Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 6: Il Castello Naerytar


SamPey

Messaggio consigliato

Nicodemo

 

Guardo per un istante Borngray quando mi disturba coi suoi schiamazzi come si guarda una formica.

Solo quando mi minaccia apertamente mi porto una mano al volto

Oh no!

Quindi ignorandolo di nuovo e rivolgendomi al resto del gruppo

Andiamo.

 

OFF

Spoiler

42dddp.jpg

 

 

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Lily

Faccio no no con la testolina.
Non lo è, ma molti umani mi hanno trattata meglio del mio maestro e non è colpa di nonno bamm....y...
E dai Brando che cavolo ci stavo parlando maledizione...


Infastidita mi metto a sistemargli le foglie antiscottatura e ripongo la sua pozione al suo posto, da dove l'ho presa.
Chiudendomi in un silenzio infastidito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Beh, puoi continuare a parlargli, le orecchie non le ho coperte." Dico, leggermente sorpreso a Lily. "Ma io non ho intenzione di stare ad ascoltarlo." Guardo verso l'elfo legato "Tipico comportamento umano oppressivo e arrogante, vero?" Torno poi a rivolgermi a Lily "Se le cose andranno decentemente ci sarà tutto il tempo di disquisire di filosofia al nostro ritorno, oppure saremo morti e la cosa non avrà più importanza"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Rimango in silenzio mentre gli altri parlano con Borngray senza aggiungere altro alle loro parole. L'elfo è un fanatico, legato ad un ideale che non condivido per niente e dal quale capisco bene sia impossibile distoglierlo in questo momento.

Stiamo perdendo tempo prezioso. Dico semplicemente infine. Non lo convinceremo e lui di certo non convincerà noi. Quando poi lo sento chiamare Tiamat "borioso drago", faccio una leggera smorfia e scuoto la testa. Tutto questo per te è solo un mezzo, giusto? Non ti interessa del Culto o dei suoi piani...eppure di Rezmir sì. Lo fisso. Vedremo cosa succederà quando anche lei avrà fatto la fine degli altri due.

Mi volto verso gli altri, pronto ad andare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mi attardo, attendendo che tutti siano usciti.
@master

Spoiler

Immagino che l'occhio te lo abbiano portato via degli umani, per questo la tua acredine è tanto forte. Ma sai, non sono tutti così e nemmeno gli elfi sono tutti così. Il druido che mi ha insegnato la magia era un borioso elfo ubriacone, invidioso del mio talento, che sfogava la sua inferiorità picchiando una bambina. Sono scappata e gli umani di un piccolo villaggio, che voi avete quasi distrutto, mi hanno accolta, aiutata, tenuta in considerazione e .. perché no .. un po' amata. Loro hanno salvato il villaggio, hanno salvato le persone che mi hanno dato calore. Per questo li seguo, non perché me lo ha detto un dio o l'altro. E se degli strani troll fantasma, o ciò che erano, mi hanno attaccata, non è colpa di nonno Bammy, è colpa mia, che non sono rimasta al sicuro. O colpa mia che ho deciso che un mercante stupido avesse ragione. Lui mi ha detto che morirò in uno schifoso buco, cercando di salvare il mondo...ed io credo che abbia ragione. Ma, se riuscirò a tornare indietro, vorrei dare una controllata al tuo occhio. Forse posso riportarlo indietro con un po' di sforzo...

Lo saluto, dopo aver controllato che sia comodo e riposo la boccetta dove l'ho presa. Così come le altre cose che avevo preso io.

Seguo gli altri fuori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Ascolto tutto quello che viene detto, ma i miei compagni dicono anche fin troppo. Rimango a sorridere, sprezzante del mucchio di convinzioni che questo elfo, adesso pure più basso di me, dice. Però lo ascolto senza prenderlo in giro, tutto il tempo. Stiamo per ripartire, ma a questo punto intervengo anche io Hai fatto un mucchio di domande, e ti sei voluto rispondere da solo: si può discutere solo con chi è disposto ad ascoltare. Non conosco quello che dice il dio degli elfi, ma ho la sensazione che tu faccia di testa tua, interpreti i suoi insegnamenti come cavolo ti pare e ti vanti di essergli fedele: c'è un motivo per cui non ti ha mai risposto, e ti sei rivolto a Tiamat, facendoti sfruttare come un ingenuo. Ma la verità è che ognuno si sceglie il suo destino: bisogna accettare che il dolore è inevitabile, che i disastri accadono, che altri sceglieranno per noi. Ma noi possiamo scegliere di essere felici o infelici. Io voglio sorridere, tu vuoi rimanere ancora con il broncio? mi avvicino, facendogli pat pat sulla spalla, poi a braccia piegate dietro la testa, rilassatamente, me ne esco, lasciando da sola Lily nella stanza e attendendola fuori con gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Le parole di Elaethan sembrano centrare il segno, anche se all'ultima minaccia riservata a Rezmir, Borngray risponde con un verso di scherno, ovattato dal bavaglio. 

