Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nicodemo

Sempre con la mano sull'elsa della mia arma apostrofo l'uomo lucertola

Diciamo che ti crediamo. Cosa sai dirci di questo sciamano? Sai descrivere a grandi linee la sua magia? Va bene anche il draconico se ti è più comodo. E al castello sai quante forze hanno o come è disposto? 


Inviato

Elaethan Erashlooke

Voaraghamanthar, la Morte Nera. Ripenso al nome pronunciato da Phoma, poi finisco di ascoltare attentamente quanto Snapjaw ha da dirci. Quante più informazioni avremo, tanto più facile sarà liberarci di questo sciamano. Annuisco alle domande di Nicodemo.

Quindi Rezmir e Borngray risiedono nel castello? O solo l'elfo?

Poi mi viene un'ultima curiosità. Perdona la domanda, Snapjaw. Cosa intendevi con "Suncaller vi ha visti nel sole", la frase che ci hai detto quando ci hai incontrato e lei ha mostrato le sue scaglie? Domando indicando Lily.

Inviato

Flambie

Rimango pensoso, più per la mole di informazioni che ci ha detto, e del fatto che ne capisco ben poche. Però penso anche ad un piano, nonostante immagini che Nicodemo stia facendo la stessa cosa

Quindi... Partiamo un attimo dal principio... Cosa sono i mangiamerda Bullywug? E il segreto e le cose speciali? Inoltre, hai detto che vi lasciano usare le fucine: si trovano lì i membri del tuo clan che stanno al castello? Ho in mente qualcosa, ma si, come dice Elaethan, più informazioni abbiamo, meglio è

Inviato

Venticinquesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti

Snapjaw ascolta le vostre domande, in modo impassibile - anche alla cautela di Nicodemo. Il lucertoloide volge la testa verso il mago, per poi però spostarla su Elaethan. 

"Parlerò vostra lingua, in segno di pace. Suncaller vedeva parti confuse di futuro nel sole. Aveva visto il buio periodo su Morte Scagliosa e aveva predetto che un gruppo di cinque senzascaglie utilizzatori di metallo avrebbero potuto far tornare l'onore alla tribù. Uno dei senzascaglie però nascondeva delle scaglie uniche, questo era il segreto per riconoscervi, così diceva. Anche se avete mentito, lo avete fatto per sopravvivere. Io ho solo capito che c'era del vero nelle parole di Suncaller."

Snapjaw vi osserva nuovamente, poi prosegue "Mangia-merda Bullywug sono uomini rana schifosi e stupidi. Castello molto sorvegliato. Tanti mangia-merda con le loro rane giganti schifose. Ci sono anche cultisti, un pò ma meno di Tribù o di Bullywug. Non so quanti di Tribù presenti e non in palude per ricognizione, ma abbiamo lucertole in recinto e alcuni stanno nelle stanze e nella fucina. Noi non permesso muoverci nel castello, solo qualche stanza al piano terreno. Forgia li, piccola ma funziona. Castello ha tre piani, la Mezzodrago va spesso in alto, all'ultimo piano...sta spesso nel...Osservatorio, non conosco nome in vostra lingua. Poi c'è anche zona di caverne, ma ci sono solo mangia-merda li, non so neanche dove è scala che scende. Borngray sta nel castello da tempo, Rezmir arrivata pochi giorni fa. Non conosco il segreto o le cose speciali, nessuno di tribù lo sa, forse neanche nessun scemo mangia-merda. Maggior parte di Morte Scagliosa o di scemi mangia-merda, riposa fuori da castello."

Il capo dei lucertoloidi vi osserva per essere sicuro che lo stiate capendo, poi prosegue "Magia di Pharblex Spattergoo è come quella di sciamano. Lui è meno stupido degli altri Bullywug, lui più astuto. Gira per il castello come capo, anche se capo non è. Quando arriva Mezzodrago, lui china la schifosa faccia-da-rospo e serve. Lui e Borngray si odiano e si evitano, ma tutti e due fedeli a Rezmir."

Inviato

Brando

Ascolto con attenzione le parole del lucertolone. Non riesco a capire le emozioni sul suo viso da rettile e la cosa un po' mi innervosisce. Però la nostra venuta era stata vista nel sole, il che deve essere un buon segno. Questi uomini lucertola servono un drago nero ma non sembrano malvagi. Se dovessi vivere sotto l'egida di un drago cercherei anche io di non attirare troppo l'attenzione su di me. "Sareste in grado di farci entrare nel castello senza che i mangia-merda o gli altri umani ci vedano?" Sarebbe di grande aiuto per noi arrivare senza essere scoperti.

