Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Vorrei segnalare che sul sito bundle of holding c'è un bundle in offerta per il sistema HERO system 5ed.

Il bundle è composto da due parti, una a prezzo fisso 19.95$ che comprende 7 libri per adattare il gioco a generi diversi più 5 libri "base" che approfondiscono le diverse sfumature del gioco, poi c'è la seconda parte, il prezzo è variabile e dipende dalla media di quanto è stato pagato dagli altri utenti, che aggiunge diversi manuali per i vari generi. In totale sono 35 libri e 6800 pagine circa. L'ho preso e sembra molto molto carino. Unico neo manca il manuale sulle arti marziali (dovrebbe fare parte del gioco base e aggiunge molte opzioni per il combattimento) che è stato incluso in un altro bundle...

Oggi sono usciti anche due altri bundle a tema HEROsystem 5ed che approfondicono la linea di gioco dedicata ai super eroi. Ci sto facendo un pensierino

Se uno prende tutti e 3 i bundle sta sui 120$ per qualcosa come 81 libri e non ho idea di quante pagine XD. Tutti i pdf sono DRM free  e stampabili quindi potete stamparli in un secondo momento senza problemi (le illustrazioni sono pensate per essere in bianco e nero quindi se vivete in una città universitaria potete farli stampare a "poco" in un posto dove stampano le tesi).

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato (modificato)

Ho letto l'Hero system ed onestamente mi è sembrato perfino più pesante di GURPS. Preferisco altri generici....True20 o Mutants and Masterminds per i supereroi.

Però in effetti il rapporto quantità di pagine/prezzo è alto.

Modificato da Hero81
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Io sto ancora leggendo alla fine ho preso anche il bundle con Champions.

La prima impressione è un pò mista.

Il gioco è molto dettagliato su alcuni aspetti mentre un pò meno su altri. La matrice primaria come gioco su supereroi si vede molto.

Sicuramente rispetto a GURPS ha il pregio che fanno questo tipo di offerte ad intervalli regolari tipo una volta all'anno o giù di lì quindi non serve u mutuo per prendere un buon numero di libri.

Dal mio punto di vista se avesse opzioni per un approccio pù simulazionistico ad un paio di aspetti del gioco (ferite equipaggiamento e poco altro) sarebbe ancora meglio. Però già adesso è comunque molto interessante.