Stheal Inviato 13 Novembre 2023 Segnala Inviato 13 Novembre 2023 @Casa @Albedo In modo molto sintetico gli farei sapere che la missione a me affidata è già stata portata a termine dal gruppo con il quale sono al momento e che mi sono unita a loro. Concludo che sono disponibile a ricevere ordini.
Casa Inviato 15 Novembre 2023 Segnala Inviato 15 Novembre 2023 @tutti se il generale non ha risposto nulla di particolare opterei per le miniere.
Stheal Inviato 15 Novembre 2023 Segnala Inviato 15 Novembre 2023 Poi posto ma lyrithia è propensa ad aiutare il generale. Possiamo prendere le forze nemiche di sorpresa da dietro per un attacco su due fronti. Aiutato lui possiamo andare alle miniere
Casa Inviato 15 Novembre 2023 Segnala Inviato 15 Novembre 2023 3 minuti fa, Stheal ha scritto: Poi posto... sì, ho scritto qui più che altro per sapere se c'è stata da parte di scrasus (che può rispondere al mio messaggio) qualche richiesta particolare che può influire sulla scelta.
Albedo Inviato 15 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2023 Scrasus ha inviato lyrithia per cercare rinforzi. È quindi ovvio che chieda che andiate ad aiutarlo. MA è anche altrettanto ovvio che ciò ritarda l'andare alla miniera.
Stheal Inviato 15 Novembre 2023 Segnala Inviato 15 Novembre 2023 Lyrithia è fedele a Scrasus. Se le dice di tornare lei torna...
Casa Inviato 15 Novembre 2023 Segnala Inviato 15 Novembre 2023 5 ore fa, Albedo ha scritto: Scrasus ha inviato lyrithia per cercare rinforzi. È quindi ovvio che chieda che andiate ad aiutarlo. MA è anche altrettanto ovvio che ciò ritarda l'andare alla miniera. Certamente, ma i rinforzi che aspetta sono quelli di pangase, non noi. "tatticamente" parlando (e parlando da ignorante), una nostra eventuale azione di disturbo alle spalle servirebbe solo se scrasus avesse le forze per un contrattacco in "autonomia". Se riesce a contrattaccare, possiamo dare una mano, ma se riesce a malapena a resistere è inutile che andiamo a fare un'azione di disturbo e conviene andare alle miniere con l'effetto sorpresa. Molto meglio per tutti chiudere il portale, poi quando arriveranno gli aiuti di pangase romperemo l'assedio. In ogni caso se c'è la possibilità concreta di aiutare Scrasus non mi tiro in dietro quindi @Albedo : mando un messaggio a Scrasus per chiedergli se ha la forza di rompere l'assedio se lo aiutiamo dall'esterno. Poi mando 2 righe in gdr
Stheal Inviato 16 Novembre 2023 Segnala Inviato 16 Novembre 2023 Aspetto di sapere cosa dice il generale a postare sul tdg
Albedo Inviato 16 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2023 il messaggio di Scrasus sostanzialmente è "muovete il cu@@ e venite qui!"
Casa Inviato 16 Novembre 2023 Segnala Inviato 16 Novembre 2023 (modificato) ecco! adesso scrasus mi sta sulle p. mi sa tanto che in gioco riferisco agli altri che non ha bisogno di noi! 😈 Modificato 16 Novembre 2023 da Casa 1
Cronos89 Inviato 16 Novembre 2023 Segnala Inviato 16 Novembre 2023 Abbiamo idea di quanti siano gli assedianti?
Casa Inviato 16 Novembre 2023 Segnala Inviato 16 Novembre 2023 Io non ho mai fatto divinazioni a tal riguardo ma credo che lyrithia possa sapere qualcosa
Stheal Inviato 16 Novembre 2023 Segnala Inviato 16 Novembre 2023 Probabilmente sì, faccio parlare il master però xD
Albedo Inviato 17 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2023 volete un numero preciso, spannometrico? tanti. Nel senso se hanno obbligato una guarnigione militare a rinchiudersi in una fortezza e a tenerli bloccati, non sono pochi. Cosa sa Lyrithia: i soldati della teocrazia hanno costruito rifugi e trincee attorno alla fortezza (che in parte è scavata nella montagna). Non hanno macchine da assedio (torri, catapulte, balliste, etc.) la zona è alta montagna, quindi non si sono alberi. Hanno alcuni chierici da guerra, diversi arcieri, ma meno di una cinquantina. il resto delle truppe è fanteria media. Non hanno corazze pesanti asce da guerra etc, ma nemmeno armature in cuoio e spade corte. Hanno tutti armi a una mano e scudi. in totale sono fra i 200 e i 300 soldati Scusate la spannometria, ma il file su cui avevo tutto si è fritto un anno fa quando il pc ha simpaticamente deciso di formattarmi la chiavetta.... motivo per cui è altamente possibili che incontriate delle incongruenze rispetto a quanto posso aver scritto a inizio avventura.
Cronos89 Inviato 17 Novembre 2023 Segnala Inviato 17 Novembre 2023 Le alternative, per quello che vede Aes sono due Andare alla miniera Provare a fare azioni di disturbo tipo attaccare eventuali carri di vettovaglie, incendiare depositi & co, magari falsificare qualche ordine. Tipo un avviso che sta arrivando una guarnigione nemica e che devono spostarsi da li
Stheal Inviato 19 Novembre 2023 Segnala Inviato 19 Novembre 2023 Lyrithia vi fa sapere tutto quello che ha detto il master xD Approvo l'ultima opzione suggerita da Cronos
Casa Inviato 19 Novembre 2023 Segnala Inviato 19 Novembre 2023 Il 17/11/2023 at 10:53, Cronos89 ha scritto: Le alternative, per quello che vede Aes sono due Andare alla miniera Provare a fare azioni di disturbo tipo attaccare eventuali carri di vettovaglie, incendiare depositi & co, magari falsificare qualche ordine. Tipo un avviso che sta arrivando una guarnigione nemica e che devono spostarsi da li Al di là che va a capire in che situazione ci troveremo, al momento preferisci andare da Scrasus o alle miniere? Scrasus ha detto di andare da lui ma mentre Lyrithia ha dei vincoli di subordinazione con Scrasus, noi no, anzi facendo parte del consiglio reale forse siamo noi ad essere "superiori in grado" (poi possiamo sempre dire di parlare a nome della regina), quindi l'idea di fare azioni di disturbo va benissimo. @Killua ha fatto sapere qualcosa?
Cronos89 Inviato 19 Novembre 2023 Segnala Inviato 19 Novembre 2023 Allora come dicevo Aes vorrebbe meno problemi alle spalle. Andare alle miniere ora vorrebbe dire non sapere cosa succede all'assedio. Se l'assedio va male ci troviamo con nemici alle spalle. 1
Casa Inviato 19 Novembre 2023 Segnala Inviato 19 Novembre 2023 Quindi cerchiamo di far andare bene l'assedio! 👍
Messaggio consigliato