Inviato

Lily

Sospiro.

Suppongo che non ci siamo modo di prendere in esame la possibilità di non fare una strage ... In tal caso concordo, proviamo ad attirare fuori almeno uno dei due, o il mangia merda o lo sciamano. E' il modo che ci darà possibilità di ammazzare meno gente.

Spoiler

ho mandato i gufi a vedere dov'è il castello, per stabilire la distanza. Se per caso non ci arrivano, ci riprovo evocando, al posto di una forma animale, un falco.

 

Inviato (modificato)

Venticinquesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Con Snapjaw

"Attirare fuori Spattergloo? Impossibile. Lui sta sempre dento castello, come stupido re. Non ha motivo di uscire. Invece Borngray odia palude, anche lui non esce spesso. Rezmir, non lo so. Lei forte. 

Per entrare in castello si può fare. L'Ingresso...i cultisti senzascaglie lo chiamano...Barbacane, è sorvegliato dai bullywug, ma gli stupidi mangiamerda sono facili da attirare. Girare intorno a Castello si può,ma fossato con alligatori pericoloso. Dal cielo difficile, tanti occhi che vedono"

Infine Lilly evoca un falco, poichè i suoi gufi probabilmente non riusciranno a trovare il castello in tempo. "Se la strage è di mangia-merda, ben venga. Comunque di a tuo falco di seguire nord-nord est. Castello raggiungibile solo in barca, se volete io vi porta e vi aiuta ad entrare. Meglio domani però, ora il sole sta iniziando a scendere, sospettoso se arriviamo oggi"

 

Modificato da SamPey
Inviato

Elaethan Erashlooke

Il fatto di essere, forse, protagonista di una visione, mi lascia un po'...beh in realtà non lo so bene nemmeno io come. Per il momento cerco di non pensarci troppo e di concentrarmi sul da farsi.

D'accordo, niente cielo. Annuisco. Ma se la via alligatori è fattibile, ben venga. Aggiungo voltandomi verso Lily. Presupponendo di riuscire ad entrare senza allarmare nessuno, all'interno sarà il caso di muoverci con altrettanta cautela. Avere l'intera tribù di bullywug più i Cultisti contro...non è proprio il migliore degli scenari possibili.

Inviato

Flambie

Annuisco ad ogni cosa che dice, mentre spremo le meningi per farmi tornare tutto Ok, ok. Mi dovrebbe tornare tutto, credo. Sono dell'idea che, se agiremo bene e avremo abbastanza fortuna, potremmo evitare delle stragi: alla fine, ciò che conta sono i capi, quindi Rezmir, faccia di rana e orecchie a punta. Con tutto il rispetto eh, si intende. portando le mani avanti e sorridendo In ogni caso, avremmo bisogno almeno di una mappa del castello, per poter pensare di evitare combattimenti indesiderati... guardo Nicodemo Oppure, nel caso, di qualcuno invisibile? Ci penseremo dopo: la mia idea sarebbe infatti di eliminare subito il problema di faccia di rana, così che gli altri bullywug perdano motivazione e non abbiano motivo di seguire ulteriormente gli ordini del loro capo, e magari causare danni collaterali ai cultisti. In quel caso, è probabile che Borngray sia attirato dalla faccenda e tenti di avvisare Rezmir, o intervenga lui stesso: in entrambi i casi, ci sarà facile eliminarlo, dopo avergli prima estratto qualche informazione. Basta che l'ultimo colpo non sia mortale, e il gioco è fatto. Poi, verrà il turno di Rezmir... Troppo ottimista? Ci saranno sicuramente degli intoppi, ma potrebbe essere un punto di partenza: che dite? Avevate altro in mente?

Inviato

Venticinquesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Con Snapjaw

Terminate di discutere con Snapjaw, il quale si dilegua lasciandovi il vostro spazio, ma solo essere stato certo che accettaste i suoi accordi. 

Sicuramente avere uno pseudo-alleato simile potrebbe risultare proficuo, tuttavia il vostro compito principale rimane quello di indagare -e nel caso fermare- riguardo ai piani del Culto. Perché portare tutto il tesoro ottenuto nel cuore di un posto tanto inospitale come il Mare dei Morti? Cosa nasconde Castel Naerytar? Come affronterete il prossimo ostacolo? Tante domande a cui forse potrete dare risposta cercando nel misterioso castello.

