Vai al contenuto

La fine di un sogno


Albedo

Messaggio consigliato

Sir Manfred Valeford

"Preparare il campo di battaglia: quello andava fatto prima, ormai non abbiamo mezzi per scendere laggiù e affrontare il nemico mentre lavoriamo. E anche una sortita... non so, i nostri uomini sono valorosi e devoti, ma pochi. Un assedio è spiacevole, ma almeno siamo leggermente avvantaggiati. Così invece rischieremmo più del necessario. Però Thodrak ha ragione" mi volto verso il naso e mi arriccio i baffi con le spesse dita guantate "Dovremmo parlarne con il re e la regina. Comincia ad essere troppo pericoloso per loro e per il delfino"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

ci ho parlato io con la regina dico sconsolata non vuole lasciare il suo popolo, mi sono proposta di prendere il posto di uno di loro due, ma hanno rifiutato attendo qualche istante prima di aggiungere tante speranze e poche certezze, credo che sia ora di prepararsi al peggio. Almeno facciamo in modo che nelle taverne di tutto il regno le nostre gesta vengano cantate dai migliori menestrelli

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

secondo me gli strumenti magici per preparare il campo a domani mattina li abbiamo, potremo ridurre la cosa ai punti nevralgici del terreno, e predisporre una serie di trappole vicino al portone di ingresso al castello! Ci farebbe guadagnare tempo, ma ciò non toglie dal fatto che dovremo trovare una soluzione definitiva a strutto questo. Dobbiamo considerare sempre di più l'idea di abbandonare il castello

 

queste ultime parole faccio fatica a dirle ma negare l'evidenza non aiuta nessuno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passa tranquilla. La teocrazia pare rispetti ancora l'usanza di non attaccare di notte .. ma loro sono fuori e voi dentro.

L'indomani gli assedianti cambiano tattica: non attaccano. Anzi arretrano quel tanto che basta per essere fuori dal tiro delle vostre catapulte. Anche i dragoni restano a terra.

Il re vi chiama a consiglio.

è palese che prima o poi entrare non nelle mura. Sanno che possiamo resistere anni ad un assedio. Quindi renderemo difficoltosa la loro avanzata in città. Trappole, agguati... Guerriglia urbana saranno le nostre difese e armi. Inoltre voglio che la popolazione sia al sicuro in rifugi e luoghi riparati. Pensate di poterlo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

"Arthur, fratello, non devi nemmeno chiederlo!".

poi il mio passato riemerge sempre in queste decisioni, quindi aggiungo: "comincerei col mettere al sicuro la popolazione, soprattutto i giovani! ma dimmi: tuo figlio sarà al sicuro? tua moglie è stata chiara " nel citare la regina faccio un inchino con la testa (immagino sia presente anche lei) "non vuole lasciare la guida dell'esercito!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak "Scudo di Roccia" Glamnorr 

Se posso avanzare un suggerimento - dico rivolto al re e al resto del consiglio - la popolazione che non è utilizzabile nello scontro neanche per portare in salvo i feriti e rifornire gli uomoni di frecce e acqua, dovrebbero essere tenuti al sicuro negli edifici più interni della città - se possibile anche dentro le mura interne - scegliendo quelli più vicini tra di loro in modo che i draghi non si azzardino a scendere negli stretti vicoli per stanarli perché rischierebbero di essere preso in spazi angusti senza possibilità di manovra

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Annuisco senza problemi alla richiesta del re per quanto riguarda le prossime strategie.

Secondo me prima che arrivino alle mura, abbiamo ancora diverse possibilità di ridurre il numero degli assedianti, qui però pensano già al dopo. Sicuramente ci sarà un dopo, ma conviene prima pensare a quando saranno alle porte d'ingresso. 

Devo vedere se è possibile con i nostri ingegneri studiare qualcosa di efficace e in breve tempo.

seguo il discorso con interesse, ripromettendomi poi di cercare gli ingegneri per stabilire alcune piccole sorprese per i nostri amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Possiamo fare tutto questo e anche di più dico al re ma a che scopo? domando guardando i presenti mi spiace smorzare il vostro entusiasmo, ma siamo onesti indico fuori dalla porta tutte le risorse di cui disponiamo sono a disposizione anche dei nostri nemici, quanto ci metteranno a mettere in campo anche loro degli incantatori al vostro livello? O a schierare i loro migliori soldati sospiro scuotendo il capo Dovete pensare al peggio, questo regno non è solo il castello, ma  la sua gente e i suoi regnanti. Trovate rifugio in un regno alleato, denunciate il tradimento e raccogliete le forze per attaccare la teocrazia... o cercare nuove terre

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

"Cercare nuove terre? Aes!" 

So che parla con buone intenzioni, ma un sovrano non può semplicemente abbandonare il proprio regno e cercarne un altro. E dove, poi? 