Le ultime parole di Flambie infastidiscono non poco l'elfo sfregiato. Infine però, Lily si attarda per ultima, rivolgendosi direttamente a Borngray.

@unendlich

Spoiler

Finite le tue parole, Dralmorrer Borngray scuote lentamente la testa, ma noti che forse qualcosa nella sua convinzione si è spezzato. È indubbiamente una figura imprevedibile, furba e dedita alla sua causa, ma è davvero senza speranze? 

Sei certa che le parole di Nicodemo abbiano ferito il suo orgoglio e che questo ostacolerà qualsiasi altro approccio, tuttavia chiudi la porta alle tue spalle conscia di aver smosso dei dubbi nella mente dell'elfo sfregiato.

I lucertoloidi recuperano la carne e vi precedono, mentre vi muovete il più furtivi possibile. Fortunatamente riuscite a superare il cortile senza problemi e una volta giunti nei pressi del cortile interno, i lucertoloidi si adoperano per richiamare i due drachi guardiani dalle scaglie blu e quello dalle scaglie nere. 

Per Flambie e Brando, questo è il primo incontro con tali creature: queste bestie quadrupede sono un incrocio tra un drago e una lucertola, delle dimensioni di un grosso mastino e lunghi quasi due metri. Il loro aspetto è terrificante e il loro nome (Draco Guardiano) esprime a pieno le loro capacità. 

Sono necessari quattro dei sei lucertoloidi a vostra disposizione per controllare e tenere a bada i tre drachi nel mentre avanzate. 

Percorrete il cortile interno e vi trovate dinnanzi al luogo descritto da Elaethan. Il cortile interno si affaccia su una grande finestra che guarda verso l'accampamento dei bullywug, mentre due porte chiuse si aprono davanti a voi: la prima, alla vostra sinistra, è l'ingresso del maschio centrale, sulla quale cima si erge la cupola d'orata che pare un osservatorio. La porta è rialzata dal terreno tramite un gradino, rendendola asciutta e non a contatto con il fango. L'altra porta, dritta davanti a voi, conduce al corpo laterale del castello, dal quale ci si dovrebbe collegare alla torre che porta alle caverne sotterranee. 

@tutti

Spoiler

Mappa su telegram. Ditemi che volete fare. 

Vi invio anche le immagini dei drachi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Annuisco silenzioso, avvicinandomi alla porta, sottovoce D'accordo, faccio io strada: non penso ci siano delle trappole, ma sono abbastanza agile e ho un buon intuito per i pericoli. Se avete altre proposte, accordiamoci e muoviamoci: più rimaniamo qui, e più c'è rischio che succeda qualcosa di imprevisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Di comune accordo, scegliete la porta che dovrebbe condurvi alle caverne, decisi a eliminare il vostro principale bersaglio, Spattergoo. Flambie si avvicina alla porta, sbirciando al suo interno dal grosso foro per il chiavistello. La porta non è chiusa a chiave, ma abbastanza arrugginita e potrebbe fare rumore. Tutto sulla destra, intravedi una porta chiusa -non sai dire se a chiave o meno- che dovrebbe condurre alla torre interessata. Da quello che vedi, conti sicuramente sei cultisti iniziati (di cui un Halfling -il cultista più lontano- e un Mezzelfo  -quello a te più vicino-) tutti intenti a lavorare, e ben tre Dragoartiglio, intenti a supervisionare la situazione. Ricordi da ciò che i tuoi compagni ti hanno insegnato, che i Dragoartiglio sono i membri ufficiali del Culto più bassi di rango, ma comunque riconosciuti e superiori rispetto ai semplici cultisti.

@Calistar

Spoiler

Dai un occhio all'interno e sfortunatamente noti una marea di cultisti. La zona che vedi è divisa in due: la parte alla tua sinistra (che guarda a sud ovest) che poco vedi, pare una sala comune per il riposo e senti del vociare. La parte invece di fronte a te e poco alla tua destra, pare invece una zona adibita alla costruzione di casse e, più in generale, di piccola carpenteria. 

Off

Spoiler

La porta non è aperta, stai sbirciando e non hai fatto rumore. 