Il resto della giornata lo passate a riposare e a ideare un piano. Siete tutti d'accordo che persuadere, grazie al potere di Lilly, gli alligatori nel fossato sia la soluzione migliore per entrare senza essere notati piuttosto che entrare dall'ingresso principale.  Terminate i preparativi, montate dei turni di guardia, ovviamente non fidandovi dei  Lucertoloidi, i quali più volte si sono visti interessati a voi ma, per timore o per prudenza, non si sono mai avvicinati troppo da importunarvi. 

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Al mattino, un gruppo di Lucertoloidi parte, in direzione della Pista dei Rettili, per giungere alla Locanda, mentre voi vi sistemate per uno scomodo ma sicuro viaggio in barca. Dopo aver mangiato qualcosa, salite sulle rudimentali imbarcazioni e vi accingete a muovervi sul fiume, con Snapjaw come navigatore e un altro paio di Lucertoloidi come scorta.

Dopo diverse ore di viaggio, ormai a inizio pomeriggio, sbarcate finalmente sulle sponde fangose nei pressi di Castel Naerytar. La pioggia ha diradato abbastanza la nebbia ed anche se ora non piove più, il cielo è ancora parecchio luminoso.

Naerytar.thumb.png.b0f628e65bf9fc6df2ce55fb5402b07f.png

Il castello è indubbiamente impressionante, molto più grosso e imponente del Mastio di Greenest. Il Barbacane descritto da Snapjaw torreggia prima di un grosso e profondo fossato, ed è circondato da capanne di paglia rudimentali ma pulite. Tra tutte le altre cose però, quella che pare una strana cupola dorata svetta da Castel Naerytar, attirando soprattutto l'attenzione di Nicodemo. Il castello sorge su una zona selvaggia della palude: a est e a ovest la vegetazione del Mare dei Morti è particolarmente fitta, creando quasi un muro di vegetali alto più di sei metri. Solo il lato Nord e quello sud (da dove venite e dove il Barbacane "guarda) sono parzialmente sgombri. 

Snapjaw ferma la canoa a diversi metri di distanza dall'ingresso, dove una mezza dozzina di canoe giace ammassata lungo la riva fangosa. alla vostra sinistra (est) notate un avvallamento naturale e completamente avvolto nel fango, sul quale spuntano qua e la una dozzina di capanne. Ognuna ha una forma a cupola leggermente schiacciata, e sono realizzate in canne intrecciate e ricoperte di un generoso strato di fango, erba e sterco. Fango, acqua di palude e liquami vari dilagano da una capanna all'altre e a volte si riversano all'esterno direttamente dagli ingressi aperti più bassi. Diversi uomini rana e rane  giganti si intravedono nella zona, i quali paiono sollazzarsi nei liquami paludosi. Ad ovest invece il terreno paludoso pare più compatto, delle lunghe capanne di paglia rudimentali ma realizzate con cura e soprattutto meno sporche, circondano il Barbacane. Il capo di Morte Scagliosa spiega che quelle sono la residenza di molti lucertoloidi mentre, più in giù vi è un gigantesco recinto contenente diverse Lucertole giganti, gestito quasi interamente dagli stessi lucertoloidi. 

Il Barbacane ha un ingresso laterale e Snapjaw vi consiglia di muovervi il più furtivi possibile verso ovest, visto che da quella parte il fossato è più sicuro. Snapjaw infine si avvia verso la zona delle lucertole giganti, intimandovi un'ultima volta di uccidere Spattergloo. 

Ancora una volta da soli, potete muovervi liberamente. Il piano del capotribù si avvinghia ad una sorta di accordo non scritto...e che voi potreste ignorare. 

@tutti

Spoiler

eccoci di nuovo. Contate che avete fatto un riposo lungo.

Vi ho dato un'infarinata generale dell'esterno. Decidete voi cosa fare. Se vorrete parlare ancora con Snapjaw lo troverete nella zona delle Lucertole Giganti. 

Vi mando su telegram il link di Roll20, la mappa è gigantesca. Finché non vi dico il contrario, avete movimento libero. 

