fare le stesse domande che ha già fatto o che farà chi ci sta parlando. Invece mi accorgo che tutti vogliono fare tutto quanto... È solo una sensazione mia, e allora chiedo scusa, o qualcun altro ha notato questa cosa? Perché ho notato che alcuni miei post, al di là di quello non editato di cui proprio non mi sono accorto, noto che veramente ognuno sta viaggiando per conto proprio. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killua ha scritto:

@Albedo tu cosa ne pensi? Solo per capire se sono io che percepisco male oppure no...

Più che altro che può passare qualche tempo fra quando leggete e postate e quindi i pg possono fare cose che in realtà non farebbero. Pochi post fa ad esempio si è creata una situazione paradossale con Castor che si accaniva su un morto e Zagaria che tirava frecce contro un campo di forza. Sono cose che capitano, e s eme ne accorgo ve le faccio notare per poter editare in modo coerente con gli eventi.

Siete anche in 6 quindi anche fare un qualcosa di coordinato è un po' più difficile. Ma sono convinto che sono situazioni superabili. Sulla coordinazione fra di voi e l'agire "come gruppo" di fatto avete avuto anche poche  -quasi nulle- occasioni per farlo. 

Per come la vedo io potete agire in gruppo in combattimento (e qui alla fine eravate in 6 contro 2 e una disparità di forza notevole), o nei ragionamenti (che non vi mancheranno), al di fuori che ognuno a volte agisca in modo indipendente mi sembra normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questa sensazione di ognuno che va per fatti suoi non è arrivata. Tranne in situazioni di combattimento dove è uscita fuori un po' di confusione con castor necrofilo e zagaria che annulla gli incantesimi di aes, alla fine nei dialoghi c'è stata gente che parlava con gli npc e intanto qualcuno si univa al discorso per aggiungere domande ed altri se ne tenevano fuori. Volente o nolente se durante i dialoghi si aspetta sempre una risposta alla prima domanda prima di farne altre, si rischia di dilatare all'inverosimile i tempi del pbf che per natura sono già lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, Killua ha scritto:

Faccio una piccola riflessione assolutamente in buona fede.. io ho l'impressione che non stiamo tanto giocando come gruppo ma come singolo. Nel senso che mi accorgo che i nostri pg fanno le stesse cose in giocata, alcune volte dicono le stesse cose ripetute, stesse azioni. Per quanto mi riguarda se c'è un pg che parla con l'interlocutore, non vado anche io a fare le stesse domande che ha già fatto o che farà chi ci sta parlando. Invece mi accorgo che tutti vogliono fare tutto quanto... È solo una sensazione mia, e allora chiedo scusa, o qualcun altro ha notato questa cosa? Perché ho notato che alcuni miei post, al di là di quello non editato di cui proprio non mi sono accorto, noto che veramente ognuno sta viaggiando per conto proprio. No?

secondo me:

va bene così!

ovviamente al di là che i pg si conoscono in background, ci dobbiamo conoscere nella realtà, quindi ci sta un po' di scollamento e comunque non l'ho notato!

il ritmo è alto ma mi piace.

a volte avrei voluto far intervenire castor prima dell'evoluzione degli eventi ma nulla di fondamentale, ci si adegua alla narrazione (eventualmente si inserisce un piccolo flash back)

per evitare l'errore che ho fatto, chiederei al master di separare bene le fasi dentro e fuori dall'iniziativa.

 

4 ore fa, Killua ha scritto:

@Pippomaster92 forse ti sei perso il mio post ma ho già sistemato i corpi io prima dell'interrogatorio al soldato. 

 

in realtà questo non lo vedo come un problema perché è una cosa che si può fare più pg contemporaneamente.

anzi, spostare i corpi, nasconderli e cancellare le tracce del combattimento secondo me è un corso d'azione che come tempo impiega ben più dell'interrogatorio e l'aiuto di più pg è praticamente necessario.

cosa intendo dire: hai dichiarato che spostavi i corpi ma finchè il dm non narra l'evento, l'azione è ancora "aperta" ad altri pg.

parlo in generale: qualunque azione può essere dichiarata da diversi pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killua ha scritto:

capisco, vi chiedo scusa allora, è più una mia impressione!
cercherò di adeguarmi di più allo stile, riscontro un po' di difficoltà ma ce la metterò tutta.

Più che adeguarsi allo stile, dobbiamo semplicemente affiatarci.

Poi se il ritmo è troppo elevato al punto da non riuscire a seguire si può abbassare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...