1695645480_FlambieSpia.thumb.png.93031e28b2e578d7cf29701dba15f5b4.png

@tutti

Spoiler

A voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Mi affaccio al foro della porta, sbirciando la situazione. Comincio a farmi un'idea della situazione, per poi allontanarmi piano piano dalla porta e avvicinarmi agli altri, sottovoce Allora signori, e signora, prepariamo le armi: 6 cultisti e 3 di quei Dragoartiglio. Ora, ho due idee, ma mi serve di sapere cosa potete fare: la prima, gli buttiamo dentro un incantesimo che ce li tolga dai piedi, o almeno una buona parte, mentre blocco la porta. La seconda, li attiriamo fuori grazie al nostro amico e ce li leviamo di torno, magari i tre cultisti "più forti". Sconsiglio di entrare tutti insieme e sfruttare l'effetto sorpresa. Oppure... guardo in direzione dei drachi guardiani Sarebbe alquanto crudele come soluzione... ma è un'idea. Disgustosa, ma è un'idea. Basta che ci muoviamo e decidiamo alla svelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Ci consultiamo tra di noi per alcuni istanti che sembrano giorni vista la situazione concitata. D'accordo. Tento di riepilogare alla fine. Usciamo da quella finestra indico quella di fianco alla torre con uno dei Dischi di Nicodemo passiamo sopra il fossato ed entriamo dalla prima finestra utile della torre. Flambie tieniti pronto ad aprirla in caso serva.

Nicodemo, visto che non puoi allontanarti troppo dal disco, temo ti toccherà fare avanti indietro più volte. Magari il primo giro lo fate tu e Flambie per vedere se la finestra è da aprire.

Che ne dite? Procediamo così?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Nicodemo lancia il suo incantesimo di Dischi Fluttuanti per permettere il passaggio da una finestra all'altra. 

Il primo ad essere trasportato è Flambie, il quale poi con maestria e con un tocco di magia di Lily scassina le arrugginite serrature della finestra. In brevissimo tempo, l'elfo incantatore fa avanti e indietro e trasporta tutti dall'altra parte. 

L'anticamera in cui sbucate è abbastanza ampia ma quasi completamente spoglia: delle pareti in legno dividono le altre stanze, mentre una porta socchiusa vi blocca la visuale sulla prossima stanza. Dietro di voi, il portone che conduce alla sala comune dei cultisti è ben chiuso, anche se il chiasso dell'altra stanza è comunque udibile.

@tutti

Spoiler

a voi!

mi è scaduto roll20 quindi d'ora in poi mappe con le luci e ombre scarse. appena riesco ve la posto su telegram. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Entrati tutti nella torre, faccio cenno di fare silenzio e mi sposto per cercare di controllare le zone che non riusciamo a vedere. Non so per quanto ancora l'incantesimo di Lily possa essermi d'aiuto, ma è meglio sbrigarsi.

Prima di muovermi però, estraggo già una freccia e la tengo pronta insieme all'arco in caso di problemi.

@DM

Spoiler

Riesco a dare un'occhiata per vedere cosa c'è nelle parti nere della mappa?

Stealth +millemila / Perception +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Veniamo trasportati tramite i dischi magici di Nicodemo da una parte all'altra. In questo modo evitiamo cultisti e drachi ma salire su uno di quei cosi volanti mi mette sempre molta inquietudine. Sono l'ultimo a essere trasportato e quindi rimango a guardare gli altri fare avanti e indietro aspettando fino all'ultimo che qualcuno ci scopra. Per fortuna sembra non succedere ma abbiamo ancora un sacco di strada da fare prima di raggiungere il primo dei nostri bersagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Concordiamo rapidamente il da farsi e attivo l'incantesimo del disco fluttuante.

Una volta passati tutti oltre con successo procediamo con circospezione.

Bene, ora dobbiamo trovare lo shamano.

Dico a bassa voce, lasciando che i compagni esplorino eventuali pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Silenziosamente, sfruttate gli ultimi minuti dell'incantesimo di Lily per muovervi nella torre silenziosamente, mentre dall'altra stanza il brusio va e viene. 

Elaehtan, in prima fila, apre agilmente la porta socchiusa, rivelando un'anticamera spoglia con l'eccezione per una rampa di scale piuttosto ripida che scende in profondità. La prima sezione è realizzata in pietra e legno, come quelle già viste nelle altre scale del castello, tuttavia dopo circa sei metri in profondità, la scalinata cambia aspetto, divenendo una scalinata in pietra pura, con i gradini intagliati nel condotto che scende. Nel buio, riuscite a scorgere che dopo circa nove metri, la scalinata svolta verso ovest. 

Nella stanza, vi è anche un'altra porta che conduce all'angolo a sud est della torre, la quale è chiusa ma non a chiave. Per scrupolo, Elaethan si avvicina e la apre, non prima di essersi accertato dei rumori, trovando un'ala inutilizzata della torre, infestata da millepiedi giganti! Rapidamente il ranger richiude la porta, evitando di alterare i millepiedi. 

@tutti

Spoiler

a voi!

mappa su telegram. ho preferito dirvi anche cosa c'era nell'altra stanza per velocizzare un pò.

Riguardo a disco fluttuante, @Alabaster dimmi se lo tieni o lo dissipi. Per passare senza tracce, vi rimangono un paio di minuti.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...