D'altra parte ha ragione: non abbiamo molte possibilità di salvezza. Possiamo continuare a combattere ancora a lungo e infliggere forse terribili perdite al nemico. Ma non possiamo vincere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Meglio che stare qui dentro ad aspettare una fine certa rispondo a Valefort in modo forse un po' troppo scontroso scusate e che non vedo lo scopo di tutto questo...le loro forze sono molto più grandi di noi e siamo onesti, nessuno arriverà ad aiutarci. Rimanere qui vuol dire farsi ammazzare per cosa? per l'onore? mi rivolgo ora al re e alla regina Almeno voi dovete fuggire, con parte dell'esercito e del popolo. Cercate rifugio, cercate aiuto, ma non ha senso rimanere qui a farsi ammazzare uno per uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor

le obiezioni dei miei compagni sono tutte giuste, ma io condivido l'ottimismo del re:

mettere in salvo i più deboli in rifugi sicuri e indebolire l'attacco nemico con azioni di guerriglia. Se è vero che la città può tenere l'assedio per anni, abbiamo anche il tempo per un'ambasciata presso il regno di Pagase:

"il re conta su di noi e sa che non abbiamo mai tradito la sua fiducia, ora tocca a noi fidarci delle sue valutazioni! dico rivolto a tutti poi aggiungo chiedo solo se è stata valutata l'ipotesi di un incontro con il regno di Pagase: un tempo eravate ottimi amici con il suo re! dico alla regina nel caso non vedrei figura migliore che il buon Magnus, anche se preferirei rimanesse al nostro fianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capiamo perfettamente la situazione. risponde la regina. Ma non possiamo fare molto. Portare fuori la popolazione? E come? Siamo circondati e la porta è una sola. Salvarci solo noi? Mai. Siamo i sovrani, e per questo non possimao abbandonare chi combatte... e per andare dove? Saremmo braccati e poi dovremmo subire sia il giudizio dei nemici che quello del popolo abbandonato. Possiamo solo ressitere e sperare che logorando il nemico questi scelga di scendere a patti salvando il salvabile. Sicuramente più l'assedio si prolungherà più il loor morale scenderà. Immaginiamo che sia stato promessa loro una facile vittoria perchè guidati dagli dei... capite se così non dovesse andare il loro sistema ne risentirebbe.

Quanto a Pagase abbiamo mandato diversi emissari... ma dovendo attraversare la Teocrazia, non so quanto sia probabile che siano arrivati a destinazione. Sappiamo bene che la fine è vicina, tutto ciò che possiamo fare è resistere il più a lungo possibile e sperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

le parole del re danno conferma all'idea di preparare un ottimo benvenuto al prossimo assalto che il castello subirà. 

Dobbiamo rendere la batosta che riceveranno più "spettacolare" che possiamo, se mi passate il termine. Fiaccare il morale delle loro truppe e sollevare il nostro con tutto quello che possiamo fare. I dettagli possono fare la differenza. E secondo me ogni minuto che passa può essere utile per preparare il campo al prossimo assalto. Organizziamoci per bene e sono sicuro che potremo fare la nostra parte.

Se poi nelle prossime ore, domani o nei  prossimi giorni, dovremo prendere l'ingrata decisione di abbandonare il castello e scappare con tutti coloro che saranno rimasti al nostro fianco, allora lo faremo, ma fin quando possiamo resistere, credo che sia giusto fare tutto il possibile per infliggere maggiori danni al nemico. Non possiamo scappare ora. Mettiamo in salvo i civili nelle sale più interne del castello e poi ci dedichiamo alla controffensiva.
Si potrebbe anche agire sul loro accampamento in qualche modo, per poterli debilitare, no? non siamo privi di soluzioni direi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr 

Se posso avanzare un piano avventato sire - dico rivolto al nostro compagno e a tutto il consiglio - alla loro prossima offensiva potremmo concentrarci solo su armi d'assedio e dragoni ignorando totalmente la difesa delle porte della città: se riusciamo ad evitare che ci attacchino su più fronti abbattendo le torri d'assedio prima che arrivino a ridosso delle mura ed i dragoni prima che facciano piovere su di noi montagne fuoco, potremmo lasciargli sfondare le porte della città, far sciamare all'interno solo una parte della fanteria e poi sigillare all'improvviso l'accesso con la magia in modo da poter affrontare solo una parte delle loro forze con il vantaggio del numero e del terreno di scontro dalla nostra per una volta... 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Se poi creiamo una serie di trappole che danno l'accesso al portone e a ridosso delle mura, l'effetto può essere ancora più devastante. Secondo me la nostra parte la possiamo fare. Abbiamo dato anche prova di poter abbattere i dragoni che arrivano. Secondo me dobbiamo cogliere ogni occasione per portare a casa tante piccole vittorie, che alla fine potrebbero fare la differenza sul risultato finale.

Sentire il compagno Thodrak prendere il mio stesso filo di pensiero, mi infonde ancora più coraggio.

Posso garantire che le nostre truppe sono state addestrate a dovere in questi ultimi tempi, anche per affrontare situazioni estreme di questo tipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...