 

Inviato

Lily

Mi concentro e richiamo al mio cospetto un piccolo falco, simile in tutto e per tutto a quello di Nicodemo, ordinandogli, semplicemente, di fare un giro dalla parte opposta rispetto al falco di Nicodemo.

  • Mi piace 1
Inviato

Nicodemo

Il viaggio è come sempre disagevole ma finalmente arriviamo in vista del castello. Ne osservo per alcuni istanti l'architettura interessato soprattutto alla cupola.

Quello deve essere l'osservatorio.

Quasi parlando da solo.

Questo luogo cela alcuni misteri, un tempo era utilizzato da delle streghe ma pare siano scomparse da oltre 50 anni, senza che nessuno sappia il perché. Dovremo fare attenzione non solo ai nostri nemici ma al luogo stesso.

Accarezzo Iside distrattamente mentre parlo.

Iside, librati ed effettua un volo panoramico prima verso ovest e quindi torna. Vola alto, non farti notare.

Quindi annuisco a Lily vedendola fare lo stesso dal lato opposto.

Inviato

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Mentre Snapjaw si sposta, Nicodemo manda Iside a sorvolare la zona, mentre Lilly fa lo stesso con una sua evocazione. 

I falchi fanno un paio di giri completi, stando ben attenti a non esporsi troppo. Al loro ritorno, trasmettono ai loro proprietari le sensazioni sensoriali che hanno percepito.

@unendlich @Alabaster

Spoiler

Il castello ha una forma rettangolare, ai piani superiori ci sono diverse finestre o fenditure chiuse, mentre il piano terra ha diversi passaggi liberi. 

Il barbacane è distaccato dal castello, unito da un grosso ponte con diverse fenditure e che attraversa il fossato. L'acqua del fossato è profonda e i due animali hanno avvistato cinque alligatori di notevoli dimensioni. Le quattro torri principali non sembrano avere finestre accessibili o facilmente accessibili, mentre la parete est e nord sembrano le piu facili da cui entrare. Il Castello ha comunque un cortile interno a cielo aperto, ma i due falchi hanno notato del movimento.

Nell'angolo a nord est, i due falchi hanno percepito un rumore che voi, dalle descrizioni sensoriali, percpeite come metallico, o per meglio dire ferro che viene battuto.

 

Inviato (modificato)

Nicodemo

Mi confronto velocemente con Lily sulle info raccolte per poi condividerle agli altri.

Bene, direi di provare da est allora e tentare con l'approccio suggerito da Lily di comunicare con gli alligatori.

Rivolgendomi quindi prevalentemente a Lily ed Elaethan.

Magari potremmo procurarci del cibo per tenerli buoni, che dite?

Modificato da Alabaster
Inviato

Lily

Faccio un paio di complimenti al mio spirito.
L'idea è buona, ma il problema è cosa, gli alligatori sono GRANDI PREDATORI CARNIVORI. Non va bene un po' di carne secca, servirebbe un animale grosso, un cinghiale, un grosso alce ... qualcosa del genere...

Inviato

Elaethan Erashlooke

Annuisco a Nicodemo e Lily. D'accordo. Vediamo se troviamo qualcosa, altrimenti proveremo senza. L'opzione "alligatori" ritengo rimanga comunque quella migliore.

Ci sono guardie sulle mura? Chiedo a chi ha fatto ricognizione. C'è un luogo un po' nascosto in cui possiamo tentare di comunicare con gli alligatori senza farci vedere?

@DM

Spoiler

Se serve per spostarsi -> Stealth +10 + Mask of the Wild (eventualmente)

Se serve per trovare animali da dare agli alligatori -> Survival +5 + Wanderer del BG Outlander

Inviato

Flambie

Sospiro Chi l'avrebbe mai detto che entrare dentro ad un castello sarebbe stato così tanto problematico... D'accordo, vi do una mano a trovare qualcosa. Nel caso, sentiamo anche Snapjaw e gli altri uomini lucertola per vedere se hanno qualcosa da offrirci. Qui dubito che ci siano più di tanto prede adatte... 

Inviato

Lily

Da un po' continuo a guardarmi intorno.
E se ... ecco, aizzassimo gli alligatori contro i mangiamerda? Io posso aggiungere 4 alligatori alla schiera, in questo modo avremmo capra e cavoli, ammazziamo i Bully e nel mentre passiamo, ma serve qualcuno di più bravo a convincere la gente, più bravo di me.
Lo dico fissando Brando


×
×
  • Crea nuovo...